Jump to content

TorinoFilmFestival 2006: Sezione SpazioTorino vinta da documentario a tematica


thomas80

Recommended Posts

La 24sima edizione del Torinofimlfestival premia nella categoria SpazioTorino, che vede in lizza tra loro opere di giovani videomaker torinese, il bel documentario "fuorifuoco", di Daniele Salaris ed Ernaldo Data. In ventotto minuti, i due registi raccontano il Pride di Gerusalemme. Facente parte di un progetto sviluppato su 3 documentari (gli altri incentrati sui pride di Cracovia e di Mosca), Fuorifuoco è suddiviso in 3 capitoli. Nel primo, giovani ragazze raccontano la loro esperienza di vita omosessuale, i loro sogni e le loro speranze. La seconda parte è dedicata alle manifestazioni che hanno sostituito il pride (rimandato al 10 novembre, data in cui per pura coincidenza gli autori del film erano in sala a presentare al pubblico del festival il loro documentario).

 

già qualche tempo fa Gay.it ha dedicato un'intervista al giovane (classe 1982) Daniele Salaris, collaboratore tra l'altro di Gay.tv . Che dire... sono in attesa di contattarlo per chiedergli di venire a raccontarci un po' il suo punto di vista, le sue esperienze sui pride vissuti all'estero.

 

Segnalazione: non è a caso che vi parlo di questo film. Normalmente prodotti come questi circolano poco purtroppo. Ma la buona notizia è che olte il premio di sezione, Fuorifuoco ha vinto anche il premio AVANTI!, che garantisce ad alcuni titoli selezionati una diffusione nelle reti dei cineforum e dei cineclub, di conseguenza... tenete d'occhio occasioni simili, e se riuscite ... è un prodotto che vi consiglio! ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...