Jump to content

bigenderismo


Lou

Recommended Posts

ciao a tutti/e

sono biologicamente donna, non più giovane, ma giovanile. Ho, come dire, come immagino molti qui, un'immagine pubblica o sia come gli altri mi vedono e pensano io sia. Un'altra forma, per così dire, che alberga in me fin dall'adolescenza e, forse, prima.

In altre parole mi sento bigender e non è un vezzo, non amo travestitismi né esibire alcunché.

Sono stata sposata e sono single da circa cinque anni ormai. Del mio ex-marito, ad alcuni la cosa parrà paradossale, amavo soprattutto l'identità sessuale sfumata, lui -credo- riconosceva tacitamente la mia.

Lui ha avuto una sorta di rivolgimento di personalità. Non è più affar mio. Io ho preso coscienza dei miei dubbi di identità dopo aver provato una attrazione ricambiata più personale che fisica in due casi, in entrambi con omosessuali maschi che non vedevamo in me la donna.

Chiedo a tutti comprensione se possibile, non mi pavoneggio certo in qualcosa di originale e, infatti, non ho parlato con nessuno ancora della cosa. Ho solo desiderio di confrontarmi per capire se qualcuno può essersi sentito o si senta in simile condizione.

E' un po' come una vertigine e, allo stesso tempo, una liberazione. Ma il 'dopo' spaventa.

Ricordo che già al liceo mi sentivo fuori posto quando si arrivava a scuola e ci si trovava con le compagne, luogo delle riunioni l'antibagno in attesa della campanella: mi sembravano già tutte delle 'donnine' perfette, con la borsa elegante, spesso firmata e io avevo un giubbone e una sacca militare. Non era posa, nemmeno me ne rendevo conto, sceglievo quelle cose spontanemente. La mia condizione mi ha tenuto in una sorta di isaolamento per anni, finché nella classe è arrivata una ragazza di grande intelligenza. La mia vita è cambiata e andare a scuola è stata

scusate finisco il messaggio la prox volta devo andare ora

a presto

grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti! scusate per l'interruzione del post ma sono dovuta uscire improvvisamente. Riprendendo il discorso: sono abbastanza confusa perché riemergono in me in questi ultimi anni sensazioni che ho fin dall'adolescenza. Solo dopo simpatie con amici gay maschi che sono state al di là dell'interesse del gay per l'amica donna ho capito che era arrivato il momento perché anch'io mi ponessi qualche questione. Di una cosa sono certa: non ho interessi lesbo, quasi mi dispiace perché sarebbe più semplice o, almeno, più chiaro. Invece se mi guardo dentro capisco e riconosco che fin dalla adolescenza e forse prima sento compresente in me e persino prevalente la identità maschile. Ricordo che in fase di pubertà mi chiudevo in bagno e mi disegnavo sulla faccia con la matita per occhi una barba alla George Michael sulla faccia. Non era questione di moda o di look magari per farsi notare.. lo facevo per me in segreto. E' davvero difficile fare i conti con questo. Ricordo sensazioni indefinite, da ragazzina voler essere come Anna Oxa quando si presentò vestita punk e da uomo in tv ecc. Oggi mi sento molto vicina nonostante la mia età a quegli adolescenti maschi che vedo sugli autobus...i ragazzi di scuola che un po' si atteggiano ma non sono ancora uomini con quella sicurezza dell'uomo fatto. E' veramente strano...vorrei solo confrontarmi qui e conoscere e capire meglio me e gli altri

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente benvenut*!!

non so perché non riesco a fare copia- incolla comunque in spunti e riflessioni c'è una discussione, "Essere bigender", anche piuttosto lunga...

Prova a  cercarla con il motore di ricerca in alto e destra (inserisci i tag essere bigender), vedrai che troverai molte risposte! ;)

 

Buona permanenza sul forum!

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...