Jump to content

Secondo voi questo ragazzo è gay?


skysurf90

Recommended Posts

Comincio a dire che ho scoperto da poco la mia omosessualità e la sto vivendo abbastanza serenamente senza alcun tipo di problemi. Io sono uno sportivo, faccio nuoto dal 1996, più precisamente da quando avevo 6 anni, adesso ne ho 25.  A Dicembre del 2014 mi accorgo di un ragazzo che frequenta la mia stessa piscina. Ragazzo molto carino e anche abbastanza bravo a nuotare. Capitiamo sempre nella stessa vasca. Da Dicembre fino a Febbraio 2015 però mi guarda sempre scocciato e infastidito. Poi col passare dei mesi, inizia a salutarmi e a sorridermi quando mi vede. E di questo sono contentissimo.

Ma arrivati a un certo punto, ho cominciato a pensare che il ragazzo avesse un qualche interesse verso di me (anche minimo) e ho iniziato a pensare che fosse gay. Vorrei elencare tutti gli elementi che mi hanno portato a pensare a questo:

 

1) La sua camminata: cammina esattamente come se fosse una femmina. Una camminata molto posata. Lo so, molti mi dicono che le movenze fisiche non vogliono dire nulla mentre altri dicono che il corpo di ognuno di noi parla e rivela quello che si è, quindi io non so mai a chi dare retta.

 

2) Il secondo elemento è lo sguardo: quando siamo in vasca mi accorgo che con la coda dell'occhio lui mi sta guardando. Ma il suo sguardo non è il classico sguardo "per vedere chi ho vicino" ma è uno sguardo diverso come se volesse dire "ti voglio parlare". (uno sguardo che per me è tenero e da vero cucciolo). Avevo letto su internet che per capire se una persona è interessata a noi, bisogna fare attenzione al suo sguardo, ossia bisogna vedere la dilatazione delle pupille. Se sono dilatate allora c'è un interesse, ma questo non so se sia proprio vero.

 

3) Un terzo elemento è la timidezza: leggevo sempre in giro su internet che la timidezza è caratteristica di molti omosessuali e infatti questo ragazzo è timido. Ma non vorrei illudermi su questo perche so che ci sono tanti ragazzi timidi ma eterissimi.

 

 
4) Il quarto elemento è il linguaggio: mi raccontavano che un omosessuale non tende ad essere volgare o troppo volgare, ma tende ad avere un linguaggio pulito senza doppi sensi, parolacce o cose simili. Da dicembre del 2014 fino ad oggi non l'ho mai sentito dire cose volgari. Ma anche questo punto come quello precedente può essere caratteristica anche di molti etero.
 
Infine ci sono dei suoi atteggiamenti che mi lasciano un po dubbioso:
 
Dal mese di aprile ho notato che esce dalla vasca subito dopo che esco io. Dopo la nuotata, c'è la doccia. Capitiamo quasi sempre nelle docce da soli. Entrambi la facciamo nudi senza vergogna, ma per tutto il tempo nella doccia regna il silenzio. Io non oso parlare e lui nemmeno. Una sera però, ha fatto una cosa strana: ognuno appoggia la propria roba vicino alla propria doccia come è di consueto fare e lui, con tutto lo spazio che aveva a fianco alla sua, appoggia la sua borsa e il suo accappatoio vicino alla mia. Questo significa  passare nudo davanti a me al termine della doccia, ed è esattamente quello che è successo. L'episodio però continua nello spogliatoio. Si perche nello spogliatoio, iniziamo a cambiarci, ma lui finisce prima. Mi saluta ed esce. Ma ad un certo punto si ferma a metà strada , si volta a guardarmi e rimane lì immobile. Poi io, finito di cambiarmi, finalmente esco e lo vedo fermo che mi guarda. Per mezzo secondo gli sguardi si incrociano, poi lui riprende a camminare e insieme usciamo dalla piscina. Ancora oggi penso a questo: ma lui stava aspettando proprio me per uscire insieme??? Oppure si era fermato per altri motivi che io quella sera non sono riuscito ad afferrare??? Mi sono illuso per quasi un anno di una cosa che in realtà non c'è?? 
C'è da dire anche che purtroppo non abbiamo mai parlato. Lui non sa nemmeno come mi chiamo. (io invece si perche l'ho trovato su facebook ma non lo usa). Avevo provato a rivolgergli la parola ma quello che ho ottenuto è stato solo un accenno di sorriso e per evitare di metterlo in imbarazzo mi sono limitato solo al semplice: "ciao, come stai?".
Ho anche scoperto dove abita e io ogni volta vado sempre in quella strada con la speranza che passi di li in modo da provocare apposta un incontro, in modo che possa vedermi, ricordarsi chi sono, magari anche fermarsi per un caffe, ma ancora nulla. L'ho visto solo una sera che parlava con amici, lui mi ha visto ma è corso via a casa e niente di piu.
 
Ho parlato di questa storia ad alcuni amici omosessuali anche loro e tutti mi hanno detto la stessa cosa: 
"quello non è etero!" 
Cosi io ho chiesto: "da cosa deduci che non è etero?"
riposta: "da come ti guarda, da come si muove, da come ti aspetta" 
 
Quello che voglio chiedere è questo: mettendo insieme tutte queste cose che ho scritto, questo ragazzo potrebbe essere gay? Cosa pensate di questa situazione? Se questa cosa accadesse a voi, cosa pensereste e cosa fareste? Ma soprattutto, vorrei un consiglio su come potrei rompere il ghiaccio per tirare fuori argomenti di cui parlare per iniziare a conoscerlo e soprattutto lui inizi a conoscere me. 
 
Sono stato abbastanza lungo nell'esprimermi, mi dispiace, spero possiate aiutarmi. A presto.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

2) Il secondo elemento è lo sguardo: quando siamo in vasca mi accorgo che con la coda dell'occhio lui mi sta guardando. Ma il suo sguardo non è il classico sguardo "per vedere chi ho vicino" ma è uno sguardo diverso come se volesse dire "ti voglio parlare". (uno sguardo che per me è tenero e da vero cucciolo). Avevo letto su internet che per capire se una persona è interessata a noi, bisogna fare attenzione al suo sguardo, ossia bisogna vedere la dilatazione delle pupille. Se sono dilatate allora c'è un interesse, ma questo non so se sia proprio vero.

3) Un terzo elemento è la timidezza: leggevo sempre in giro su internet che la timidezza è caratteristica di molti omosessuali e infatti questo ragazzo è timido. Ma non vorrei illudermi su questo perche so che ci sono tanti ragazzi timidi ma eterissimi.

Queste sono le uniche due cose sensate che puoi valutare, la 1 e la 4 non hanno senso.

Link to comment
Share on other sites

Ti svelo un segreto: gli omosessuali sono persone esattamente uguali alle altre, magari fanno discorsi pieni di doppi sensi, magari sculettano, solo che sono interessate agli uomini.

Le uniche cose che ti permettano di stabilire con ragionevole certezza che lui sia gay sono:

  • Il fatto che lui esterni il proprio interessamento erotico/romantico per gli uomini
  • Il fatto che lui non rifiuti un corteggiamento da parte di un uomo

Tutto il resto sono indizi sommari, che al più possono crearti dei sospetti che noi certamente non potremo dirimerti. Per cui se vuoi scoprirlo vai e parla con lui.

 

 

 

Invitalo a cena.

Magari un po' sfrontato visto che non conosce neanche il nome dell'invitante, ma ci sta :D

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ma, per esempio, aggiungerlo su facebook e stalkerarlo per vedere se ha messo mi piace a lady gaga, carla gozzi, beyoncè schizofrenica ecc. ecc. come fanno tutte le persone sane di mente no, eh ?

Link to comment
Share on other sites

ma, per esempio, aggiungerlo su facebook e stalkerarlo per vedere se ha messo mi piace a lady gaga, carla gozzi, beyoncè schizofrenica ecc. ecc. come fanno tutte le persone sane di mente no, eh ?

E se il tipo in questione è come me che non mette mi piace a Lady gaga, carla gozzi o beyoncè? :haha:

Link to comment
Share on other sites

 

Avevo letto su internet che per capire se una persona è interessata a noi, bisogna fare attenzione al suo sguardo, ossia bisogna vedere la dilatazione delle pupille. Se sono dilatate allora c'è un interesse, ma questo non so se sia proprio vero..

ok, nella vita reale (ossia quella al di fuori delle cazzate da yahoo answers) se uno ha la pupilla dilatata, minimo 11 volte su 10 s'è appena fatto un cannone o qsa di più forte..

---

quanto a tutto il resto, mi sa che ti sei fatto solo una quantità infinita di film mentali tuoi e basta,

chè in quanto scrivi non vedo nulla di concreto, oltre alle tue supposizioni/interpretazioni più o meno fantasiose.

 

Anche ammettendo che lui sia gay, non è detto che solo per questo sia interessato a te

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma se ho scritto che ha facebook e non lo usa....perché voi mi dite di aggiungerlo??

Se quello che ho scritto sembra strano è solo perché mi sono basato su messaggi trovati qui su questo sito...quindi non vedo perché devo essere io quello che si fa fantasie mentali

Link to comment
Share on other sites

Per freedog: puoi anche avere ragione ma di certo se io non sono interessato a qualcuno di certo non mi metto a guardarlo e di certo non lo aspetto per uscire insieme

Link to comment
Share on other sites

di certo se io non sono interessato a qualcuno di certo non mi metto a guardarlo e di certo non lo aspetto per uscire insieme

ok, ma pure tu non è che mangi pane & volpe tutte le mattine però!

se t'eri accorto/pensavi che ti stesse aspettando, attaccare bottone con una domandina tipo "ma mi stavi aspettando??" non era esattamente una cosa complicata

-nè gli avrebbe fatto sgamare la tua gayezza-

Link to comment
Share on other sites

fai cadere una saponetta nelle docce

io ho letto su internet che se si china e' gheis :asd:

 

il modo migliore per non cadere in luoghi comuni o farsi film mentali

e' frequentare gente gheis (locali o altri punti di ritrovo)

 

ma giusto anche solo per non perdere mesi anni

o tempo chiedendosi se a tizio o a caio piaccia il cazz

 

ci faccia sapere :salut:

Link to comment
Share on other sites

CASO NUMERO UNO

"Ti piace il sushi?"

"Sì"

"C'è un nuovo locale qui vicino, ma ai miei amici fa schifo il pesce.

Ti va di accompagnarmi? Offro io"

 

CASO NUMERO DUE

"Ti piace il sushi?"

"No"

"Meno male, tutti i miei amici sabato vanno all'apertura del nuovo All you can eat e a me il pesce fa schifo.

Ti va di farmi compagnia per una pizza parlando male della gastronomia giapponese?"

Link to comment
Share on other sites

CASO NUMERO UNO

"Ti piace il sushi?"

"Sì"

"C'è un nuovo locale qui vicino, ma ai miei amici fa schifo il pesce.

Ti va di accompagnarmi? Offro io"

 

CASO NUMERO DUE

"Ti piace il sushi?"

"No"

"Meno male, tutti i miei amici sabato vanno all'apertura del nuovo All you can eat e a me il pesce fa schifo.

Ti va di farmi compagnia per una pizza parlando male della gastronomia giapponese?"

 

ma di 89128974550215467489 tipi di piatti/ristoranti/pub/bistrò/cave/paninerie/churrascherie possibili & immginabili,

proporio il sushi dovevi andà a prende come esempio?

 

almy, me stai a fà venì un dubbio:

ma che per caso te piace 'o pesce,

eh?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma iniziare con lo scambiare qualche parola visto che frequentate lo stesso posto abbozzando una discussione proprio sulla piscina e cogliere l'occasione per presentarsi, non sarebbe più semplice?

 

Cioè sarà che a me è capitato in svariate occasioni che, a forza di frequentare un posto con le stesse persone, prima o poi ti capita di scambiarci qualche parola.

 

Poi all'invito a cena ci si penserà dopo :asd:

 

Comunque

 

Queste sono le uniche due cose sensate che puoi valutare, la 1 e la 4 non hanno senso.

Eliminerei pure il punto 3, a meno che non trasformiamo la frase in "è caratteristica di molti omosessuali non dichiarati essere timidi".

Altrimenti la timidezza è semplicemente un lato del carattere scollegato dall'orientamento sessuale in sé.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Ragazzi ma se ho scritto che ha facebook e non lo usa....perché voi mi dite di aggiungerlo??

Forse perchè non abbiamo avuto voglia di leggere tutto il poema?

 

Ste cose da spogliatoio sono storie vecchie come il cucco. Vai a sapere se ti guarda perchè è attratto sessualmente o perchè vuol vedere se i tuoi addominali sono migliori dei suoi o il pacco o che altro ne so io. Lo spogliatoio è luogo da sfogo di residui slanci adolescenziali mai saziati e cameratismo, non è luogo per rimorchiare. Per rimorchiare si fa come ti ha detto Almadel, cioè, portando la cosa fuori dalla vasca e dalla doccia, davanti a una pizza, a un sushi, una birra e vedendo cosa succede fra di voi. 

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

Io credo che, prescindendo da alcuni luoghi comuni un tantino insensati che hai intavolato, il ragazzo in questione abbia un certo interesse nei tuoi confronti... La cosa che lo tradisce è il fatto che rimanga spesso immobile a fissarti, come se, appunto, aspettasse qualcosa, che so, un saluto o qualche accenno di confidenza da parte tua. Secondo me, non è necessario appostarsi lungo la via di casa sua per cercare di attaccare bottone. Quando vi vedete in piscina potete benissimo iniziare a parlare... Magari fagli un complimento sul costume che indossa... Chiedigli dove l'ha acquistato e vedi la sua reazione... Noterai subito l'imbarazzo. In quel caso avresti un ulteriore elemento volto a corroborare le tue teorie... Facci sapere come si evolvono le cose. Secondo me, potrebbe nascere qualcosa di interessante... Con echi da storia di amore "gaio" che si legge solo nei romanzi LGBT! :D

Link to comment
Share on other sites

Quanto mi dilettano storielle come queste.  Sotto con le domande XD

 

 

 

io invece si perche l'ho trovato su facebook ma non lo usa

Come fai a dire che non lo usa? Può avere tutto "lucchettato", per cui sembra che non scriva niente ma magari posta 20 aggiornamenti al giorno solo che li può vedere una ristretta cerchia di persone e da "fuori" non si capisce.

 

I punti 1-4 non vogliono dire nulla.

Il punto 1 è un becero luogo comune. E poi potrebbe essere metrosexual.

Il punto 2 potrebbe essere un abbaglio. Oppure, insieme al punto 3, potrebbe indicare che è un ragazzo molto solo in cerca di nuove amicizie.

Il punt 4 ha a che fare con troppe variabili, l'educazione ricevuta, fiducia in se stessi, etc.

 

Al contrario la storiella raccontata ha molto da dire.

A parte che

 

Da Dicembre fino a Febbraio 2015 però mi guarda sempre scocciato e infastidito. Poi col passare dei mesi, inizia a salutarmi e a sorridermi

Mi fa pensare a Twilight XD

 

E' evidente che un interesse ci sia, di che genere è tutto da vedere.

 

La domanda è: qual è la cosa peggiore che potrebbe capitare se tu ci provassi con lui? Se il rischio è trascurabile, buttati. Se poi sei a corto di tecniche d'approccio, aspetta due minuti e sarai innaffiato da tutti i lettori del topic di passaggio..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ragazzi ma se ho scritto che ha facebook e non lo usa....perché voi mi dite di aggiungerlo??


Come fai a dire che FB non lo usa? 
magari ha la privacy impostata per cui i post più recenti non li puoi  vedere in quanto non siete amici ;) 

La cosa è semplice: 
- ti presenti
- ci parli del più e del meno
- lo inviti per qualcosa (una pizza, un cinema, un gelato ecc)

Potrai sapere se uno è gay o meno solo se parlate di questo argomento. 
Il resto sono solo stereotipi, fantasie che portano su strade sbagliate e soprattutto.... fanno perdere tempo. 
Link to comment
Share on other sites

Dunque sarebbe gay perché ha appoggiato la borsa vicino la tua?

 

Io devo scrivere un libro con tutte le cazzate che dite. Divento ricco u.u

 

Da dicembre ad ora nemmeno una chiacchierata? Per ora hai citato solo fuffa. Inizia a parlare con lui e capirai.

Link to comment
Share on other sites

Se poi sei a corto di tecniche d'approccio, aspetta due minuti e sarai innaffiato da tutti i lettori del topic di passaggio..

e 'o pesce de almadel, e la pioggia dorata tua..

ma che sto topic sta a diventà la saga del doppio senso???

Link to comment
Share on other sites

trova una scusa per rompere il ghiaccio che non si fermi al "ciao ocme stai". Per esempio se lui è più esperto di te nel nuoto chiedigli alcune informazioni su una tecnica di nuoto che ha usato e che non conosci o non sai fare bene, o magari gli chiedi se fa agonismo o intende farlo, o chiedigli informazioni sugli allenatori, gli orari ecc, o viceversa se è meno esperto di te dagli dei consigli mentre uscite dalla vasca tipo "sai ho notato che fai fatica a fare questo movimento, forse potresti provare così ecc".

Link to comment
Share on other sites

ho detto che non usa facebook perche me lo sono fatto dire da un compagno di classe che lo conosce...quindi niente privacy ristrette o cose simili...il suo ultimo post risale al 2012. 

Per faby91....non ho detto che siccome ha messo le sue cose vicino alla mia doccia allora è gay ma cercavo solo di capire i motivi.

 

I punti che ho elencato sono solo episodi che sono successi e che io ho riportato testualmente solo per farvi capire al meglio i caratteri di questo ragazzo. Poi di quello che ho percepito io non ha molta importanza perche ripeto mi sono basato su quello che ho trovato scritto su questo forum da altri utenti che hanno postato una domanda simile. E se mi sono soffermato a leggere le domande degli altri è proprio perche (ripeto di nuovo) ho appena scoperto il mondo gay e certe cose non le so...e pensavo di essere preso sul serio da alcuni che si stanno improvvisando esperti

Link to comment
Share on other sites

trova una scusa per rompere il ghiaccio che non si fermi al "ciao ocme stai". Per esempio se lui è più esperto di te nel nuoto chiedigli alcune informazioni su una tecnica di nuoto che ha usato e che non conosci o non sai fare bene, o magari gli chiedi se fa agonismo o intende farlo, o chiedigli informazioni sugli allenatori, gli orari ecc, o viceversa se è meno esperto di te dagli dei consigli mentre uscite dalla vasca tipo "sai ho notato che fai fatica a fare questo movimento, forse potresti provare così ecc".

Bene questo può essere un inizio. grazie :)

Link to comment
Share on other sites

non so che dire... ho un deja vu con la storia di Oscuro :hm:

 

parlaci direttamente, sfidalo in una nuotata e poi i "miei amici omosessuali" LoL 

è proprio questo il problema, il parlarci direttamente. ci ho provato una volta ma siccome è timido mi ha fatto un semplice sorriso forzato e stop. ma so come iniziare adesso :) grazie anche a te :)

Link to comment
Share on other sites

Quanto mi dilettano storielle come queste.  Sotto con le domande XD

 

 

 

Come fai a dire che non lo usa? Può avere tutto "lucchettato", per cui sembra che non scriva niente ma magari posta 20 aggiornamenti al giorno solo che li può vedere una ristretta cerchia di persone e da "fuori" non si capisce.

 

I punti 1-4 non vogliono dire nulla.

Il punto 1 è un becero luogo comune. E poi potrebbe essere metrosexual.

Il punto 2 potrebbe essere un abbaglio. Oppure, insieme al punto 3, potrebbe indicare che è un ragazzo molto solo in cerca di nuove amicizie.

Il punt 4 ha a che fare con troppe variabili, l'educazione ricevuta, fiducia in se stessi, etc.

 

Al contrario la storiella raccontata ha molto da dire.

A parte che

 

Mi fa pensare a Twilight XD

 

E' evidente che un interesse ci sia, di che genere è tutto da vedere.

 

La domanda è: qual è la cosa peggiore che potrebbe capitare se tu ci provassi con lui? Se il rischio è trascurabile, buttati. Se poi sei a corto di tecniche d'approccio, aspetta due minuti e sarai innaffiato da tutti i lettori del topic di passaggio..

 

Io credo che, prescindendo da alcuni luoghi comuni un tantino insensati che hai intavolato, il ragazzo in questione abbia un certo interesse nei tuoi confronti... La cosa che lo tradisce è il fatto che rimanga spesso immobile a fissarti, come se, appunto, aspettasse qualcosa, che so, un saluto o qualche accenno di confidenza da parte tua. Secondo me, non è necessario appostarsi lungo la via di casa sua per cercare di attaccare bottone. Quando vi vedete in piscina potete benissimo iniziare a parlare... Magari fagli un complimento sul costume che indossa... Chiedigli dove l'ha acquistato e vedi la sua reazione... Noterai subito l'imbarazzo. In quel caso avresti un ulteriore elemento volto a corroborare le tue teorie... Facci sapere come si evolvono le cose. Secondo me, potrebbe nascere qualcosa di interessante... Con echi da storia di amore "gaio" che si legge solo nei romanzi LGBT! :D

ok farò come mi hai consigliato e vediamo se ci sono novità. ti ringrazio anche a te :)

Link to comment
Share on other sites

Forse perchè non abbiamo avuto voglia di leggere tutto il poema?

 

Ste cose da spogliatoio sono storie vecchie come il cucco. Vai a sapere se ti guarda perchè è attratto sessualmente o perchè vuol vedere se i tuoi addominali sono migliori dei suoi o il pacco o che altro ne so io. Lo spogliatoio è luogo da sfogo di residui slanci adolescenziali mai saziati e cameratismo, non è luogo per rimorchiare. Per rimorchiare si fa come ti ha detto Almadel, cioè, portando la cosa fuori dalla vasca e dalla doccia, davanti a una pizza, a un sushi, una birra e vedendo cosa succede fra di voi. 

non hai avuto voglia di leggere tutto il mio poema però rispondi lo stesso a caso??? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...