Jump to content

pranzo di lavoro


faby91

Recommended Posts

Chiedo info a chi durante la pausa non torna a casa ma resta a mangiare a lavoro.

 

Avete qualche consiglio su cosa portare da mangiare, possibilmente qualcosa di leggero e semplice da preparare.

Contando che qui da me non hanno la cucina deve essere qualcosa di già pronto.

 

 

Ok panini e insalate varie ma mi stanno uscendo dagli occhi..

 

 

Grazie a tutti/e

Link to comment
Share on other sites

Ci sono le cose più tradizionali tipo le insalate di tonno della Riomare o le insalate di pollo della Simmenthal. Poi ci sono i Noodles Saikebon però deve esserci il bollitore.

 

Poi vabé per la frutta non ci sono problemi, ma se non hai sbatti e non vuoi sporcarti te la tagli e sbucci il giorno prima.

 

All'Esselunga ci sono molte cose pronte ma fresche, in modo da poter variare senza friggersi lo stomaco, tipo le vaschette con rucola e tacchino, o con pollo carote e lattuga che sono buone, e ho trovato perfino il vitello tonnato e il polpettone. La Bonduelle fa anche il couscous già pronto.

 

Per sostituire i panini puoi provare con tranci di pizza, pezzi di focaccia o insalata di riso.

 

Per aggiungere qualche sfizio puoi prendere il Leerdammer a cubetti o i salamini Beretta, o gli affettati mini della Citterio, e poi la crescenza o la robiola in vaschetta.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Voto per i piatti pronti dei supermercati, la frutta, insalate di riso e boccio gli alimenti pronti in scatola dei grossi marchi.

Io preparo sempre abbondante la cena della sera prima, in modo da riuscire a portarmi una porzione per il pranzo del giorno dopo... poi crackers, frutta, e ogni tanto qualche dolcetto o brioche di pasticceria

 

Sono un po' complicato, lo so

Link to comment
Share on other sites

Capri fidati mi vien male a vedere un panino..

 

 

Non si spende troppo a comprare quella roba in vaschette giá pronta?

 

Pizza e focaccia van bene. Non ci avevo pensato..

Link to comment
Share on other sites

Compra un thermos per alimenti,sono comodissimi,soprattutto ora che inizierà la stagione più fredda,poter mangiare qualcosa di caldo è cosa buona e giusta.La sera puoi cucinare qualcosa e la mattina mentre fai colazione riscaldi ciò che hai preparato,lo metti nel thermos e via di corsa al lavoro.Lascia perdere scatolette e preparati,molto meglio un bel piatto di pasta o un arrosto con patate,più buono e alla fine molto più economico.Pure io ero arrivato ad odiare i panini,quindi ti capisco molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Uuh giusto il thermos!!

Ma va scaldato con acqua bollente prima di mettere il cibo caldo?

Si,io di solito mettevo acqua bollente la sera,poi la mattina la toglievo e mettevo il pranzo riscaldato.

Link to comment
Share on other sites

Io per andare all'università solitamente faccio riso, con montana/tonno, pomodori, insalata e maionese per rendere il tutto meno asciutto.

Tutto nello stesso contenitore ovviamente!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non si spende troppo a comprare quella roba in vaschette giá pronta?
beh sì, diciamo che vanno da 1 a 3 euro a porzione, ma puoi ridurre ancora i prezzi se vai al discount.
Link to comment
Share on other sites

Avendo eliminato quasi del tutto i carboidrati, quando pranzo in pausa da lavoro mi sono organizzato per spendere poco e saziarmi : vado al LIDL, prendo 1 etto di prosciutto cotto o di arrosto di tacchino, 1 confezione di provola silana affettata , arrotolo ogni fetta di prosciutto col formaggio e me lo mangio . Poi uno yogurt, e bottiglietta d'acqua . Ne esco pieno e contento ( e spendo il giusto) . Se non hai un lidl vendono le stesse cose anche negli iper :)

Link to comment
Share on other sites

Insalata:

Latuga,radicchio rosso,pomodorini,noci,parmigiano;

Cuori di iceberg,riso,mela,funghi;

Radicchio rosso,tonno,uova;

Latuga,feta,olive;

Rucola,bresaola a cubetti,grano e pomodorini;

ecc

 

Pasta fredda

Con zucchine e olio piccante;

Con melanzane tagliate a cubetti e mozarella;

ecc

 

Puoi sperimentare con orzo,avena,grano saraceno,

aggiungere semi di zucca/girasole/lino,sesamo,

aggiungere all'insalata germogli di soia,carote,valeriana ecc

Link to comment
Share on other sites

ho sempre mangiato random: panini, merendine, e una bella banana

dovrò cercare di correggere la mia alimentazione... mangio davvero troppe porcherie tra milkshake, mc(qualchecosa) dolci, gelati, cornetti, patatine e superalcolici...

Link to comment
Share on other sites

ti compri un contenitore di plastica con coperchio, di quelli piatti, e ti puoi portare quello che vuoi, preparato la sera prima: insalata di riso, una minestra (che è buona anche fredda), del cous cous, uno spezzatino con patate, della pasta fredda, un'insalata con ingredienti che variano di giorno in giorno, un pesce lesso con contorno, etc.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

non hai seguito abbastanza Benedetta Parodi che nelle sue "schiscette" infila il mondo :D

Io all'università quando sto chiuso lì dalla mattina alla sera e non ho voglia di andare a mensa per pranzo mangio un pan di stelle versione merendina morbida (quella fatta come una piccola montagnetta di cioccolato con la stella sopra) OPPURE un tronky al cocco o al pistacchio. (presi alle macchinette)

Diete sane.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

Corrado la vaschetta ce l'ho ;)

 

beh allora sei pronto... purtroppo occorre cucinare la sera prima

ma puoi utilizzare anche gli avanzi della cena...

ad esempio se la sera ti fai la pasta, ne fai un po' di più, con quella che avanza ti fai un frittatone di maccheroni che è una cosa troppo buona; infili tutto nella vaschetta e metti in frigo, e la mattina te lo porti via in uno zainetto

Link to comment
Share on other sites

Se c'è un forno a microonde puoi portarti la pasta da casa e in 5 min. è fatta! O la pizza, o la carne dipende...

 

Ma tu hai la mammina NON VALE!!!

 

La domanda è molto intelligente così come le risposte che hai avuto, non è facile mangiare leggeri quando si è fuori casa, tutto ottimi consigli, aggiungo le freselle con il pomodoro e tonno.

Prendi il pane raffermo, mettilo leggermente nell'acqua, olio aglio basilico pomodoro a curdo e tonno, fresco, buono e leggero.

 

Altro suggerimento oltre la classica insalata di riso di sostituire il riso con l'orzo, il farro ecc. così per variare.

 

Eviterei di pasticciare ocn termos e pasta da casa che si scuoce e fa schifo, se proprio desideri la pasta fai la frittata di maccheroni che sarebbe prendere avanzi di pasta o farla di proposito con la salsa o in bianco, li mescoli con un paio di uova e li metti in padella a soffriggere.

E' orgasimico, pesante ma buono e adatto da portare in giro.

 

Sul resto dire insalata è come dire pasta o panino, ci sono milioni di modi per farla, stufarsi è un pò difficile

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto diversi anni in università senza sapere che esistesse un forno a microonde un po' nascosto ma a libero accesso, quindi ho sperimentato i più vari pranzi freddi.

Le possibilità sono molte

 

Ceci/fagioli con verdure, salmone affumicato e formaggi, passati di verdura pronti (si possono mangiare anche freddi e non sono male), focaccia farcita, latte e frutta, riso al curry/pesto/quello che vuoi (lo puoi fare la sera prima), pollo arrosto, pizza....

 

Scatena la fantasia. Se non ti basta il mio consiglio è di comprarti uno di quei contenitori per la schiscetta elettrici, che scaldano le vivande contenute quando attaccati alla rete elettrica. (costano circa 30/40 euro)

Link to comment
Share on other sites

No, d'inverno i pranzi freddi mi congelano sul posto, quindi sempre robe calde! :D

Iron, eh la mammina c'è ma il cibo di solito lo cucino io la sera prima... lei mi da tanti dolcetti però :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...