Jump to content

No man's sky - Un gioco di fantascienza con galassie infinite


Walen86

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

volevo iniziare una discussione sul gioco in questione che a me personalmente fa salire l'hype alle stelle.

Non trovando altre discussioni volevo intanto dare un pò di dettagli per chi non fosse informato:

 

Il gioco è fantascientifico, basato sull'esplorazione dell'universo e sulla sopravvivenza con galassie create random dallo stesso gioco, il che rende quest'ultimo praticamente infinito. Riporto di seguito la citazione di wikipedia e un video di presentazione:

 

I giocatori saranno liberi di esplorare un intero "open-universe" generato proceduralmente comprendente oltre 18 trilioni di pianeti, ciascuno con il proprio set di flora e fauna. Esplorando, i giocatori potranno ottenere informazioni sui pianeti che possono essere inviate ad Atlas, una banca dati universale condivisa con gli altri giocatori. I giocatori dovranno ottenere i materiali e gli schemi per migliorare le attrezzature del loro personaggio ed acquistare vari tipi di astronavi, consentendo loro di viaggiare più a fondo nel centro della galassia, o di commerciare con altre navi. Alcune attività richiameranno l'attenzione delle Sentinelle che tenteranno di uccidere il giocatore-personaggio per aver ucciso troppe forme di vita o sfruttato troppo le risorse di questi pianeti. I giocatori sono immersi in un universo condiviso, con la possibilità di scambiare le coordinate dei pianeti scoperti con gli amici (il gioco sarà giocabile anche  completamente offline); il sistema di generazione assicura ai giocatori che otterranno le coordinate da un amico di trovare lo stesso pianeta, con le stesse caratteristiche, forme di vita, e altri aspetti e non richiederà ulteriore spazio di memorizzazione ma saranno dati recuperati dal server di gioco.

 

Qui il video del gameplay trailer

 

 

Io immagino l'utilizzo di tale gioco con il project morpheus, anche se non ho trovato notizie certe sulla compatibilità, ma a parte questo rimane un gioco che mi entusiasma parecchio.

 

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Mi è piaciuto dalla prima volta che ne ho sentito parlare e ancor di piu' dopo averlo visto, spero che all'uscita sia esattamente come nel trailer, o meglio ancora  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

A me il solo pensiero mi fa salire un'ansia pazzesca. Troppa libertà di azione. Sarà indubbiamente LA FIGATA della gen (o la merdata della gen, ai posteri l'ardua sentenza), ma non so se sia adatto al sottoscritto! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io lo aspettavo.

Tu ci hai giocato?

La data di uscita non è stata ancora rilasciata, ma penso che sia necessario fare i dovuti test pre release vista la complessità del gioco.

 

Purtroppo non ho potuto giocarci quindi, ma spero di prendere quest'anno la ps4 sia per questo titolo che per FFVII che aspetto con ansia e spero sempre che esca compatibile con il project morpheus. Nel mio immaginario degli occhiali per la realtà aumentata insieme ad un videogioco di esplorazione con scenari infiniti porta inevitabilmente a sentirti letteralmente dentro nuovi mondi fisicamente e abbandonare la realtà, se non fosse poi per pokemon go che ti obbliga a uscire di casa.

Link to comment
Share on other sites

Ma ci saranno anche civiltà progredite?

 

Cito quanto rilasciato dagli sviluppatori

 

From what the devs have been saying there will be traders, pirates, space station and the like to allow for some form of commerce

 

Quindi qualcosa ci sarà, ma non ci è dato sapere a noi comuni mortali qualche dettaglio in più

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Woah, mi ha ricordato molto Spore!

Sembra davvero super mitico, è un vero peccato che non avrò mai la ps4, salvo eventuali vincite al superenalotto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Woah, mi ha ricordato molto Spore!

Sembra davvero super mitico, è un vero peccato che non avrò mai la ps4, salvo eventuali vincite al superenalotto.

Beh dai non ha un costo proibitivo, poi da gamestop hanno sempre un sacco di offerte dando dentro la vecchia ps3 eventualmente

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Beh dai non ha un costo proibitivo, poi da gamestop hanno sempre un sacco di offerte dando dentro la vecchia ps3 eventualmente

Non avranno la mia ps3 D:

Però giusto, non è impossibile averla, penso di farmi un regalino quando comincerò a lavorare...

Link to comment
Share on other sites

Non avranno la mia ps3 D:

Però giusto, non è impossibile averla, penso di farmi un regalino quando comincerò a lavorare...

Mi piace come la pensi XD in effetti io dico cosi perchè ho due ps3 ahahah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...