Jump to content

Dilemma con amico


enternos

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo consiglio su come comportarmi con un amico. È un ragazzo che mi piace sia esteticamente che caratterialmente, e di cui mi sono innamorato. Premetto che è un ragazzo di mentalità apertissima, non ho mai visto nessuno così. In sintesi, un giorno che eravamo soli, gli ho confessato di essere bisex, al che lui ha immediatamente riso dicendo: "anch'io". Lì per lì ho continuato a parlare, ma poi gli ho chiesto: "e tu? come hai vissuto la cosa?", visto che si parlava dei problemi legati all'omosessualità. Lui ha detto in realtà di essere stato con molte ragazze e di immaginare il suo futuro con una donna al fianco, ma di non escludere di potersi innamorare di un ragazzo, di essere aperto a questa cosa. Lo rivedrò con l'inizio dell'università; io non so se confessargli il mio interesse. Più che altro non riesco a decifrare la sua risposta: un conto è essere aperti alla possibilità (non vederla come una cosa irrealizzabile), un altro conto è essere bisex secondo me... D'altra parte non vorrei che il nostro rapporto di amicizia (che abbiamo approfondito da poco) si incrini (anche se, però, lui è davvero uno molto aperto e particolare)... Che ne pensate? Grazie.

 

P.S: Dalla sua risposta mi verrebbe da pensare che in realtà semplicemente non esclude la possibilità che accada, e non che sia bisex, d'altra parte la prontezza con cui ha detto "anch'io" mi fa pensare.

Edited by enternos
Link to comment
Share on other sites

NomadDesDent

Diglielo se entro un paio di mesi ancora non ti sarà passata, l'amicizia anche in quel caso non potrebbe andare avanti in modo sereno quindi tanto vale buttarsi.

Link to comment
Share on other sites

Mah, prima di dirglielo io ci uscirei un po' insieme per vedere se da parte sua c'e' un interessamento o meno...buttarsi cosi e' rischioso e potresti perderlo...

Link to comment
Share on other sites

Mah, prima di dirglielo io ci uscirei un po' insieme per vedere se da parte sua c'e' un interessamento o meno...buttarsi cosi e' rischioso e potresti perderlo...

Esatto meglio fare  cosi? ma sonda bene il terreno prima   tanti dicono sai ho mentalità aperta poi sono ermetici !

Link to comment
Share on other sites

dipende anche molto da quello che cerchi te, mi spiego, mi pare di aver capito che la sua vita la immagina insieme ad una donna, e questo credo sia un dettaglio fondamentale, ti direi di non attaccarti troppo a questo tuo amico perché forse non è ancora pronto ad avere una relazione seria con un uomo, mentre te, mi sembri già più incline a questa idea! 

se cerchi una relazione seria e duratura mi leverei dalla testa (per il momento) il tuo amico, se invece vuoi provarci al di la della concezione di vita che ha quest'ultimo ti consiglierei di provarci e come va va! 

Link to comment
Share on other sites

Sei ad un bivio: O gli fai capire che sei interessato e ci provi con lui, O conservi la sua amicizia e non ci provi con lui.

Non si può avere la botte piena e il gay ubriaco.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per le risposte, in effetti sono state utili :) Credo che deciderò come comportarmi quando lo rivedrò, come suggerito da Matteo94 e magari cerco di mostrargli il mio interessamento in modo non esplicito e vedo come reagisce (come dice Spiritosolitario). Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Vi ringrazio per le risposte, in effetti sono state utili :) Credo che deciderò come comportarmi quando lo rivedrò, come suggerito da Matteo94 e magari cerco di mostrargli il mio interessamento in modo non esplicito e vedo come reagisce (come dice Spiritosolitario). Grazie :)

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...