Jump to content

videocamera!


genio80

Recommended Posts

Quest'anno non ho molti soldi.... ed il natale si avvicina... e non solo...

visto che si avvicina pure il suo compleanno ed il nostro anniversario (nell'arco di pochi giorni :/)

Volevo comprare una videocapera per il mio amore (se costa troppo (e rientro nelle spese)magari gli prendo quella e poi qualche cazzatina finta a mo' di scherzo), solo che mi sono reso conto di alcune mie lacune in materia...

 

 

Personalmente ero rimasto alle videocamere che registravano su cassettina :/

ora vedo minicd, dvd...

Ma con schede di memoria tipo macchinetta fotografica esistono ?

 

E sopratutto che abbia attacchi usb...

Ne ho trovate alcune, ma non hanno i requisiti che vorrei.. a molte manca la usb... e non mi ispirano... altre registrano in dvd (per la serie se poi si rompe il cosino addio videocamera...)

 

Insomma qualcuno di voi puo' consigliarmi sull'acquisto ? e magari darmi qualche prezzo indicativo ? (sto guardando un po' su internet... ma non so' se ce la faro' a comprarla :/

Link to comment
Share on other sites

guarda per i prezzi e i modelli non so dirti, ma sicuramente ti consiglierei di prenderne una con HD interno o che funzioni su schede usb, eviterei i dvd e i mini cd come la peste (questi ultimi magari come una malattia minore :))

Link to comment
Share on other sites

Guest Wan-Lord

Dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare... se punti ad una buona qualità d'immagine sicuramente dovresti orientarti verso una Canon (le lenti Canon sono le migliori, non c'è nulla da fare).

 

Per quanto riguarda il supporto di memorizzazione io uso ancora le cassettine "miniDV", hanno il vantaggio di essere molto economiche e leggere... su internet le compri a circa 3 euro l'una e ti assicurano 180 min di registrazione. Quindi con 30 euro + spese di spedizione ci puoi girare un colossal...  :asd:

 

L'interfaccia USB non è fondamentale, poichè quelle che non hanno l'USB hanno un'uscita Firewire che ti permette comunque di trasferire i filmati in digitale sul tuo PC senza problemi... ovviamente devi assicurarti che il tuo/suo PC abbia una porta Firewire, altrimenti dovrai comprare una scheda che la supporti per il tuo PC e le cose potrebbero complicarsi se non sei avvezzo all'assemblaggio di componenti sulla motherboard.

 

Comunque, io ho una Canon MV900 e mi trovo da dio, la uso per girare scatch e cortometraggi... ha un'ottimo zoom ottico (25x) e un ulteriore capacità di zoom digitale (800x), una qualità d'immagine impressionante e un buon software, semplice e funzionale, per quanto riguarda la regolazione dell'esposizione alla luce e del focus.

E' una semi-automatica, cioè ti permette di scegliere se far fare tutto il "lavoro sporco" direttamente al software o se occuparti personalmente di tutte le varie regolazioni in modo da dare un tuo stile alla ripresa.

Niente di eccezionale per quanto riguarda i filtri e gli effetti grafici, ma su quello poi si può lavorare direttamente al PC se come ho capito poi trasporti tutto in digitale... prezzo su e-Bay: circa 240 euro.

In conclusione, ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo (quest'ultimo crollato dopo l'uscita delle "nuove leve" con HD interno) ed è più che sufficiente per l'entry-level... unica pecca, la batteria originale dura poco, meno di 2 ore se tieni aperto lo schermo LCD.

 

Spero di esserti stato utile.

 

EDIT: mi associo a Saint nello sconsigliarti caldamente le videocamere con supporto di memorizzazione miniCD/DVD.

Link to comment
Share on other sites

ok... non ci arrivo  :beer:

Comunque grazie per i consigli!!! ho provato a girare un po' per grandi magazzini, centri commerciali etc.. ma le caratteristiche che voglio non sono abbordabili alle mie tasche :bah: o quantomeno, quelle che lo sono non mi ispirano per la "mancata marca"... insomma, ci sono delle videocamere con marche che sembrano da triscount... :/ ne studiero' un altra

Link to comment
Share on other sites

Guest Aleister

Ti consiglio assolutamente miniDV e se il pc del tuo ragazzo è almeno un po' recente una porta firewire l'ha di sicuro. Mi associo a chi ti consiglia Canon, altrimenti un'altra buonissima marca è la JVC.

Se vedi marche che non conosci o non ti convincono chiedi pure che magari ti sappiamo dire qualcosa in proposito.

 

Riley, lo zoom digitale OTTOCENTOX? :cry: cosa esiste di più inutile? è come ingrandire un'immagine di 800 volte su Photoshop e fare un crop, vengono 16 pixel che cambiano colore?  :cry: Ma pensano di attirare più gente all'acquisto in 'sto modo vergognoso?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...