Jump to content

non so che fare!!!!


lady_noir84

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Ho una relazione da circa 4 mesi di cui due di convivenza.

Sono salita su a Torino per poter stare con lei dato che né io e né lei volevamo vivere una storia a distanza.

Il primo mese tutto ok. Cmq avevamo una bella intesa...ridevamo..scherzavamo ecc ecc...

Da quando ha iniziato un nuovo lavoro le cose sono un po cambiate. Le discussioni aumentato, aumenta la distanza, lei diventa irritabile io non ne parliamo proprio...e spesso ci ritroviamo a stare nello stesso tempo ma lontane anni luce.

Finalmente oggi, dopo tante discussioni abbastanza irruenti, lei di sua spontanea volontà ha iniziato a parlare...(solitamente mi attaccava o non rispondeva) dicendomi che é un periodo particolarmente stressante per lei, capisce che io cmq sto subendo il mio ed il suo di nervosismo, che mi vede patire e le dispiace perchs ora non ha la forza di reagire... Mi chiede di aver pazienza perché lei da cosa prova per me e non vuole che vado via.

Aggiunge poi che questo stress fisico e mentale in cui versa in questo periodo la porta in uno stato di "voglia di scappare" da tutti e da tutto. Non ce l'ha con me, io non le do fastidio (magra consolazione) e se avrò pazienza lei piano piano risale e continueremo la nostra relazione.

Io ragazzi non so che fare...andare...rimanere...crederle o no... Anche se penso che se voleva troncare mi avrebbe lasciato e basta...

Premetto che abbiamo una situazione singolare a casa eh... Dividiamo casa con sua mamma ed il tipo che stanno continuamente a punzecchiarmi ed io che mi incazzo me la prendo con lei...

Vorrei tanto capire cosa fare...perché a volte prevale la ragione e mi dico:"gio..ma chi se ne...scappa!!" Dall'altra provo delle cose per lei...

Poi sto fatto che ancora non mi sono del tutto ambientata qui soprattutto lavorativamente mi fa sentire doppiamente"agitata" ed impotente perché penso...dovrei prendere la situazione in mano e prendere pure un buco di casa e vivere la nostra vita per fatti nostri..

Boh raga sono confusaaaaaa!

 

S.O.S helpppp me!

Link to comment
Share on other sites

Hai avuto modo di appurare l'esatta natura del suo stress? Qual è la causa scatenante?

Per il resto, a me pare che sia tu, fondamentalmente, ad aver fisso il pensiero di andartene. Lo vuoi a prescindere, o pensi sia imputabile al non idillio della vostra relazione al momento attuale?

In caso la seconda opzione rispecchiasse la realtà, dovresti pazientare ulteriormente e riporre fiducia in lei: in caso fosse la prima opzione, beh...

Link to comment
Share on other sites

Appurare il suo stress...non le hi fatto di certo una perizia psichiatrica eh... Ma io la vedo che non é serena e non é tranquilla. Lo stress é palpabile.

Se poi avessi avuto intenzione di andar via io me ne andavo. Ho una famiglia che mi vuol bene e che di certo al ritorno del figliol prodigo non mi avrebbe voltato le spalle.

Sono in mezzo tra"ragione e sentimento".

Link to comment
Share on other sites

Ma te le hai parlato della situazione dal tuo punto di vista? La questione del suo comportamento e la convivenza con la sua famiglia!

Per amore si fanno sacrifici ma...

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso capire quali siano le cause dello stress è molto importante per venirne a capo, non si tratta di farne una perizia psichiatrica quanto più realizzare se la sua risoluzione possa esser facile, difficile, e se tu possa contribuirne almeno in parte.

Link to comment
Share on other sites

@galaxio si certo. É vero che spesso l'ho fatto in malo modo me ne rendo conto... Sbottare e urlare non é stato il top...

Ma sono tante cose messe insieme che alla fine mi fanno scattare come una molla.

Lei cmq é stressata per vari motivi. Dal lavoro alla convivenza forzata in "famiglia".

Io vorrei starle vicino e darle la forza (lei stamattina in un msg mi ha detto che non ha chi le da ka forza) ma non mi permette di starle vicino.

Link to comment
Share on other sites

Provate ad allontanarvi, intendo fisicamente. Trova una sistemazione esterna alla sua famiglia, qualcosa di semplice ed economico che tu ti possa permettere col tuo lavoro. Sempre nella stessa città, naturalmente. MA ad almeno 10-15 minuti di distanza dal "focolare iracondo".

Link to comment
Share on other sites

 

 

"gio..ma chi se ne...scappa!!"

gio sta per giovanna? se è cosi hai un bellissimo nome tesoro mio. 

 

dovresti sapere cosa accade quando Napoli si incontra con Torino :aha:

Link to comment
Share on other sites

@zafkiel si! Gio sta x Giovanna! :D ti adoro già sappilo!

 

Attualmente la mia condizione economica non é tale da permettermi un'altra sistemazione altrimenti già avrei preso casa.

 

Mi sento tagliata in due...

Io la sto lasciando tranquilla intanto sto andando "avanti" per la mia strada. Nel senso mi sto informando per l'uni qui, borse di studi e sto cercando nel mio piccolo (soprattutto in questo forum) di farmi la mia cerchia di amici.

Cmq si credo mi allontanerò qualche gg...anche se una parte di me "teme" le conseguenze...ma raga sono sopravvissuta alla fine di una storia di 8 anni vivrò anche senza sta storia di 4 mesi.

La cosa triste é che io ci ho creduto...o voluto credere... Inizio a pensare che non troverò mai nessuna che mi amerà come la mia ex e come io ho amato lei.

(momento leopardiano time)

Link to comment
Share on other sites

 

 

La cosa triste é che io ci ho creduto...o voluto credere... Inizio a pensare che non troverò mai nessuna che mi amerà come la mia ex e come io ho amato lei.
Mannò mannò non t'abbattere, ne troverai a vagonate, di gente che t'ama alla follia . Finché fai loro comodo, naturalmente.
Link to comment
Share on other sites

cioè sono coincidenze? 

 

 

Sono in mezzo tra"ragione e sentimento". 

 

 

 

 

 

mia cara lady fai bene a guardarti in giro e mi azzardo a consigliarti, solo se e possibile per te, a continuare la vita al nord. 

Vedi come si evolve la cosa, se lei risolve il suo chaos interiore se no, risplendi di nuova luce, mia giovane rosa :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

Buondiiiii a tuttiiiii!

Nella mia vita soprattutto negli ultimi due anni, ho capito che le cose é meglio prenderle come vengono vengono. Tanto se un qualcosa é destinato a finire finisce o al contrario dura.

Il segreto per non rimanerci male é non aspettarsi nulla.

 

Ma che minchia dicooooo! Certo che mi aspetto qualcosa! E certo che ci rimarrò male!

Ora nella mia testa e dentro il mio cuore ho un gomitolo informe di pensieri ed emozioni che spaziano dal più razionale al più paranoico.

Vorrei essere serena (invece sono Giovanna ahahaah -_-" ) prima che felice...

Link to comment
Share on other sites

Cara Giovanna,

come sottolineato da tanti e da te in primis la tua situazione è tutt'altro che semplice... Immagino quanto sia stato snervante sradicarsi da una realtà come quella che vivevi e ritrovarti al nord in una situazione familiare oltremodo ostile.

Io però tendo sempre a vedere cuoricini in ogni dove per cui ti dico, se hai preso una decisione così radicale un motivo ci sarà stato, non si attraversa mezzo stivale per un sentimento di cui non si è certi o per una persona a cui non si tiene abbastanza. Io ho imparato una cosa nella vita, le situazioni non vanno bene da sole ma bisogna impegnarsi e fare in modo che le cose vadano bene. E' un po' una lotta, ma che hai la fortuna di non combattere da sola in questo momento, anche se apparentemente a volte ti sembra. 

Azzardo a dire che, se lei sta passando un periodo in cui è molto stressata e si sente senza forze prova ad aiutarla tu a cercare le risorse che lei non riesce a trovare da sola e sopratutto non rovesciarle addosso il disagio che provi per la sua famiglia e per il cambiamento totale della tua vita.

La decisione del tuo trasferimento è stata presa da entrambe ed entrambe dovete gestirne le conseguenze... unite, vicine... insieme siete più forti che isolate.

Magari "lasciarla tranquilla", "darle il suo spazio" non è quello che serve in questo momento e magari la fa solo sentire sola e crede che oltre che con sua madre e il suo compagno debba lottare anche con te. Spero di averti dato un altro punto di vista, magari totalmente errato ma un'alternativa non fa male!

In bocca al lupo!

Andre

Link to comment
Share on other sites

trasferirsi per andare ad abitare con i genitori di quell'altra mi pare gia' per conto suo un fail

 

un primo passo sarebbe andare a vivere da sole

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...