Jump to content

Gran Bretagna: solo il 42% dei giovani si definisce 100% eterosessuale


Oscuro

Recommended Posts

Il sito YouGov ha chiesto a 1623 cittadini inglesi di definire la propria sessualità attraverso i valori della scala Kinsey, assegnandosi un punteggio da 0 (completamente eterosessuale) a 6 (completamente omosessuale).

I risultati sono sorprendenti: meno della metà dei giovani inglese si definisce eterosessuale al 100%, per essere precisi solamente il 42%! Per quanto riguarda gli adulti invece, la percentuale dei “totally straight” sale al 72%, in ogni caso un risultato notevole.

Questi risultati, che collocano all’incirca il 43% della popolazione britannica in una zona franca tra eterosessualità e omosessualità dimostrano come le persone stiano iniziando a pensare alla sessualità con una mentalità più aperta, senza escludere alternative.

 

Fonte: http://www.gay.it/gallery/gran-bretagna-sondaggio-sessualita-omosessualita-eterosessualita

 

Qualche commento del gay medio sull'articolo postato su Bitchyf:

d945179886b3218e9c14d59982376b26.png

270c2d868437367c1e20af8240a05200.png

Link to comment
Share on other sites

Era  ora  che si cominciasse a avere una mentalità  più aperta ; poi gli inglesi sono avanti di almeno 10 anni rispetto a noi .

Link to comment
Share on other sites

Beh di ''percentuali'' così alte francamente me ne lavo le mani, se poi le persone 'dichiaratamente' o anche solo 'discretamente' omosessuali si contano sulle dita della mano; e non è solo una mia impressione.

Almeno qui in Italia mi pare che la maggioranza continui a definirsi ''eterosessuale'', e una minoranza risibile comprende gay e bisex. Mi sbaglio? Può darsi... Io tutti ''questi gay e bisex'' non li vedo.

 

Se parliamo invece dell'Inghilterra è un discorso diverso. Sono contento ; si tratta di una statistica ''nazionale'', bisognerebbe guardare, ripeto, come si definiscono le persone nelle altre nazioni. A seconda del contesto culturale, ci può essere una maggiore o una minore riluttanza a riconoscere i propri sentimenti per quello che sono e a imparare a chiamarli col giusto nome.

 

L'inghilterra deve aver fatto degli enormi passi avanti; sembra quasi che l'omosessualità (anche a vedere dalle nuove correnti ''letterarie'') non sia più quell'argomento che induce alla riflessione o che fa sentire il peso della diversità o della stranezza. Sembra diventata una cosa normale, e me ne rallegro.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Ho sempre sostenuto di trovarmi (almeno per il momento) nel Paese giusto. Vivendo qui e conoscendo abbastanza la realtà di Londra posso dire che senza dubbio qui si hanno meno problemi a vivere la sessualità in modo molto personale e senza preconcetti, voglio dire, qui sono abituati davvero a tutto, persone da tutto il mondo con le abitudini più differenti e strane, essere gay, bisex o etero è l'ultima delle questioni (o quasi) per gli inglesi (almeno per l'inglese londinese).... 

Link to comment
Share on other sites

1623 persone è una base statistica sufficiente per rappresentare l'intera popolazione della Gran Bretagna? Così, a naso e in totale ignoranza, mi sembrano pochissime. Basta che poche centinaia siano state selezionate in modo apparentemente casuale(e quindi magari risiedano in zone specifiche o abbiano certe caratteristiche) per invalidare lo studio.

Comunque tra il definirsi ed il fare c'è di mezzo il mare.

 

Tipo, io potrei dire che sono un intersessuale genderfluid con scappellamento a destra e non avere nessunissima idea di quel che sto dicendo.

Link to comment
Share on other sites

e avvallerebbe i timori di quanti credono nel potere del gender e della propaganda omosessualista.....ahhhhhhiuto ci estingueremoh!

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

In un Paese in cui l'omofobia sia stata sconfitta

rispondono "non del tutto etero" anche quelli

che a dodici anni si sono fatti una sega in compagnia;

mentre in un Paese omofobo rispondono "assolutamente etero"

anche quelli che hanno fatto una pompa per "curiosità".

Link to comment
Share on other sites

Il sondaggio è falsato dal fatto che Oscuro vuole che tutto il mondo sia bisessuale. Smettila di sperare che tutto il mondo sia bisessuale e provaci con il twink carino che ti squadra timidamente di sottecchi in palestra. Presto! :D

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...