Jump to content

Fari abbaglianti


gattosc71

Recommended Posts

Post stupido ma fino ad un certo punto !!!! Di sera non riesco piu a guidare perche' qui a milano tutti vanno in giro con i fari abbaglianti , cioe' la gente alza con la regolazione elettronica i fari e mette dritti e diventano abbaglianti . La cosa e' brutta e antipatica ma anche pericolosissima , non riesco piu a vedere gli specchietti laterali li devo mettere verso io basso e se incrocio un pedone mentre sono.abbagliato non lo vedo . Non.scrivo.parolacce per descrivere quanto gli italiani siano merde nel rompere i cog...i al prossimo . Qui a milano c'e' l imbarazzo della scelta di stronzi che usano i fari blu accecanti i fendibebbia alzati apposta fari allo xenon starati verso l alto . Quando portai a luglio la mavchina in revisione feci notare la cosa al tipo al banco e lui mi disse che non si poteva fare nulla la legge come e' fatta che prevede l uso sempre dei fari e le nuove macchine che regolano i fari altissimi apposta per vendere lontanissimo . Cioe' pensare che c.' e' gente che pensa "" tu mi abbagli io ti.abbaglio e' deprimente da asilo pero' e' cosi ....

Link to comment
Share on other sites

Che Tu sia in difficoltà nel vedere i pedoni quando sei "abbagliato" è dato dal fatto che magari sei un po' ipersensibile alla luce, o che la tua auto monta le vecchie lampadine giallastre, o tutte e due le cose. 

Do per scontato che Tu abbia la vista buona, molto buona, di natura o, come me, grazie agli occhiali...

 

Siamo in una fase di transizione in cui c'è una buona fetta in decrescita del parco circolante dotato delle vecchie lampadine, ed una parte in crescita delle nuove auto che montano i sistemi di illuminazione più moderni. 

Link to comment
Share on other sites

Sara' ma l occhio umano e' talmente sensibile che distingue le stelle nel cielo . Se ti puntano i fari fortissimi contro di certo non fa bene e poi a che pro' i fari devono essere fortissimi in citta ?????? ?? Mica siamo nel medioevo !!!###%#%#% @@@@ e' mo che esistono le illuminazioni stradali ....... Mi sento la canzone thanks

Link to comment
Share on other sites

Se quello coi fari alti sta dietro di te rallenta che cosi' ti sorpassa e poi quando lui sta davanti a te li alzi pure tu per fargli capire che disturbano.

 

Se ti viene incontro alzali pure finche' lui li abbassa.

Link to comment
Share on other sites

Molti idioti cambiano le lampadine normali mettendo quelle allo xeno, che in realtà andrebbero montate solo su fari adatti, che si autoregolano, e che sono dotati di lavafari... 

Link to comment
Share on other sites

Pensavo di essere l'unico ad avere questo problema. Anche a me danno molto fastidio queste luci così forti. Ultimamente ho notato che sempre più auto hanno questi fari molto ababbaglianti :-(

Link to comment
Share on other sites

Anche a me capita di incrociare, nel senso opposto al mio, piuttosto che dietro, dove anch'io sono costretto ad abbassare lo specchietto retrovisore per l'abbaglio, qualcuno che tiene i fari posizionati alti e danno fastidio, mi e' successo anche stasera mentre rincasavo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...