Jump to content

Non corrisposto


scunit

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

mi spiace rubare spazio per un argomento trito e ritrito. Mi rendo conto di non portare nulla di nuovo, serve a me per sfogarmi e, forse, per schiarirmi le idee (o creare ancora più confusione). Sarò comunque contento, nel caso in cui vorrete rispondere :)

 

E, niente...tanto vale che approfitti di questo post per raccontare un po' gli ultimi trascorsi. Ho avuto una relazione molto sofferta con un uomo più grande di me di 12 anni (io ne ho 28) per quattro anni, l'ho lasciato da quasi due anni. Qualche mese dopo mollo pure il lavoro. Speravo di andare all'estero per iniziare una nuova vita, fare un'esperienza produttiva, anche se il mio scopo era in realtà quello di ritornare qua nella mia terra. Casi gravi della vita vogliono che io non parta e rimanga qua. Cerco allora di ricostruirmi un futuro qua (ed è quello che sto cercando tutt'ora di fare).

Mi reiscrivo quindi a Romeo, non per cercare primariamente sesso, bensì per cercare conoscenze il più coetanee possibili con lo scopo di trovare qualche amico, perché mi rendo conto che nella mia vita le amicizie vere sono ben poche. Di amici gay, però, magari single, per fare qualche serata, zero.

Romeo non funziona... Ok non sono un Adone, non sono Hercules, non sono Zac Efron. Mi ritengo un ragazzo carino. Ma questo evidentemente non è sufficiente per conoscere delle persone. Anche se in realtà va a finire che ne conosco un paio, che però non sono diventate amicizie, per reciproco disinteresse presumo.

Passano i giorni, le settimane, i mesi. Arriviamo a giugno 2015. Leggo il suo profilo, senza foto, bisex, cerca solo sesso, no baci, no cose dolci, no relazione. E io stupido che gli scrivo. Mi risponde, coccolo, gentile, mi dà corda. Mi manda la foto, un ragazzo carino ma soprattutto un bellissimo sorriso e due occhi che sorridono anche loro. Ci scambiamo messaggi d'opinione fino ad arrivare al 12 luglio, per un incontro molto easy, un'oretta in un bar. E lo sbaglio è stato là, non avrei dovuto conoscerlo. E' stata una bellissima serata per me perché ho realizzato che, parlando con lui, riuscivo a parlare di me. Per me è difficilissimo perché sono una persona molto chiusa, faccio fatica ad aprire il mio cuore e confidarmi con quei due amici che ho, men che meno con la mia famiglia. Ed è così che la serata passa in un soffio. Torno a casa e mi manda un messaggio "ti avrei invitato da me". Ci vediamo nei giorni seguenti, qualche volta fuori, qualche volta a casa sua. E tutto si complica. A casa sua le serate trascorrono tra videogiochi e...coccole. Non c'è mai stato un bacio, non c'è mai stato del vero e proprio sesso. Non ha mai voluto farlo. Ci sdraiamo sul divano, ci abbracciamo, ci facciamo le coccole. Ed ero felicissimo così. E passa del tempo così, uscendo a correre, andando a bere qualcosa, a vedere qualche film, a casa sua, fino al momento in cui gli confido che gli voglio bene. E io credo che da lì abbia iniziato ad allontanarsi. Mi dice che le cose erano chiare da principio, che non vuole avere nessuna relazione, che lo scopo della sua vita è trovare una ragazza, sposarsi e mettere su famiglia. Ok va bene, non è un problema. E' dura ma posso sempre sperare in un'amicizia, perché mi piace tanto come persona e non voglio perderlo. Succede che gli arriva la notizia che è stato assunto in un'azienda parecchio lontana, fuori regione e che sarebbe dovuto partire da lì a qualche settimana. Ovviamente il mio stato d'animo è andato sotto i tacchi, ma con lui cercavo sempre di farmi vedere positivo perché era teso per il grande cambiamento. E fino al giorno della sua partenza mi cercava, mi aveva anche mandato un messaggio chiedendomi se gli voglio bene...a questo punto suppongo che sia per via della tensione perché, una volta partito fino a qualche giorno dopo,ci siamo sentiti si ma mi  cercava anche lui, poi probabilmente il trasferimento è andato a buon fine, si è inserito, si trova bene e di conseguenza ci sentiamo si, ma solo perché mi faccio vivo io...A suo tempo mi aveva invitato ad andare a trovarlo nella sua nuova destinazione di quando in quando, ora non so più cosa pensare, se sia ancora valido. Non so come comportarmi perché io ci tengo tanto, a me non importa di avere una storia con questa persona, ho capito che è impossibile. Speravo solo in un'amicizia... Ho provato in qualche maniera nascosta a chiedergli se ci tiene...ma non mi convincono le sue risposte vaghe...So che forse dovrei voltare pagina ma non ci riesco proprio, anche perché per me non è facile conoscere le persone...

Link to comment
Share on other sites

 

, bisex, cerca solo sesso, no baci, no cose dolci, no relazione.

Non ha mai voluto farlo.

Ci sdraiamo sul divano, ci abbracciamo, ci facciamo le coccole.

scopo della sua vita è trovare una ragazza, sposarsi e mettere su famiglia.

Non riesco a intravedere neanche un cicinin di sanità mentale in costui, appendi e continua a cercare!

 

E' vero che siamo una razza infame ma ci sono anche persone perfettamente normali su romeo come ci sei tu (sei normale vè?xD) come c'ero io, il mio moroso etc etc etc Non demordere e non cercare di tollerare gli psicolabili che ne passi solo guai!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Scusa, ma a me le persone come il tuo amico non piacciono! Anch'io faccio fatica a conoscere altre persone, non sai quanta, ma una persona così mi farebbe solo soffrire.

Link to comment
Share on other sites

 

 

a me non importa di avere una storia con questa persona

Per cui? lascia perdere. E' un vicolo cieco, se per autostrada intendiamo una vera relazione con un vero ragazzo gay che a sua volta la stia cercando. 

 

 

 

parlando con lui, riuscivo a parlare di me
 

parlare di sè con gli sconosciuti è molto più facile che farlo col compagno di banco o l'amico del bar, secondo me. 

Aggiungo che l'arte di ascoltare con interesse e interloquire con senso non è molto diffusa...

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma a me le persone come il tuo amico non piacciono

Perchè no? cercava solo sesso, ma non l'hanno fatto perchè evidentemente il nostro Scunit non gli piaceva granchè , ma si sono comunque divertiti insieme, pare. 

Hanno instaurato un rapporto amicale, peccato che l' Opener cercasse (ben) altro in partenza. Ciò nonostante, gli sarebbe bastato per via del fatto che

 

 

per me non è facile conoscere le persone
 
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Perchè no? cercava solo sesso, ma non l'hanno fatto perchè evidentemente il nostro Scunit non gli piaceva granchè , ma si sono comunque divertiti insieme, pare. 

Hanno instaurato un rapporto amicale, peccato che l' Opener cercasse (ben) altro in partenza. Ciò nonostante, gli sarebbe bastato per via del fatto che

 

Perché non mi piace chi cerca solo sesso, e se ti innamori ti resta solo che soffrire!
Link to comment
Share on other sites

ma si sono comunque divertiti insieme, pare.

 

Fintantochè non gli ha detto "ti voglio bene"

A quel punto è scappato a gambe levate

 

Ovviamente scunit si è illuso perchè pur avendo scritto

"no baci" "no coccole" le ha accettate e quindi ha iniziato

a pensare che potesse accettare pure una relazione nonostante

fosse esclusa

 

Poichè sesso non c'è stato, direi che il problema non possa essere

dato al sesso, quanto alla contraddizione di prendersi le coccole ed

escludere però che abbiano un significato sentimentale

Link to comment
Share on other sites

 

 

Perché non mi piace chi cerca solo sesso, e se ti innamori ti resta solo che soffrire

Sei libero di non contattarlo, ma anche di sperimentare se riesci a fargli cambiare idea. Può essere un bel gioco, se sei solido. 

Il gioco però può ritorcersi contro di Te, se te ne innamori non corrisposto ne soffrirai ma l'esperienza sarà bagaglio per il futuro. 

Nessuno si illuda di non soffrire mai per amore, nella vita, ma un po' di sofferenza è l'ingrediente per godere della gioia. 

 

L'importante è "velocizzare" gli eventi, il contrario di fossilizzarsi nella sofferenza della sconfitta. 

Trovare il ragazzo desiderato può essere considerato un lavoro, almeno part-time. 

Link to comment
Share on other sites

non vuole avere nessuna relazione, che lo scopo della sua vita è trovare una ragazza, sposarsi e mettere su famiglia. 

 

Questo tanto basta a far capire quanto inaffidabile, per te, sia costui. Lo sai, ti stai sfogando, e va bene, ma in qualcosa forse speri ancora.

Palesemente bisessuale (o gay, boh), cerca la donna ma intanto se la spassa con gli ometti. Nulla di male, in ciò.

Il male arriva per te, quando è palese che tu vorresti andare oltre pur autoconvincendoti che ti sia sufficiente un'amicizia per il puro, sadico gusto d'averlo al tuo fianco.

L'importante è che lui abbia sempre mantenuto trasparenza e sincerità, anche se gioia mia, il fatto che sul profilo di Romeo abbia detto di cercar sesso la dice moooolto lunga su quanto stabile sia l'ometto a livello sessuale/d'autoaccettazione.

Non ti farà bene un ragazzo così, perché ti struggerai al suo cospetto rovinandoti l'esistenza.

Cerca qualcuno in grado di corrisponderti totalmente senza mezzi termini, e soprattutto, senza distanze e donne in mezzo. Ciau. ;)

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Guarda so che è difficile, anch'io sono su romeo e la gente è particolarmente strana ma si trovano anche persone interessanti, serve solo pazienza...

 

Tornando a te, questa persona è molto ambigua, tu vuole, non ti vuole, vuole sposarsi ma in tanto non disdegna di farsi fare coccole da te. Ora si è allontanato per lavoro e all'inizio sarà ovviamente distratto nell'ambientarsi ma non è da escludere che abbia, con lo stesso giochetto, trovato altre persone. Hai pensato che forse ti sei affezzionato a lui perché non avevi tanti altri amici e che hai passato sopra ad alcuni suoi difetti o atteggiamenti che normalmente tu non avresti accettato?

 

Ora ti sentirai solo, penso, ma non significa per questo accettare tutto. Troverai altre persone interessanti, cerca di non demoralizzarti.

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco perfettamente quando dici che pur sapendo che non ci sarebbe potuta essere una relazione, non volevi perderlo perché fai fatica a conoscere gente, e questa persona ti sembrava comunque un buon amico con cui parlare e stare insieme (relazione esclusa, come già detto)... sono un po' come te io...

Ma forse con lui non era destino nemmeno a livello di semplice amicizia... cerca di andare oltre e cercare ancora, ma non aggrapparti e accontentarti di briciole come stavi facendo in questo caso... è solo fonte di sofferenza perché sebbene dici che ti sarebbe bastato averlo come amico, temo che alla fine non sarebbe stato così...

Edited by uranio
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Mi sembra strano che non ci sia stato un bacio, cioè, non capisco come ci si possa coccolare su un divano per tante volte e non arrivare mai a baciarsi... cosa lo/vi ha trattenuto dal baciarvi?

Sicuramente ti sei invaghito di un tipo molto strano, su questo non ci piove. Quindi se ti metti alla ricerca, troverai sicuramente di meglio.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Avete ragione un po' tutti nel senso, lasciar perdere è la cosa migliore. Scusate non riesco a quotare quindi per rispondervi: sono convinto di piacergli fisicamente, oggettivamente e non per vantarmi, sono più carino di lui (ma a me non importa), sentivo che mi apprezzava perché sentivo il suo coso e una volta mi ha sospirato all'orecchio che avrebbe voluto farlo con me tutta la notte...cosa che però non è avvenuta, ma a me non importava. Non ci siamo mai baciati perché vedevo che non voleva lui, e non ho fiatella. Io penso che in realtà sia una persona molto confusa e cerchi in questo caso la strada più facile. A me ripeto, non importa di avere qualcosa in più con questa persona, sinceramente non mi importa nemmeno di riprendere a farci le coccole ecc. Vorrei solo capire cosa rappresento per sta persona, perché quando sono con lui sto benissimo, anche solo quando ci vediamo normalmente, ma non sono sicuro che sia così per lui. Di fatto so che mi sto facendo del male e non voglio continuare su questa strada, ma non posso fare a meno di pensarci, forse è ancora troppo presto. Sono comunque alla ricerca, dove vivo io l'unica maniera è il sito, non ci sono altri modi purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a intravedere neanche un cicinin di sanità mentale in costui, appendi e continua a cercare!

 

E' vero che siamo una razza infame ma ci sono anche persone perfettamente normali su romeo come ci sei tu (sei normale vè?xD) come c'ero io, il mio moroso etc etc etc Non demordere e non cercare di tollerare gli psicolabili che ne passi solo guai!

Mi reputo sufficientemente sano di mente si:) a me dispiace solo che le persone si sentano limitate nei loro gusti sessuali, perdendo delle occasioni che li possono rendere felici..
Link to comment
Share on other sites

@@scunit, perdonami la brutalità, ma abbi le palle di dire che non è vero per un cazzo che tu da lui vuoi un'amicizia. Sei ipocrita, senza volerlo. Tu da lui vuoi ben altro. Se non lo puoi avere basta, non si può riconvertire il legame (meglio per te, fra l'altro).

 

Inoltre lui da te non vuole amicizia, non la voleva prima né la vorrà dopo. Gli servivi come finto fidanzatino di cartone plastificato, da tenere nascosto nel cassetto per alimentare il suo ego disturbato senza infastidire i suoi progetti di repressione pubblica futura.

 

Sono molti gli ultratrentenni che si comportano così, è un disturbo psichiatrico molto grave chiamato:       purée di testicoli.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno si illuda di non soffrire mai per amore, nella vita, ma un po' di sofferenza è l'ingrediente per godere della gioia.

 

L'importante è "velocizzare" gli eventi, il contrario di fossilizzarsi nella sofferenza della sconfitta.

Trovare il ragazzo desiderato può essere considerato un lavoro, almeno part-time.

Capri

D accordo con la tua linea.

Link to comment
Share on other sites

@@scunit, perdonami la brutalità, ma abbi le palle di dire che non è vero per un cazzo che tu da lui vuoi un'amicizia. Sei ipocrita, senza volerlo. Tu da lui vuoi ben altro. Se non lo puoi avere basta, non si può riconvertire il legame (meglio per te, fra l'altro).

 

Inoltre lui da te non vuole amicizia, non la voleva prima né la vorrà dopo. Gli servivi come finto fidanzatino di cartone plastificato, da tenere nascosto nel cassetto per alimentare il suo ego disturbato senza infastidire i suoi progetti di repressione pubblica futura.

 

Sono molti gli ultratrentenni che si comportano così, è un disturbo psichiatrico molto grave chiamato: purée di testicoli.

@@SampeiNessuna ipocrisia, ora come ora a me non interessa avere qualcosa di più da lui. Mentre sul resto che hai scritto, non posso darti torto dato che non sono nella sua testa...

Link to comment
Share on other sites

 

 

ora come ora a me non interessa avere qualcosa di più da lui

a me pare strano anche solo che Tu sia interessato ancora a questa persona.

In fondo Ti sei iscritto a Romeo "per cercare conoscenze il più coetanee possibili con lo scopo di trovare qualche amico" ma poi lamenti che "Di amici gay, però, magari single, per fare qualche serata, zero" . 

A me pare che giustamente stai cercando una vera relazione con un vero ragazzo gay (o bisex gay oriented per dire) che sia un po' Tuo per almeno un pezzetto di vita, aspirazione più che legittima a 28 anni, però Ti vedo fossilizzato in sta storia bislacca dove sesso non c'è e amicizia ormai nemmeno. Motivazioni più che sufficienti a farTi "voltare pagina" . 

 

 

 

per me non è facile conoscere le persone...

In che senso? su Romeo non trovi fauna interessante? prova anche altri siti. 

O Ti manca il coraggio di far seguire la conoscenza in internet da un incontro reale, come peraltro hai già fatto almeno una volta, e hai paura di scottarti di nuovo? 

 

Link to comment
Share on other sites

a me pare strano anche solo che Tu sia interessato ancora a questa persona.

In fondo Ti sei iscritto a Romeo "per cercare conoscenze il più coetanee possibili con lo scopo di trovare qualche amico" ma poi lamenti che "Di amici gay, però, magari single, per fare qualche serata, zero" .

A me pare che giustamente stai cercando una vera relazione con un vero ragazzo gay (o bisex gay oriented per dire) che sia un po' Tuo per almeno un pezzetto di vita, aspirazione più che legittima a 28 anni, però Ti vedo fossilizzato in sta storia bislacca dove sesso non c'è e amicizia ormai nemmeno. Motivazioni più che sufficienti a farTi "voltare pagina" .

 

In che senso? su Romeo non trovi fauna interessante? prova anche altri siti.

O Ti manca il coraggio di far seguire la conoscenza in internet da un incontro reale, come peraltro hai già fatto almeno una volta, e hai paura di scottarti di nuovo?

Si se ho scritto che cerco conoscenze per amicizia è perché in effetti è così, se poi nasce qualcosa di più ben venga eh, che poi io non miro sicuramente a una relazione per un pezzetto di vita e ciao, ma a qualcosa di duraturo e stabile.appunto per questo non posso fossilizzarmi a livello amore platonico su questa persona perché mi rendo conto che non può esserci futuro.mi dispiacerebbe,ma tantissimo,se non mi considerasse nemmeno in amicizia perché speravo di aver trovato appunto un...amico
Link to comment
Share on other sites

 

 

se poi nasce qualcosa di più ben venga eh, che poi io non miro sicuramente a una relazione per un pezzetto di vita e ciao

Oh bene. Leggo che sei motivato.

Sulla durata delle relazioni, soltanto nel futuro potrai dire, di certo iniziare bene e con buoni propositi di entrambi può essere determinante.

Ma gli incidenti di percorso, improvvisi o annunciati, sono sempre in agguato.  

Ho avuto quattro "vere" relazioni, iniziate con le premesse di cui sopra (meglio definibili con attrazione e intesa), e ora sono alla quinta che sta durando in maniera abnorme...  :laugh:  ma non mi sto lamentando del destino cinico e baro...

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che questi incontri per "un caffè e poi si vede cosa capita"

grondano sesso anche contro la volontà dichiarata di chi vi partecipa

e "altrimenti amici come prima" non significa che si diventa amici, ma

che se non ci si piace la si deve prendere con "sportività" e scomparire

nel nulla ( l'amicizia è merce rara tra gay )

 

Poichè però la persona che non è scomparsa era uno con cui si

poteva fare SOLO sesso, è vero che non è scomparso ma non era

certo il soggetto più indicato per una amicizia

 

Scunit, dici di avere avuto una relazione dai 22 ai 26 anni con una

persona molto più grande di te "molto tormentata" ( clandestina?

non so cosa significhi )

 

Forse è il caso di iniziare a frequentare qualche serata gay in discoteca

qualche associazione, non so cosa offra il panorama gay dalle tue parti

ma se vuoi qualcosa di più "social" te lo devi prendere da solo, non puoi

aspettare qualcuno che ti ci porti, perchè rischi di perdere troppo tempo

Link to comment
Share on other sites

Scunit, dici di avere avuto una relazione dai 22 ai 26 anni con una

persona molto più grande di te "molto tormentata" ( clandestina?

non so cosa significhi )

 

Forse è il caso di iniziare a frequentare qualche serata gay in discoteca

qualche associazione, non so cosa offra il panorama gay dalle tue parti

ma se vuoi qualcosa di più "social" te lo devi prendere da solo, non puoi

aspettare qualcuno che ti ci porti, perchè rischi di perdere troppo tempo

Più che clandestina direi molto sofferta da parte di entrambi, per diversi motivi. È bello amarsi,ma stare male per amore...

Il panorama è un po' smorto,associazioni/serate si trovano purtroppo oltre 40km da dove vivo,e non sono sta gran cosa tra l'altro...

Link to comment
Share on other sites

Beh allora dovresti tornare a concentrarti sul lavoro

per andartene, non so dove tu stia ma non ci sono

molte alternative, cerchi lavoro altrove e contemporaneamente

ti fai i 40 km

 

E' dura magari metterla così, ma la fuga nella dimensione del sogno

e delle vaghezze è un lusso che si possono permettere solo gli etero

ed in seconda battuta alcuni bisex

 

Noi gay siamo costretti a guardare in faccia la realtà e a sentirci più

forti per il fatto di dimostrarci capaci di far fronte alle avversità della vita

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...