Jump to content

The imitation game


DadoTo

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ieri ho visto per la seconda volta questo bellissimo film uscito qualche mese fa nella sale cinematografiche.

Trovo che sia un film davvero ben fatto. Sarà che sono un gay quasi informatico e quindi la storia di Alan Turing mi affascina sotto tanti punti di vista, ma è davvero un film interessante.

Poi va beh, l'interpretazione di Benedit Cumberbatch è formidabile!

Ve lo consiglio :)

Link to comment
Share on other sites

Concordo, il film é molto bello e scorrevole, anche laddove si intrecciano tre "linee temporali", e fa anche riflettere, combinazione che non sempre si ritrova nei film candidati all' Oscar.

Benedit cumberbatch , sempre bravissimo, é inoltre supportato da attori quasi altrettanto bravi e "famosi", prima di tutti keira knightley ma anche Matthew Goode , Charles dance ecc , che contribuiscono a rendere il film piacevole .

Insomma film da vedere secondo me, anche se non con troppe pretese . Voto 8.5

Link to comment
Share on other sites

Film interessante ma non straordinario.

Concordo.

Ne ho sentito parlare come di un capolavoro assoluto ma...

...

Non dirò mediocre, per carità, però è uno tra tanti.

Cumberbatch bravissimo, questo è indiscutibile. Ma rimane un film tra tanti.

Link to comment
Share on other sites

Boh sì, ognuno ha i propri gusti.

Sarà che io sono affascinato da queste persone e personaggi così fragili.

La scena in cui lei va a trovarlo e lui è visibilmente stremato dalle terapie ormonali mi ha fatto piangere. Il modo in cui parlava della sua macchina, del suo Christopher e del fatto che non voleva rimanere da solo, insomma è stato molto toccante per me. Non è la stessa cosa ne situazione ma anch'io ho sofferto non poco per la solitudine e quindi mi ci sono ritrovato in quel pianto disperato.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho trovato piuttosto forzato nella parte conclusiva. La sfera emotiva era marginale per tutto il film (incentrato più sul suo genio che sulla sua vita) e ne hanno fatto una conclusione. Avrei preferito lo trattassero in diverso modo. Per me 6.5

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...