Jump to content

relazionarsi


Jerequiere

Recommended Posts

Ok come avrete dedotto dal titolo ho dei grossi problemi a relazionarmi, ma non con tutte le persone, ma con il sesso maschile, soprattutto se dello stesso orientamento!! Non riesco a capire il perchè e come sconfiggere questa innata timidezza/avversione.

Ho 19 anni e oggi ho incominciato l'università. Provengo da una scuola in un piccolo paesino di provincia per cui la realtà universitaria mi è sembrata completamente un altro mondo ed è la prima volta che entro in contatto con così tante persone e ragazzi omosessuali.

Mi sento un idiota..

Link to comment
Share on other sites

E' una cosa che ho vissuto anch'io.

Sai passare dal paesino alla grande città, dalla scuola con la bidella che ti dice dove devi andare, all'uni lascia spaesati un po' tutti, gay e non. Si sistema in poco tempo frequentando l'uni e magari studenti che sono già al secondo anno e sanno come funziona.

Il rapporto con altri gay? E' un po' l'ansia del debuttante ma anche quella si aggiusta da sola. magari farai qualche figura di cacca, ma non è un problema. Non isolarti conosci più persone possibili e cerca di viverti tranquillamente la tua omosessualità.  Tra qualche settimana ci scriverai di essere felicissimo di aver trovato una folta comunità gaya.

Che facoltà fai? e dove?

Edited by OLEG
Link to comment
Share on other sites

Ho anch'io lo stesso problema.

Mi sento molto più a mio agio con le femmine che con i maschi.

Vorrei avere qualche consiglio da darti, ma sto cercando anch'io di risolvere questa grana.

 

Hai la mia comprensione :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Ho anch'io lo stesso problema.

Mi sento molto più a mio agio con le femmine che con i maschi.

Vorrei avere qualche consiglio da darti, ma sto cercando anch'io di risolvere questa grana.

 

Hai la mia comprensione :sorriso:

:( ne ho solo due di amici maschi

Link to comment
Share on other sites

 

 

 Perchè questa domanda?

perché molto spesso si è vulnerabili alle critiche :aha:

 

 

 

Zofkiel

...

 

edit: ho visto che hai corretto il nick, grazie :lol:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Dicevo (incrocio le dita che non mi si cancelli il messaggio) che confrontarsi con critiche e pareri opposti fa sempre bene, purchè non si oltrepassino certi limiti!

Link to comment
Share on other sites

La Statale di Milano..... Ne conservo un ricordo fantastico, Se potessi, farei una seconda laurea.

Immagino la ressa e provo anche un po' di invidia.

PS stavo pensando, anche questo forum è pieno di maschi gai. Hai difficoltà a relazionati con loro?

Edited by OLEG
Link to comment
Share on other sites

:( ne ho solo due di amici maschi

Anch'io ne ho solo un paio (anche se abitano molto lontano da me).

Adesso sto cercando di conoscerne altri.. in università faccio molta fatica, quindi credo che ripiegherò sul web.

 

Comunque.. se dici di aver appena cominciato l'università, lo spaesamento è normalissimo.

Vedrai che con il tempo la situazione migliorerà ^_^

Link to comment
Share on other sites

La Statale di Milano..... Ne conservo un ricordo fantastico, Se potessi, farei una seconda laurea.

Immagino la ressa e provo anche un po' di invidia.

PS stavo pensando, anche questo forum è pieno di maschi gai. Hai difficoltà a relazionati con loro?

finchè la relazione rimane online riesco a gestirmi benissimo, ma avrei qualche difficolta nella vita reale :S
Link to comment
Share on other sites

Anch'io ne ho solo un paio (anche se abitano molto lontano da me).

Adesso sto cercando di conoscerne altri.. in università faccio molta fatica, quindi credo che ripiegherò sul web.

 

Comunque.. se dici di aver appena cominciato l'università, lo spaesamento è normalissimo.

Vedrai che con il tempo la situazione migliorerà ^_^

 

eheh speriamo! Buona fortuna per la ricerca allora!!

Link to comment
Share on other sites

probabilmente può essere utile capire

come hai fatto a relazionarti con i 2 ragazzi (che presumo siano gay) 

e con le tue amiche... :hm: 

 

 

 

 

quindi credo che ripiegherò sul web.

vulnicura, attento al sesso però :aha:

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Non ho capito questa frase:

è la prima volta che entro in contatto con così tante persone e ragazzi omosessuali

Come fai a sapere che sono omosessuali, ce l'hanno scritto in fronte?
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito questa frase:

Come fai a sapere che sono omosessuali, ce l'hanno scritto in fronte?

alcuni perchè li conosco di vista, altri perchè mi hanno aggiunto su facebook , e per il resto penso e spero che il mio sesto senso funzioni ancora. Comunque per me è già una rivoluzione vederne più di due o tre eh

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

alcuni perchè li conosco di vista, altri perchè mi hanno aggiunto su facebook , e per il resto penso e spero che il mio sesto senso funzioni ancora. Comunque per me è già una rivoluzione vederne più di due o tre eh

Io ho fatto un anno e mezzo di università e ne ho visti 2 che tra l'altro erano fidanzati!

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto un anno e mezzo di università e ne ho visti 2 che tra l'altro erano fidanzati!

Boh magari su alcuni mi sbaglio, ma non credo! ahah io invece in un giorno ne ho già visti parecchi

Link to comment
Share on other sites

@ Jere

 

Lo so che gestire una conversazione in un forum o in una chat è psicologicamente più facile, distaccato.

Ma quello che volevo farti capire, è che le cose che pensano, dico o di cui hanno paura gli altri gay sono le stesse che sono scritte qui. Cose che trovi interessanti, piacevoli (non saresti qui altrimenti). Ma cosa più importante gestibili

Anch'io se trovo un tizio che mi parla di ingegneria nucleare sarei a disagio, ma non perché uomo o gay ma perché non capisco un piffero di ciò che dice. Quindi sei capacissimo di relazionarti con tutti. Basta un po' di pratica.

 

PS Io ho fiducia nelle tue capacità relazionali. Sono certo che leggero, tra qualche settimana, un tuo topic nella sezione "consigliamoci" per una storiella che starà iniziando.

Link to comment
Share on other sites

E questo problema é saltato fuori tra ieri ed oggi?

Bhè si è fatto sentire più che in altri casi dato che non mi è mai capitato di relazionarmi con così tante persone.

Link to comment
Share on other sites

@ Jere

 

Lo so che gestire una conversazione in un forum o in una chat è psicologicamente più facile, distaccato.

Ma quello che volevo farti capire, è che le cose che pensano, dico o di cui hanno paura gli altri gay sono le stesse che sono scritte qui. Cose che trovi interessanti, piacevoli (non saresti qui altrimenti). Ma cosa più importante gestibili

Anch'io se trovo un tizio che mi parla di ingegneria nucleare sarei a disagio, ma non perché uomo o gay ma perché non capisco un piffero di ciò che dice. Quindi sei capacissimo di relazionarti con tutti. Basta un po' di pratica.

 

PS Io ho fiducia nelle tue capacità relazionali. Sono certo che leggero, tra qualche settimana, un tuo topic nella sezione "consigliamoci" per una storiella che starà iniziando.

no ma infatti il problema è proprio perchè è un uomo (ancora di più se gay). Ma non è un problema degli altri, è un mio problema mentale :(

Link to comment
Share on other sites

Per fare un esempio, è come quando stupidamente si dice che tra un ragazzo ed una ragazza etero non ci potrebbe mai essere amicizia perchè dietro a tutto c'è sempre un secondo fine, o se non c'é quello si cade sempre nell'amore. Ecco stessa cosa vale per me. Però sono consapevole di quanto sia stupido e bizzarro come pensiero ma è più forte di me... e mi dispiace anche!!

Link to comment
Share on other sites

Ma mica è un problema vero, è un sorta di tua ansia da prestazione.

Per tua fortuna ti sei iscritto in una facoltà dove i gayos abbondano. Sei costretto ad affrontarla e risolverla.

E lo farai molto bene

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...