Jump to content

Sentirsi """vecchio """


gattosc71

Recommended Posts

E' un po di tempo che mi considero "vecchio " , non lo so il perche' mi sto fissando cosi . Pero sempre piu spesso anche quando leggo su questo forum o parlo con altri ragazzi dentro di me non mi sento piu' come dire partecipe . Sono sempre stato un po estraneo al mondo che mi circonda , ma ora questa mia estraneita la focalizzo con il fatto che e' normale e che sono comunque out per via dell eta'. Vedo altri coetanei o piu giovani ma non di tanto e non mi frega neanche di conoscerli . Ora vedo che non solo i gay italiani si ghetizzano da solo , ma anche dentro il ghetto molti (quasi tutti ) fanno di tutto per discriminare gli altri , e l eta e' l elemento principale . Io non dimostrando affatto gli anni che ho ma molti di meno , molte volte mi e' capitato di essere accolto con un sorriso e poi discriminato quando dico l eta . Capita solo a me ????

Link to comment
Share on other sites

crisi di mezza età con una spolverata di pregiudizio e la tristezza di una gioventù sprecata che mai più tornerà :aha:

 

ma è pur vero che nel "mondo gay" ogni gay appartiene a una nicchia... devi trovare quella piu vicina al tuo modo di essere :aha:

Link to comment
Share on other sites

 A me  e  successo in parte  poi  invece  mi sono stato scelto da un ragazzo più giovane  di 12 anni   e  via  abbiamo appena  cominciato  a stare assieme   meglio cosi' .

Link to comment
Share on other sites

prova a mentire sull'età, togliti 7 o 8 anni 

Perchè mentire  e se magari trova  qualche ragazzo che gli va a genio lo stesso  non e  neglio ??

Link to comment
Share on other sites

Tutti mi dicono che dimostro meno anni di quelli che ho, ho amicizie con 20enni e persone molto più grandi. Il segreto? I limiti ce li imponiamo da soli, basta essere sé stessi e va tutto bene.

Link to comment
Share on other sites

 

 

tutto può essere

non è che tutto può essere, tutto è quello che si capisce leggendo il topic, questo topic. 

 

Poi se vuoi possiamo dire all'opener: ma no, non è così come dici, prima o poi trovi qualcuno. 

 

Probabilmente sbaglia locali o compagnie o strategie. 

Link to comment
Share on other sites

non è che tutto può essere, tutto è quello che si capisce leggendo il topic, questo topic. 

 

Poi se vuoi possiamo dire all'opener: ma no, non è così come dici, prima o poi trovi qualcuno. 

 

Probabilmente sbaglia locali o compagnie o strategie. 

Si vero  le frequentazioni ; poi e chiaro  bisogna ritrovarsi nella situazione  perchè sulla  nostra pelle   e diverso .

Scusa  non ho fatto grandi studi  cos' è un opener ?

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco.

Io ho da poco varcato la fatidica soglia dei 40 e devo dire che in effetti dopo i 35 annni ho visto che ho iniziato a combinare sempre meno, e che mi capita sempre più frequentemente di essere respinto, anche se globalmente mi difendo ancora bene.

Per fortuna porto bene gli anni, cerco di mantenermi fisicamente in forma e tutti quelli che mi conoscono me ne danno sempre qualcuno di meno, e più di una volta sono stato tentato dall'idea di barare sull'età scrivendo nel profilo GR che ne ho 35, ma alla fine preferisco essere onesto anche con me stesso.

Alla fine cerco di non pensarci ma non voglio fare l'ipocrita, ed ammetto che spesso mi capita di rimpiangere il periodo tra i 25 e i 30 anni che per me è stato il periodo più bello :sisi:

Edited by atreio
Link to comment
Share on other sites

Ti capisco.

Io ho da poco varcato la fatidica soglia dei 40 e devo dire che in effetti dopo i 35 annni ho visto che ho iniziato a combinare sempre meno, e che mi capita sempre più frequentemente di essere respinto, anche se globalmente mi difendo ancora bene.

Per fortuna porto bene gli anni, cerco di mantenermi fisicamente in forma e tutti quelli che mi conoscono me ne danno sempre qualcuno di meno, e più di una volta sono stato tentato dall'idea di barare sull'età scrivendo nel profilo GR che ne ho 35, ma alla fine preferisco essere onesto anche con me stesso.

Alla fine cerco di non pensarci ma non voglio fare l'ipocrita, ed ammetto che spesso mi capita di rimpiangere il periodo tra i 25 e i 30 anni che per me è stato il periodo più bello :sisi:

L' età che  passa   ma  a volte si hanno sorprese  e  la  vita  ha  le  stagioni come il tempo   purtroppo  e cosi'   .

Link to comment
Share on other sites

Vogliamo parlare degli over 35/40 che "discriminano" i più giovani?

Io non ho mai fatti discriminazione  anzi ho sempre aiutato i più giovani  gay sempre   .

Link to comment
Share on other sites

L' Opener è chi ha aperto il topic, la discussione. 

 

Anche per  @@atreio se toglierti qualche annetto ti può migliorare gli incontri, fallo a cuor leggero no?      

Grazie  per la spiegazione  molto gentile  .

Link to comment
Share on other sites

Ora vedo che non solo i gay italiani si ghetizzano da solo , ma anche dentro il ghetto molti (quasi tutti ) fanno di tutto per discriminare gli altri , e l eta e' l elemento principale 

 

Io avendo 18 anni non so proprio cosa voglia dire sentirsi vecchi, per ancora. Ma so cosa vuol dire sentirsi giovanissimi. Probabilmente sì, c'è molta discriminazione per l'età ma a mio parere credo che sia una sorta di difesa per i più giovani.

 

Ho scaricato illegalmente Grindr a 15 anni, come tanti hanno fatto, e non appena misi le mie prime foto iniziarono i "Sex?" "Ti pago se mi fai qualcosa" da parte di uomini veramente adulti che ovviamente un ragazzino di 15 anni definisce vecchi. Così facendo molti giovani creano un muro che si portano dietro con gli anni, non si sentiranno mai a proprio agio con uomini maturi perché si sentono in dovere di difendersi anche se un uomo vuole solo averci una conversazione. E' qui che secondo me nasce il divario tra età, io dubito che molti uomini ora 40enni si siano mai sognati a 18 anni di andare con uno della loro età, perché credo che questo sia l'ordine delle cose.

 

In questi ultimi anni ho conosciuto qualche uomo maturo in amicizia e molti mi hanno parlato del sentirsi "vecchi". Un po' la cosa mi spaventa, ma mi sono dato una risposta nella mia testa: Non mi sentirò vecchio perché prenderò la consapevolezza di non dover vivere la mia vita da adulto come quella che ho vissuto da ragazzino.

 

Che poi con i 20 credo che i miei migliori anni debbano ancora venire ma a differenza di altri sto cercando di circondarmi da persone che so che ci saranno per me durante i miei 30, 40, 50... Cosa che per molti, parlandoci, non è stata assolutamente così. Gli amici etero si fanno una famiglia e con la famiglia spesso i rapporti si inclinano? Boh, credo sarà così.

 

Sinceramente se fossi nei tuoi panni proverei a cercare di agganciare molti rapporti con gli uomini della tua età, magari hanno i tuoi stessi pensieri. Cercare di allacciare rapporti con ragazzi giovani non credo sia la soluzione, te ne puoi portare a letto qualcuno alla sera ma resterai sempre ad un punto della tua vita e lui resterà sempre ad un altro. Forse hai bisogno di stabilità? Tutti ne abbiamo bisogno ma credo che con gli anni questo desiderio si farà più forte.

 

Poi non credo che mentire sulla tua età sia una soluzione.

 

Poi magari mi sbaglio completamente, ma è così che voglio che la mia testa ragioni in futuro.

Edited by Matt
Link to comment
Share on other sites

 

 

Io avendo 18 anni non so proprio cosa voglia dire sentirsi vecchi, per ancora. Ma so cosa vuol dire sentirsi giovanissimi. Probabilmente sì, c'è molta discriminazione per l'età ma a mio parere credo che sia una sorta di difesa per i più giovani.

 

Guarda che pure io ho avuto 18 anni e andavo nelle discoteche gay...

e come me penso che sia capitato più o meno a tutti.

 

Non ho mai pensato di dovermi "difendere"

perché non mi sono mia sentito una pecorella in mezzo ai lupi.

 

Basta semplicemente dire di "no"

e tirare una gomitata a chi insiste dopo il "no".

 

(Comunque siamo OT, rispondimi pure nell'OT del tuo thread :D)

Link to comment
Share on other sites

Guarda che pure io ho avuto 18 anni e andavo nelle discoteche gay...

e come me penso che sia capitato più o meno a tutti.

 

Non ho mai pensato di dovermi "difendere"

perché non mi sono mia sentito una pecorella in mezzo ai lupi.

 

Basta semplicemente dire di "no"

e tirare una gomitata a chi insiste dopo il "no".

 

(Comunque siamo OT, rispondimi pure nell'OT del tuo thread :D)

ahah molto Off Topic e so che siamo stati tutti 18enni, ma con le nuove tecnologie passare dal "sono gay che bello, voglio il principe azzurro, la casa nella prateria e uno degli one direction come amante" a iscriversi a Grindr/Badoo/Planet Romeo ecc... e vedere com'è veramente la realtà delle cose per un giovanissimo è disarmante. 

Una decina di anni fa un gay prendeva il suo tempo senza la popolarità di app ecc...

Link to comment
Share on other sites

Io penso che in generale chi si sente discriminato è perchè si discrimina da solo, se hai una certa età e vuoi abbordare i più giovani è normale che spesso andrai incontro a situazioni simili.

Anche gli ambienti che si frequentano contano, io in tutta sincerità trovo un pò patetico i cinquantenni che fanno ancora i ragazzini nei locali, il fascino dell'età sta anche nell'essere quello che ci si sente e non nel fare i giovincelli a tutti i costi.

Ho 31 anni e più di sentire l'età che passa ho il terrore di non vivere la vita in pieno e quindi spero di arrivare in età più avanzata con la serenità di aver vissuto una vita piena nonostante tutto.

Poi, se mi permettete, penso che ad una certa età serva anche avere una vita affettiva stabile ed uscire da certi giri di rimorchio, è normale che chi cerca sesso cerca carne fresca in maggioranza.

Che poi nemmeno è sempre così, quanti ragazzini amano i 40 enni, i 40 anni sono la stagione migliore per molti non scherziamo!

Link to comment
Share on other sites

Devo frequentare la mia nicchia questo e vero ! Perche' e' cosi il mondo gaio . Pero' non e' che io vengo discriminato sempre anzi non sono piu andato in certe saune frequentate da ragazzi ventenni perche' venivo se si puo' dire usato ""'' sfruttato """" . La verita' e' che sono andato con tanti e tanti ventenni , sono magro e un po femminile e venivano da me per fare sesso con il tempo mi sono reso conto di essere considerato da tanti come una troia o una specie di nave scuola , e la cosa discriminante e' stato che per fare sesso andavo bene , pero' poi se c' era da parlare con altri ragazzi o uscire ciaooooo . Non e' corretto per il sesso va bene poi pero dopo diventi merda !!!! Ora come ora non faccio piu nulla ho tagliato tutti i ponti , se trovero la mia nicchia bene se no me ne sto da solo e finita li !!!!!!! .

Link to comment
Share on other sites

In questi ultimi anni ho conosciuto qualche uomo maturo in amicizia e molti mi hanno parlato del sentirsi "vecchi". Un po' la cosa mi spaventa, ma mi sono dato una risposta nella mia testa: Non mi sentirò vecchio perché prenderò la consapevolezza di non dover vivere la mia vita da adulto come quella che ho vissuto da ragazzino.

Esatto.

Invecchiare vuol dire aver perso tempo: vivere la tua vita in maniera piena e soddisfacente implica che riconoscerai sempre la figura allo specchio, e quando cominceranno a spuntare i primi capelli bianchi parlerai di "cambiamento", non di "vecchiaia".

Vivere e aver vissuto è l'unico modo per morire vivi.

 

Io penso che in generale chi si sente discriminato è perchè si discrimina da solo, se hai una certa età e vuoi abbordare i più giovani è normale che spesso andrai incontro a situazioni simili.

Anche gli ambienti che si frequentano contano, io in tutta sincerità trovo un pò patetico i cinquantenni che fanno ancora i ragazzini nei locali

Concordo in pieno.

 

Perche' e' cosi il mondo gaio.

Che palle, con 'sti stereotipi! Possiamo non fermarci al solito "I gay sono cattivi", "Romeo fa schifo" e cose simili?

Link to comment
Share on other sites

prova a mentire sull'età, togliti 7 o 8 anni 

caprì, ti prego: non mi cadere nel più trito dei gay clichè!!

non è da te!!!!

Vogliamo parlare degli over 35/40 che "discriminano" i più giovani?

come? dove??

non so quanto siano cambiate le cose nell'ultimo periodo, ma appena c'è odore di carne fresca in giro, i vecchi lupi han sempre affilato gli artigli..

 

Una decina di anni fa un gay prendeva il suo tempo senza la popolarità di app ecc...

non ti credere: era diverso, ma in fondo uguale..

ne parlavo proprio ieri qui http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31179-incontri-in-chat-è-normale-che-lui-vada-subito-al-sodo/?p=882042

 

in tutta sincerità trovo un pò patetico i cinquantenni che fanno ancora i ragazzini nei locali, il fascino dell'età sta anche nell'essere quello che ci si sente e non nel fare i giovincelli a tutti i costi.

Ho 31 anni e più di sentire l'età che passa ho il terrore di non vivere la vita in pieno e quindi spero di arrivare in età più avanzata con la serenità di aver vissuto una vita piena nonostante tutto.

Poi, se mi permettete, penso che ad una certa età serva anche avere una vita affettiva stabile ed uscire da certi giri di rimorchio, è normale che chi cerca sesso cerca carne fresca in maggioranza.

eh, fosse facile!!

pure io un po' d'anni fa vivevo con un filo d'angoscia il fatto che gli anta stavano arrivando (cose tipo a chi mi chiedeva l'età rispondevo "ma che cafone!! non si chiede l'età a una signora!!"),

poi però quando sono arrivati ho fatto pace con loro, e oggi i miei 41 (splendidamente portati :spiteful: ) li dichiaro senza problemi!

 

Devo frequentare la mia nicchia questo e vero ! Perche' e' cosi il mondo gaio . Pero' non e' che io vengo discriminato sempre anzi non sono piu andato in certe saune frequentate da ragazzi ventenni perche' venivo se si puo' dire usato ""'' sfruttato """" . La verita' e' che sono andato con tanti e tanti ventenni , sono magro e un po femminile e venivano da me per fare sesso con il tempo mi sono reso conto di essere considerato da tanti come una troia o una specie di nave scuola , e la cosa discriminante e' stato che per fare sesso andavo bene , pero' poi se c' era da parlare con altri ragazzi o uscire ciaooooo . Non e' corretto per il sesso va bene poi pero dopo diventi merda !!!! Ora come ora non faccio piu nulla ho tagliato tutti i ponti , se trovero la mia nicchia bene se no me ne sto da solo e finita li !!!!!!! .

sì, ma dimentichi che negli scopatoi il fattore età in questo senso è molto relativo: puoi avere 20, 40 o 90 anni, però alla fine della.. sessione cmq sarà ben difficile (per non dire presso che impossibile) che l'altro sia interessato a scambiare 4 chiacchiere,

visto che quasi mai manco si sa il nome di quello con cui si è testè copulato selvaggiamente...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Su questo argomento i gay sono molto stupidi e ingenui (e io non sono da meno).

Si sentono vecchi quando non lo sono affatto.

Io mi sono sentito così vecchio quando ho compiuto 21 anni, che non ne avete idea. E così anche tanti ragazzi che conosco e ho frequentato.

E magari vedevo gente di 22-23 come decrepiti...

Da un paio d'anni ho smesso del tutto di ragionare così, fortunatamente, e spero di non ricominciare mai più

 

Può essere un problema di insoddisfazione per uno o più ambiti della propria vita, io a 18 anni non avevo ancora avuto esperienze e mi sentivo, appunto, "vecchio". A 21-22 lo stesso, perchè ero riuscito a combinare ben poco e con tutta una serie di problemi, ma oggettivamente non lo ero, come neanche chi ne ha 40 o 50 o 60 è vecchio, se è in salute e fa cose che gli piacciono, frequenta persone interessanti ed è soddisfatto di almeno alcune cose che nella vita è riuscito a raggiungere.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Su questo argomento i gay sono molto stupidi e ingenui (e io non sono da meno).

Si sentono vecchi quando non lo sono affatto.

Io mi sono sentito così vecchio quando ho compiuto 21 anni, che non ne avete idea. E così anche tanti ragazzi che conosco e ho frequentato.

E magari vedevo gente di 22-23 come decrepiti...

Da un paio d'anni ho smesso del tutto di ragionare così, fortunatamente, e spero di non ricominciare mai più

 

Può essere un problema di insoddisfazione per uno o più ambiti della propria vita, io a 18 anni non avevo ancora avuto esperienze e mi sentivo, appunto "vecchio", ma oggettivamente non lo ero, come nessuno lo è...

Be  io a  quasi 40  non sono vecchio ma semplicemente  meno giovane  ma non mi  faccio problemi  .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...