Jump to content

[Serie TV] Narcos


Sbuffo

Recommended Posts

280px-Narcos_serie_TV.jpg

 

Narcos è una serietv prodotta da Netflix che racconta la vita è l'ascesa di Pablo Escobar, il più ricco e potente narcotrafficante della storia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Narcos_(serie_televisiva)

 

Viste le prime puntate e l'ho trovata veramente ben fatta.

 

Netflix per ora sembra non sbagliarne una.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 11 months later...

Finita di vedere la terza stagione, veramente complimenti a Netflix, un'altra stagione a livelli altissimi.

Narcos come serie inizialmente era nata per raccontare la storia di Pablo Escobar e una volta liquidato il suo personaggio con la scorsa stagione pensavo che la serie non sarebbe più riuscita a raggiungere gli stessi livelli, invece dopo aver visto questa stagione mi devo ricredere, stagione bellissima forse anche più bella della precedente.

In questa stagione viene raccontata la storia del cartello di Cali e dei suoi 4 leader che sostituirono Escobar e il cartello di Medellin dopo la sua caduta.

Tra l'altro c'è anche un personaggio omosessuale perchè uno dei 4 narcotrafficanti leader del cartello di Calì (Pacho Herrera) era apertamente omosessuale (l''attore scelto per interpretarlo secondo me è pure gnocco :sisi:).

Netflix ha confermato una quarta stagione che dovrebbe questa volta spostarsi dalla Colombia al Messico per proseguire nel racconto della storia del narcotraffico.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Commento del Cinefilo su FB

Mi sono innamorato di Pacho Herrera, il gentleman of Cali sicuramente più caratterizzato in Narcos, su Netflix.
Mi sono innamorato della scelta di creare finalmente un personaggio omosessuale cattivo, mi sono innamorato di vedere finalmente rivendicare su schermo (piccolo o grande che sia) la vera parità di soggetti dove gli omosessuali non devono essere sempre dipindi come deboli ed effeminati, come buoni e pazzerelli, come party player e come wedding planner.
Io adoro Pacho Herrera, gangster, spietato, pulp, con un grande senso dell'umorismo e con un meraviglioso gusto in fatto di camicie e liquori. é in quel personaggio lì che si compie la parabola dell'equità, quella che segna il cambio di passo culturale.
"Mio padre mi ha detto che un mondo per uno come me non esisteva. E io me lo sono creato".
Pacho Herrera

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuto quel personaggio, ben costruito e caratterizzato.

Io pensavo fosse una scelta degli autori quella della sua omosessualità, perchè mi sembrava strano uno dei principali leader del narcotraffico colombiano potesse essere gay, l'ambiente del narcotraffico non mi sembrava proprio gay friendly, invece leggendo su wiki pare che fosse effettivamente omosessuale:

"Pacho Herrera era apertamente omosessuale."

https://it.wikipedia.org/wiki/Hélmer_Herrera_Buitrago

Poi nella serie è interpretato da quel gnocco di Alberto Ammann:sbav:

800px-Alberto_Ammann_2012.jpg

Link to comment
Share on other sites

Questa serie mi piace moltissimo ed è scritta molto bene: le prime due stagioni sono più documentaristiche, mentre la terza, che considero la migliore, ha più azione (senza perdere l'elemento documentaristico).

La consiglio ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...