Jump to content

Miglior modo per fare C.O.


Ale98

Recommended Posts

In vista di un possibile c.o. con i miei (specialmente con mia mamma) e con qualche amico, mi chiedevo quale, secondo voi, è il metodo migliore per fare coming out.

Ultimamente ho letto che sono in voga i c.o. via e-mail o messaggio, o addirittura messaggi vocali su whatsapp.

p.s. Ho già fatto coming out con il mio migliore amico quando avevo 14 anni (ora ne ho 17) ed è andata benissimo.

Grazie anticipatamente per i vostri (preziosi) consigli.

Link to comment
Share on other sites

Eviterei i tre modi "in voga" che hai scritto...parlare o al massimo scrivere un biglietto oppure una lettera sono la scelta migliore ;)

Edited by Matteo94
Link to comment
Share on other sites

che tristezza il vocale su whatsapp, ancora ancora i messaggi, ma il vocale proprio no.
poi eh, pareri personali, è una scelta tua di dove, come e quando

Link to comment
Share on other sites

DUE dei miei tre CO li ho fatti per messaggio. È noioso. Non puoi vedere le reazioni (nel mio caso positive, ma con amici e non coi genitori). Il terzo CO, dal vivo, a più riprese (all'inizio non ci credeva), è stato quello più divertente.

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto, devi farci capire se vuoi che questi CO siano momenti piacevoli o cattiverie nei confronti dei tuoi famigliari: non conoscendo la tua situazione, nessuna delle due ipotesi va esclusa a priori :)

Una volta stabilito questo, possiamo parlarne più approfonditamente ;)

Link to comment
Share on other sites

in vista della maggiore età (patente e libertà) potresti provare cosi,

- mamma, papà sapevate che gli incidenti stradali avvengono principalmente per via di ragazzi che guidano sotto sostanze stupefacenti, alcol, donnine nude in auto che distraggono facilmente? Ecco non dovete preoccuparvi di questo, sono gay e sono molto responsabile

 

a parte gli scherzi, se proprio ci tieni a fare CO, a voce e di persona. 

Sei un uomo dopotutto :4: 

Link to comment
Share on other sites

Concordo con gli altri io ho dovuto fare quasi tutti i miei CO per messaggio data la distanza fisica e si perde molto, appunto come detto non puoi vedere le reazioni! Faccia a faccia è il metodo migliore

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

qual'era quello spot idiota nel quale la mamma idiota manda la foto del piatto pronto ai figli idioti per chiamarli a pranzo? 

Link to comment
Share on other sites

Come già detto dagli altri, il modo migliore per fare coming out con delle persone a cui tieni a mio avviso è faccia a faccia.

Poi ci sono coming out che possono essere fatti lentamente, come ho fatto io con la mia classe: fai coming out con quattro-cinque persone in classe e nel contempo ti riempi la bacheca facebook di notizie dal mondo gaio e mandi a tutti inviti a feste froce. Si tratta di un metodo che sfrutta una catena di outing, utile per dichiararti gaio al mondo intero.

Poi è divertente fare qualche altro CO a voce per goderti le reazioni di chi ancora non c'è arrivato.

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono espresso male io, ma non è mia intenzione fare co con i metodi succitati.

Eviterei i tre modi "in voga" che hai scritto...parlare o al massimo scrivere un biglietto oppure una lettera sono la scelta migliore ;)

Cosa suggerisci per la lettera: consegnarla di persona e stare li ad aspettare che leggano il testo o metterla in un posto ben visibile e attendere la reazione altrove.

Anzitutto, devi farci capire se vuoi che questi CO siano momenti piacevoli o cattiverie nei confronti dei tuoi famigliari: non conoscendo la tua situazione, nessuna delle due ipotesi va esclusa a priori :)

Una volta stabilito questo, possiamo parlarne più approfonditamente ;)

Assolutamente voglio che siamo momenti piacevoli (almeno si spera), in fondo sono sempre i miei genitori.
Link to comment
Share on other sites

Se hai problemi a dirlo a voce ti suggerisco di scrivere poche righe in cui tu riveli il tuo orientamento sessuale in maniera abbastanza esplicita: avendo la possibilità di scriverla prima eviterai di essere condizionato dall'emozione del momento e di rischiare fraintendimenti.

Secondo me dovresti essere lì presente: evita di aggiungere altro alla lettera oltre al semplice coming out dopo una brevissima introduzione. In questo modo tu potrai rispondere nel migliore dei modi alle loro domande basandoti sulla loro reazione iniziale.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente voglio che siamo momenti piacevoli (almeno si spera), in fondo sono sempre i miei genitori.

Allora, la lettera potresti leggerla tu.

Se in questo modo riesci a fissare bene le idee, scrivila e poi "recitala". E sii pronto a buttarla da parte quando partirà un abbraccio collettivo ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...