Jump to content

Consiglio su una relazione..


Giuseppeee92

Recommended Posts

Mi chiamo Giuseppe e ho 23 anni, sono fidanzato da 3 anni con un uomo, cosa ne pensate?

 

Se stai bene con lui non vedo perchè ti serve sapere il parere degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho sempre pensato che in una relazione bisogna che i due partecipanti stiano bene tra loro, il resto conta poco. 

Poi và bé non che io sia un luminare di relazioni. 

 

Credo che io non riuscirei a vivere una storia con uno con così tanto backgroud diverso. Ho la convinzione che uno a cinquantanni sia arrivato nella vita e con un grosso bagaglio di esperienze si possa permettere di fissare il paesaggio che vede dalla vetta mentre un ventenne sia all'inizio della salita. 

Però questo è il mio modo di ragionare e non è certo quello che deve essere il tuo.

Edited by orsino28
Link to comment
Share on other sites

Anche io la penso come orsino28. Ti porto l'esempio di una mia amica, 21 anni, che ha avuto per un anno e mezzo una relazione con un uomo di 48. E' vero che parte della relazione era basata su un rapporto poco sincero e poco affettivo (diciamo che questa ragazza, in conflitto con la famiglia che l'ha praticamente cacciata di casa, si manteneva grazie a quest'uomo) ma la relazione è terminata proprio nel momento in cui lei si è resa conto di voler condurre una vita diversa da quella di un uomo di 48 anni, che chiaramente voleva mettere su famiglia, sposarsi e tutto il resto. L'esempio non è affatto paragonabile alla tua relazione, ma mi ha fatto riflettere ed ho capito che io non vorrei mai trovarmi nella situazione in cui le mie prospettive di vita sono totalmente differenti da quelle del mio compagno.

 

Però ci hai detto molto poco della vostra relazione, ed in fondo l'età è soltanto un numero: andate d'accordo? Vi trovate sulla stessa "linea di pensiero"? Provate sentimenti sinceri? Se la risposta a queste domande è affermativa, che problema c'è? 

Link to comment
Share on other sites

Giuseppeee92

Si ci amiamo in modo sincero ma ci amiamo in modo diverso, io amo ala follia perchè è il mio primo amore, lui invece ha avuto altre storie quindi vede la cosa in modo piu obiettivo

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

cerchi gente sui 20 fidanzata con gente sui 50?

un utente c'era, non so se bazzichi ancora il forum.

ma concretamente che problemi avete? l'avete scelto voi di stare insieme, evidentemente vi trovate bene insieme a prescindere dalle vostre età e non vedo dove stia il problema

Link to comment
Share on other sites

Giuseppeee92

Ci troviamo bene ma non viviamo insieme, anche quando andiamo in giro da soli e lui incontra un amico io non só mai cosa fare e lui non sa come presentarmi, io sono ufficialmente il nipote

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

quindi ti dà fastidio che sia una relazione "nascosta"? prova a parlargliene e digli che preferiresti essere presentato come il suo compagno e che presentarti come il nipote è squallido.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

in effetti un topic reticente merita risposte supponenti e inconsistenti

 

come le ultime 2

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...