Jump to content

smettere di fumare?


Diaval

Recommended Posts

quando non avevo un soldo le chiedevo. Forse per quello, da allora, mi piacciono quasi tutte le sigarette. 

Ora, sto contraccambiando con gli interessi...

Link to comment
Share on other sites

Quello anche io, ma ultimamente sto cercando di evitare di scroccare, questo è un metodo stupido ma un pochino aiuta, almeno a me, ma ovviamente ci sono metodi molto più efficaci credo.

Link to comment
Share on other sites

Il mio compagno la fa facile ma io un po' meno. Diciamo che io vorrei fare una cosa graduale ma penso sia na cagata help me!!

 

ehm no, la gradualità non funziona quasi mai :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ho preso il vizio ai tempi dell'università.

Poi ho smesso per un periodo e ho ripreso 6 anni fa.

Per fortuna riesco a controllarne il numero: 3 o 4 al giorno non di più, posso arrivare a 5 se faccio tardi dopo cena,  ma.... quelle poche non riesco ad eliminarle.. :muro:

Edited by atreio
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
IlSuonatoreJones

Io da qualche mese ne fumo giusto 3-4 al giorno, Marlboro Silver. Durante queste vacanze mi sono imposto di non toccarle, e non è affatto una fatica: penso sia importante avere dei periodi senza, da subito, in modo da avere sotto controllo il vizio.

Link to comment
Share on other sites

Non é un "vizio", é una tossicodipendenza.

 

Capisco di più chi fuma erba che lo fa per sballarsi/rilassarsi e comunque ha un buon odore.

 

Le sigarette invece puzzano di m, non sballano e non rilassano. Boh.. Contenti voi.

Link to comment
Share on other sites

dopo la stronzata sull'erba  direi che puoi stare altamente zitto faby91    questa veramente è l'apoteosi delle cavolate !!!!  potevi dire tutto ma una cosa così NO!  

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto "w le canne", non ho detto che non sono una droga.

 

Ho solo detto che tra un drogato che si fa di una schifezza che fa schifo e non sballa

 

E

 

Un drogato che si fa di una cosa che ha un buon sapore e sballa

 

IO CAPISCO (ma non dico che fa bene) piú il secondo. Punto. Se poi vuoi capire altro son fatti tuoi.

Link to comment
Share on other sites

No io non capisco entrambi i casi ! E lo dico da tabagista. Ma io mi brucio i polmoni l'altro i neuroni. Vedi un Po, con una canna ti partono una decina di neuroni che non si ricreano mai più, se smetto di fumare le sigarette posso sempre migliorare la situazione et capi?

Link to comment
Share on other sites

Infatti non ho detto é meglio fumare erba.

 

Per me son degli sciocchi sia i fattoni sia i tabagisti.

I danni ci sono in ogni caso.

 

Ti ho già fatto vedere i danni del fumo quindi non credere di stare tanto meglio.

Link to comment
Share on other sites

non posso parlare per esperienza, visto che non ho mai fumato, ma quello che posso consigliarti e di capire:
1) quali sono gli aspetti positivi del fumo, e trovare sostituti (per esempio, se fumi quando sei stressato, sostituisci la sigaretta con un té)
2) lavora sugli aspetti negativi. sia di salute, che economici. ogni volta che vuoi andare a comprare un pacchetto (ovviamente il primo passo e gettare tutte le sigarette che hai a casa), invece metti quei soldi (cos'è, 5 euro?) in un barattolo. e a fine settimana o mese, comprati qualcosa di bello con quei soldi.

poi, c'è da considerare la dipendenza da nicotina, e li c'è poco da fare. o hai forza di volontà, oppure provi con i vecchi cerotti, o le sigarette elettroniche, così assumi la nicotina, ma senza gli altri effetti (ceneri, combustione, catrame....)

Link to comment
Share on other sites

Mio zio fumava anche 3 pacchetti al giorno. 

Poi a 42 anni gli hanno applicato 4 bypass. 
E da allora ha smesso.

Forse ci vuole una situazione drastica che ti fa riconsiderare che la vita è una sola e anche piuttosto breve. 

No.. non è morto ;)



La Marijuana non uccide dieci neuroni alla prima aspirata.. altrimenti diventeresti subito stupido (ma tanto una persona se è stupida rimane stupida a prescindere). 
Anzi ci sarebbero degli effetti benefici (e l'odore non c'entra nulla.. a me fa schifo uguale.. ma non per questo rompo il cazzo a chi si fa una canna). 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Non ho detto quello, se sai leggere ma sicuramente prendo la strada che mi permette di tenermi sano il cervello.

Direi di no, oggettivamente. Chi si tiene sano di cervello sa benissimo che la canna non crea dipendenza come una sigaretta e che contrariamente a quanto si pensa fa meno danni di una sigaretta. Viene usata per disintossicare da droghe pesanti per gli effetti ansiolitici, e per il suo scarso potere di rendere dipendente. 

Poi, tu puoi fumarti sigarette a pioggia e convincerti che sia più sano di una canna, ma evita di fare la moglie del reverendo Lovejoy. 

Link to comment
Share on other sites

ieri, tra l'altro, in edicola ho visto il motivo per smettere di fumare.
in coda dietro di me c'era un vecchio di almeno ottanta anni, che ogni 10 secondi tirava su catarri, e, arrivato il suo turno ha chiesto un pacchetto di malboro con una voce rauca che neanche l'imperatore di star wars con la bronchite.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io sono 12 o 13 giorni che non fumo, voglio raccontare la mia esperienza a mo di televendita blondiana o circolo fumatori anonimi xD

 

diciamo che il 31 dicembre 2015 mi ero ripromesso di dare un cambio alla vita cercando di cancellare i vecchi vizi e migliorando le virtù xD

I primi di gennaio non ho resistito e ho fumato diciamo con la calma e la pacatezza fumavo poco con ansia e rabbia arrivavo a valori eccessivi.

Poi solo il mese di dicembre ho speso 75 euro di "fumo" al pari della benzina, assolutamente da levare. 

I primi giorni, comunque non ci sono riuscito, fumavo avevo bisogno.. ero incazzato con tutto e sentire l'odore di fumo mi faceva venire voglia. una domenica (17 gennaio) non ho fumato e ho continuato cosi, non so come a non fumare... ora man

gio un po di piu, ma appena passa la sezione d'esame vediamo un po di trova qualcosa da fare o corsa o palestra u.u 

Link to comment
Share on other sites

Bravo!! :)

 

Anche perché con i soldi risparmiati ti paghi la palestra e te ne avanzano.

 

Io tra spendere soldi per ammalarmi e spenderli per avere una migliore forma fisica preferirei la seconda..

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

forza e coraggio. come per tutti i "vizi" ci vuole tenacia nelle cose...io mi sto mettendo in testa di perdere qualche chilo ma faccio fatica a mantenere le promesse hahahahahah 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...