Jump to content

Innamoramenti verso i migliori amici


Ric2015

Recommended Posts

Questa è la prima volta che scrivo su questo forum quindi, per favore, avvertitemi se c'è qualcosa che sbaglio. Dal titolo si capisce tutto: mi sono innamorato del mio migliore amico. Ora vi racconto nei dettagli (facendola breve). Ci siamo conosciuti alle scuole medie, in 1^, notando che avevamo diverse cose in comune, in particolare il fatto che eravamo tutti e due "posseduti" dai videogiochi. Ci trovavamo davvero molto bene insieme, quando, improvvisamente nn mi innamorai pazzamente di lui. Un giorno, nn potendo più trattenere il segreto, gliel' ho detto ma lui nn voleva ricambiare siccome era etero. Ovviamente ci rimasi molto male, e non finivo più di chiamarlo, per telefono, ogni giorno solo per sentirlo. Alla fine, rinunciai ad amarlo per, comunque, mantenere l'amicizia stabile e riuscii cavarmela. Ma nn è finita, quest'anno mi sono rinnamorato. Non ho neanche voluto pensare al fatto che potevo rinunciare, un'altra volta, o (secondo me) il problema si sarebbe ripetuto all'infinito. Così, mentre cercavo qualche "via di fuga", ho notato che Denis (la persona che amo) in questi giorni, (durante la scuola), mi appoggiava le gambe o i piedi accanto alle mie/ai miei, trasmettendomi una bella sensazione. Secondo me, non è tutto etero come dice, me è bisessuale (come me). Per finirla sto chiedendo consigli su come fare per parlare con lui di questo fatto (visto che secondo me, prova qualcosa per me) e di conseguenza fidanzarci. Scusate se nn sono stato proprio breve come dicevo e ora cerco di andar dormire che è abbastanza tardi. Cercherò di leggere le risposte il prima possibile. Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Wo wo wo take it easy! Non credi di star correndo un po' troppo? Vuoi dirci i dettagli che ci fanno pensare che lui sia bisex? Perché se è solo quello può essere semplicemente una tua impressione o lui non intendeva attrazione sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono solo ora reso conto di quanto ho scritto male. Ripeto:

A) ci sono altri dettagli che ti fanno capire che lui sia bisex?

B) se è solo quello che hai detto penso tu ti sia dato (non voglio offenderti o buttarti a terra) una falsa speranza o l'hai interpretato male.

Link to comment
Share on other sites

Ammettendo che anche lui sia bisex (cosa tutta da dimostrare, dato che mi sembra di aver capito che non è dichiarato e non te lo ha mai detto) non è detto che sia interessato a te. Spesso i "segnali subliminali" (movimenti corporei, gesti, attenzioni ecc) possono essere scambiati per interesse pur essendo solo amicizia e nulla di più.

 

Questo lo dico per esperienza. Specialmente quando si è così giovani, si tende a vedere più ciò che si vuole vedere che ciò che effettivamente è.

 

Quindi io non mi fiderei troppo di roba come appoggiare le gambe vicino alle tue.

 

Pensa che una volta finsi di essere al telefono con la mia fidanzata (inventata) per vedere se ciò avrebbe suscitato una sorta di "gelosia" nel mio amico di cui avevo una sorta di cotta. Lui reagì in modo un po infastidito, sembrava esserci rimasto male. In realtà lui è etero, ero solo io che vedevo reazioni inesistenti.

Link to comment
Share on other sites

Se fosse bisex e interessato a te dubito ti avrebbe rifiutato la prima volta...poi mai dire mai, però al tuo posto starei attento, il rischio di rovinare una bella amicizia è alto

Link to comment
Share on other sites

Wo wo wo take it easy! Non credi di star correndo un po' troppo? Vuoi dirci i dettagli che ci fanno pensare che lui sia bisex? Perché se è solo quello può essere semplicemente una tua impressione o lui non intendeva attrazione sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente, non ho aggiunto altri dettagli che fanno significare che Denis sia bisessuale. Dopo aver letto altre discussioni su vari forum e siti, mi sono accorto che ad esempio, si metteva spesso le mani nei capelli per metterseli a posto, quando ci parlavo. Se nn sbaglio, mi stava seducendo?

Link to comment
Share on other sites

 

 

si metteva spesso le mani nei capelli per metterseli a posto, quando ci parlavo. Se nn sbaglio, mi stava seducendo?

Oh cielo, se è così ho sicuramente flirtato con tutte le cassiere dei supermercati e delle poste! XD

No, mi spiace dirtelo, ma no.

Credimi, se sta flirtando con te, te ne accorgi chiaramente...

 

Per il resto, brevemente: dagli innamoramenti dei migliori amici non ci si salva, così come dalla friendzone non si esce vivi.

Nel migliore dei casi, lui potrebbe essere vagamente 'bicurioso', o semplicemente potreste approfittare della vostra giovane età di tempesta ormonale per giocherellare insieme (come è accaduto a molti), ma niente di più.

Poi non so, c'è bisogno di dettagli più concreti per farci capire se possa essere anche solo vagamente attratto da te.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente, non ho aggiunto altri dettagli che fanno significare che Denis sia bisessuale. Dopo aver letto altre discussioni su vari forum e siti, mi sono accorto che ad esempio, si metteva spesso le mani nei capelli per metterseli a posto, quando ci parlavo. Se nn sbaglio, mi stava seducendo?

Non è detto che se si sistema i capelli uno vuole sedurti... Altrimenti io avrei sedotto tutte le persone che mi stanno intorno

Link to comment
Share on other sites

Bo? Avevo letto su un sito che se una persona ti guarda dritto negl' occhi e si sistema i capelli vuol dire che ti sta seducendo. Purtroppo nn ricordi il nome del sito.

Link to comment
Share on other sites

cribbio

sei di Miano vero?  :)):

 

Ric, mi sembri un po troppo cotto per poter farti un idea obbiettiva... comunque se ti ha gia' rifiutato la vedo grigia.

Edited by aussie
Link to comment
Share on other sites

Effettivamente, non ho aggiunto altri dettagli che fanno significare che Denis sia bisessuale. Dopo aver letto altre discussioni su vari forum e siti, mi sono accorto che ad esempio, si metteva spesso le mani nei capelli per metterseli a posto, quando ci parlavo. Se nn sbaglio, mi stava seducendo?

Azz, con i miei capelli corti non potrò mai sedurre nessuno :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...