Jump to content

Promossi o rimandati?


helloguys

Recommended Posts

Maròn, mi hai fatto vivere un déjà-vu di qualche secondo sui miei anni scolastici, ormai terminati da ben 4 anni. 

Ero una secchia, mai rimandato, ma che ansia... :asd:

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Pure io ero un secchione e non sono mai stato rimandato, ma da un po' di anni vivo queste vicende tramite i ragazzi che ho a ripetizione (matematica) .

Una ragazza in particolare ha dato l'esame qualche giorno fa (in terza ragioneria) e me l'ha raccontato: il professore le ha detto che il compito scritto era da 3, all'orale le ha detto "tanto vi passo tutti, posso anche non farti nessuna domanda", e lei "no, professore, ormai sono qui una domanda me la faccia". Il professore "definizione di logaritmo". Lei: "no la teoria non la so". Promossa.

Link to comment
Share on other sites

Io devo cominciare l'ultimo anno di scientifico.

Non vedo l'ora di andare all'università e di uscire dal manicomio in cui mi trovo.

Mai rimandato, comunque.

E buona fortuna per il tuo esame!

Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'ora di andare all'università e di uscire dal manicomio in cui mi trovo.

 

Non per disincantarti, però l'università è un manicomio peggiore delle superiori. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non per disincantarti, però l'università è un manicomio peggiore delle superiori. :asd:

Nono, la scuola in cui sono io è molto molto dura (oltre a "manicomio" è anche chiamata "lager" XD) e sono pure capitato nella sezione più sfigata (cioè coi professori più stronzi), cioè la A.

Tutti quelli che conosco e che adesso vanno all'università dicono che si trovano molto meglio e si sentono molto meno soffocati.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Uscito dalle medie con 10 e lode... Peccato che devo frequentare il conservatorio e non credo di riuscire bene al liceo come alle medie...

In classe da me c'erano tantissimi ragazzi che facevano anche conservatorio, devi parlare da subito coi professori, e crearti un tuo piano. Riesce fattibile se i professori sono dalla tua. 

 

E tornando a Uncanny: posso capirti XD Il liceo è stata la prigionia più schifosa del mondo. 

 

Tornando in topic: mai stato rimandato, secchionazzo. Però in quinta ho avuto matematica giù e sono passato all'esame col 6 (e per me andava benissimo così XD) che ha abbassato la mia media, ma pace. L'importante è uscire dall'Inferno. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

In classe da me c'erano tantissimi ragazzi che facevano anche conservatorio, devi parlare da subito coi professori, e crearti un tuo piano. Riesce fattibile se i professori sono dalla tua.

Nah, non voglio che sappiano nulla di me... Fingo anche di non avere fratelli nella scuola. Non voglio che sappiano i miei affari personali, li considero esseri inferiori.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo perché - attualmente - i professori dovrebbero essere più aperti nei confronti di uno che studia al Conservatorio,

considerando che è un corso pre-accademico che non ha nulla di diverso con un corso extrascolastico di nuoto, di lingue o di calcio XD

 

Con me se ne sono sempre altamente fregati, qualsiasi attività si facesse fuori da scuola :lol:

Link to comment
Share on other sites

Finito senza nessun problema la IV all'artistico.

Fino ad ora mi è capitato solo una volta di avere un debito (in III), un pò perchè sono stato coglione io e un pò perchè avevo un professore incapace.

Le cose che aveva spiegato il prof mi sembravano incomprensibili, alla seconda lezione del corso di recupero (con un buon insegnante) ero già tornato in pari  :asd:

Come Uncanny pure io non vedo l'ora di finire questo dannatissimo liceo e andare all'università, sarà una goduria abbandonare questo posto.

Link to comment
Share on other sites

Promosso, giovedì prossimo inizierò il quarto anno del liceo scientifico.

Non ho mai avuto debiti, ma non mi ritengo secchione, cioè ho solo fortuna e ottengo buoni risultati col minimo sforzo, spero vada così bene anche i prossimi 2 anni :S

Link to comment
Share on other sites

Non vedo perché - attualmente - i professori dovrebbero essere più aperti nei confronti di uno che studia al Conservatorio,

considerando che è un corso pre-accademico che non ha nulla di diverso con un corso extrascolastico di nuoto, di lingue o di calcio XD

 

Con me se ne sono sempre altamente fregati, qualsiasi attività si facesse fuori da scuola :lol:

Perché in ogni fottuta scuola in cui sono andato, chi aveva corsi extracurriculari era sempre preso da parte e rincuorato. 

Creavano appositamente per lui un percorso per cui non dovesse perdere le lezioni. 

Soprattutto con quelli del Conservatorio. 

 

Sei stato sfigato se a te non dicevano nulla. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io non sono mai stato rimandato, tutte le volte in cui rischiavo di essere rimandato i prof hanno deciso di bocciarmi direttamente ahahahah

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Mai bocciato, i miei voti finali non andavano mai sotto al 7, anche se non penso che li meritavo tutti perchè mi sono molto lasciato andare verso gli ultimi anni... e infatti alla maturità potevo uscirmene con molto di più.

Il bello è che adesso non ricordo quasi nulla di quello che ho studiato, si vede proprio che studiavo solo per il momento, per questo adesso cerco di ripassare un pò i fondamenti per materie tipo storia che odiavo perchè non mi va di non sapere nulla. Praticamente la maggior parte del tempo impiegato a studiare è stato buttato nel cesso.

Link to comment
Share on other sites

Non sono mai stato bocciato, ma rimandato sia in seconda che in quarta superiore in matematica. Un male comune ;)

Cosa che ai tempi, mi ha costretto a fare ripetizioni ad agosto, per prepararmi per i primi di settembre. Visto che le poche lezione che offriva la scuola, 5 se ricordo bene, con lo stesso insegnante non potevano fare miracoli.  :D  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...