Jump to content

L'ho lasciato per un altro e adesso mi manca...


Filippo88

Recommended Posts

Ciao a tutti! La mia situazione è questa;

Sono stato per tre anni con un ragazzo di 10 anni più grande di me (io ne ho 27). Quando l'ho conosciuto io avevo appena iniziato a lavorare e a guadagnare il mio primo stipendio, lui invece lavorava già da molto e quindi con una situazione economica stabile e tranquilla. Appena conosciuti lui ha saputo subito intrigarmi, organizzava uscite, mi portava in posti che non conoscevo e passavamo sempre delle bellissime serate. Il primo anno è passato benissimo, ha organizzato dei viaggi che ci siamo fatti insieme e che mi sono rimasti nel cuore! Era bello per me condividere con lui certe cose, in più mi sentivo al settimo cielo perchè la mia situazione lavorativa andava benissimo ed era bello poterci permettere tutti quei viaggi e uscite che facevamo. Essendo più grande ha saputo aiutarmi su moltissime cose, mi dava consigli e spesso si prendeva cura di me, io praticamente mi ero trasferito a casa sua e abbiamo fatto la vita della coppia felice, non mancavano comunque litigate e incazzi che penso ci siano in ogni coppia, anche perchè siamo due tipi molto diversi. Io sono abbastanza introverso, mentre lui è aperto e brillante e mi faceva divertire un sacco... Verso la metà della storia sono iniziati i primi problemi;

Litigavamo più spesso e io ho iniziato a sentire un po di insofferenza nei suoi confronti. Per esempio io non sono mai riuscito a presentargli nemmeno un mio amico, forse proprio per la differenza di età, mentre io i suoi amici li conoscevo tutti.Il sesso iniziava a sembrarmi un pò meccanico (prima era fantastico) e comunque c'erano ricatti e prese di posizione, per cui stavamo anche settimane senza farlo. I nostri viaggi sono continuati, ma non era più come prima, anche quando eravamo fuori si litigava e spesso mi ritrovavo a fare delle cose che non mi andava di fare, solo per evitare discussioni. Ho iniziato a sentire anche la mancanza di dialogo, a cena spesso non ci dicevamo più nulla... Ero arrivato a un punto che non lo sopportavo quasi più, ma non ostante questo (errore mio) non ho parlato con lui di queste cose che sentivo e che mi davano fastidio. 

L'ultimo periodo lui è dovuto andare per sei mesi all'estero e per me, mi spiace dirlo, è stata quasi una liberazione. Nonostante stesse lontano ci siamo continuati a sentire, io mi occupavo di piccole cose a casa sua (sono tornato da mia madre nel frattempo) come smistare la posta pagare bollette ecc.. Proprio mentre era fuori ho conosciuto un altro ragazzo... (sono uno stronzo lo so)

Comunque lui è totalmente diverso; ha 2 anni meno di me (25 anni) e ha da poco terminato gli studi.Lui si è subito attaccato a me, non aveva avuto prima nemmeno una storia, solo sesso occasionale come come si può immaginare!

Comunque io ho messo subito in chiaro il fatto che fossi fidanzato, e da bravo testadicazzo che sono, quando ho visto che a lui stava bene comunque ho continuato a vederlo. Con lui c'è un intesa perfetta, mi sono trovato benissimo, ridevamo e ridiamo un sacco. Mi sono ritrovato a parlare di cose che con l'altro non riuscivo a dirmi. Ha saputo ascoltarmi e capire un sacco di mie insicurezze, io per conto mio l'ho aiutato a sciogliersi un po sul punto di vista della sua omosessualità (ne i genitori ne i suoi fratelli sanno di lui), e grazie a me è riuscito a trovare un  pò di equilibrio... 

comunque quando il mio ragazzo è tornato in Italia non è passato molto tempo che l'ho lasciato.

Per lui è stata una doccia fredda... dice che non se lo aspettava minimamente da parte mia. E' un tipo molto orgoglioso e non lo ha ammesso, ma secondo me ha sofferto un sacco. 

Comunque la storia con l'altro ragazzo è continuata alla grande, adesso è un anno che ci sto insieme... però...

Però continuo a pensare al mio ex... alle cose belle che abbiamo passato insieme e a quanto sia stato stronzo nei suoi confronti. A distanza di un anno mi chiedo se non fosse stato possibile rimediare ai nostri errori... Perchè non gli ho parlato, perchè l'ho tradito, perchè ho pensato forse con eccessiva fretta che quella storia doveva finire! 

Con il ragazzo con cui sto attualmente le cose vanno alla grande, lui sta vivendo un esperienza nuova, di cui io mi sento responsabile che sia positiva... gli voglio un mondo di bene, ma aimè credo solo quello.. Lui comunque percepisce che io penso ancora al mio ex e quando si affronta l'argomento diventa intrattabile!

Che devo fare ragazzi? Non ditemi che sono uno stronzo perchè già lo so! Se io lasciassi questo ragazzo lo ferirei a morte! Lui è molto preso da me e io sono il suo primo ragazzo...

Nonostante questo ho dei rimorsi verso l'altro e inizio ad avere un pò di nostalgia della vita che facevo con lui, ora vivo di nuovo a casa di mia madre, e con il raga attuale non posso pensare di andarmene di casa perchè lui ancora non lavora e non ha soldi.. Sento il bisogno di dare una svolta alla situazione, ma sento che non mi posso muovere senza ferire (di nuovo) qualcuno... voi che ne pensate? cosa dovrei fare! Grazie in anticipo, e grazie per ave letto tutto fino a questo punto! Baci

 

Link to comment
Share on other sites

NomadDesDent

Non puoi prendere in giro anche questo ragazzo se non lo ami.

Fossi in te lo lascerei, per cominciare. Poi parlerei con l'ex ammettendo gli errori, chiedendo scusa e vedendo se si può salvare il salvabile.

Ma devi essere onesto col ragazzo con cui stai ora, non puoi rimediare ad un tradimento con un altro tradimento. Meglio ferirlo ora una volta per tutte con la sincerità, anche perché se all'interno della storia non sei preso lui se ne accorge e ci soffre ugualmente, anche se non te lo dice.

Link to comment
Share on other sites

In tutto questo di quello che provano gli altri quanto ti importa? poco mi sa...tu crei tu fai tu distruggi mettendo gli altri di fronte al fatto compiuto...di cosa hai nostalgia? delle cene silenziose?! se l'hai tradito un motivo ci sarà...ad ogni modo forse avresti fatto bene a prenderti un periodo per stare da solo e non iniziare una storia con un ragazzo che da quello si capisce è cotto di te ma al quale tu vuoi solo bene....è logico che pensi spesso al tuo ex è stata una storia importante per te ma il fatto che sa finita dice molto...non ferire questo ragazzo che nulla ha a che fare col tuo passato però!

Edited by m89
Link to comment
Share on other sites

Non ti manca il tuo ex, ti mancano le belle cose (materiali) che lui poteva darti..

Non eri innamorato di lui..Di solito ho buone parole per tutti, ma con te non riesco..Ti sta bene, amico.. Ti meriti questo rimorso..

Spero che il tuo ragazzo attuale capisca che tipo sei e che ti lasci.. Sai che c'è? Il tuo ex era così perfetto (quantomeno troppo per te) che ti sei stufato..

Unico consiglio: abbraccia l'ipotesi di imparare a vivere solo..Meglio non illudere altra gente..ciao

Link to comment
Share on other sites

inizio ad avere un pò di nostalgia della vita che facevo con lui, ora vivo di nuovo a casa di mia madre, e con il raga attuale non posso pensare di andarmene di casa perchè lui ancora non lavora e non ha soldi.. Sento il bisogno di dare una svolta alla situazione

 

secondo me non ti manca davvero il tuo ex ragazzo: hai un senso di colpa per come sono andate le cose, ma soprattutto hai il desiderio di ritrovare una tua autonomia, in parole povere di andare a vivere in una casa tua

quindi la svolta di cui senti il bisogno è semplicemente questa: trova il modo per andare a vivere per conto tuo, ma stavolta contando solo sulle tue gambe e sulle tue finanze

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

i rapporti si erano già guastati, x quel motivo l'hai "tradito" ;

il Tuo ex è orgoglioso e non Te la perdonerà...

per la mia poca esperienza, soltanto il minestrone è buono riscaldato. 

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

invitali entrambi sul forum e fagli leggere il tuo topic. Vedrai che - per la noia, e non per altri motivi - ti scaricheranno entrambi e a quel punto ti trovi qualcun altro.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

abbraccia l'ipotesi di imparare a vivere solo

 

beh, mi associo; il "matrimonio" è la tomba dell'amore, secondo me.

Ho alle spalle 3 relazioni importanti e di convivenza continua andate a rotoli con le stesse modalità descritte da Filippo88 in apertura. La attuale dura da 23 anni, ognuno a casa sua, ci si vede anche tutti i giorni, ci sentiamo al telefono 6 o 7 volte, e siamo ovviamente in ferie in Liguria insieme, come pure tutti i fine settimana. 

Credo che, potendolo fare, vivere separati sia un buon passaporto per una relazione equilibrata e duratura. 

E ho l'impressione che sia così anche x il topic starter. 

Link to comment
Share on other sites

NomadDesDent

 

 

beh, mi associo; il "matrimonio" è la tomba dell'amore, secondo me. Ho alle spalle 3 relazioni importanti e di convivenza continua andate a rotoli con le stesse modalità descritte da Filippo88 in apertura. La attuale dura da 23 anni, ognuno a casa sua, ci si vede anche tutti i giorni, ci sentiamo al telefono 6 o 7 volte, e siamo ovviamente in ferie in Liguria insieme, come pure tutti i fine settimana.  Credo che, potendolo fare, vivere separati sia un buon passaporto per una relazione equilibrata e duratura.  E ho l'impressione che sia così anche x il topic starter. 
 

 

Come Sartre e la De Beauvoir, che non a caso erano una bellissima coppia. 

Sono perfettamente d'accordo.

"Il matrimonio è la comunione dei cattivi umori di giorno e dei cattivi odori di notte" (Non mi ricordo chi).

Link to comment
Share on other sites

invitali entrambi sul forum e fagli leggere il tuo topic. Vedrai che - per la noia, e non per altri motivi - ti scaricheranno entrambi e a quel punto ti trovi qualcun altro.

strano.... tua madre si diverte un sacco con me

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi essere prima di tutto onesto con te stesso. Devi sentire ciò che vuoi veramente senza farti carico di responsabilità che non hai. A volte a far del bene si rischia di far peggio. Se ti senti insicuro con questo ragazzo e continui pensare al tuo ex, allora probabilmente in realtà non è con questo ragazzo con cui vuoi stare ora. Se senti invece che lo ami e vuoi dare una svolta allora va bene, per chi che si ama bisogna aver pazienza e ad una svolta ci si arriva. Però se ammetti a te stesso che quello che provi per questo ragazzo è quel bene che si può provare per un amico allora forse dovresti chiederti se ne vale la pena di continuare la relazione con lui.

Per quel che riguarda il tuo ex forse i tuoi sono solo sensi di colpa della stessa specie di quelli che ti impediscono di lasciare questo ragazzo perché sei il suo primo amore. Come anticipato, devi essere prima di tutto onesto con te stesso e se è questo il fattore principale che ti impedisce di lasciarlo allora dovresti ignorarlo e prendere una decisione. Fatto questo potresti prendere un po' di tempo per riflettere su cosa significa ancora per te il tuo ex. Ma forse meglio ancora se dici le cose come stanno al tuo ragazzo attuale e gli chiedi di prendere una pausa per riflettere sulla situazione senza pensare a cosa ferirebbe chi. Mentire a se stessi e agli altri anche se apparentemente a fin di bene, fa soffrire il doppio.

Link to comment
Share on other sites

i rapporti si erano già guastati, x quel motivo l'hai "tradito" ;

il Tuo ex è orgoglioso e non Te la perdonerà...

per la mia poca esperienza, soltanto il minestrone è buono riscaldato.

Link to comment
Share on other sites

I tuoi aforismi sono da collezionare in un libro. Grande!

 

Ritornando al topic io penso che la tua sia solo nostalgia perché per come racconti con il tuo ex tante cose si erano spente....vivi il presente e lascia perdere il passato

Link to comment
Share on other sites

strano.... tua madre si diverte un sacco con me

Dopo questo ti dico solo che è meglio se smetti di scrivere, assolutamente fuori luogo come commento.

Insomma non hai cercato dialogo e alla prima occasione l'hai cornificato.... Quello che hai è senso di colpa e d'ora in poi sarà lui il tuo compagno per la vita... Le cose in coppia non vanno MAI TRASCURATE, il dialogo serve sempre, poi lui era evidentemente più maturo e ti avrebbe aiutato...

Ora tienti il nuovo arrivato e spera di non annoiarti subito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Secondo me, prima di prendere altre decisioni di cui ti potresti pentire devi fermarti un attimo e riflettere.

Sei sicuro di non essere veramente innamorato del tuo attuale ragazzo, ma di volergli solo bene? Magari lo ami, ma vorresti ci fosse un qualcosa in più nel vostro rapporto. Anche solo iniziare ad andare a vivere insieme.

Se lui non ha possibilità economiche potresti provare ad andare tu a vivere da solo.

E sei sicuro che ti manca il tuo ex e non la vita che conducevi con lui? Cerca di ricordare bene i motivi per cui tra voi è finita e come stavi nell'ultimo periodo con lui. Se siete arrivati ad un punto "morto" e poi lo hai lasciato di certo non era una situazione piacevole.

 

Come giustamente consigliava anche qualcun altro, non giocare con i sentimenti del tuo attuale ragazzo. Da quello che dici lui sembra molto legato a te. Se tu non provi nulla è meglio che gliene parli.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Sono stato per tre anni con un ragazzo

 

io sarei più indulgente nel giudicarTi, mediamente. 

era la Tua prima relazione "importante" ? 

Link to comment
Share on other sites

A me darebbe più fastidio sapere a posteriori, di essere stato preso in giro,

 

Probabilmente dovresti iniziare a prendere un po' le palle in mano e dire le cose come stanno

È fatta anche di questo una relazione

 

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

In tutto questo di quello che provano gli altri quanto ti importa? poco mi sa...tu crei tu fai tu distruggi mettendo gli altri di fronte al fatto compiuto...di cosa hai nostalgia? delle cene silenziose?! se l'hai tradito un motivo ci sarà...ad ogni modo forse avresti fatto bene a prenderti un periodo per stare da solo e non iniziare una storia con un ragazzo che da quello si capisce è cotto di te ma al quale tu vuoi solo bene....è logico che pensi spesso al tuo ex è stata una storia importante per te ma il fatto che sa finita dice molto...non ferire questo ragazzo che nulla ha a che fare col tuo passato però!

:fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...