Jump to content

Confusione e bisessualità


JohnGalt

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho 23 anni, sono fidanzato da sette con la più fantastica delle ragazze, e da circa nove mesi sto attraversando una fase di presa di consapevolezza del mio essere bisessuale. E non so cosa fare.

Credo di aver sempre provato dell'attrazione nei confronti dei ragazzi, ma è sempre rimasta in un certo senso latente, non ci avevo mai riflettuto più di tanto. Poi da qualche tempo, complice forse anche il fatto che io e la mia ragazza adesso viviamo in due città diverse per motivi di studio, la cosa è tornata a galla. Ho vissuto un periodo davvero buio, per un po' mi ero convinto di essere gay. Che tutta la mia vita fosse una farsa, come se mi fossi preso in giro da solo, poi mi sono rivolto a quelle stronzate delle "terapie disintossicanti" che girano su internet per curare quelli con fantasie diverse dal normale, per un po' addirittura ho iniziato ad andare in chiesa a pregare che tutto questo sparisse.

Poi con il tempo, grazie anche alla lettura di blog, mi sono tranquillizzato, e ho capito di essere "semolicemente" bisessuale. Continuano ad esserci giorni dle cazzo in cui vorrei solo rannicchiarmi per terra e piangere, ma vado avanti. Amo la mia ragazza con tutto me stesso, mi piacerebbe passare con lei tutta la mia vita, ma non sono come gestire la situazione.

Vorrei dirle tutto, della mia attrazione per i ragazzi così come per le ragazze, e del fatto che non la tradirei mai e poi mai, ma ho paura che non capisca, e che tutto vada a puttane. Ho paura di perdere la persona più importante della mia vita.

Ma se non le dicessi nulla so che scoppierei, e che sarebbe peggio.

So che non è giusto tenerla all'oscuro, e so anche che non è giusto per me far finta di nulla e tenere tutto dentro.

Dovrei dirle tutto e vedere come va? Lasciarla di punto in bianco sens dirle niente ed esplorare questa nuova parte di me? Far finta di niente e sperare che tutto questo passi?

Grazie a chiunque mi darà un consiglio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JohnGalt

    8

  • Hinzelmann

    6

  • Krad77

    6

  • Almadel

    5

Sto vivendo un déjà-vu con un altro thread... :asd:

Sarà, ma io resto convinto che la sincerità e trasparenza siano le cose migliori, in particolar modo visto che vivi fremendo per questo segreto che covi dentro.

L'idea di lasciarla è molto azzardata, se non insensata finché con lei stai bene e in assenza di pulsioni verso altri/altre, ma se la questione ti pesasse veramente molto come traspare, ti inviterei a parlarne.

Tu hai la concreta e imminente voglia di provare ad approcciare fisicamente un ragazzo?

Link to comment
Share on other sites

Dovresti semplicemente dirglielo...se ti ama ti capira' e potrete gestire questa situazione insieme visto che da solo e' sicuramente più' difficile e dolorosa.

Link to comment
Share on other sites

dunque, lei è lontana, tu -presumo- sei in astinenza totale da quando se n'è andata [sempre che non sei uno di quei -ormai pochissimi, per fortuna- idioti che DEVE arrivare puro & extravergine alle nozze, sennò l'angioletto custode se mette a piagne..] e ormai c'hai l'uccello in fiamme che sta a scoppià..

 

mumble..

che sia un banale caso di ormone galoppante??

o di trollagine acuta??

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

Dovrei dirle tutto e vedere come va? Lasciarla di punto in bianco sens dirle niente ed esplorare questa nuova parte di me? Far finta di niente e sperare che tutto questo passi?

dirle tutto e vedere come va è un ottimo modo per fare CO e prendere consapevolezza. 

Link to comment
Share on other sites

Penso che tu non ti debba preoccupare di questa cosa. È una cosa normale e sicuramente non è ne uno sbaglio ne una colpa.

Sicuramente quello di dirglielo è la cosa migliore. Se ti ama davvero capirà, perché ama la tua persona non i tuoi gusti.

Non le stai dicendo "voglio provare a mettermi con un uomo", le stai solo dicendo che ti piacciono anche gli uomini. Se lei è intelligente e ti ama davvero capirà...

Certo che le cose cambiano se tu hai voglia di provare a fare qualcosa con un maschietto :)

In quel caso ti consiglio di scrivermi in privato perché ti direi delle cose per cui alcuni moralisti qui dentro potrebbero mettermi in croce XD

Link to comment
Share on other sites

Sto vivendo un déjà-vu con un altro thread... :asd:

Sarà, ma io resto convinto che la sincerità e trasparenza siano le cose migliori, in particolar modo visto che vivi fremendo per questo segreto che covi dentro.

L'idea di lasciarla è molto azzardata, se non insensata finché con lei stai bene e in assenza di pulsioni verso altri/altre, ma se la questione ti pesasse veramente molto come traspare, ti inviterei a parlarne.

Tu hai la concreta e imminente voglia di provare ad approcciare fisicamente un ragazzo?

Ho voglia di provare approcci con un ragazzo, ma so di poter contenere il desiderio, così come contengo quello di provarci con le altre.

Link to comment
Share on other sites

Contenere il desiderio è una cosa, reprimerlo è un'altra.

E' un discorso complesso e non è detto che la ragazza comprenda le tue esigenze fisiche.

Inizia a parlarne, affronta con lei il discorso e valuta il da farsi... Potresti rimanere sorpreso. :asd: 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzo dalla dubbia sessualita che è fidanzato con una ragazza ma vivono in città diverse per motivi di studio, sembra il tipetto della palestra che viene da me, che figata....

 

 

Dovrei dirle tutto e vedere come va?

Una ragazza non può darti quello che può darti un ragazzo, non può, io se fossi una donna con un bisessuale eviterei di starci, sarebbe diverso se io, maschio, avessi un ragazzo bisessuale, allora di problemi non me ne farei.

 

 

Far finta di niente e sperare che tutto questo passi?

Oh no, non passerà, stai tranquillo che questo non passa.

 

 

ho iniziato ad andare in chiesa a pregare che tutto questo sparisse.

2874630794_1.gif

Link to comment
Share on other sites

Ragazzo dalla dubbia sessualita che è fidanzato con una ragazza ma vivono in città diverse per motivi di studio, sembra il tipetto della palestra che viene da me, che figata....

 

Una ragazza non può darti quello che può darti un ragazzo, non può, io se fossi una donna con un bisessuale eviterei di starci, sarebbe diverso se io, maschio, avessi un ragazzo bisessuale, allora di problemi non me ne farei.

 

Oh no, non passerà, stai tranquillo che questo non passa.

 

2874630794_1.gif

Si quella delle visite in chiesa forse è stata la fase più idiota della mia vita.

In ogni caso "io se fossi una donna con un bisessuale eviterei di starci " è proprio quello di cui ho paura. A questo punto che senso ha parlarne? Solo per mandare tutto a puttane?

Link to comment
Share on other sites

Sto vivendo un déjà-vu con un altro thread... :asd:

Sarà, ma io resto convinto che la sincerità e trasparenza siano le cose migliori, in particolar modo visto che vivi fremendo per questo segreto che covi dentro.

L'idea di lasciarla è molto azzardata, se non insensata finché con lei stai bene e in assenza di pulsioni verso altri/altre, ma se la questione ti pesasse veramente molto come traspare, ti inviterei a parlarne.

Tu hai la concreta e imminente voglia di provare ad approcciare fisicamente un ragazzo?

Quoto completamente la tua linea. .."anche l altra volta"
Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi dirle quello che senti. Che senso ha stare con una persona col dubbio che potresti non piacerle per quello che sei fino in fondo? Se ti ama e tu la ami come dici, potrà capire che tra tutte le possibilità hai comunque scelto lei.

Link to comment
Share on other sites

bhe guarda almeno tu sei onesto ad ammetterlo, a me è capitato che in chat mi scrivesse uno dicendo: Sono eterosessuale, sposato e con figli ma mi piace il c***o... o sei etero o sei bisex...

Comunque so che non è una situazione semplice accorgersi della propria sessualità, ma se lei è una persona che a te ci tiene sono sicuro che con il tempo capirà, devi solo avere pazienza perchè se reprimi tutto stai male tu e fai star male anche lei...

comunque il mio è solo un consiglio...Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

[sempre che non sei uno di quei -ormai pochissimi, per fortuna- idioti che DEVE arrivare puro & extravergine alle nozze, sennò l'angioletto custode se mette a piagne..][/sub]

Io! Beh, alle nozze no, anche perché non so se le farò, ma al fidanzamento si!

 

In quel caso ti consiglio di scrivermi in privato perché ti direi delle cose per cui alcuni moralisti qui dentro potrebbero mettermi in croce XD

Mi sento chiamato in causa! :-)

 

Comunque @confuso23 devi dirle tutto, non importa se ti piacciono entrambi i sessi, lei comunque sa che hai scelto lei!

Link to comment
Share on other sites

Stai con questa ragazza da 7 anni. È possibile che non sia mai stato affrontato l'argomento? Cosa ne pensa lei dei ragazzi che amano ragazzi? Una sua spiccata apertura o chiusura riguardo l'argomento potrebbe darti maggiore o minore coraggio nel confessarle una cosa comunque importante. Certo, il fatto che sia più o meno aperta non dice nulla su come la prenderebbe lei.

 

Credo comunque che (dirlo o non dirlo) finirai per fare un'esperienza.

Definire la propria identità va sopra qualunque altro tentativo di mantenere coerente il proprio vivere.

Probabilmente non la lascerai, perché nella tua testa c'è l'idea che basti una volta sola per toglierti il dubbio, e per una volta sola non scommetterai sette anni di relazione.

 

Non sarà coerente, ma lo trovo umanamente comprensibile.

Link to comment
Share on other sites

Meglio parlarne a 23 anni che combinare avventure clandestine a 40, magari con figli in aggiunta.

Non esiste nessun motivo razionale perché lei debba lasciarti a seguito di un tuo CO da bisessuale, se lo dovesse fare evidentemente non sarebbe la ragazza giusta.

Link to comment
Share on other sites

Meglio parlarne a 23 anni che combinare avventure clandestine a 40, magari con figli in aggiunta.

Non esiste nessun motivo razionale perché lei debba lasciarti a seguito di un tuo CO da bisessuale, se lo dovesse fare evidentemente non sarebbe la ragazza giusta.

Concordo in pieno :) bravo
Link to comment
Share on other sites

Si quella delle visite in chiesa forse è stata la fase più idiota della mia vita.

In ogni caso "io se fossi una donna con un bisessuale eviterei di starci " è proprio quello di cui ho paura. A questo punto che senso ha parlarne? Solo per mandare tutto a puttane?

Il sacrificio del rapporto per qualcosa di più grande: la tua libertà di non sentirti non del tutto "vero". Prevedere come andrà, se sapevo farlo, ero tutti i giorni alla SNAI. "Chi non risica non rosica", "tanto va la gatta a largo..." No. Però pondera bene e agisci. Magari la prossima, o il prossimo, andrà meglio. Oppure no, e vivrete per sempre felici&contenti. Oppure boh!

PS: t'assicuro, mettendoci le mani sul fuoco, che l'uomo che accetta il suo lato femminile (e ce l'hanno tutti secondo alcune scuole di pensiero della piscologia cinese) attrae di più le donne a priori. Più che altro trovare persona che usi la propria testa e non "cose" che non esistono, è un paio di maniche luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo "così".

 

Link to comment
Share on other sites

Beh mica vorrai veramente tirare avanti con questa

storia che dura da quando avevi 16 anni?

 

Avresti dovuto mollarla tre quattro anni fa

 

Fallo almeno ora

Link to comment
Share on other sites

Beh mica vorrai veramente tirare avanti con questa

storia che dura da quando avevi 16 anni?

 

Avresti dovuto mollarla tre quattro anni fa

 

Fallo almeno ora

Non capisco perché avrei dovuto lasciarla tre/quattro anni fa se stiamo bene insieme. Il fatto che io provi attrazione ANCHE per i ragazzi, e che ci frequentiamo da quando faceva o il liceo, mica vuol dire che la nostra sia una relazione finta o che con lei mi senta in gabbia. Sento solo la necessità di essere sincero con lei, proprio perché è così importante per me. Temo solo chele possa prenderla male, che possa non capire o non riuscire ad accettarmi così come ho scoperto di essere, ed è per questo che sono titubante e cerco consigli/opinioni.

Link to comment
Share on other sites

Mah guarda per me è importante che i bisessuali facciano c.o., e in particolare, c.o. con le compagne donne.

Ma finché lo diciamo noi gay, non avrà lo stesso peso, aspettiamo che lo affermino i bisex.

Link to comment
Share on other sites

Mica ho scritto che dovresti lasciarla

perchè sei bisex, ho scritto che dovresti

lasciarla perchè state insieme da quando

eravate dei ragazzini

 

Magari potresti lasciarla facendo anche CO con

lei, le due cose non sono mica in contraddizione

Link to comment
Share on other sites

Mia cugina si è sposata con il ragazzino con cui è stata

insieme dai 15 ai 21 anni

 

E si sono separati a 22 anni

 

Le storie adolescenziali difficilmente possono coesistere

con diversi tempi di crescita etc

 

E l'idea di stare tutta una vita con un'unica persona mi pare

un po' medievale

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma finché lo diciamo noi gay, non avrà lo stesso peso, aspettiamo che lo affermino i bisex.

Ripeto, se io fossi una donna, con un ragazzo bisessuale non ci starei, poi o, io parlo per me.

Link to comment
Share on other sites

Si dice che l'amore sia cieco (e che la sfortuna ci veda benissimo), quindi prova a rivelare il fatto che sei bisessuale alla tua ragazza. Se l'affermazione è vera non ci saranno problemi.

In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, se io fossi una donna, con un ragazzo bisessuale non ci starei, poi o, io parlo per me.

quindi se tu fossi una donna, avresti dei pregiudizi, bisognerebbe capire se ne hai anche da uomo, ma per quanto interessante, non sposta molto la discussione. Anzi finché i bisex non si dichiarano, i pregiudizi non possono essere combattuti, visto che le ragazze diventano di fatto impossibilitate ad avere relazioni con bisessuali out.
Link to comment
Share on other sites

Ripeto, se io fossi una donna, con un ragazzo bisessuale non ci starei, poi o, io parlo per me.

Bisognerebbe capire per quale motivo un ipotetico tu donna non starebbe con un bisessuale aprioristicamente.
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Sono stato sposato felicemente, il matrimonio finì nell' 89 x noia reciproca, poi presi in corsa l'ultimo treno e mi dedicai esclusivamente ai rapporti omosessuali che praticavo già prima di sposarmi. Altro pianeta, ma ognuno è un caso a sè.  

Curriculum a parte, che non fa testo, non vedo come una donna possa accettare che il proprio fidanzato guardi i maschietti. Costituisce, secondo me, un doppio traadimento... 

Proporrei all'opener andando contro corrente, attirandomi qualche ira, di fare esperimenti in proprio, in segreto, per capire se effettivamente l'attrazione per i maschi sia effettiva o soltanto una fantasia, senza "rovinare" una relazione apparentemente indispensabile ma troppo "giovanile". 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...