Jump to content

L. Troisi, "Cronache del Mondo Emerso"


Morgwen

Recommended Posts

Non so se avete mai letto questa trilogia, (o meglio quadrilogia visto che è uscito anche il 4 libro).

E' molto bello per chi ama il genere fantasy , ben scritto e soprattutto qualche ragazza italiana che finalmente fa fortuna all'estero.

 

Se non ne sapete nulla, chiedete pure a me :)

Link to comment
Share on other sites

La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l'avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.

 

 

copljc.asp?e=8804561130

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ho saltato le cronache e sono passato alle guerre del mondo emerso XD

 

sto leggendo il primo volume ed è davvero bello, un fantasy abbastanza differente dagli altri :look:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto i primi 2 libri delle cronache, ma non riesco a trovare il tempo per leggerlo!

Cmq bellissimi libri, mi piace molto il modo in cui è scritto.

Link to comment
Share on other sites

Guest IrishSprite

Io li ho letti tutti e tre nel 2005. Mi sono piaciuti molto, anche se in generale non ho trovato l'opera un capolavoro... leggendo si percepisce molto come l'autrice sia stata influenzata da manga e fumetti... si ha infatti, leggendo il romanzo, l'impressione di stare vedendo un cartone animato... :look:

Link to comment
Share on other sites

ho letto sia le cronache che le guerre... devo dire che sono state una lettura piacevole, ma niente di più... la storia è comunque molto smeplice e in alcune parti scopiazzata (soprattutto le cronache) e di sicuro i finali non sono poi una grande sorpresa...

Insomma, una lettura piacevole, ma passato un po di tempo, i libri non ti lasciano nulla in particolare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da poco uscito il nuovo romanzo della Troisi, La Ragazza Drago, che apre la strada a una nuova saga.

 

E Mondadori lancia un belconcorso tra i fan: chi realizzerà il trailer più votato dai visitatori di youtube vincerà la possibilità di vedere il proprio nome associatoa un personaggio di un prossimo libro dell'autrice.

 

A me, sinceramente, tra i vari video piace molto questo: http://it.youtube.com/watch?v=elDSebyTmXY

 

Per vtare basta associare il n. di stelline che desiderate (sotto il box dell'immagine video) !

Link to comment
Share on other sites

ho finito da pochi giorni il primo libro delle guerre "La gilda degli assassini" l'ho trovato molto bello e originale rispetto agli altri fantasy.

 

Finita la saga vedrò se comprare la ragazza drago...

Link to comment
Share on other sites

io in realtà sono a metà del primo volume delle cronache, ma ho già approfittato di vari sconti per prendere tutta la prima trilogia e 2 volumi su 3 delle guerre (il terzo ancora non c'è nella stessa edizione e odio avere una serie in edizioni diverse... attenderò quindi la pubblicazione in versione mitimondadori)...

 

idem per la ragazza drago, aspetto la pubblicazione in economica .P

Link to comment
Share on other sites

Out_of_order

anche io ho letto tutte le cronache del mondo emerso nel 2005. piacevolissima lettura. poi ho anche letto il primo libro delle guerre, ma poi sono stato travolto dagli eventi e gli altri non sono ancora riuscito neppure a comprarli :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

mi è piaciuta la trilogia, anche se la protagonista non la sopportavo, però non posso commentare altro visto che non leggo molti fantasy  :hail:

Link to comment
Share on other sites

E' una delle cose più brutte che abbia mai letto. Licia Troisi è il male.

 

bhe, che non sia bellissimo ok... ma il male...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

ho appena preso la setta degli assassini delle guerre del mondo emerso, non ho ancora cominciato a leggerlo. mi piacerebbe ?

Vado pazzo per il fantasy, tra le saghe preferite sicuramente Terry Brooks e il ciclo di shannara, Tolkien, la spada della verita di T. Goodkind, Harry Potter ( letto rigorosamente in lingua originale e prima dei miei amici ;) )

Link to comment
Share on other sites

Io per ora ho presto tutti e tre i libri delle guerre, ho letto solo la setta degli assassini e non mi è dispiaciuto, anzi... non è affatto male!

 

gli altri due ho intenzione di leggerli quest'estate ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

letto la trilogia delle cronache e i primi due delle guerre...molto carino anche se non è che sia cosi impaziente dei scoprire il finale!

Link to comment
Share on other sites

ho letto la setta degli assassini, concordo,non è affatto male, mi piace il personaggio di dubhe ed anche del  suo giovane innamorato, ora vado alla ricerca del secondo volume  :ok: il primo non lo ho nemmeno più , lo ho regalato al  bagnino  :look: dell' hotel che me lo ha chiesto in prestito.

un saluto a Gay90  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ho appena letto anche " Le 2 guerriere " ed ora mi appresto al terzo e conclusivo volume

che dire ? be a me non dispiace affatto , voglio vedere come va a finire con dubhe , ma uff ogni volta che sembra costruire una storia sentimentale, la stronca, ci vuole un po anche di questo nel fantasy eheh.

il primo volume l'ho regalato ad un bagnino sardo da  :P  :D:asd: che me lo ha chiesto quando leggevo, volevo fargli una dedica speciale ma mi sembrava troppo ed io sono timiderrimo :D

Link to comment
Share on other sites

People*r*stranger*than*me

Cioè, Licia Troisi è la J.K. Rowling italiana!XD

Bravissimo!XD

Le Guerre del Mondo Emerso sono belle, ma sono le Cronache a spopolare!XD

Sono bellissimeeeeeeeeeeee!!!XD

:love:Nihal :asd:

Link to comment
Share on other sites

Cioè, Licia Troisi è la J.K. Rowling italiana!XD

Bravissimo!XD

Le Guerre del Mondo Emerso sono belle, ma sono le Cronache a spopolare!XD

Sono bellissimeeeeeeeeeeee!!!XD

:love:Nihal :asd:

 

@ People , allora mi consigli la prima trilogia, i riferimenti  nella seconda ci sono quindi i personaggi un po' li conosco. magari  quando l'ho conclusa, grazie  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Guest Blackmamba87

Nonostante sia il fantasy piu' becero e scopiazzato un pò dappertutto, la troisi mi piace per come descrive i personaggi e sopratutto quello che provano...

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou

La Troisi ha un solo merito: mi ha fatto conoscere Gamberi Fantasy. Prima di leggere le loro recensioni su questo blog sapevo solo che i suoi libri non mi erano piaciuti. Dopo averle lette ho scoperto anche il perché.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho letto la prima trilogia! Veramente bella, specialmente nel pazzo di Laio in cui mi son scese delle lacrime! Uno dei miei libri preferiti! Speravo quindi, anche molto bene per le guerre del mondo emerso, ma quella trilogia, cioè la seconda, l'ho trovato noiosa, banale e non interessante quanto la prima! A parere mio, abbastanza inutile! Mi hanno regalato poi il nuovo libro della nuova trilogia, le leggende del mondo emerso, ma dubito di leggerlo mai..

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Ma come... una delle scrittici più affermate in Italia...

 

Sta avendo un grande successo e lo credo bene... francamente la sua arte è rivolta più ai ragazzi che agli adulti...

Davvero l'influenza nipponica si vede e sembra un cartone animato, ma appunto da più dinamismo e immediatezza!

 

La seconda trilogia inizia molto meglio rispetto alla prima, cioè non l'ho ancora letta, solo il primo delle guerre ed è molto bello.

Le cronache sono belle, ma lo stile di scrittura nella seconda trilogia migliora.

 

Ho letto anche la ragazza drago, ma quella è davvero una storia per ragazzini, molto semplice anche s ein effetti incuriosisce.

 

Un capolavoro però secondo me è: I dannati di Malva, un libricino fatto in occasione della collana verdenero che parla della questione ambientale.. è molto ben fatto e poi trattando questa volta di personaggi maschili cattura di più, è più avvincente e mette in risalto di meno le pippe mentali che si fanno le protagoniste femminili!!!

 

 

 

A me la Troisi pice molto!!!  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...