Jump to content

Un italiano e uno svedese potranno mai funzionare insieme?


Matt

Recommended Posts

Premetto che il titolo della domanda è un po' azzardato, sono il primo a dire che non conta la nazionalità e ognuno è diverso a modo proprio.

 

Sono da poco tornato da un viaggio a Stoccolma durato 2 settimane, ho conosciuto tanti svedesi, molti dicevano che erano difficili da avvicinare ma con Grindr alla mano tutto si fa più semplice! In più io non sono timido per niente e ho conosciuto molti svedesi anche nei pub e nelle discoteche (offrono più da bere loro che noi italiani).

 

Vabbè, il punto è che ho conosciuto un ragazzo di 20 anni e sembra diversissimo da tutti gli altri, l'ho conosciuto 4 giorni prima di andarmene e siamo stati sempre insieme, gli ho anche proposto di venirmi a trovare in Italia e lui non ci ha pensato un attimo a dire di sì, per questo fra 2 giorni ospito questo svedese a casa mia per 5 giorni e non vedo l'ora.

 

Ho fatto questa domanda perché di svedesi ne ho conosciuti e so come sono caratterialmente: molto cauti e timidi. Proprio il contrario dell'italiano medio in generale.

 

Io spero in grandi cose con questo ragazzo però sono curioso delle vostre esperienze, se ne avete avute, con svedesi o nord europei in generale... E se avete degli accorgimenti sono ben accetti :)

Link to comment
Share on other sites

Ma più che fare discorsi sull'italiano e lo svedese medio è meglio farli sull'italiano e lo svedese particolare. Mi pare di capire che in questo brevissimo periodo di quattro giorni vi siate trovati bene, quindi vale un'opportunità.

Poi certo ci sono i chilometri di distanza, le due nazionalità e lingue diverse, tanti altri problemi o forse anche risorse.

Non ha senso che tu chieda a noi se può funzionare o meno; l'unico consiglio che mi sento di darti è "vai e prova" e se, dopo l'esperienza sei convinto, "tuffati".

Link to comment
Share on other sites

Ma di che ti preoccupi scusa?? io sto insieme a un tedesco di 30 anni e per ora non è mai successo nulla di strano, cioè è come stare con un italiano.. solo che oltre alla lingua ha tante altre cose da insegnarti. 

Link to comment
Share on other sites

il mio consiglio e' di non pensarci su troppo

 

si,i nord europei sono molto distaccati negli affetti,

 

se fosse  +30 si troverebbe a disagio credo

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo mai avuto esperienze con i nord europei anche se sono i miei preferiti fisicamente.

Non credo ci siano poi tante differenze culturali, vi incastrerete bene come i mobili Ikea. good luck.

Link to comment
Share on other sites

ma quando vi vedete? natale/ capodanno/pasqua?

 

la svedesia non e' mica dietro l'angolo :|

Mi trasferisco a Stoccolma a settembre e vivremo nella stessa città, non perchè ho incontrato lui ma era già nei miei piani prima di conoscerlo quindi vivremo vicini :)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Mi trasferisco a Stoccolma a settembre e vivremo nella stessa città, non perchè ho incontrato lui ma era già nei miei piani prima di conoscerlo quindi vivremo vicini :)

Mmmm a Loredana Bertè non andò tanto bene quando si mise con Bjorn Borg e si trasferì a Stoccolma. 

Link to comment
Share on other sites

Avevo anch'io qualche timida obiezione, ma leggendo del tuo imminente trasferimento non posso che tifare per te!

In bocca al lupo, dunque, e tienici aggiornati ;)

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi accodo e ti dico che non è questione di essere italiani o svedesi, anche in ogni cultura comunque c'è sempre chi è «meno tipico» di tutti gli altri, altrimenti non esisterebbero matrimoni e fidanzamenti tra persone di nazionalità diverse. Ti dico, sarà che anche io ho un debole per i vichinghi nordici, sarà che hai detto che ti trasferisci a Stoccolma, che dev'essere bellissima, ma ti dico di buttarti senza stare a pensare troppo. Se non funziona, lì hai già altre persone che conosci no? Potrai, al limite, conoscerne altre :) good luck.

Link to comment
Share on other sites

Mmmm a Loredana Bertè non andò tanto bene quando si mise con Bjorn Borg e si trasferì a Stoccolma. 

non so quanto possa fare testo: lei è sempre stata matta come un cavallo...

 

cmq, che dirti?

Divertitevi, auguri & figli froci (chè lì potete pure adottare..)

Ah, quando vi sposate voglio le bomboniere!!!

[lo so, è una mia mania fetish, che ci volete fare? ognuno ha le sue..]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...