Jump to content

Appena iscritto


UomoCercatore

Recommended Posts

UomoCercatore

Attraverso una fase di vita delicata e cerco contatti con persone che conoscano l'esercizio della gentilezza e della carezza: sono pronto a dare altrettanto...

Naturalmente ho anche bisogno di un aiuto nel riuscire ad usare questo strumento al meglio e senza illusioni, con rispetto e morbidezza: ho assaggiato esperienze troppo dure per avere voglia di imbattermici ancora, se posso evitarlo....disilluso dagli incontri venuti dal web, ma mi va di fare un nuovo tentativo con nuovi presupposti.

Un caro saluto a chi avrà cura di leggermi...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • UomoCercatore

    28

  • Capricorno57

    6

  • Jovanno82

    5

  • Spiritosolitario

    4

UomoCercatore

Già la prima frase rasenta l'utopia più totale... 

Benvenuto, spero che ciò che vai cercando si concretizzi :)

Ciao, ti ringrazio....io mi sono sempre battuto per un qualcosa che forse resterà sempre irraggiungibile...che pollo alla fine, eh?! eppure la mia sensibilità , con tutte le conseguenze, mi spinge così... Molto piacere, buona notte

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

ciao

parlaci un po di te :D

Ciao, ti ringrazio. Posso dire di me di essere talmente tosto e talmente fragile allo stesso tempo da far quasi paura fin a me stesso...sempre intenso comunque, mai tiepido...

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

Ciao conterraneo!

Complimenti per la fantasia del titolo..............scherzo! :-D

Ciao, molto piacere. A me affascina moltissimo il nome che ti sei dato...ho cercato da subito un modo per potertelo esprimere e beh, ecco qua... :-)

Link to comment
Share on other sites

 eppure la mia sensibilità , con tutte le conseguenze, mi spinge così

 

E continua pure, è raro oggigiorno trovare persone che seguono istintivamente il proprio lato emotivo... 

La croce è che le suddette spesso si trovino a vivere male perché, appunto, rare e irraggiungibili :uhsi::asd:

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

Benvenuto. Quanti anni hai?

Ti ringrazio, ma non mi pare una cosa fondamentale l'età in un primissimo contatto...comunque è nel mio profilo 34

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

E continua pure, è raro oggigiorno trovare persone che seguono istintivamente il proprio lato emotivo... 

La croce è che le suddette spesso si trovino a vivere male perché, appunto, rare e irraggiungibili :uhsi::asd:

Hai ragione, non è affatto facile essere come sono....a volte mi chiedo proprio ma che cazzo di inutilità sono nel sentire così in profondo invece?! poi resti ferito più e più volte e nessuno vuole al proprio fianco chi ha conosciuto il Dolore perché, sempre molto in linea generale, si tende a volere, legittimamente, LEGGEREZZA......

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

primissimo contatto

 

Grazie. Non so che intendi, ma questo è un Forum, un bar...

Spero che Ti troverai bene qui.

 

mi faccio un martini  

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

Grazie. Non so che intendi, ma questo è un Forum, un bar...

Spero che Ti troverai bene qui.

 

mi faccio un martini  

Figurati non c'è problema...sono soltanto un po' teso nell'aver deciso a riprendere contatti web, ne ho passate di pessime e forse tendo ad essere sulla difensiva anche... Comunque sei gentile :-)

Link to comment
Share on other sites

 LEGGEREZZA......

 

Non voglio passare per il solito melenso moralista che infierisce sulle questioni delicate, ma ho sempre sviluppato un certo interesse per i "casi complessi", dato che soffro terribilmente la banalità, la noia e la semplicità, cose che senz'altro rendono la vita leggera e piacevole ma, d'altro canto, monotona.

La frequenza generale su cui è sintonizzato il cervello del 90% degli umani è quella che hai indicato tu, quella della leggerezza... ma c'è sempre un 10% - a spanne :asd: - che la pensa diversamente.

Non demordere :asd: :asd: 

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, non è affatto facile essere come sono....a volte mi chiedo proprio ma che cazzo di inutilità sono nel sentire così in profondo invece?! poi resti ferito più e più volte e nessuno vuole al proprio fianco chi ha conosciuto il Dolore perché, sempre molto in linea generale, si tende a volere, legittimamente, LEGGEREZZA......

Ma non è vero che nessuno vuole al proprio fianco chi ha conosciuto il Dolore! Chi l'ha detto?

 

Poi la leggerezza può averla anche chi ha sofferto molto,conta molto il carattere.Comunque benvenuto :D

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Comunque sei gentile

Faccio il possibile .. ma sul Forum non c'è tensione, dai.

Si discute, si espongono i problemi, qualcuno si fidanza.

Adoro questo Forum: si parla di sesso, amore, odio, incertezze, delusioni, strategie, malattie, politica, diritti, omofobia, orgogli, vergogne, e io sono tra i più avanti d'età... 

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

Non voglio passare per il solito melenso moralista che infierisce sulle questioni delicate, ma ho sempre sviluppato un certo interesse per i "casi complessi", dato che soffro terribilmente la banalità, la noia e la semplicità, cose che senz'altro rendono la vita leggera e piacevole ma, d'altro canto, monotona.

La frequenza generale su cui è sintonizzato il cervello del 90% degli umani è quella che hai indicato tu, quella della leggerezza... ma c'è sempre un 10% - a spanne :asd: - che la pensa diversamente.

Non demordere :asd: :asd:

Mi mette a mio agio sentirti dire che "hai un certo interesse per i casi complessi" perché io sono sicuramente complesso (senza giudizio "negativo/positivo) e almeno posso sentirmi tranquillo nel sapere che non ti spaventerò..........

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

Faccio il possibile .. ma sul Forum non c'è tensione, dai.

Si discute, si espongono i problemi, qualcuno si fidanza.

Adoro questo Forum: si parla di sesso, amore, odio, incertezze, delusioni, strategie, malattie, politica, diritti, omofobia, orgogli, vergogne, e io sono tra i più avanti d'età... 

Sei sempre più interessante nel tuo esprimerti.....

Link to comment
Share on other sites

 

 

poi resti ferito più e più volte e nessuno vuole al proprio fianco chi ha conosciuto il Dolore perché, sempre molto in linea generale, si tende a volere, legittimamente, LEGGEREZZA......

mi va di intervenire su sto pezzo, non è tanto l'aver vissuto il dolore (che ci sta e anzi ti rende piu divino) ma è il vittimismo che uno si trascina dietro come una carcassa... a dar noia. La  leggerezza può essere dimostrata a maggior ragione da chi ha sofferto tanto, ma proprio perchè comprende il dolore e lo accetta come una cosa che c'è ma che non può e non deve essere alimentata. 

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

Ma non è vero che nessuno vuole al proprio fianco chi ha conosciuto il Dolore! Chi l'ha detto?

 

Poi la leggerezza può averla anche chi ha sofferto molto,conta molto il carattere.Comunque benvenuto :D

Grazie per le tue parole...ammetto di essere spaventato perché so di essere un uomo complesso...il rifiuto, su qualsiasi livello, è realtà ma mi atterrisce, ne ho ricevuti molti: "sei strano", "sei particolare", "fai paura" ecc .... con questa nuova avventura web mi dò un'altra occasione e accetto il rischio....

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

mi va di intervenire su sto pezzo, non è tanto l'aver vissuto il dolore (che ci sta e anzi ti rende piu divino) ma è il vittimismo che uno si trascina dietro come una carcassa... a dar noia. La  leggerezza può essere dimostrata a maggior ragione da chi ha sofferto tanto, ma proprio perchè comprende il dolore e lo accetta come una cosa che c'è ma che non può e non deve essere alimentata. 

Hai ragione, concordo...soltanto a volte esiste una sottile linea fra il vittimismo e il senso di sconfitta....in ogni caso la leggerezza, non superficialità, sto cercando di integrarla nel mio essere...sei molto acuto...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le tue parole...ammetto di essere spaventato perché so di essere un uomo complesso...il rifiuto, su qualsiasi livello, è realtà ma mi atterrisce, ne ho ricevuti molti: "sei strano", "sei particolare", "fai paura" ecc .... con questa nuova avventura web mi dò un'altra occasione e accetto il rischio....

Le persone possono dire tante cose sul tuo conto..alcune vicine al vero altre totalmente false.Sta a te non perdere di vista ciò che sei e ciò che vuoi.Non devi piacere a tutti,ma cercare/sperare di interessare a chi piace a te.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

interessante

 

No, sono un  banale praticone che, al di là del benvenuto ai nuovi pischelli, non sa sviluppare grandi argomentazioni.

 

Circa le Tue lamentele sulla presunta leggerezza dei finokki, ad esempio, apri un topic, se vuoi.

 

Anch'io amavo camminare nei boschi col mio grande cane, ma ora non c'è più e non cammino più.

Peccato...

Link to comment
Share on other sites

 

Hai ragione, concordo...soltanto a volte esiste una sottile linea fra il vittimismo e il senso di sconfitta....in ogni caso la leggerezza, non superficialità, sto cercando di integrarla nel mio essere...sei molto acuto...

 

cioè hai quotato il mio messaggio (che oltre a essere una perla di saggezza e verità sul filone buddista)  che non ammette repliche non te sei degnato di rispondere alla domanda "ultimamente sei stato in svizzera?" tsk -_-

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

No, sono un  banale praticone che, al di là del benvenuto ai nuovi pischelli, non sa sviluppare grandi argomentazioni.

 

Circa le Tue lamentele sulla presunta leggerezza dei finokki, ad esempio, apri un topic, se vuoi.

 

Anch'io amavo camminare nei boschi col mio grande cane, ma ora non c'è più e non cammino più.

Peccato...

Mi spieghi cos'è un topic per favore? Questo forum non è proprio immediato.... grazie

Link to comment
Share on other sites

UomoCercatore

cioè hai quotato il mio messaggio (che oltre a essere una perla di saggezza e verità sul filone buddista)  che non ammette repliche non te sei degnato di rispondere alla domanda "ultimamente sei stato in svizzera?" tsk -_-

Scusami, mi è sfuggito: sto cercando di gestire questo per me nuovo forum: non sono mai stato in svizzera. E non sono certo uno che non ammette le repliche degli altri: cos'è questo tono tagliente e risentito? Hai forse capito tutto? Buon per te.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...