Jump to content

E' malato....di Hiv.....è un pericolo


Olimpo

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in panico.

In poche parole ho conosciuto un ragazzo molto carino, gentile, che ho aggiunto su whatsup... Anche se ha 10 anni più di me , non ho problemi ad incontrarlo, abitiamo vicini e ci piacciamo fisicamente.

Il problema è questo, stando su gayromeo  mi stavo confidando con un altro utente, che mi ha chiesto chi incontrassi domani...e io gli ho linkato il profilo di questo tipo, pensando che lo conoscesse visto che erano della stessa città ;

al che lui mi ha risposto '' ti consiglio di non andarci''.

Prima mi ha detto che era del ''kosovo''..( non avevo capito bene.. lui non me l'aveva mai detto...ma vabbè... diciamo che si vedeva che non parlava benissimo italiano , però per me non conta niente..cioè non sono razzista). 

Saputa questa notizia che era del kosovo, ai miei occhi francamente non è cambiato nulla. Ripeto, non sono razzista. E' un tipo moro, con un fisico snello e qualche muscolo, ed un viso davvero attraente.

Poi questo tipo con cui parlavo mi ha detto ''E' malato''. 

''In che senso malato?'' gli ho chiesto.

'' Stai attento che qui ci sono tanti con hiv. Lo conosco. Ha infettato tanti qui dentro '' .

Io mi sono preoccupato tantissimo, lui non aveva scritto che aveva l'hiv nel suo profilo, e non me lo aspettavo , per me è stato un colpo grosso, ma io continuo a provare una grande attrazione verso questo ragazzo, è stato gentile con me, ci piacciamo e non voglio rinunciare a incontrarlo.

Ma mi castrerei pur di non essere contagiato dall'HIV! Dio me ne scampi!!

Io preferisco andare con un partner senza HIV! Questa notizia mi ha messo davvero in panico.

Ma non voglio discriminarlo... è stato così gentile con me!! Ci eravamo accordati per domani...

Il tipo che mi ha detto così ha detto ''ora sono sicuro che glielo vai a dire, quindi cancello il mio account, buon divertimento per domani''. Io mi sono sentito spaventato, in allarme.... è come se fossi stato minacciato. Io non sapevo niente di tutto questo. Io vorrei solo fare un incontro sereno e scambiarmi qualche tenerezza con questo tipo, nulla di più. Non pensavo di generare tutto questo casino.

Sottolineo che il tipo che mi ha avvisato delle condizioni di questo ragazzo era uno con cui avevo già parlato in precedenza, e non avevo potuto incontrare, per un suo impegno personale. Anche lui molto carino ; ma francamente non mi dispiace così tanto non averlo incontrato, visto che lo sentivo troppo grande rispetto alla mia età, e tra l'altro aveva poche foto su planetromeo.

Allora cosa faccio? Sono in panico. Il tipo che mi ha avvisato ha già cancellato il suo account. Mi sembra che devo rinunciare a tutto, perché altrimenti si avverrà la sua profezia, e io sarò contagiato. Lo so che il mio tono fa ridere e vi sembra apocalittico, ma io mi sto preoccupando davvero.

Io faccio solo sesso PROTETTO. tra l'altro non voglio essere penetrato, in genere non lo faccio (è successo solo una volta).... e  per il sesso orale ho sempre tralasciato di usare il preservativo.

Adesso vado a leggere su internet che per i ''contatti orogenitali'' (fellatio) è consigliato l'uso del preservativo, altrimenti si rischia il contagio. E va bene lo userò. Ma anche con questo non ho altra ''garanzia''. Non lo posso baciare in bocca perché ci potremmo scambiare la saliva. In poche parole lo posso baciare solo sulla guancia, oppure succhiargli il cazzo con il preservativo... Vabbè a me non cambia niente, solo che sono preoccupato, insomma ho paura che pur facendo tutte queste cose sarò contagiato.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Olimpo

    22

  • davydenkovic90

    7

  • freedog

    7

  • marco7

    6

Sei sicuro che questo ragazzo che ha interceduto sia attendibile?

E se avesse detto una stronzata perché, magari, geloso o cos'altro?

Esci con questo tipo, e frequentalo: se in buone intenzioni, il discorso salterà fuori. Qualora non salti dopo una, due, tre volte, cerca di intavolare l'argomento sui generis, valutando la sua reazione.

Se doveste arrivare al culmine immediato, palesagli la tua fermezza circa il sesso protetto e la naturale paura della MTS.

Dulcis infundo, salvo casi limite, il sesso protetto, eiaculazione esterna (orale/anale) e la mancanza di contatto sangue-mucosa lesa dovrebbero proteggerti a sufficienza, ma capisco le tue legittime paure con le conseguenti, e non paranoiche, precauzioni.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Non lo so, il tipo non lo conosco. Ma del resto non conosco nemmeno questo qui. Ma è così carino, e gentile tra l'altro.. simpatico , insomma.

Non sono un ingenuo.

Non voglio farmi infettare.

E di certo non bevo la sborra di nessuno, nemmeno sotto pagamento. Ma ho paura che pur seguendo tutte queste direttive , per caso, avvenga il contagio.

L'unico modo sarebbe impedirgli di ragggiungere l'orgasmo, ma credo che sarebbe una cattiveria nei suoi confronti.

Se il suo sperma mi tocca, sono finito! è questo!!

Link to comment
Share on other sites

prima di zompare a letto

chidigli e' sieropositivo semplicemente

 

 

puo' essere che sia solo un gossip

maldicenze che girano per vari motivi

 

ex fidanzati gelosi o gente smollata cosi a caso

Link to comment
Share on other sites

Mamma mamma, c'è il lupo cattivo e ora mi mangia, ci andrei piano con l'ansia, gossip e maldicenze spesso girano e regnano sovrane, sono sicuro che ci sono tanti ragazzi di cui non si sa niente che possono gia essere sieropositivi e potenzialmente sono li, dietro l'angolo, pronti a strisciarti con te.

Una cosa è sicura, la caccia alla strega non ti aiuterà, calmati, distendi i tuoi nervi, esci con lui, armati di preservativi e lubrificante se ti devi fare cavalcare e passa la paura. Eventualmente comprenderò anche la scelta del non voler scopare con lui, quello che mi colpisce è il tono di terrore e di accusa verso l'insieme dei sieropositivi e il fatto che ti dimentichi che se il ragazzo in questione si è permesso di infettare tutti significa che se la son cercati perchè sono andati a zompargli sull'uccello senza il guanto.

Ricordati che la responsabilità dell'ammalarti oppure no è anche tua, non del "mostro" di turno.

Link to comment
Share on other sites

se lui è sieropositivo o non lo è non lo sappiamo, anche se glie lo chiedi può mentire, specialmente se ha veramente contagiato altri.

 

normalmente oggi tutti i sieropositivi vengono trattati farmacologicamente contro il virus che sparisce dal loro sangue e dal loro sperma così che non sono più contagiosi. se lui non riceve le medicine perchè si vergogna ad andare dal medico a farsele dare o perchè è illegalmente in italia o altro non lo possiamo sapere.

 

se hai rapporti sessuali anali con chiunque dovresti sempre usare un preservativo, sia se sei attivo o passivo.

 

inoltre non prendere mai sperma in bocca. se dovesse succedere per sbaglio sputalo subito e sciacquati la bocca. lo sperma sulla pelle che non ha ferite non è pericoloso, al massimo ti lavi pure subito e il problema è risolto.

 

alcuni dicono che lo spera negli occhi sia pericoloso, non so se è vero.

 

con chiunque hai rapporti sessuali devi sempre comportarti come se lui fosse sieropositivo e non fidarti di chi ti assicura che è sieronegativo e che non c'è alcun pericolo con lui.

 

se vuoi incontrare quel tipo o non incontrarlo devi decidere tu.

 

mio marito è sieropositivo e da molti anni fa una terapia antivirale. mi sono ferito involontariamente con una forbice con sopra il suo sangue ma non mi sono contagiato perchè il virus è scomparso dal suo sangue e non è contagioso.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

se lui non riceve le medicine perchè si vergogna ad andare dal medico a farsele dare o perchè è illegalmente in italia o altro non lo possiamo sapere.

aspetta, pure se fosse clandestino, cmq in ospedale sono OBBLIGATI  a curarlo, non a denunciare ai caranba che non è regolarizzato.

 

Tornando a Olimpo:

beh, l'ipotesi che sia una mezza calunnia c'è (e il fatto che chi te l'ha detto poi è corso a cancellarsi dalla chat -magari risegnandosi dopo mezzo minuto cambiando nick- me lo fa sospettare vieppiù).

 

E cmq, anche se fosse sieropositivo, stai calmo, perchè:

  1. non sei obbligato a farci sesso anale la prima volta che vi incontrate
  2. non sei altresì obbligato a farci sesso anale bareback -e farlo al primo appuntamento sarebbe cmq abbastanza da idioti, indipendentemente dalla pulce che t'hanno messo nell'orecchio-
  3. una stretta di mano E una slinguazzata reciproca NON contagiano nessuna MST

Insomma, se eviti di calarti le mutande, non vedo cosa ci sia di male ad uscire co sto tipo, se è uno con cui conversi volentieri già da un po'.

 

Chè mica ti farebbe male passare una mezza giornata rilassandoti e divertendoti, eh!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che questo ragazzo che ha interceduto sia attendibile?

Credo che non ci sia altro da aggiungere.

Abbi sempre paura dei Danai, specialmente quando portano doni.

Link to comment
Share on other sites

-off topic-

Abbi sempre paura dei Danai, specialmente quando portano doni.

oohhh.. ammiro estasiato lo sfoggio di erudizione del nostro Laocoonte!!!

attento ai serpentelli però, mi raccomando!!!

Link to comment
Share on other sites

attento ai serpentelli però, mi raccomando!!!

Ai serpentelli ci stesse attento Olimpo, sia a quelli che sputano seme che a quelli che sputano cazzate sui frocial.

Link to comment
Share on other sites

Mah ragazzi..avete ragione... tanto la mia paura è sempre lì. Che mi possa venire qualche malattia e che la mia famiglia se ne accorga. Non voglio alcun ''sintomo'', alcuna manifestazione esteriore di quello che faccio nella vita privata ;

non voglio che nessuno sappia ,perché temo troppo il giudizio di mia madre ; lei è sempre stata aggressiva con me ed alternava a questi momenti di aggressività una dolcezza e un ' apprensività quasi soffocanti, motivo per cui da una parte le voglio bene dall'altra ne sono spaventato e non riesco proprio ad averci un rapporto sereno.

L'ultima volta mi ha minacciato di divorziarsi da mio padre...Non so che c'entravo io, ma urlava. E poi tutte le volte che ha lanciato degli oggetti dal balcone. Una volta ha urlato a mio zio (suo cognato) che era un recchione, un frocio, che aveva la sifilide, ci aveva appena litigato, e le sue parole si sentivano fortissimo in tutto il quartiere, io in quell'occasione mi sono sentito colpito in pieno, perché anche se non si riferiva a me, io potevo trovarmi benissimo ad essere etichettato con quegli aggettivi da chiunque.

Allora se penso a questi episodi mi cresce la paura...

Il tipo che conosco è a posto. E ' tanto dolce. Mi chiama sempre tesoro. Non siamo insieme, ci conosciamo da ieri ; ma condividiamo il desiderio di vederci; ed io soprattutto ho voglia di coccole e di affetto - cosa che francamente non credo che il tipo che mi ha lasciato il ''messaggio d'avviso'' mi avrebbe dato... 

Questo tipo, che sia del kosovo o no (in effetti credo anche io sia straniero), mi ha chiesto addirittura se volevo fare con lui una passeggiata al lungo mare ; non me l'aveva mai chiesto nessuno, perché tutti erano interessati a fare semplicemente sesso clandestino in macchina, ed io mi abituavo, anzi mi faceva pure comodo.

Gli ho risposto che è meglio di no, che non mi voglio far vedere da mia sorella, che quasi sicuramente anche lei domenica pomeriggio mi vedrà e dirà ''guardate quello è mio fratello sta uscendo con un 30enne'' , sì forse è un film che mi faccio io, ma lei mi ha minacciato di andarlo a dire mia madre, una volta che ha letto dei messaggi sul cell. e io ho avuto paura ;

tanto anche quando uscivo con uno di 20anni avevano da ridire e non si fidavano ; 

Adesso con il tipo ci ho parlato su whatsup e mi ha detto che non mi devo preoccupare, che farà tutto come desidero io, che è disposto a farselo succhiare con il preservativo, insomma non gliene importa...

Sarà stato promisquo, con tante persone, sarà del kosovo, ma a me piace e non lo giudico. E se ha l'hiv non è tenuto a dirmelo, io tanto userò sempre il preservativo, come misura di sicurezza.

I problemi dietro tutte queste preoccupazioni sono altri.

Di fonde c' è sempre il timore di sbagliare, che non mi abbandona mai.

Mi viene sempre il dubbio ''e se quello che sto facendo fosse sbagliato...'' e se fossi immorale. Eppure mi rendo conto di avere 18 anni e di poter contare sulle dita pochissime esperienze, di essermi limitato per delle paranoie assurde.

Ho voglia di vivere... Io vorrei sempilcemente essere un po ' abbracciato da lui ed abbracciarlo...e toccarlo, carezzarlo o baciarlo. Non voglio un rapporto penetrativo dalla prima volta, non mi interessa..da una parte so di non star facendo niente di male, dall'altra mi assale il dubbio e se qualcuno lo venisse a sapere, e se mi ammalassi, e se le persone mi vedessero mentre salgo in macchina ,e se ricevessi un ' accusa per atti osceni in pubblico (pur essendo appartato), e se mi contaminassi... e allora non riesco a stare sereno.

C'è sempre un problema...non riesco a prendere una decisione.... eppure sento questo grande desiderio di essere amato ed amare.... o forse semplicemente di trovare qualcuno a cui dare affetto in modo fisico.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

promisquo

E' un latinismo? 

 

Metti talmente tanti problemi insieme. Una cosa alla volta! Intanto preoccupati di superare la paura di uscire con un ragazzo per conoscerlo. DOPO deciderete cosa fare. Non è 

sensato accordarsi prima su cosa fare, prima vi vedete e passate un pochino di tempo insieme, poi magari dopo decidete se scopare o no. Questo è il primo problema.

Il secondo problema è la tua famiglia. Sei arrivato a scrivere che ti farebbe paura contrarre una malattia non tanto per la malattia in sé, quanto perché i tuoi potrebbero scoprire della tua vita privata! Inizia a fregartene di ciò che pensano e vivi la tua sessualità come meglio credi.

Pian piano, quando sarai più maturo, potrai anche trovare la forza di affrontare il discorso "coming out". 

Sbagliare è una gran cosa, vedrai. Rimanere in questa paura e non fare niente è molto peggio. 

Link to comment
Share on other sites

Non puoi dare per vera una diceria.

 

Potrebbe trattarsi di un tizio geloso di te, o geloso di lui, o invidioso di entrambi, o un suo ex, o un tuo ex sotto mentite spoglie, o un semplice troll, o un'oca che ha sentito dire maldicenze e ora le ribalta su di te senza averle verificate.

 

Chiedigli se è sieropositivo e fai rigorosamente sesso protetto, anche se solo orale.

 

Piuttosto fai attenzione alle frasi assolutamente inopportune ai primi incontri del tipo "ohhh tutti vogliono fare sesso, che cattivi, io invece sono un dolce agnellino, teniamoci la mano al chiaro di luna", più che altro perché è così che sono iniziati i miei peggiori incubi.

Link to comment
Share on other sites

Ma lui mi ha detto che se voglio che facciamo sesso orale protetto, per lui va bene, insomma ....per lui va bene qualsiaso cosa gli chiedo di fare..ha detto di non preoccuparmi. Non abbiamo parlato però direttamente della sua presunta sieropositività, e del resto , se lo facciamo protetto, a me interessa poco ; solo all'inizio, appena l' ho saputo, me ne sono preoccupato.

 

Ci conosciamo da due giorni e a quanto pare vuole fare con me un giro per la città ; insomma ha detto che gli piaccio molto, che sono dolce, ed è arrivato addirittura a scrivermi che mi ama. Devo dire che per la prima volta provo dei sentimenti nuovi , di affetto verso un maschio, che non mi era mai capitato di avere. Prima li confondevo con semplici pulsioni sessuali.

Non voglio sbilanciarmi troppo , perché il rischio di essere deluso  c'è sempre, ma mi sento libero e felice in questo momento, grazie a voi, perché so che nulla e nessuno può impedirci di volerci bene, incontrarci e fare quel che vogliamo, a parte le mie paure e le mie preoccupazioni ossessive.

 

Non ho intenzione di tenergli la mano o di baciarlo in pubblico, ma arrivare a preoccuparmi per il semplice fatto di uscire a fianco con lui, lo riconosco, è assurdo. Se anche la gente dovesse pensare ''ehi guarda due maschi che camminano a fianco l'uno dell'altro'' non mi interessa, davvero. Io voglio essere libero . Voglio seguire i vostri consigli e liberarmi di tutte queste paure. E spero che quest' esperienza mi servirà per fare un passo verso lal ibertà e migliorarmi sempre di più.

 

Scusate se sono petulante o lamentoso, o ripetitivo e troppo scrupoloso. Devo dire che oggi sento che non me ne frega più niente di quello che pensa mia sorella e mia madre.... sento di poter dire liberamente a mio padre di portarmi chessò in città, e di non dovermi giustificare su con chi esco e cosa andrò a fare.

grazie in particolare a  

davydenkovic90

PS : francamente, non so se lo incontrerò oggi, perché lui lavora in un bar e forse è impegnato, ma anche se ci dovessimo incontrare, non ho voglia di fare sesso con lui, ma semplicemente di vederlo. Cioè vorrei rimandare il momento del ''sesso'' e tutte le preoccupazioni relative a dopo.
 

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Guarda Fabio, ''ti amo'' ha tante sfumature, e spesso si dice senza pensarlo.

Neanch'io ci credo veramente;

credo, anzi, che spesso si confonda il fatto di amare qualcuno con quello di esserne attratti  al punto da desiderarlo enormemente.

''Desiderio fisico'' e ''amore spirituale'' possono essere , purtroppo, oggetto di confusione, ma ad ogni modo non credo che questa sia una ragione valida per evitare di incontrarlo.

 

Su questo tema degli affetti credo che si faccia davvero molto confusione ; in generale, ma lo ammetto io stesso.

Mi capita di dire ''ti amo'' ad un tipo che ho visto in chat e mi ha colpito molto...

ma non è un vero sentimento, lo ammetto.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Ha scritto che ti ama dopo due giorni di chat???

 

FUGGI A GAMBE LEVATE!!

 

 

Altro che Hiv questo si che è un motivo per fuggire!!!

 

 

Tornando al discorso Hiv, dire che un tipo ha infettato molti li dentro e continui a bazzicare su Romeo è una cosa poco credibile visto che è un reato penale.

Inoltre facendo sesso sicuro ti premunisci e cmq il problema non è tanto chi sa di essere sieropositivo ma più che altro sono i malati inconsapevoli.

 

Ad ogni modo scelta non c'è, si può rimanere a casa a farsi le pippe o cercare di conoscere qualcuno e lanciarsi facendo sesso protetto accettando un minimo ma decisamente ragionevole rischio.

Link to comment
Share on other sites

Ma perché dovrebbe essere un motivo per ''fuggire''?

Io non ci vedo nulla di male in una dichiarazione come questa.

E poi lo devo ancora conoscere.

 

Io voglio fare, al massimo, sesso orale protetto con lui.... 

la mia preoccupazione ieri era un'altra..

che pur facendo sesso protetto potessi venir contagiato per un errore o una distrazione.

ma cerco di farmela passare.

Link to comment
Share on other sites

mettigli il goldone a questo punto

sara' come mangiare una caramella con la carta ma almeno ti metti il cuore il cuore in pace

a meno che non ti metti a rosicchiargli il pisello

rompendo cosi il preservativo non vedo come potresti venire contagiato (nel caso fosse sieropositivo)

Link to comment
Share on other sites

Le premesse di questa frequentazione sono oggettivamente un disastro: un sospetto sieropositivo ti dice che ti ama senza nemmeno averti visto dal vivo, tu non gli credi ma sotto sotto gli vai dietro, non perché ne sei attratto affettivamente ma solo fisicamente, e forse perché vuoi anche utilizzarlo come primo esperimento di "esplicitazione pubblica" di una frequentazione gay.

 

Tolta la sieropositività (di cui comunque DOVETE parlare al più presto, con calma certo, ma non è una cosa da omettere) le altre circostanze mi puzzano molto, ricordandomi alcune stronzate hce ho fatto in passato, e viste le conseguenze pessime cui sono andato incontro, ti consiglio di....

 

Nah ci ho ripensato, vivitela, fatti il tuo esperimento e basta, tanto certe cose se devono succedere succedono, non si possono evitare e di certo non ascolterai quello che ti scrivo perché lo ritieni assurdo.

 

Proteggiti e basta.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Ha scritto che ti ama dopo due giorni di chat???

 

FUGGI A GAMBE LEVATE!!

 

 

Esatto... il ti amo via etere proprio non si può sentire.

 

A parte questo, il conoscerlo mica significa doverci scopare subito... un caffè, una passeggiata, una sera a ballare insieme, non ti espongono a nessun rischio, quindi conoscilo e approfondisci la situazione, e poi vedrai il da farsi... e se ci scappa qualcosa fallo sempre protetto, anche il sesso orale.

Link to comment
Share on other sites

Ma in generale sono d'accordo con te sampei, però capisco pure chel e tue esperienze negative ti portano a vedere la situazione con pessimismo, quando magari tutta sta puzza che tu senti non c'è. 

 

Il fatto è che al pensiero di poter uscire, un sabato sera o una domenica pomeriggio, con un maschio, liberamente, al di là dell'affetto che provo per lui, mi rende felice. Ne sono attratto fisicamente, a livello affettivo non so dire, lo conosco da poco, e poi sono un po' rigido , controllato per l'ovvia prudenza che tutte le relazioni virtuali richiedono.

 

Detto questo, hai ragione quando dici che io , anche se non gli credo del tutto, lo voglio seguire, senza tante preoccupazioni. Perché è la prima volta che esco con un ragazzo, e non lo incontro unicamente per sesso.

 

PS : credo che mi abbia detto 'ti amo ' per queste ragioni.

Ovvio che non significa lo pensi veramente.

Innanzitutto sono più piccolo di lui fisicamente, e mi sembra di aver capito di suscitargli sentimenti di tenerezza.

La seconda ragione è che un esteuropeo, e in genere quelli di lì sono molto ''affettuosi'' e calorosi, almeno questa è l'impressione che ho colto facendone conoscenza.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Non pensare a quello che ho scritto, vivi la cosa come viene, proteggiti e fai le tue esperienze.

Il "senno di poi" non ha alcun senso per chi non è già nel "poi" :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ora sono molto felice, però mi sa che gli dirò di vederci sabato sera prossimo, se per lui è possibile (lavora ed è di ancona... a mezz'ora di distanza da me, più o meno).

Non voglio tenerlo impegnato proprio oggi, dopo due giorni che ci conosciamo.

però sono felice, e non mi masturbo da 2 giorni, e non sento la necessità di farlo...perché penso che ormai c'è lui.. non so se intendo.

Link to comment
Share on other sites

Consiglio di non fare sesso fin quando non ti passa l'ansia.

quotone

 

Ne sono attratto fisicamente, a livello affettivo non so dire, lo conosco da poco, e poi sono un po' rigido , controllato per l'ovvia prudenza che tutte le relazioni virtuali richiedono.

ATTRATTO FISICAMENTE dopo pochi giorni che chattate e manco vi siete incontrati dal vivo???

calma & gesso ranocchiè, non volare troppo alto!!!

-le foto possono essere ingannatrici, e non solo se photoshoppate..-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...