Jump to content

Gesti di cortesia.


Akira23

Recommended Posts

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Akira23

    30

  • Hinzelmann

    9

  • Laen

    9

  • Tyrael

    4

quando vado al dottore mi capita le signore mi fanno sedere accanto a loro ma anche perchè il posto è libero non per altro .-.

forse ti è capitata la stessa situazione :aha:

Sì, solo che non era una vecchia signora ma un ragazzo.

Non voglio dire che ci provava, ma mi è sembrato strano... io non lo farei lol.

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

Si chiama cortesia forse tu sei scontroso con tutti quindi il mondo ti odia :aha:

Se il Mondo mi odiasse la gente non sarebbe cortese con me XD!

Comunque mi imbarazzerebbe troppo chiedere a qualcuno che non conosco di sedersi vicino a me in modo confidenziale, come se fosse un mio amico. Ma a quanto pare ci sono persone che non si fanno questi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ti voleva far sedere su di lui ?

No, voleva farmi sedere vicino a lui... e quindi?

 

Beh.. quelli che chiedono: "ma quel posto è libero?" sono degli invadenti? 

Non potrebbero provarci con te? XD 

 

Se hai letto il titolo e i miei post avrai capito che non ho mai pensato che volesse provarci con me, semplicemente mi è sembrato strano che un perfetto sconosciuto mi abbia trattato in modo così confidenziale, come se fosse un mio amico. Non mi era mai capito ed sono rimasto abbastanza sorpreso, tutto qui.

Non ho mai detto che ci stesse provando.

Link to comment
Share on other sites

Te ne do atto, è strano. 

Dai, non facciamo i trasgressivi mode-on, non è usuale che un ragazzo che non si conosce chieda di/inviti a sedersi vicino a lui.

Un conto è segnalare che il posto è libero se lo cerchi o lo chiedi tu, un altro è l'invito. 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Te ne do atto, è strano. 

Dai, non facciamo i trasgressivi mode-on, non è usuale che un ragazzo che non si conosce chieda di/inviti a sedersi vicino a lui.

Un conto è segnalare che il posto è libero se lo cerchi o lo chiedi tu, un altro è l'invito. 

Finalmente qualcuno che mi capisce... grazie!

Link to comment
Share on other sites

:| ai confini della realtà

Ai confini della realtà?

Cioè, quindi per te è strano che uno si sorprende se un tipo che NON conosce lo invita a sedersi vicino a lui in modo confidenziale? Mica ho detto che voleva provarci, ma mi è ugualmente parso strano.

Poi boh, magari a voi capita sempre di trovare degli sconosciuti che vi invitano a sedervi vicino a loro in modo confidenziale, a me non è mai successo.

 

Dov'eri?

Dal medico.

Link to comment
Share on other sites

Blonde, forse non cogli la differenza tra l'esempio che hai citato e l'invitare qualcuno a sedersi pur questi, magari, non abbia né manifestato l'intento né l'esigenza di farlo.

Io non mi sognerei mai di invitare qualcuno a sedersi a fianco a me, senza ch'egli manifesti la necessità o la richiesta, nonostante io sia un ragazzo gentilissimo e cortese nei confronti di tutti. 

Io vedo una stranezza abbastanza evidente, che non è detto sia indice di desiderio imminente di nozze con Akira... 

Link to comment
Share on other sites

Anche al supermercato la signora che mi fa passare avanti perchè ho solo la bottiglia di coca da pagare non mi conosce

non è che ogni volta che qualcuno mi fa un gesto gentile penso : " oh mio diooo :o mi ha prestato la penna "

" oh .... mi hanno fatto passare avanti " ....

Alla fine se una persona è gentile con te non è che per forza la devi conoscere. Se uno è gentile lo è anche con un estraneo.

A me ha sorpreso la confidenza dell'invito, come se fossimo amici.

E poi io non volevo sedermi e non cercavo un posto a sedere, volendo c'erano anche altre tre sedie vuote lontano da lui, quindi se volevo sedermi il problema non si poneva.

Non è che aveva messo qualcosa su l'unica sedia libera e l'aveva liberata per cortesia, quasi tutte le sedie erano libere e lui mi ha invitato a sedermi vicino a lui.

Link to comment
Share on other sites

Blonde, forse non cogli la differenza tra l'esempio che hai citato e l'invitare qualcuno a sedersi pur questi, magari, non abbia né manifestato l'intento né l'esigenza di farlo.

Io non mi sognerei mai di invitare qualcuno a sedersi a fianco a me, senza ch'egli manifesti la necessità o la richiesta, nonostante io sia un ragazzo gentilissimo e cortese nei confronti di tutti. 

Io vedo una stranezza abbastanza evidente, che non è detto sia indice di desiderio imminente di nozze con Akira... 

Certo, non ho mai detto che ci stesse provando, appunto manco mi conosce e non ci siamo mai visti. Però rimane il fatto che la cosa mi abbia stranito e volevo anche un'opinione esterna. Io non volevo sedermi, non ne ho espresso il desiderio e ,se volevo sedermi, c'erano almeno altre tre sedie lontane da lui vuote. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

non è usuale che un ragazzo che non si conosce chieda di/inviti a sedersi vicino a lui.

per voi frrreddi settentrionali sarà così, ma per me è abbastanza normale. specie se si vede uno che è da solo.

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90

Mh, sto cercando di focalizzare la situazione.

Io, dal medico, noto un ragazzo sulle sue in piedi. Non lo conosco, non so nulla di lui. E' in piedi, semplicemente in piedi e non manifesta né la voglia né il bisogno di sedersi.

"Wey, ciao, siediti qui dai!".

Le reazioni che mi aspetto vanno dal gentile "No, grazie", al "chemminchiavuoi?" finendo poi al pugno in faccia, nel peggiore dei casi. :asd:

Dalle mie parti (e non siam mica freddi :P) non è cosa comune, quando presenti altre sedie o così, apparentemente immotivatamente.

Meglio così, comunque...

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

dai akira-chan a napoli se na signora ti vede in lacrime per strada ti porta un bicchiere di coca cola, due caramelle e ti abbraccia come se fossi suo figlio...

si nu creatur e ogni mamm ten nu cor lol

Link to comment
Share on other sites

Dirò di più.

Neanche trattasi di cortesia, perché lui non ti ha ceduto il suo posto. Avresti potuto sederti ugualmente.

Cercava di attaccar bottone :-))

No, infatti non è che si è alzato e mi ha ceduto il suo posto o ha liberato un posto che teneva occupato con qualcosa (borsa, buste o robe così), mi ha proprio invitato a sedermi vicino a lui. Non mi sono seduto perchè quella proposta mi aveva imbarazzato e mi sono andato a nascondere dietro ad un muro, facendo una figuraccia. Cercava di attacar bottone dici? Ma a che pro?

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

Rendiamoci conto che siamo in un mondo talmente pieno di egoismo e cattiveria gratuita

Che perfino un gesto così banale viene mal interpretato e porta l'akira di turno a chiedersi "cosa voleva realmente?".

 

Sono basito.

Link to comment
Share on other sites

Tu Akira in questo caso, ed il mio moroso frequentemente, siete uguali: svogliati nel descrivere le situazioni.

Reticenti e disordinati. La sintesi è un concetto alieno... 

 

Solo che Tu sei giovane e puoi migliorare, lui ne ha 45 e ormai è perso, ma gli voglio tanto bene e lo assisto amorevolmente... 

Qual'è il problema di iniziare il topic scrivendo con ordine dove e come si sono svolti i fatti, e le conseguenze? 

Il fatterello che ti è capitato deve essere inserito in un contesto pratico preciso, e le implicazioni che ne possono derivare non devono essere elevate a norma generale.

 

5-

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non mi sono seduto perchè quella proposta mi aveva imbarazzato e mi sono andato a nascondere dietro ad un muro, facendo una figuraccia.

 

Forse ha semplicemente letto negli occhi una tua "esitazione"

e timidezza ed ha inteso agevolarti

 

Anche se non è bastato

Link to comment
Share on other sites

Beh...si...mi é capitato. Per poi capire "dopo" il motivo... ma a parte questo caso isolato... può capitare che qualcuno per cortesia o cmq perché eravate entrambi soli ha voluto invitarti a sedere con lui.

Li per li sorprende...É vero...ma perche si é persa la consuetudine dei gesti naturalmente cortesi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...