Jump to content

Tutti e subito.


curiosity

Recommended Posts

Buona serata a tutti,

Vi scrivo in un momento di arresa dell'afoso e irrespirabile caldo che sta tormentando le mie zone (e non solo immagino). Chiusa la parentesi metereologica, arrivo al punto... Mi sa di essere arrivato alla fase "dirlo a tutti e stare a vedere se ne esce qualche co inaspettato" non so se mi spiego. "Tutti" forse è troppo generico, diciamo che intendo fare co a qualcuno dei miei compagni di classe, per motivi vari più o meno stupidi, che suonano molto come scuse alla fine... La domanda che pongo a chi ha vissuto più anni di me e magari ha già provato sulla propria pelle queste cose è la seguente: è giusto che magari provi a parlarne con qualcun altro (parlo dei compagni di classe con cui passo più tempo), oppure meglio mettere il cuore in pace, ignorare questi pensieri, invece di rischiare magari il loro rispetto o addirittura la loro amicizia?

 

PS. Specifico che il tema dell'omosessualità non l'ho mai affrontato con loro, quindi non saprei proprio dire cosa ne pensano... Dovrei forse provare a fare una chiacchierata in tema, prima di agire?

Link to comment
Share on other sites

Mah, io mi sono dichiarato in quarta superiore

ai miei compagni di banco nel 1995,

ma alla fine lo hanno saputo un po' tutti.

 

Nessuna reazione degna di nota, direi.

Il più delle volte ingigantiamo l'effetto del coming out sugli amici.

Link to comment
Share on other sites

io direi prima di tastare un po il terreno, ma il mio consiglio è di lasciar perdere, una classe è troppo eterogenea per avere una buona accoglienza da tutti

Un saggio consiglio, anche se non ci penso nemmeno a dirlo a tutta la classe, ma solo a due... Al momento, solo una mia compagna sa di me, e siamo diventati un po' l'uno il confidente dell'altra. Il mio dubbio è che iniziare a dirlo a dei compagni di classe può essere rischioso o meno... Cioè, se sarà inevitabile che la cosa si diffonda. O il fatto che se non lo accettano, sotto un certo punto di vista sono costretti comunque a passare del tempo con me...

Link to comment
Share on other sites

Ah, ecco... Grazie @Almadel per il tuo parere abbastanza tranquillizzante. Io sono in terza superiore, più o meno non c'è una grossa differenza. Vedrò se succederà la stessa cosa ;)

Link to comment
Share on other sites

Buona serata a tutti,

Vi scrivo in un momento di arresa dell'afoso e irrespirabile caldo che sta tormentando le mie zone (e non solo immagino). Chiusa la parentesi metereologica, arrivo al punto... Mi sa di essere arrivato alla fase "dirlo a tutti e stare a vedere se ne esce qualche co inaspettato" non so se mi spiego. "Tutti" forse è troppo generico, diciamo che intendo fare co a qualcuno dei miei compagni di classe, per motivi vari più o meno stupidi, che suonano molto come scuse alla fine... La domanda che pongo a chi ha vissuto più anni di me e magari ha già provato sulla propria pelle queste cose è la seguente: è giusto che magari provi a parlarne con qualcun altro (parlo dei compagni di classe con cui passo più tempo), oppure meglio mettere il cuore in pace, ignorare questi pensieri, invece di rischiare magari il loro rispetto o addirittura la loro amicizia?

 

PS. Specifico che il tema dell'omosessualità non l'ho mai affrontato con loro, quindi non saprei proprio dire cosa ne pensano... Dovrei forse provare a fare una chiacchierata in tema, prima di agire?

Dirlo a qualcuno è come dirlo a tutti. Sappilo. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...