Jump to content

Coming out con mia madre


Leo97

Recommended Posts

Ciao a tutti

Comincio col dire che mi sto sentendo con un ragazzo e dopo un po che siamo messaggiati abbiamo deciso di incontrarci a Milano. Fatto ciò vado da mia madre a dirgli che in settimana sarei andato a Milano a fare un giro ma lei subito mi fa: con chi vai? Perché?cosa fai? allora le dico che ne avremmo parlato dopo pranzo. Iniziamo a mangiare e mi chiede:allora con chi vai a Milano? In quel momento mi crolla il mondo e mi dico glielo dico o no. Dopo aver bevuto metà bottiglia d'acqua mi faccio coraggio e le dico semplicemente:mamma sono gay. Dopo questa frase saranno passati due secondi ma i più lunghi della mia vita. Mia mamma allora mi dice ok va bene. In quel momento ho sentito tutte le mie preoccupazioni e le mie mille seghe mentali scivolarmi via. Detto ciò le dico che a Milano ci sarei andato per conoscere un ragazzo ma lei mi chiede: ma ne sei sicuro non è che il fatto di non essere stato con nessuna ragazza ti fa confondere, io le rispondo che non sono assolutamente confuso ma sono consapevole di essere gay dalla terza media. Infine le mi dice che avrei potuto tranquillamente dirglielo prima e che l'unica sua preoccupazione è che probabilmente non saranno sempre rosa e fiori perché molte persone sono ignoranti. Detto ciò abbiamo finito il pranzo e tutto è continuato come prima.

Grazie per avermi ascoltato ma ci tenevo a dirlo perché questo forum mi ha davvero aiutato con le molte esperienze che ho potuto visionare nelle varie discussioni. GRAZIE A TUTTI

Link to comment
Share on other sites

Magari  fosse successo  a me  ma conoscendo   i  miei lasciai perdere   ora  non posso farlo più purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è andata così bene, hai una mamma favolosa!

Con l'appoggio di tua madre sarà tutto più semplice!

 

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Che dire, prima di tutta hai una madre estremamente intelligente e averla come supporto ti farà sicuramente bene, e poi hai avuto un bel coraggio, complimenti. Io tra mio padre e mia mia madre si tratta di scegliere di quale morte morire, benché lei sospetti e abbia fatto la falsa amicona per farmi cantare, so cosa mi aspetterebbe ergo non mi avranno facilmente....Congratulazioni comunque!!!

Link to comment
Share on other sites

Che dire, prima di tutta hai una madre estremamente intelligente e averla come supporto ti farà sicuramente bene, e poi hai avuto un bel coraggio, complimenti. Io tra mio padre e mia mia madre si tratta di scegliere di quale morte morire, benché lei sospetti e abbia fatto la falsa amicona per farmi cantare, so cosa mi aspetterebbe ergo non mi avranno facilmente....Congratulazioni comunque!!!

Concordo ;  certo che anche   te M  non sei messo bene .

Link to comment
Share on other sites

Concordo ;  certo che anche   te M  non sei messo bene .

Ripeto quello che ho detto anche altre volte, non mi sento ad ogni modo di colpevolizzarli loro sono stati cresciuti così e questa è la loro cultura e in fondo quello che sognano per me è solo che io sia felice, realizzato sposato e con bella famiglia etc.. ed in fondo è quello che desidero anch'io per me, solo che mi piacciono gli uomini ed è con un uomo che voglio realizzare tutto questo. Purtroppo so bene come la pensano, con mia madre abbiamo avuto diverse accese discussioni in materia, e so che mio padre sarebbe prima di tutto furioso con me e poi deluso, ma è mia madre quella intrisa si morale cattolica, mentre tutti e due sostengono che essere gay sia contro natura. Ma so che non potrò nascondermi per sempre, non voglio né vivere una vita che non voglio né una doppia, quindi prima poi verrà il momento del coming out anche con loro, ma magari mi sorprenderanno e dopo un iniziale disagio e shock piano piano si faranno capaci dell'idea. 

Link to comment
Share on other sites

Ripeto quello che ho detto anche altre volte, non mi sento ad ogni modo di colpevolizzarli loro sono stati cresciuti così e questa è la loro cultura e in fondo quello che sognano per me è solo che io sia felice, realizzato sposato e con bella famiglia etc.. ed in fondo è quello che desidero anch'io per me, solo che mi piacciono gli uomini ed è con un uomo che voglio realizzare tutto questo. Purtroppo so bene come la pensano, con mia madre abbiamo avuto diverse accese discussioni in materia, e so che mio padre sarebbe prima di tutto furioso con me e poi deluso, ma è mia madre quella intrisa si morale cattolica, mentre tutti e due sostengono che essere gay sia contro natura. Ma so che non potrò nascondermi per sempre, non voglio né vivere una vita che non voglio né una doppia, quindi prima poi verrà il momento del coming out anche con loro, ma magari mi sorprenderanno e dopo un iniziale disagio e shock piano piano si faranno capaci dell'idea. 

Io  miei e non voglio sparlare  : purtroppo questione gay  a parte  non sono mai state  delle persone  sia  nei miei confronti sia  di altri     e a parte questo anche se volessi dirgli la  verità sulla  mia "situazione "  non posso  più sono morti quando avevo 18 anni  quini 21 anni  fa  ;  e l' unica della mia  famiglia  che  mi è rimasta  e mia nonna di 93 anni  che  per fortuna  non e  come  i miei genitori  ma  anche  a lei no  l' ho dissi e non lo dico ormai  con 4 by pass al cuore  e  anzianità meglio evitare .

Link to comment
Share on other sites

Mi rispecchio nella mia situazione di qualche mese fa, la ragione del coming out è stata diversa ma il finale lo stesso :)

Sei molto fortunato, congratulazioni, hai un'ottima madre :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...