Jump to content

Quando un uomo di 40 anni vuole mettersi con un ventenne


lu95

Recommended Posts

Io trovo che non ci sia nulla di male. L'amore non ha età ma parlando con uno psicosessuologo, mi ha detto che il 40enne ha qualcosa che non va, è un immaturo che non riesce a tenere testa ai suoi coetanei e si rifugia in un amore con un ragazzo più giovane però questi amori sono destinati a naufragare e non hanno una durata lunga. Per lui 20, 40 è un amore insano, mentre 30, 50 no. Secondo voi possono esistere amori tra un ventenne e un quarantenne?

Link to comment
Share on other sites

di per se penso che lo psicosessuologo abbia ragione anche se a volte queste relazioni funzionano veramente, ma ugualmente il 40enne ha qualcosa che non va.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me lo "psicosessuologo" è rimasto deluso da qualche ventenne.

 

 

 

Ma lo "psicosessuologo" sarebbe un animale tipo il grillo-talpa o il topo-ragno?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me lo psicosessuolo sbaglia su questa parte

 

 

non riesce a tenere testa ai suoi coetanei e si rifugia in un amore con un ragazzo più giovane

Vorrei dire la mia su questa cosa, ma so già quale sarebbe la reazione degli altri utenti del forum, e di certo non voglio ritrovarmi sanzionato per un flame che non c'è, ma sanzionato solo perchè gli altri si incazzano.

 

 

erò questi amori sono destinati a naufragare e non hanno una durata lunga.

Su questo invece può anche aver ragione.

Link to comment
Share on other sites

"L'età è un numero, sono le menti a fare la differenza" - sì, in parte sì.

 

Di certo, affinché funzioni tra un 20enne e un 40enne c'è bisogno che almeno uno dei due, mentalmente, sia eccezionalmente affine all'altro.

La media mentalità di un ventenne, con correlate esigenze, è solitamente diversa da quella di un quarantenne, che ricerca altre cose nella routine quotidiana.

 

Questo è il discorso teorico, generalista, e come sempre impreciso.

 

Ogni testa funziona a suo modo indipendentemente dall'età anagrafica. Per esempio, io ho 22 anni ma mentalmente penso di collocarmi molto più in alto: ho sempre avuto una mentalità molto più adulta rispetto alla controparte anagrafica ed è per tal motivo che ho sempre trovato più interessante il relazionarmi con uomini di almeno 10-15 anni più di me.

 

Tuttavia, il ragionamento inverso, vale a dire il 40enne con la mente da 20-25enne nasconde una probabile non-accettazione della transizione all'età adulta e, quindi, lo spasmodico bisogno di relazionarsi con giuovini al fine di sentirsi tale.

Potrebbe anche farlo esclusivamente per il gusto carnale del manzo fresco, ma i problemi sorgerebbero comunque, se fosse soltanto questione fisica.

 

Soltanto un'affermazione è vera e inimpugnabile: ognuno, finché sta bene con l'altro e ci sia benessere bilaterale, merita di essere lasciato vivere serenamente.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

40enne ha qualcosa che non va, è un immaturo che non riesce a tenere testa ai suoi coetanei

 

Psico che? caso mai un coglione che crede che l'amore sia una gara

Link to comment
Share on other sites

"L'età è un numero, sono le menti a fare la differenza" - sì, in parte sì.

 

Di certo, affinché funzioni tra un 20enne e un 40enne c'è bisogno che almeno uno dei due, mentalmente, sia eccezionalmente affine all'altro.

La media mentalità di un ventenne, con correlate esigenze, è solitamente diversa da quella di un quarantenne, che ricerca altre cose nella routine quotidiana.

 

Questo è il discorso teorico, generalista, e come sempre impreciso.

 

Ogni testa funziona a suo modo indipendentemente dall'età anagrafica. Per esempio, io ho 22 anni ma mentalmente penso di collocarmi molto più in alto: ho sempre avuto una mentalità molto più adulta rispetto alla controparte anagrafica ed è per tal motivo che ho sempre trovato più interessante il relazionarmi con uomini di almeno 10-15 anni più di me.

 

Tuttavia, il ragionamento inverso, vale a dire il 40enne con la mente da 20-25enne nasconde una probabile non-accettazione della transizione all'età adulta e, quindi, lo spasmodico bisogno di relazionarsi con giuovini al fine di sentirsi tale.

Potrebbe anche farlo esclusivamente per il gusto carnale del manzo fresco, ma i problemi sorgerebbero comunque, se fosse soltanto questione fisica.

 

Soltanto un'affermazione è vera e inimpugnabile: ognuno, finché sta bene con l'altro e ci sia benessere bilaterale, merita di essere lasciato vivere serenamente.

Si  concordo in totale ; non solo i 40 enni   ma alcuni 20 enni   cercano  i 40 enni e viceversa     sta a loro relazionarsi e  se stanno bene     lasciamoli  fare  ;  si ho  40 anni   e delle volte  guardo dei 25 / 30 enni  poi  mi dico  mahh !!!    meglio verso la mia  età  per mie  questioni personali  se devo avere un rapporto  e se c' è amicizia be allora  un' altra cosa  .

Si  Laen da come scrivi e ti relazioni  sembri molto più maturo  .

Link to comment
Share on other sites

a prescindere dal caso da te esposto io penso che una relazione con un range troppo largo (dove per largo già 7 anni van male) so destinate a cadere come un castello di carte xD 

(poi vabbe ci saranno altri forumiti che ce stanno con una gamba dentro e so contenti)

 

se lui è immaturo o a 40 o 20 o 30 non fa differenza. 

Link to comment
Share on other sites

a prescindere dal caso da te esposto io penso che una relazione con un range troppo largo (dove per largo già 7 anni van male) so destinate a cadere come un castello di carte xD 

(poi vabbe ci saranno altri forumiti che ce stanno con una gamba dentro e so contenti)

 

se lui è immaturo o a 40 o 20 o 30 non fa differenza. 

Già  e vero  maturità a parte  personalmente  in una relazione  già dai 5   anni in poi  comincia a essere  complicata  be  5  insomma  forse 7  ?

Link to comment
Share on other sites

In media un 20 25 oggi e' piu navigato di un 40 in quanto l esperienza che ad esempio io ho fattp in 20 anni oggi si fa in 5 anni . Non c'e' nulla da fare il mondo gay di oggi e' il riassunto di 30 anni di storia che noi 40 enni abbiamo fatto lentamente mentre un 20 enne fa in pochi anni per il fatto che all epoca non c' era . Secondo me uno non e' immaturo a 40 e' solo la voglia che ogni generazione nuova ha di cestinare il vecchio per differenziarsi da qualcuno per avere una propria identita' . Ma sono cavolate tanto ormai dai 20 ai 70 non cambia piu nulla e' tutto piatto da almeno 10 anni ....

Link to comment
Share on other sites

Le esperienze sessuali che possono fare i giovini d oggi sono solo una piccola parte di quello che compone una relazione

 

Il tutto facile ed immediato che portano siti e social non sono mica un aiuto a fare esperienze di vita

 

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

 

 

non solo i 40 enni   ma alcuni 20 enni   cercano  i 40 enni
 

 

 

 

In quel caso, quasi sempre, sono ragazzi che cercano qualcuno benestante per farsi ospitare e/o mantenere...

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'amore non ha età ma parlando con uno psicosessuologo, mi ha detto che il 40enne ha qualcosa che non va, è un immaturo che non riesce a tenere testa ai suoi coetanei e si rifugia in un amore con un ragazzo più giovane però questi amori sono destinati a naufragare e non hanno una durata lunga. Per lui 20, 40 è un amore insano, mentre 30, 50 no.

 

Psicosessuologo??

Già il nome induce a dubitare del suo equilibrio mentale ;-)

Link to comment
Share on other sites

Giuseppeee92

Per me non c'è nulla di male, io e il mio compagno stiamo insieme da 3 anni e la differenza di età non è sempre un limite.

Certo bisogna accettare il modo di pensare del 20 e del 40 perchè ovviamente sono diversi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

In quel caso, quasi sempre, sono ragazzi che cercano qualcuno benestante per farsi ospitare e/o mantenere...

 

Non Tutti ma la casistica e bassissima   .

Link to comment
Share on other sites

Io definirei due casistiche differenti. Nella prima, un 40enne e un 20enne s'incontrano casualmente (poi mi spiego meglio) e si piacciono, e in quel caso non ci sono problemi: quando invece il 40enne va a caccia di 20enni (ecco la differenza), forse qualcosa che non va c'è realmente.

Link to comment
Share on other sites

mi ha detto che il 40enne ha qualcosa che non va, è un immaturo che non riesce a tenere testa ai suoi coetanei e si rifugia in un amore con un ragazzo più giovane

 

Cazzate freudiane, non si vuole rifugiare da nessuna parte, semmai cerca 20 enni per gusti puramente sessuali.

Ma in ambito relazionale è un po' più complicato, se vanno d'accordo... chi sono io per giudicarli?

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

Può anche avere senso interrogarsi sui motivi

per cui un ventenne potrebbe innamorarsi di un quarantenne,

ma chiedersi perché un quarantenne si innamori di un ventenne

è un po' come chiedersi perché la gente preferisca il Chianti al Tavernello.

 

Oh, dite che è semplice attrazione fisica? Certo che lo è.

Strano a dirsi ci innamoriamo sempre delle persone che ci attraggono

e non di quelle con cui sarebbe più proficuo avere una relazione:

altrimenti ci innamoreremmo di donne in età fertile...

Link to comment
Share on other sites

Il paragone del Chianti col tavernello calza poco.

Allo stesso tempo ti potrei dare il paragone tra una ricotta (fresca sí ma non sá di nulla) con un formaggio stagionato al punto giusto (pieno di sapore e complessità di gusto).

Dipende da come la vedi Almadel

Link to comment
Share on other sites

Intendo dire che tutti (gli etero) trovano ovvio

che i quarantenni siano attratti dalle ventenni

e non è certo una cosa che ha senso psicanalizzare.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un 4oenne che cerca un 20enne sara un instinto paterno il suo

 

Possibile, ma per uguaglianza di trattamento psicanalitico nel caso di un 20 enne che cerca un 20 enne o di un 40 enne che cerca un 40 enne si dovrà supporre un istinto fraterno.

 

 

 

 

Strano a dirsi ci innamoriamo sempre delle persone che ci attraggono e non di quelle con cui sarebbe più proficuo avere una relazione: altrimenti ci innamoreremmo di donne in età fertile...

 

..... e ben dotate finanziariamente e relazionalmente!

Link to comment
Share on other sites

Se c'e' l'amore vero (da parte di entrambi) l'eta' e' solo un numero...

Ecco appunto magari questo e uno dei tanti motivi .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...