Jump to content

Caming Out con la mia famiglia


Giangifri

Recommended Posts

Ciao a tutti gli amici del forum, questa sera ho finalmente fatto il mio primo Coming Out. Ho deciso di raccontare tutto alla mia famiglia perché non ne potevo più di nascondere questa cosa, di farli preoccupare e stare in pensiero per una cosa così. Loro avevano capito che qualcosa mi frullava in testa e mi attanagliava i pensieri gran parte della giornata, senza più riuscire a dormire ed a studiare come prima. La paura era tanta ma sono riuscito a superarla, ho parlato in modo chiaro ed esaustivo, in modo tale da non lasciare zone in ombra e chiarito tutti i possibili dubbi, anche perché oramai non ve ne sono più. Sono rimasto piacevolmente colpito di come l'hanno presa; (è andata bene, ma non credevo andasse così bene). Mi hanno confortato e mi hanno detto che a loro non importa minimamente, l'importante è che sono sereno e tranquillo io con me stesso. Mia sorella mi ha abbracciato e detto che non capiva come avevo fatto a vivere tutto questo tempo con questo segreto ed a non impazzire nel non dirlo a nessuno. In fondo il problema me lo creavo io nella mia testa. Sono contento di me stesso e di aver affrontato questa cosa a testa alta, di averlo detto e di essere uscito alla scoperto in modo tale da vivere la mia vita alla luce del sole. Questa mia accettazione mi ha fatto crescere e capire molte cose di me stesso e di coloro che veramente mi vogliono bene.

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Son contento per te, meriti un po di serenità in questa vita turbolenta, già :aha:

 

e giusto per restare in tema chi dei due sei nell'avatar? lol

Quello di destra... Credo di dover cambiare immagine ahahah

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

 

Credo di dover cambiare immagine ahahah

 

già :aha: faresti bene! 

 

 

 

Questa mia accettazione mi ha fatto crescere e capire molte cose di me stesso e di coloro che veramente mi vogliono bene.

ed è solo il primo passo :aha:

 

buon volo!

 

edit: se invii topic dal cell cerca di fare attenzione, il lag è malefico :devil:

Link to comment
Share on other sites

Fantastico! Congratulazioni!

Ecco un altro coming out che si risolve alla grande: è una mia impressione o le cose sembrano stiano evolvendo generalmente per il meglio?

Link to comment
Share on other sites

Fantastico! Congratulazioni!

Ecco un altro coming out che si risolve alla grande: è una mia impressione o le cose sembrano stiano evolvendo generalmente per il meglio?

Aspetta che faccia il mio di coming out in famiglia se non mi vedete più nel forum cercatemi nel giardino!

@Giangifri complimenti hai avuto molto coraggio e sono contento che sia andata benissimo!

Link to comment
Share on other sites

BRAVISSIMO GIANGI!!!!!!!!  E bravissima anche la tua famiglia!

 

Sei stato coraggioso.

Sono sinceramente contento per te, una buona mattinata!

 

@m89

Ho letto che tua mamma è cintura nera di catechismo e tuo papà non è molto gay friendly, 

ma magari sapranno stupirti. Tu stesso dici che sono ottimi genitori e che ti hanno sempre dimostrato il loro affetto

Edited by OLEG
Link to comment
Share on other sites

BRAVISSIMO GIANGI!!!!!!!!  E bravissima anche la tua famiglia!

 

Sei stato coraggioso.

Sono sinceramente contento per te, una buona mattinata!

 

@m89

Ho letto che tua mamma è cintura nera di catechismo e tuo papà non è molto gay friendly, 

ma magari sapranno stupirti. Tu stesso dici che sono ottimi genitori e che ti hanno sempre dimostrato il loro affetto

Ahahahahahah sei un genio non avevo mai pensato alla definizione di cintura nera di catechismo ahahahahah è stupenda!!!! Si si non posso lamentarmi di loro sono umani coi loro difetti e limiti ma per me e mia sorella darebbero l'anima tuttavia hanno le loro idee e non sai che scontri ho avuto con mia madre sull'argomento. Spero che un giorno quando sarà il momento capiranno e continueranno a volermi bene perché come non posso pensare ad una vita passata a fingere così non posso pensarla senza di loro....magari mi sorprenderanno chissà....quando sarà vi informerò!
Link to comment
Share on other sites

@ m89

Pensa che volevo editare per paura di offenderti.

Ovviamente non so come reagiranno i tuo genitori al C.O. ma è ovvio che continueranno a volerti bene non puoi dubitarne.

Puoi tu smettere di voler loro bene? no e funziona anche a parti inverse.

Magari avranno una reazione forte (spero di no) ma il loro amore resterà sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, come avevi già preavvisato nella discussione che avevo avviato io, alla fine ci sei riuscito! I miei più sentiti complimenti. Ora come ci si sente, eh?

 

Fantastico! Congratulazioni!

Ecco un altro coming out che si risolve alla grande: è una mia impressione o le cose sembrano stiano evolvendo generalmente per il meglio?

Beh, effettivamente è un'impressione che ho avuto anch'io, ma sono influenzato anche dalle mie personali esperienze... Ma, chissà, forse stiamo davvero assistendo a un lento cambiamento.

 

PS. Ho il tuo stesso cellulare, Motorola Moto G XD

Link to comment
Share on other sites

Beh mi sento più tranquillo e non solo, mi sono reso conto che era un limite che mi creavo io perché continuò a fare quello che faccio tutti i giorni. Ci ho messo un bel po a capirlo, ma sai come si dice, meglio tardi che mai!

 

Allora hai un grande telefono!!! ;)

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Bravo! 

Dimostri coraggio ed infondi speranza in chi vuole fare un coming out davanti la famiglia, ma non ci riesce.

 

Le mie ansie da ''coming out'' furono particolarmente forti 2 anni fa, quando scoprii i miei gusti sessuali , e temevo di non essere accettato. Mia madre, gradualmente, l' ha compreso, anche se non ne parliamo mai usando termini diretti; abbiamo sempre paura di un confronto diretto. Lei , almeno in passato, aveva dei pregiudizi e non voglio parlarle di cose che potrebbero turbarla ; formalmente sono contento di essere stato accettato...anche se lo dico sempre...

 

''l'importante è che sono io ad accettarmi...a volermi bene per come sono''.

credo che questo consiglio possa valere anche per te...anche se non conosco bene la tua situazione.

Link to comment
Share on other sites

Allora hai un grande telefono!!! ;)

 

 

Eh, lo so bene. ;) Mi danno fastidio le persone che partono dal pregiudizio "Motorola? No, no, fa pena...", mentre alla fine capita che ha ricezione e potenzialità di gran lunga migliori di alcuni Samsung (che ultimamente non dà proprio il massimo).

Comunque, tornando alla discussione, certo, in fondo quello che cerchiamo è crearci una situazione tranquilla e una forma nuova di normalità, che ci permetta di vivere con serenità, ed è ovvio che questo processo debba iniziare dentro di noi, con un'accettazione. Una parola che, personalmente, non sopporto, perché non è che dobbiamo accettare passivamente qualcosa di "negativo" o "brutto", ma semplicemente ci rendiamo lentamente conto di chi siamo, perché alla fine siamo sempre alla scoperta di noi stessi...

Link to comment
Share on other sites

Grande... e ti ringrazio perché mi infondi qualche grammo di speranza per il mio, di co

Ti capisco molto bene, la paura è molta ma prima o poi va affrontata! Se ci sono riuscito io, ci può riuscire anche tu tranquillo! ;)

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Eh, lo so bene. ;) Mi danno fastidio le persone che partono dal pregiudizio "Motorola? No, no, fa pena...", mentre alla fine capita che ha ricezione e potenzialità di gran lunga migliori di alcuni Samsung (che ultimamente non dà proprio il massimo).

Comunque, tornando alla discussione, certo, in fondo quello che cerchiamo è crearci una situazione tranquilla e una forma nuova di normalità, che ci permetta di vivere con serenità, ed è ovvio che questo processo debba iniziare dentro di noi, con un'accettazione. Una parola che, personalmente, non sopporto, perché non è che dobbiamo accettare passivamente qualcosa di "negativo" o "brutto", ma semplicemente ci rendiamo lentamente conto di chi siamo, perché alla fine siamo sempre alla scoperta di noi stessi...

Io ero perennemente in ansia anche prima di pormi certe domande; forse inconsciamente già sapevo di esserlo ma non mi era chiaro e cristallino come adesso. Ho lavorato molto su me stesso, ho abbandonato per un po anche gli studi perché non riuscivo a concentrarmi, la testa era occupata da un pensiero fisso "sono gay e adesso cosa succedera?!", lentamente però ho capito che non c'è niente di male, anche le persone care, che sebbene non sapessero ancora niente di me, dicevano che non era niente di strano l'omosessualità. Il problema ero IO, non volevo esserlo! avrei fatto qualsiasi cosa per non esserlo! Adesso se ci pensò mi viene da sorridere perché era ridicolo lottare contro qualcosa di naturale e che viene senza che tu te ne accorga, ma stavo proprio giù di morale; uno dei periodi più brutti! Poi pian piano ho incominciato ad informarmi, a leggere tanto su forum ed in libreria su questa cosa che mi toccava e mi tocca in prima persona. Poi la fortuna ha voluto che 4 mesi fa conoscessi un ragazzo anche lui gay (attualmente un mio caro amico) che mi parlasse di lui tranquillamente una volta consolidata l'amicizia. Li ho capito che la vita può essere felice anche così, puoi camminare, divertiti uscire lo stesso anche se si è omosessuali. Adesso posso dire che è stata una difficile prova nella mia vita, io che per 23 anni ho vissuto senza affrontare mai niente, nell'aver paura di tutto e di tutti, forse perché condizionato da questa cosa che nascondevo dentro di me, ma finalmente l'ho affrontata a testa alta e superata da solo in modo positivo, posso finemente essere fiero di me stesso!

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Sono davvero molto contento per te :) E, avendolo fatto anch'io, capisco benissimo come ti senti =)

Grazie per il supporto, un saluto affettuoso ;)

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Bravo!

Dimostri coraggio ed infondi speranza in chi vuole fare un coming out davanti la famiglia, ma non ci riesce.

 

Le mie ansie da ''coming out'' furono particolarmente forti 2 anni fa, quando scoprii i miei gusti sessuali , e temevo di non essere accettato. Mia madre, gradualmente, l' ha compreso, anche se non ne parliamo mai usando termini diretti; abbiamo sempre paura di un confronto diretto. Lei , almeno in passato, aveva dei pregiudizi e non voglio parlarle di cose che potrebbero turbarla ; formalmente sono contento di essere stato accettato...anche se lo dico sempre...

 

''l'importante è che sono io ad accettarmi...a volermi bene per come sono''.

credo che questo consiglio possa valere anche per te...anche se non conosco bene la tua situazione.

Parole più belle non potevi scrivere!

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ilgiapponese

Aspetta che faccia il mio di coming out in famiglia se non mi vedete più nel forum cercatemi nel giardino!

@Giangifri complimenti hai avuto molto coraggio e sono contento che sia andata benissimo!

Ahahah dovranno cercare anche il mio xD

Link to comment
Share on other sites

Ahahah dovranno cercare anche il mio xD

Il problema è che sono serio nel minuto successivo al mio CO potrebbe succedere di tutto soprattutto con mio padre. Ci voglio scherzare sopra ma so che in quel momento rischio seriamente sia per me che per l'equilibrio della mia famiglia!

Link to comment
Share on other sites

ilgiapponese

Il problema è che sono serio nel minuto successivo al mio CO potrebbe succedere di tutto soprattutto con mio padre. Ci voglio scherzare sopra ma so che in quel momento rischio seriamente sia per me che per l'equilibrio della mia famiglia!

Nono guarda sono serio anche io sfortunatamente.

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo gianfri ottimo risultato.

 

Ti senti libero adesso? Ti sei tolto questo peso assurdo?

 

Ora starai molto meglio

 

In bocca al lupo per tutto ✌✌✌✌✌

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo gianfri ottimo risultato.

 

Ti senti libero adesso? Ti sei tolto questo peso assurdo?

 

Ora starai molto meglio

 

In bocca al lupo per tutto ✌✌✌✌✌

Finalmente vivo alla luce del sole e da un mese ho conosciuto anche un ragazzo che mi prende molto... Spero vada tutto per il meglio da adesso in poi ;)

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...