Jump to content

Mi tratta male da anni, vorrei lasciarlo


ifuseekluca

Recommended Posts

io mi chiamo luca e ho 22 anni, fidanzato da anni con un uomo albanese di 28. non voglio piangermi addosso o fare pena agli altri ma non ho amici a cui raccontare questa situazione schifosa 

ho sempre desiderato fin da quando avevo 13 anni una relazione normale, convivere e sposarmi e avere una vita normale, senza chissà quali pretese ma purtroppo sono stato sfigato anche in amore e mi sono innamorato della persona sbagliatissima

lui all'inizio era buono, io stravedevo per lui, mi piaceva il suo carattere deciso e tutto ma col tempo è diventato sempre più uno schifo nei miei confronti.. ora a 28 anni è diventato un tipo che si irrita facilmente, ma anche con gli altri.. tipo se in discoteca qualcuno gli risponde male non vede l'ora di alzare le mani, è manesco e testardo, pensa solo a se stesso e al suo uccello ecco. 

mi rinfaccia sempre che col suo lavoro guadagna il doppio di quello che guadagno io, che ha i pettorali, che io quando parlo e cammino sembro proprio gay mentre lui può spacciarsi benissimo per etero, è convinto di sapere tutto, fa battute poco carine sui passivi (e io sono passivo) 

due settimane fa di sera in una pizzeria coi suoi amici ha cominciato a raccontare dei fatti miei, personali e che non volevo che qualcuno li sapesse e mi sono sentito lo sguardo di tutti addosso.. mi sono sentito un groppo in gola e mi sono trattenuto dal non tirargli uno schiaffo e piangere 

ma ne ha combinate tante altre, tipo rinfacciarmi i difetti. questo lo fa ogni giorno 

conviviamo e comincia a farmi veramente schifo, è incredibile come si possa prima amare una persona e poi odiarla tantissimo fino a questo punto. vorrei mollarlo definitivamente, ho capito che se continuo a stare con lui mi ammalo seriamente. già vado da uno psichiatra per tutte le volte che sono stato a disagio in questi anni, ho pure dimenticato cosa significa sorridere.

ho anche paura di rompere la solita routine quotidiana però.. è una cosa che mi mette ancora più a disagio, non mi sono mai piaciuti i cambiamenti :-/

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

ho anche paura di rompere la solita routine quotidiana

 

non hai paura di prenderle, se Te ne vai?

fallo fin che 6 in tempo, caro! 

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, ma che stronzo! Scusa eh ma da come descrivi la situazione sembra ti stia proprio trattando male! La soluzione sai già qual'è, mollarlo...immagino che vivendoci assieme sia un gran cambiamento ma se non vuoi aspettare che sia lui a lasciarti e stare 100 volte peggio....

Pensaci, lui adesso ti fa sentire stupido e non ha rispetto per te....

Link to comment
Share on other sites

non hai paura di prenderle, se Te ne vai?

fallo fin che 6 in tempo, caro! 

Concordo ; mollalo  finche sei in tempo  non sei il suo tappeto da piedi e che diamine.

Link to comment
Share on other sites

che altro deve fare per spingerti al grande passo di riprenderti la tua vita? un partner dev'essere una piacevole aggiunta alla tua felicità, non il buco nero delle tue emozioni.

Link to comment
Share on other sites

che altro deve fare per spingerti al grande passo di riprenderti la tua vita? un partner dev'essere una piacevole aggiunta alla tua felicità, non il buco nero delle tue emozioni.

Esatto meglio di cosi'

Link to comment
Share on other sites

Figliolo mio, fuggitene finché sei ancora in tempo.

L'abbandono della rutine può fare paura, ma anche la situazione in cui ti trovi è di per sé spaventosa.

Trova un compagno, non uno stronzo.

Link to comment
Share on other sites

Tu hai 22 anni e puoi trovare tranquillamente un nuovo ragazzo che ti faccia star bene, serenamente. (dicono che sia anche più economico dello psichiatra, anche se non ha le stesse competenze il risultato può essere simile [emoji38] )

 

Lui lo descrivi come un 28 enne vero maschio, pieno di sé e un po' violento. Dagli qualche anno e sarà pieno di pancia, con la canottiera sudata, pronto a raccontare le storie di quanto era figo e forte quando menava la gente :D

Link to comment
Share on other sites

Suvvia non sei una donna degli anni 80.

 

Siamo nel 2015. Se la casa é tua cambia serratura e fagli trovare le sue robe fuori dalla porta.

Se la casa é sua torna dai tuoi genitori e bona.

 

Un pó di dignitá dai!

Link to comment
Share on other sites

Capita che la convivenza possa rovinare un fidanzamento

 

Certo tu parli di questa relazione in modo irrealistico

 

Come se tu avessi alle spalle 10 anni di matrimonio

e 40 anni di età e fossi una mogliettina-casalinga rassegnata

a subire le umiliazioni di un uomo che non la ama più, perchè

ne dipende a 360°

 

Può essere che lui sia un maschio insicuro e frustrato che

cerca di compensare questi suoi problemi umiliandoti etc

tuttavia deve interessarti fino ad un certo punto

 

Tu hai 22 anni, guadagni meno ma lavori, devi farti una

tua vita sociale, tuoi amici e non dipendere dal partner per la

vita sociale e di relazione etc Questo vale in generale.

Link to comment
Share on other sites

Hai detto che provi odio per lui,dovrebbe bastarti per andartene a gambe levate.

 

Hai 22anni e tutta una vita davanti.Probabilmente la tua vera paura è di dovere ricostruire una tua vita,nuovi amici,una nuova casa e risolvere situazioni e problemi che prima risolveva lui..

Ce la farai,non è così difficile come sembra.Affronta la paura dell'ignoto e mollalo,non merita altro che il tuo disprezzo totale.

Edited by Gilbert
Link to comment
Share on other sites

Ci sono un sacco di gay che sbavano per questi tipi

 

@@ifuseekluca, mollalo

 

 

 Dagli qualche anno e sarà pieno di pancia, con la canottiera sudata, pronto a raccontare le storie di quanto era figo e forte quando menava la gente

 

sei proprio un gufo XD

 

 

Link to comment
Share on other sites

Devi trovare le forze per dire basta e ricominciare tutto. E il problema è che lo devi dire a te stesso, non a lui, perché tu sei il primo ostacolo al cambiamento. Non puoi forse accorgertene adesso, o magari te ne rendi conto razionalmente ma poi non riesci omunque ad accettarlo, ma devi fidarti di chi ti dice: esistono altre persone completamente diverse, e la felicità non è affatto quello che hai adesso, ma ben altro.

Link to comment
Share on other sites

La mia paura, fossi in te, sarebbe di prenderle.

Capisco che siete insieme da molti anni, che convivete e che sicuramente provi qualcosa di molto forte per lui.. però non puoi accettare tutte queste cose. Soprattutto le umiliazioni davanti agli amici. Come fai a stare con una persona così? E poi essendo cambiato, non è nemmeno più il ragazzo di cui ti sei innamorato.

A 22 anni non puoi porti limiti. Se anche dovessi rimanere solo pazienza. (meglio soli che mal accompagnati!) In ogni caso non rimarrai solo per sempre. Non esiste solo lui, il mondo è pieno di ragazzi che saprebbero renderti felice. Perchè non credo che tu oggi sia felice così.

Prendi le tue cose e torna dai tuoi o vai a vivere da solo...

Link to comment
Share on other sites

Se non hai intenzione di lasciarlo ti suggerisco di ascoltare le canzoni di lana del rey. 

Se, invece, vuoi lasciarlo ed essere "felice" ti suggerisco di trovare prima degli amici e poi un ragazzo.

 

non aver timore di perdere "un uomo" ne trovi altri come lui che problemi non hanno lol

Link to comment
Share on other sites

Prendi le tue cose e vattene.

E se alza le mani denuncialo.

Condivido...non c'e' molto altro da fare con gente simile. Edited by Matteo94
Link to comment
Share on other sites

Caro omonimo e coscritto,

A me sembra che la sua vita frocia lo turbi parecchio e scarichi su di te le sue frustrazioni di una vita a metà.

Voglio pensare che tu sia soltanto obnubilato dal perverso legame nei suoi confronti, che ancora ti tiene incollato ad un molliccio del genere, ma che dovresti rapidamente scrollarti di dosso vista l'inutilità della sua persona nei tuoi confronti.

Un aborto umano del genere non può rovinare così una persona, è impensabile.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che questa storia non mi pare verosimile,

fossi in te mi cercherei una scusa per rimanerci insieme

un po' più consistente di "ho paura di rompere la routine quotidiana".

 

Ti hanno già consigliato di dire che potrebbe menarti:

ecco questo sarebbe più in linea col cliché dell'albanese solo attivo

che ti umilia davanti agli amici...

Link to comment
Share on other sites

Premetto che questa storia non mi pare verosimile,

fossi in te mi cercherei una scusa per rimanerci insieme

un po' più consistente di "ho paura di rompere la routine quotidiana".

 

Ti hanno già consigliato di dire che potrebbe menarti:

ecco questo sarebbe più in linea col cliché dell'albanese solo attivo

che ti umilia davanti agli amici...

Vero simile ? e che deve aspettare  di essere battuto come un tappeto ??

 

Via  dalla gentaglia  ha  22 anni che si trovi un ragazzo  buono che gli voglia bene  non che lo tratti come  un m........a   che diamine .

Link to comment
Share on other sites

Hai mai provato a chiedergli spiegazioni sul perché è cambiato?

Probabilmente la sua aggressività è la risposta ad un suo disagio..

Parlate

usually un'aggressività del genere tra le cause ha o superalcolici o droghe pesanti.

Ammesso poi che sia tutto vero, perchè anche per me

Premetto che questa storia non mi pare verosimile,

fossi in te mi cercherei una scusa per rimanerci insieme

un po' più consistente di "ho paura di rompere la routine quotidiana".

 

Ti hanno già consigliato di dire che potrebbe menarti:

ecco questo sarebbe più in linea col cliché dell'albanese solo attivo

che ti umilia davanti agli amici...

Link to comment
Share on other sites

Beh, raccatta tutto e vai via da lui, se solo ti tratta male ricorda che hai la legge dalla tua parte...

Senza offesa, lasciatelo dire, è un bastardo che non sa vivere, a lui spetta la solitudine... esci e fai nuove amicizie, e vedrai che troverai qualcuno che ti farà ritrovare la felicità, qualcuno sano di mente[emoji53] [emoji106]

 

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Beh, raccatta tutto e vai via da lui, se solo ti tratta male ricorda che hai la legge dalla tua parte...

Senza offesa, lasciatelo dire, è un bastardo che non sa vivere, a lui spetta la solitudine... esci e fai nuove amicizie, e vedrai che troverai qualcuno che ti farà ritrovare la felicità, qualcuno sano di mente[emoji53] [emoji106]

 

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Concordo  ; non sei una pezza ai suoi piedi .

Link to comment
Share on other sites

Beh se ti maltratta non vedo perché questi dovrebbero essere affari tuoi!! La vita è tua e non puoi continuare a vivere in un limbo, a mio avviso, perché rischi di non uscirne più

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...