Jump to content

Sesso non protetto più importante dei sentimenti?


zamel1990

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

 

Ho avuto un'esperienza un po' spiacevole che, sinceramente, mi ha lasciato basito e confuso. Da qualche tempo stavo conoscendo un ragazzo. Tutto perfetto in apparenza. Se non fosse che dopo un po' di tempo arriva l'argomento sesso!

Niente di strano eh... Sempre fatto e sempre goduto ovviamente in modo SICURO (e questo aspetto per me è sempre stato scontato e imprescindibile).

 

Tuttavia, quel ragazzo che in apparenza era tanto dolce, gentiluomo e passionale... mi lascia a bocca aperta: NO PRESERVATIVO NEL RAPPORTO ANALE.

 

Io tento di spiegargli che lo faccio solo protetto per i motivi di cui tutti siamo a conoscenza e che non si può mai essere al riparo da nessuna infezione, anche se si inizia una relazione monogama stabile. Ma lui insiste che il sesso anale col preservativo è una nullità e, dopo aver vissuto tante emozioni bellissime e aver ascoltato tante belle e dolci parole e promesse da parte sua, mi liquida solo perchè voglio farlo col preservativo...

 

Mi sento confuso... insomma a parti invertite io avrei accettato senza pensarci due volte, si può godere anche col cappuccio e poi... se il sentimento reciproco è autentico un dettaglio del genere non può in alcun modo metterlo in discussione.

 

Voi cosa ne pensate? Cosa ci si può aspettare da un rapporto che inizia così? ho forse sbagliato io? Per me è sempre stato ovvio che il sesso di coppia debba essere sicuro e ora... proprio per questo vengo criticato e liquidato...

Link to comment
Share on other sites

Oh mamma, reazione un po' esagerata la sua, ammesso e non concesso che non fosse un pretesto per qualcosa di più ampio. :uhsi:

Le due convinzioni sono comparabili: tu non avresti mai ceduto al bareback, lui altrettanto al sesso protetto. 

Il compromesso avrebbe portato il disagio da parte di entrambi, per cui mh, è difficile recriminare qualcosa a qualcuno dei due, per quanto io condivida le tue posizioni.

Magari sarebbe stato auspicabile parlarne un po' meglio, ma tant'è. Ciò dimostra quanto l'affinità sessuale sia importante, a tratti fondamentale per qualcuno. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non ti sei perso molto

 

Se una persona è talmente rigida da non contemplare

l'uso del preservativo neanche all'inizio di una relazione

ci sono buone probabilità che non lo sia solo su questa

specifica questione

 

In genere è solo la prima di una cascata di notizie negative

che sarebbero venute giù nel giro di una settimana

Link to comment
Share on other sites

 

 

mi liquida ... Cosa ci si può aspettare da un rapporto che inizia così?
 

Non ho capito se il rapporto è finito o no. 

Comunque sia, tra gentiluomini, eventualmente sarebbe stato bello sostenere il test entrambi e farlo col preservativo per qualche mesetto giurandosi fedeltà assoluta. 

Link to comment
Share on other sites


Oh mamma, reazione un po' esagerata la sua, ammesso e non concesso che non fosse un pretesto per qualcosa di più ampio. :uhsi:
Le due convinzioni sono comparabili: tu non avresti mai ceduto al bareback, lui altrettanto al sesso protetto.
Il compromesso avrebbe portato il disagio da parte di entrambi, per cui mh, è difficile recriminare qualcosa a qualcuno dei due, per quanto io condivida le tue posizioni.
Magari sarebbe stato auspicabile parlarne un po' meglio, ma tant'è. Ciò dimostra quanto l'affinità sessuale sia importante, a tratti fondamentale per qualcuno. :lol:
Già caro! Fondamentale a quanto pare!!

 



Non ho capito se il rapporto è finito o no.
Comunque sia, tra gentiluomini, eventualmente sarebbe stato bello sostenere il test entrambi e farlo col preservativo per qualche mesetto giurandosi fedeltà assoluta.
Unilateralmente è finito. Per lui la mia richiesta di usare il preservativo ha rappresentato il punto conclusivo... già... a me sarebbero bastati alcuni mesi... ma a lui no :-(
Link to comment
Share on other sites

fedeltà assoluta. 

 

 

Ecco, beh, questa cosa è mooooooooolto difficile da trovare... Per mia esperienza personale, ce lo eravamo promessi ben 3 volte con il mio ex, e poi lui si è ribeccato la sifilide e forse l'HIV e io mi sono trovato un paio di corna in testa.

 

Se non vuole usare precauzioni mollalo, la vita è una sola, le emozioni si possono rivivere. Non domani, magari nemmeno tra un anno, ma sicuramente le rivivrai...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non ti sei perso molto

 

Se una persona è talmente rigida da non contemplare

l'uso del preservativo neanche all'inizio di una relazione

ci sono buone probabilità che non lo sia solo su questa

specifica questione

 

In genere è solo la prima di una cascata di notizie negative

che sarebbero venute giù nel giro di una settimana

Forse hai ragione... eppure non so mi sento veramente basito... mi parlava come se fossi scemo o avessi dei problemi! 

Link to comment
Share on other sites

Già caro! Fondamentale a quanto pare!!

 

Sì, ma non lasciarti scoraggiare da questa grigia esperienza. Normalmente, i più la pensano come te.

Senza contare che Hinzelmann ha detto una cosa molto interessante: questo dettaglio mette in luce come, probabilmente, questo ragazzo avrebbe manifestato ulteriori "segni" di rigidità su altre questioni magari ancor più gravose per la vostra relazione. Meglio così. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ecco, beh, questa cosa è mooooooooolto difficile da trovare... Per mia esperienza personale, ce lo eravamo promessi ben 3 volte con il mio ex, e poi lui si è ribeccato la sifilide e forse l'HIV e io mi sono trovato un paio di corna in testa.

 

Se non vuole usare precauzioni mollalo, la vita è una sola, le emozioni si possono rivivere. Non domani, magari nemmeno tra un anno, ma sicuramente le rivivrai...

MrPicasso, certo le emozioni e i sentimenti veri arrivano poi... Mi sconvolge solo constatare con quanta facilità la gente cerca di coglionarti facendoti credere di tenere a te per poi sputtanare tutto così... mi sento una merda

Link to comment
Share on other sites

 

 

se il sentimento reciproco è autentico un dettaglio del genere non può in alcun modo metterlo in discussione
 

Quoto al 100%. Oltretutto, per i primi tempi si poteva benissimo fare a meno di rapporti completi, giocando in altro modo meno diretto ma pur sempre appagante, se proprio 'sto cappuccio dà fastidio, e a me lo dà...

Mah, il gentiluomo è in cerca di brevi avventure, forse, e rappresenta una mina vagante per la salute pubblica. 

 

Non 6 Tu la merda, non scherziamo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, grazie davvero! :-) Non vi conosco di persona ma mi state tirando su non solo il morale, ma anche alleggerendo di tanti dubbi (chissà forse anche irrazionali) che mi sono venuti... <3

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, grazie davvero! :-) Non vi conosco di persona ma mi state tirando su non solo il morale, ma anche alleggerendo di tanti dubbi (chissà forse anche irrazionali) che mi sono venuti... <3

Direi che se vuole andare in moto ad alta velocità senza casco il problema è solo suo.

Sono sicuro che un passaggio in moto lo trovi di sicuro da qualcun altro.

 

E poi, passeggiare insieme, a volte è ancora più bello.

 

(Sul fatto che sia legittima la sua scelta mi vengono dei dubbi. Libero di farsi male e di spaccarsi il cranio sull'asfalto. Ma il Servizio Sanitario lo paghiamo tutti. Perché mi devo fare carico dell'incoscienza di un cretino?)

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Caro zamel,

per me il tuo "amico" è un autentico "coglione"! Il sesso protetto è FONDAMENTALE all'inizio di una relazione. Punto.

 

Il problema non è tuo, ma suo. E' un decerebrato. 
Per quanto riguarda l'averti illuso e poi scaricato come spazzaura... beh, quello purtroppo, amico mio, capita a TUTTI. 

Il mondo è pieno di stronzi.. basta tirare lo sciacquone in tempo per evitare che infestino la stanza con la loro puzza!

Link to comment
Share on other sites

per me hai fatto bene.... e ed è un bene che sia finito, troverai di meglio in giro.

Capisco che tu ti possa essere trovato un po' spiazzato perchè probabilmente, come dici, tu lo davi per scontato ed invece lui era su posizioni assolutamente contrarie.

L'importante è che tu abbia tenuto fede ai tuoi prinicpi, specie all'inizio, e non abbia ceduto solo per avere un rapporto a rischio. Bravo ;)

Link to comment
Share on other sites

E' impressionante la maniera categorica con cui ha affrontato l'argomento. Chissà cosa lo faceva ritenere convinto al 100% di essere immune a qualsiasi MST.

Link to comment
Share on other sites


E' impressionante la maniera categorica con cui ha affrontato l'argomento. Chissà cosa lo faceva ritenere convinto al 100% di essere immune a qualsiasi MST.
A suo dire, non aveva rapporti da alcuni anni... cosa di cui io non potevo avere garanzia... e poi vaccino contro l'epatite! non è molto come certezza

 



per me hai fatto bene.... e ed è un bene che sia finito, troverai di meglio in giro.
Capisco che tu ti possa essere trovato un po' spiazzato perchè probabilmente, come dici, tu lo davi per scontato ed invece lui era su posizioni assolutamente contrarie.
L'importante è che tu abbia tenuto fede ai tuoi prinicpi, specie all'inizio, e non abbia ceduto solo per avere un rapporto a rischio. Bravo ;)
Grazie caro :-)
Link to comment
Share on other sites


Caro zamel,
per me il tuo "amico" è un autentico "coglione"! Il sesso protetto è FONDAMENTALE all'inizio di una relazione. Punto.

Il problema non è tuo, ma suo. E' un decerebrato.
Per quanto riguarda l'averti illuso e poi scaricato come spazzaura... beh, quello purtroppo, amico mio, capita a TUTTI.
Il mondo è pieno di stronzi.. basta tirare lo sciacquone in tempo per evitare che infestino la stanza con la loro puzza!
Già... hai ragione! Meglio soli a questo punto. Mi ha dato molto fastidio il suo girare la frittata come fosse colpa mia e della mia mancanza di flessibilità

 



Direi che se vuole andare in moto ad alta velocità senza casco il problema è solo suo.
Sono sicuro che un passaggio in moto lo trovi di sicuro da qualcun altro.

 

E poi, passeggiare insieme, a volte è ancora più bello.

 

(Sul fatto che sia legittima la sua scelta mi vengono dei dubbi. Libero di farsi male e di spaccarsi il cranio sull'asfalto. Ma il Servizio Sanitario lo paghiamo tutti. Perché mi devo fare carico dell'incoscienza di un cretino?)

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Bello ed efficace paragone!! :-) :-)
Link to comment
Share on other sites

 

 

A suo dire, non aveva rapporti da alcuni anni... cosa di cui io non potevo avere garanzia...

No, io mi chiedo sulla base di cosa potesse fidarsi ciecamente di te.

Link to comment
Share on other sites

E' impressionante la maniera categorica con cui ha affrontato l'argomento. Chissà cosa lo faceva ritenere convinto al 100% di essere immune a qualsiasi MST.

Purtroppo esiste anche la categoria stronzi (HIV+ ma senza aver sviluppato il virus) che si diverte a impollinare il malcapitato di turno (10-15 anni fa c'erano diversi psicopazzi del genere; in quel periodo il caro vecchio passaparola pettegolissimo sui soggetti potenzialmente untori funzionava benissimo);

qualcuno che poi seppi faceva parte della categoria c'ha pure provato con me -all'epoca-; appena gli dicevo che senza impermeabile non se ne parlava, ebbero esattamente la stessa reazione isterica qui narrata.

Link to comment
Share on other sites


No, io mi chiedo sulla base di cosa potesse fidarsi ciecamente di te.
Non lo so Sampei. Giustamente è rischioso per entrambi. Anche per lui... eppure il problema sembrava non esistesse. Io sono sano non ho problemi di sorta ma un'infezione può venire comunque a prescindere senza protezioni... e ho cercato di farglielo capire ma lui la prendeva come una sciocchezza

 



Purtroppo esiste anche la categoria stronzi (HIV+ ma senza aver sviluppato il virus) che si diverte a impollinare il malcapitato di turno (10-15 anni fa c'erano diversi psicopazzi del genere; in quel periodo il caro vecchio passaparola pettegolissimo sui soggetti potenzialmente untori funzionava benissimo);
qualcuno che poi seppi faceva parte della categoria c'ha pure provato con me -all'epoca-; appena gli dicevo che senza impermeabile non se ne parlava, ebbero esattamente la stessa reazione isterica qui narrata.
Davvero? Ottimo direi... Deduco che allora ho fatto bene a seguire il mio istinto :-) Che bastardi
Link to comment
Share on other sites

ebbero esattamente la stessa reazione isterica qui narrata.

era proprio ciò a cui pensavo io, ma onestamente non pensavo che queste cose capitassero ancora nel 2015, con gente della mia generazione. Anche se a dire la verità un tizio che mi aveva fatto la stessa identica proposta era capitato anche a me un paio di anni fa.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

era proprio ciò a cui pensavo io, ma onestamente non pensavo che queste cose capitassero ancora nel 2015, con gente della mia generazione. Anche se a dire la verità un tizio che mi aveva fatto la stessa identica proposta era capitato anche a me un paio di anni fa.

Non so quanti anni abbia tu Sampei, ma lui è un bel po' più grande di me (14 anni di differenza). Tuttavia, ho avuto modo di conoscere altri ragazzi della sua età e mai mi era capitato di sentire ragionamenti tanto superficiali. La demenza pare non conosca età :-(

Link to comment
Share on other sites

@ sampei:

beh, ovviamente non posso avere la certezza che anche sto nevrotico sia della categoria;

però a leggere sta storia il dubbio m'è venuto.

 

e mi sembrava giusto raccontarvi la mia esperienza (l'anzianità a qsa servirà pure, no? :pausa: )

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

beh, ovviamente non posso avere la certezza che anche sto nevrotico sia della categoria;

però a leggere sta storia il dubbio m'è venuto.

 

e mi sembrava giusto raccontarvi la mia esperienza (l'anzianità a qsa servirà pure, no? :pausa: )

Ahahahaha hai fatto benissimo! :-) Assolutamente, anzianità portatrice di saggezza

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...