Jump to content

Voglio ringraziarvi


enternos

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualche tempo fa ho cominciato a dire della mia omosessualità (o bisessualità, non lo so, ma non mi importa) a qualche amico e a mio padre, erano i primi passi ed era molto difficile, mi forzavo in modo assurdo, perché ancora non avevo raggiunto l'equilibrio che ho ora. Ebbene, da qualche tempo ho capito che c'è una vita sola e che non si può perderla dietro ai pregiudizi sbagliati degli altri. Ho capito che piuttosto resto solo (non accadrà), ma io devo seguire le mie convinzioni e so di essere nel giusto. Non ha senso nascondere ciò che si è, e più in generale ciò in cui si crede; a costo di mettersi contro tutto e tutti, a costo di vivere controcorrente perché non c'è niente di male cazzo, e l'opinione degli altri, siano essi familiari, siano bigotti, conoscenti, amici, compagni, colleghi, non vale più della tua. 

Perciò ho deciso che il mio orientamento sessuale, e le mie idee in genere, le dirò a chiunque, presentandosene l'occasione, e non me ne frega niente di quello che pensano o quel che diranno di me. Ho già cominciato a farlo, dicendolo alle persone a cui tengo. E queste persone, primo tra tutti mio padre, con la loro apertura, mi hanno aiutato moltissimo a costruire questa mia solidità che mai avevo avuto. Mi avete aiutato anche voi, con le vostre risposte alle discussioni che ho aperto quando, insicuro, raccontavo i miei primi coming out. E di questo vi ringrazio, perché mi sono state di aiuto. Scusate lo sproloquio, ma mi andava di dirlo! E a chi è indeciso se fare coming out, dico, dal basso della mia esperienza, che secondo me, se se ne prova la voglia, non c'è cosa migliore da fare, a patto che ci si convinca ad accettare qualsiasi reazione, bellissima o bruttissima che sia! Vivete aperti, c'è una vita sola!!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Fare C.O è come fare sesso: superata la prima volta positiva, non si vorrebbe mai smettere. :asd:

Bravo, è l'impostazione mentale corretta verso questa società nella quale l'orientamento sessuale sembra essere una tra le principali discriminanti di accettazione tra le persone... quando, in realtà, è parte dell'identità intima di noi stessi, e nessun altro. 

;)

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

l'opinione degli altri

 

Fa bene a tutti leggere topic di questo tipo, grazie x la condivisione.

Più che di opinione, parlerei di "accettazione" in quanto la omo o bisessualità non è materia soggetta a parere, non è negoziabile nè opinabile. 

Può essere accettata o meno, e con diversi gradi (sìi te stesso, sìilo ma di nascosto, stammi alla larga, vergognati e guarisci, eccetera) ma io, personalmente, e come Te fin'ora, non ho mai incontrato un grammo di ostilità esclusa la mamma, al massimo a suo tempo qualche caso di iniziale incredulità .. dato il mio passato ormai remoto. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Fare C.O è come fare sesso: superata la prima volta positiva, non si vorrebbe mai smettere.
No cioè, ti A.D.O.R.O.H. XD

 

Comunque complimenti per il coraggio e per i CO. Io non ho ancora trovato il coraggio di fare coming out, ma col tempo lo troverò, ne sono certo è.é  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...