Jump to content

Relazione a distanza problemino


Carl54

Recommended Posts

Ciao a tutti :) mi presento sono Carl.mi sono appena iscritto. Non so se sto sbagliando.. Spero che la domanda sia fatta nella sezione giusta.. Non so come funziona bene questo forum. Il mio problema é questo: sono fidanzato con un ragazzo da un anno. Io sono di Palermo, lui di Torino. Ci vediamo solo per le festività.. Prima per me andava bene.. Adesso mi sembra che non sia abbastanza. Il problema più grande é che l'anno prossimo finirà l'Università e se inizierà a lavorare lo potrò vedere una settimana l'anno... Per me é difficile andarci vivo ancora con i miei.. E richiede anche un costo viaggiare.. Oggi mi sono registrato su un sito gay.. Non so perché l'ho fatto.. Volevo solo un consiglio.. Voi cosa fareste? Lo amo davvero.. Ma la lontananza si fa sentire sempre di più..

Link to comment
Share on other sites

Se non ci sono in previsione trasferimenti, non vedo un grande futuro.

 

Potreste aprire la coppia ma poi che senso avrebbe stare assieme..

Potreste continuare cosi se riuscite a stare bene vedendovi una settimana l'anno..

Link to comment
Share on other sites

Problemone, direi...

E' normale che sorgano problemi, col tempo, in una relazione così poco vissuta dal vivo e a distanza così relativamente elevata.

L'iscrizione al sito gay è opera del tuo subconscio che desidera nuovi contatti reali.

Link to comment
Share on other sites

Brutte queste situazioni ... Che dire , razionalmente parlando ti direi di lasciar perdere , soffriresti e basta . Però se sei veramente innamorato lotta fino all'ultimo ... Cerca di trovare un modo per vivere insieme

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente inconsciamente sei già insoddisfatto e lui non è più sufficiente .. non è la lontananza, quella amplifica e anticipa magari una situazione già destinata ad una conclusione. Per proteggere la sfera della decenza e dell'amore dal senso di colpa si cominciano a tirar su ologrammi di parole e atrocità ammazza sentimento puro e sincero .. purtroppo affermo che questo "egoismo" è in un certo senso sano e prevedibile in certi casi estremi ...

Infine, la certezza di uscirne totalmente indenne è quasi nulla, quindi se decidi di tagliare, fallo in modo deciso e vai avanti .. già stai scrivendo su Applicazioni e lo chiami solo ragazzo. La mia inopportuna presunzione rende l'esito palese, ma magari sei l'eccezione. Spero sempre per il sentimento che lega e per ciò tiferò.

Link to comment
Share on other sites

Grazie :) le vostre parole mi fanno riflettere.. No lui non si vuole trasferire, perché qui, per quello che vuole fare lui, non ci sono minime possibilità.. E io cominceró quest'anno l'Università... Non se ne parla di trasferirsi prima dei 3 anni...

Link to comment
Share on other sites

Me ne fregherei di ritardare una laurea triennale che vale

relativamente poco, anzi se metti in curriculum delle esperienze

lavorative e riesci a laurearti in tre anni potrebbe essere l'unico caso

in cui quella laurea ti serve perchè dimostrerebbe in possibili futuri colloqui

di lavoro, la tua "tempra"

 

Il problema semmai potrebbe essere trovare lavoro

Link to comment
Share on other sites

Per quanto puoi voler bene ad una persona una relazione in cui vedi questa persona per pochi giorni l'anno non è una relazione. Non ha senso intraprendere una relazione a distanza, ci si fa solo del male. Puoi amarlo quanto ti pare ma vedersi una volta ogni 6 mesi non ha senso. Trovati qualcuno delle tue parti e molla il tuo attuale "ragazzo". Scusa se sono brusco ma è l'unica soluzione a mio avviso XD Oppure trasferisciti a Torino ;)

Link to comment
Share on other sites

L'amore a distanza e' sempre complicato...se vi amate davvero ma ne' tu ne' lui potete spostarvi da dove siete posso solo consigliarti di trovare un lavoro che si incastri con l'università e con i soldi andare a trovarlo...non sara' una soluzione definitiva ma per il momento e' meglio che vedersi una volta l'anno :)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai creduto alle relazioni a distanza.

Secondo me le cose sono due: o cominciate realmente ad organizzarvi per vivere quantomeno nella stessa città, o vi lasciate.

Link to comment
Share on other sites

Le relazioni a distanza sono possibili, sono difficili e possono essere anche molto belle però. Deve esserci però una prospettiva comune, non si può vivere a distanza per sempre.

Io penso che dovresti parlare della tua esigenza di vedervi maggiormente con lui e vedere se sono possibili miglioramenti. So che tu sei molto preso, lui invece com'è?

Per mantenere una relazione così bisogna volersi molto bene e condividere le proprie necessità. Se non riuscite a trovare un punto di incontro per questo è opportuno sciogliere la coppia e rielaborare il vostro rapporto.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...