Jump to content

Cambio euro sterlina.


kintsugi92

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi,

veniamo al dunque.Ho degli euro da cambiare in sterline e chi vive o ha visitato Londra sa quanto ci si può mettere per trovare un negozio/bangladino/comelovoletechiamarevoi dove cambiare moneta senza lasciargli la metà o più di quello che si possiede.Quindi la mia domanda è: che zona/posto consigliate per fare il miglior affare? In centro ho notato che ci alzano i piedi perchè bazzicano praticamente tutti i turisti quindi bisogna allontanarsi ma non ho la più pallida idea di dove iniziare(e non mi va di fare la trottola su e giù per la metro).

Link to comment
Share on other sites

Scusa, forse dico un'ovvietà, ma andare in banca...? Di solito il tasso di cambio che ti scalano si aggira intorno all'1%, poi dipende appunto dalla banca (lì devi informarti)

 

Se invece intendi quando sei già a Londra, in teoria se vai in ufficio postale o in agenzia non dovresti pagar commissioni

 

edit

 

mi è venuto il dubbio, ho trovato questo: http://www.vivilondra.it/informazioni/valuta-londra-moneta.html

 

A quanto pare - mia ignoranza - si può addirittura trattare sul tasso di cambio, allucinante. :laugh:

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Abito a londra quindi intendo quando si è già qui e cmq le banche sono molto astute perchè possono assicurarti anche un fantomatico " 0 commision fee" ma poi si rifanno sul tasso di conversione prendendoti l'anima cosi come l'aereoporto.Ho dato un'occhiata ai tassi di post office inglesi e bureau de change però insomma volevo sapere dove posso minimizzare le spese di cambio sempre tenendo conto del tasso di cambio variabile.

Edited by kintsugi92
Link to comment
Share on other sites

Anch'io vivo a Londra (si dovrebbe organizzare un raduno dei forumisti che vivono qui!)...cmq mi sono sempre trovato bene con le banche! Alla fine il cambio ti frega sempre dato che la sterlina è molto forte al momento...

Link to comment
Share on other sites

che banche mi consigli allora qui? Conta che ho visto che se dovessi cambiare per esempio 2100 euro in sterlina adesso nei bureau mi darebbero sui 1630£

 

(in effetti  un bel raduno londinese ci sta tutto)

Edited by kintsugi92
Link to comment
Share on other sites

valeva la pena cambiare tutti gli eurini quando euro era quasi pari a sterlina, o a 1,35+++ con il dollaro, se lo avessi fatto 1 anno fa a quest'ora ci avresti guadagnato assai :P 

Link to comment
Share on other sites

valeva la pena cambiare tutti gli eurini quando euro era quasi pari a sterlina, o a 1,35+++ con il dollaro, se lo avessi fatto 1 anno fa a quest'ora ci avresti guadagnato assai :P 

peccato che non avevo in programma di trasferirmi a londra altrimenti avrei trasferito tutti gli averi immediatamente ahahah

 

 

 

Io di solito vado alla Barclays...dai allora sto raduno si deve fare!!!

 

Odio quella banca,per aprire un conto sarebbe stata capace anche di chiedermi l'esame del gruppo sanguigno e del Dna XD

 

 

 

 

Post office è il posto migliore.

 

Allora passo a farci un salto,anche se vedendo online i tassi mi da meno per esempio di eurochange ad esempio

Edited by kintsugi92
Link to comment
Share on other sites

In effetti anche altri amici mi hanno detto che la barclays è diventata molto rigida nell'aprire i conti...io aprii quello studenti quindi fu più facile!

Link to comment
Share on other sites

In effetti anche altri amici mi hanno detto che la barclays è diventata molto rigida nell'aprire i conti...io aprii quello studenti quindi fu più facile!

Più che rigida,neppure i santi in paradiso scesi in terra potrebbero fare qualcosa.Maledetti inglesi!!!!

Link to comment
Share on other sites

In effetti avrei dovuto capirlo dalla domanda del topic che non stavi qui da molto....io sto qui da un anno invece!

sei riuscito a sopravviere un anno,complimenti! Mica tanti ci riescono eh XD

 

si sto da poco qui infatti mi sono girate duemila posti per cambiare i soldi alla fine ne ho trovato un buono a queensway

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...