Jump to content

Condividere la stessa emozione!


Spiritosolitario

Recommended Posts

Spiritosolitario

È molto tempo che penso a questa cosa, ma ultimamente più spesso, forse è solo una fissazione, ma mi fa pensare.

Allora, cominciamo dal fatto che come già ho detto nella mia presentazione qui sul forum, io non ho mai baciato e nemmeno fatto altro. Fino ai 14 anni, quando credevo di essere etero, perché ero troppo timido, e dopo i 14 alla timidezza si è aggiunta la confusione per quanto riguarda la mia sessualità.

Oggi a 24 anni mi piace l'idea di condividere il mio primo bacio con un uomo che sia anche lui alla prima esperienza. Mi rendo conto che diventa una cosa difficile, ma mi piace immaginare quanto possa essere emozionante provare entrambi la stessa cosa.

Dare il primo bacio e fare l'amore con una persona già esperta in queste cose mi sembra essere uno spreco, perché per lui è una delle tante altre volte e non qualcosa di speciale.

Alla vostra prima volta avete pensato a questo?

Chi è nella mia situazione (se ce ne sono) ha mai pensato a questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

 

Beh, dipende dalla persona. Se magari quella persona con la quale hai la prima esperienza ha già avuto esperienze in passato, ma si rivela essere l'uomo della tua vita o qualcosa di simile ? Dipende da te, da quello che desideri. Io credo che il detto "mai dire mai", sia appropriato. L'amore si deve fare con una persona che noi consideriamo speciale, ma non ci sono delle categorie precise, siamo noi a sceglierlo.

Edited by Peter1998
Link to comment
Share on other sites

Io sono stato così stupido da sprecare la mia prima volta con una persona che proprio non meritava nemmeno di posare gli occhi su di me, e lo dico senza una punta di orgoglio e di superbia, ma perché, se ci ripenso, provo solo che schifo.

''Schifo'' non tanto fisico, ma per le qualità morali di quella persona con cui l' ho fatto la prima volta.

Cmq è acqua passata. Ho sbagliato tante volte e se penso al sesso adesso mi viene un po' d'angoscia e di malinconia, ma desidero farlo ancora, con la persona giusta, però, non con il primo che capita...

Quello sarebbe davvero bello. Una persona con cui si è in comunione di idee e di passioni, che senti di conoscere bene.

Quando lo fai con una persona che ami , credo che sia come farlo per la prima volta.

Tutti quelle volte in cui ho fatto sesso senza mettere in gioco i miei sentimenti credo le dimenticherò presto, o forse le ricorderò solo per il vuoto che mi hanno lasciato.

Link to comment
Share on other sites

Guarda l'altra faccia della medaglia... Essendo entrambi inesperti, forse non sarà poi tanto piacevole. E poi è un criterio abbastanza restrittivo, già si fa fatica a trovare qualcuno in chat che si ricordi di respirare...

 

L'importante secondo me è farlo con una persona che, in quel momento della tua vita, ti fa stare bene... Quindi ovviamente non in un incontro occasionale. 

 

Anche la mia prima volta è stata con un essere orrendo, però in quel momento è stato bello e "sentito" e non ho rimpianti :)

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Beh, dipende dalla persona. Se magari quella persona con la quale hai la prima esperienza ha già avuto esperienze in passato, ma si rivela essere l'uomo della tua vita o qualcosa di simile ? Dipende da te, da quello che desideri. Io credo che il detto "mai dire mai", sia appropriato. L'amore si deve fare con una persona che noi consideriamo speciale, ma non ci sono delle categorie precise, siamo noi a sceglierlo.

Si, infatti è proprio ciò che mi chiedevo io! Quindi quel che sarà sarà!

 

Io sono stato così stupido da sprecare la mia prima volta con una persona che proprio non meritava nemmeno di posare gli occhi su di me, e lo dico senza una punta di orgoglio e di superbia, ma perché, se ci ripenso, provo solo che schifo.

''Schifo'' non tanto fisico, ma per le qualità morali di quella persona con cui l' ho fatto la prima volta.

Cmq è acqua passata. Ho sbagliato tante volte e se penso al sesso adesso mi viene un po' d'angoscia e di malinconia, ma desidero farlo ancora, con la persona giusta, però, non con il primo che capita...

Quello sarebbe davvero bello. Una persona con cui si è in comunione di idee e di passioni, che senti di conoscere bene.

Quando lo fai con una persona che ami , credo che sia come farlo per la prima volta.

Tutti quelle volte in cui ho fatto sesso senza mettere in gioco i miei sentimenti credo le dimenticherò presto, o forse le ricorderò solo per il vuoto che mi hanno lasciato.

Io sono proprio dell'idea che non solo la prima volta ma sempre bisogna fare l'amore con chi si ama veramente e dal quale si è amati, e non con uno qualunque.

 

Però dovrebbe essere bello condividere il primo bacio così come la prima volta, è qualcosa di speciale che credo leghi le 2 persone in un modo magico.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Guarda l'altra faccia della medaglia... Essendo entrambi inesperti, forse non sarà poi tanto piacevole. E poi è un criterio abbastanza restrittivo, già si fa fatica a trovare qualcuno in chat che si ricordi di respirare...

Lo so, infatti questo è il problema.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io la penso come te : sarebbe bello condividere il primo bacio con qualcuno che non ha mai baciato prima, idem il sesso... ma forse con uno che ha già avuto esperienza sarebbe più facile, visto che farebbe tutto lui, per due novellini è molto più difficile. Comunque secondo me i baci e il sesso si dovrebbero condividere solo con un ragazzo con cui si è fidanzati, non con no qualunque.

Comunque sono come te : non ho mai fatto nulla.

Link to comment
Share on other sites

mmhh..

non starete (tu & Akira) idealizzando un po' troppo sta benedetta prima volta?

 

per tanti non è stata esattamente col sottofondo di violini o come col principe azzuro delle favole (anche se probabilmente nemmeno così *schifosa* come x Olimpo),

e quando si è ancora verginelli tutti e due -come fu nel mio caso- è il ricordo dolciotto di una disavventura quasi comica tra due imbranati...

 

insomma, ogni prima volta è una storia a sè; spero solo che, quando vi capiterà, resti un bel ricordo x voi

Link to comment
Share on other sites

Quando io organizzo o mi capita del sesso occasionale lo faccio con persone consenzienti e non noccio a nessuno: per questa ragione mi infastidisce sentirmi giudicato da sentenze come quella di Akira23 secondo cui "i baci e il sesso si dovrebbero condividere solo con un ragazzo con cui si è fidanzati, non con no qualunque". Quest'opinione puoi esprimerla limitatamente a te stesso.

 

Caro Spiritosolitario, prova a rifletterci un po' di più e, soprattutto, domandati a cosa concretamente ti hanno portato e a cosa ti porteranno idee del genere. :)

Edited by Rotolo
Link to comment
Share on other sites

 

 

Alla vostra prima volta avete pensato a questo?

66lnxe.jpg

 

di solito si cerca qualcuno inesperto (forse anche per provare le stesse emozioni) ma per far fronte al tempo perso e a figuracce imbarazzanti....

comunque hai ragione, farlo con un vergine da quel tocco in più, specialmente se si parla di sesso -_-

Link to comment
Share on other sites

mmhh..

non starete (tu & Akira) idealizzando un po' troppo sta benedetta prima volta?

 

per tanti non è stata esattamente col sottofondo di violini o come col principe azzuro delle favole (anche se probabilmente nemmeno così *schifosa* come x Olimpo),

e quando si è ancora verginelli tutti e due -come fu nel mio caso- è il ricordo dolciotto di una disavventura quasi comica tra due imbranati...

 

insomma, ogni prima volta è una storia a sè; spero solo che, quando vi capiterà, resti un bel ricordo x voi

Idealizzando in che senso?

Comunque sai meglio di me che la mia prima volta non arriverà mai ahahaha!

 

Quando io organizzo o mi capita del sesso occasionale lo faccio con persone consenzienti e non noccio a nessuno: per questa ragione mi infastidisce sentirmi giudicato da sentenze come quella di Akira23 secondo cui "i baci e il sesso si dovrebbero condividere solo con un ragazzo con cui si è fidanzati, non con no qualunque". Quest'opinione puoi esprimerla limitatamente a te stesso.

 

Caro Spiritosolitario, prova a rifletterci un po' di più e, soprattutto, domandati a cosa concretamente ti hanno portato e a cosa ti porteranno idee del genere. :)

Tesoro, mi aver scritto "secondo me", ovvio che era una mia opinione, un mio pensiero che riguardava me, quello che penso e come mi comporterei io in quella situazione. Non ho detto che chi fa sesso occasionale faccia male o meno, ognuno fa quello che vuole nella sua vita, no?

Link to comment
Share on other sites

Idealizzando in che senso?

Comunque sai meglio di me che la mia prima volta non arriverà mai ahahaha!

idealizzato nel senso che ancora sognate il principe azzurro -magari verginello o alle prime esperienze pure lui- che su bianco destriero e con sottofondo di violini zigani, tra dolci baci & languide carezze, dolcemente vi condurrà all'estasi dei sensi...

 

tranquilli, fino a stamattina non è mai capitato a nessuno (almeno, che io sappia..).

 

PS: quando la smetterai di abbaiare alla luna la tua solitudine, forse comincerai a capire che trovare qualcuno adatto a te è molto meno complicato di quanto pensi...

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto due prime volte la prima con una donna fu fantastica lei era molti piu grande di me , era esperta e sapeva quelli che voleva mi ero innamorato perso . Sono passati tantissimi anni e ancora me le ricordo e ne ho nostalgia . La seconda con un uomo ero imbranatissimo e super schizzinoso , incontrai un uomo maturo gentilissimo e molto delicato . Fu molto bello riusci a mettermi a mio agio e mi fece capire cio che mi piaceva (cosa non semplice nel sesso). Non me ne innamorai e non volle lasciarmi neanche il telefono probabilmente era sposato . Tuttora penso che fui fortunato a trovarlo . Si l amore e' importante , ma trovare una persona che ti riesce a mettere a tuo agio e' veramente difficile se sei vergine poi e non ti conosci . Il primo bacio con un bambino l ' ho avuto quando avevo 8 anni era un mio amico , e cosi a 12 con una bambina quello e" stato la prima volta l emozione proprio vera . Ma a 24 anni il primo bacio non potra avere o essere il primo bacio della vita come se fosse un adolescente . C 'e' il sesso l amore fisico e li se non sei capace non vai da nessuna parte . E la differenza c'e' se ti innamori di uno ma poi quando lo baci , capisci che non ti piace che fai !!!! Puo anche non piacere fare una cosa che all altro piace o non riuscire a fare una cosa .

Link to comment
Share on other sites

idealizzato nel senso che ancora sognate il principe azzurro -magari verginello o alle prime esperienze pure lui- che su bianco destriero e con sottofondo di violini zigani, tra dolci baci & languide carezze, dolcemente vi condurrà all'estasi dei sensi...

 

tranquilli, fino a stamattina non è mai capitato a nessuno (almeno, che io sappia..).

 

PS: quando la smetterai di abbaiare alla luna la tua solitudine, forse comincerai a capire che trovare qualcuno adatto a te è molto meno complicato di quanto pensi...

Bah, io non sogno nessun principe azzurro, non esiste, nè immagino chissà quale ambientazione fiabesca... penso solo che le prime volte siano importanti, almeno lo sono per me, e non regalerei le mie prime esperienze a qualche sconosciuto. Poi boh, ognuno fa quello che vuole e dove vuole ahaha!

P.S Io non abbaio a nessuna Luna, quello magari lo faccio fare a qualche etero (ahahaha, battutona... l'avete capito, vero?). Btw, se non sto cercando il ragazzo forse è perchè per ora non lo voglio, in futuro si vedrà... ma chi ne del futuro, per ora mi godo il presente!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
abbaiare alla luna la tua solitudine

 

bella questa, me la segno... 

 

ma Akira23 (sedicenne) potrebbe ormai aver compreso il profondo significato del concetto di OT

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Tesoro, mi aver scritto "secondo me", ovvio che era una mia opinione, un mio pensiero che riguardava me, quello che penso e come mi comporterei io in quella situazione. Non ho detto che chi fa sesso occasionale faccia male o meno, ognuno fa quello che vuole nella sua vita, no?

Non mi va di far polemica: se intendevamo la stessa cosa, ritiro quello che ho detto.

 

Buona giornata e perdonate l'OT! :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Dare il primo bacio e fare l'amore con una persona già esperta in queste cose mi sembra essere uno spreco

 

Non sono d'accordo, più che altro per motivi pratici: l'idealizzazione della prima volta è qualcosa di tipicamente patriarcale e femminile, visto che la ritualità dello sverginamento è roba da giovini pulzelle dell'Ottocento di cui bisogna controllare la sessualità per garantire la certezza di paternità della prole in un'epoca in cui non esistono test del DNA.

 

Meglio che tu ti crei aspettative più ragionevoli, come per esempio fare sesso con qualcuno di cui ti fidi ragionevolmente e con cui ti trovi a tuo agio, lasciando perdere altri requisiti troppo difficili da garantire.

Link to comment
Share on other sites

Penso che mitizzare la "prima volta" (sessualmente parlando) ci può anche stare, forse.... con tutti i suoi pro e contro.

Ma mitizzare il "primo bacio" mi sembra a dir poco esagerato.

Anche qualora lo facessi con uno alla prima volta, probabilmente, quest'ultimo non lo riterrà affatto speciale (....a patto di non aver atteso tanto tanto tanto 'sta cosa, finendo anch'esso per idealizzarlo.... un po' come Te).

I baci che ricorderai in futuro -in quanto speciali- saranno quelli dati alla persona amata.... a prescindere che sia il primo, il secondo, il terzo o il millesimo della lista.

Link to comment
Share on other sites

I baci che ricorderai in futuro -in quanto speciali- saranno quelli dati alla persona amata.... a prescindere che sia il primo, il secondo, il terzo o il millesimo della lista.

..siccome stasera sò in vena de citazioni -quasi- dotte, qui ci stanno bene alcuni versi del grande Kavafis [se non sapete chi sia stato, mezz'ora di punizione in ginocchio sui ceci!!]

(nb: Itaca = metafora -anche- dell'Amore)

---

Sempre devi avere in mente Itaca

raggiungerla sia il pensiero costante.

Soprattutto, non affrettare il viaggio;

fà che duri a lungo, per anni, e che da vecchio

metta piede sull’isola, tu, ricco

dei tesori accumulati per strada

senza aspettarti ricchezze da Itaca.

Itaca ti ha dato il bel viaggio,

senza di lei mai ti saresti messo

sulla strada: che cos’altro ti aspetti?

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Anch'io la penso come te : sarebbe bello condividere il primo bacio con qualcuno che non ha mai baciato prima, idem il sesso... ma forse con uno che ha già avuto esperienza sarebbe più facile, visto che farebbe tutto lui, per due novellini è molto più difficile. Comunque secondo me i baci e il sesso si dovrebbero condividere solo con un ragazzo con cui si è fidanzati, non con no qualunque.

Comunque sono come te : non ho mai fatto nulla.

Akira condividiamo? :-D

 

mmhh..

non starete (tu & Akira) idealizzando un po' troppo sta benedetta prima volta?

 

per tanti non è stata esattamente col sottofondo di violini o come col principe azzuro delle favole (anche se probabilmente nemmeno così *schifosa* come x Olimpo),

e quando si è ancora verginelli tutti e due -come fu nel mio caso- è il ricordo dolciotto di una disavventura quasi comica tra due imbranati...

 

insomma, ogni prima volta è una storia a sè; spero solo che, quando vi capiterà, resti un bel ricordo x voi

Si, ma questa disavventura comica, te la ricorderai sempre con il sorriso sulle labbra!

 

Caro Spiritosolitario, prova a rifletterci un po' di più e, soprattutto, domandati a cosa concretamente ti hanno portato e a cosa ti porteranno idee del genere. :)

Non mi hanno portato a niente di male, si, ho 24 anni e non ho ancora fatto niente, ma malgrado ciò mi pesi un po', non è niente di grave. Mi hanno insegnato che il momento più bello è quando si aspetta qualcosa di bello più che l'atto stesso.

 

Si, forse sto idealizzando un po', ma sapete, accade solo una volta nella vita.

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

Spirito solitario mi pare di capire che ti sei scoperto gay a 14 anni e ora sono passati 10 anni e ancora sei ad aspettare il primo bacio - dico bene?

 

Non per essere pesante ma questo tipo di ragionamento me lo aspetto da un adolescente alle prime armi, ci poteva stare 10 anni fa per te - forse non ti rendi conto che questo modo di pensare è spesso un meccanismo di difesa che ci impedisce di affrontare la realtà e fare esperienze.

 

Ti posso assicurare che tra 10/20/30 anni ti mangerai le mani di aver sprecato 10 anni ad aspettare il primo bacio (o la prima volta).

 

Non sprecare più tempo, vivi la vita adesso. Il sesso più lo fai e meglio diventa, non abbiamo un numero limitato di cartucce da sparare ;-)

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Spirito solitario mi pare di capire che ti sei scoperto gay a 14 anni e ora sono passati 10 anni e ancora sei ad aspettare il primo bacio - dico bene?

Non per essere pesante ma questo tipo di ragionamento me lo aspetto da un adolescente alle prime armi, ci poteva stare 10 anni fa per te - forse non ti rendi conto che questo modo di pensare è spesso un meccanismo di difesa che ci impedisce di affrontare la realtà e fare esperienze.

Ti posso assicurare che tra 10/20/30 anni ti mangerai le mani di aver sprecato 10 anni ad aspettare il primo bacio (o la prima volta).

Non sprecare più tempo, vivi la vita adesso. Il sesso più lo fai e meglio diventa, non abbiamo un numero limitato di cartucce da sparare ;-)

Sinceramente non mi interessa quante volte farò sesso, ma con chi!

Link to comment
Share on other sites

Vabbhe io ci ho provato.

 

Mi verrebbe quasi un momento maga maghella dove prevedo il futuro - in cui tra qualche anno ti immagino andare all'estremo opposto di dove stai ora: una mignotta di periferia pronta a prendere qualsiasi cosa e a qualsiasi ora.

 

Sveglia e odora le viole.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Vabbhe io ci ho provato.

Mi verrebbe quasi un momento maga maghella dove prevedo il futuro - in cui tra qualche anno ti immagino andare all'estremo opposto di dove stai ora: una mignotta di periferia pronta a prendere qualsiasi cosa e a qualsiasi ora.

Sveglia e odora le viole.

Ma il sesso non è la cosa più importante del mondo, l'amore lo è. L'amore mi potrà portare a baciare o far sesso con una persona già esperta, ma non sarà di certo la voglia di sesso a portarmi a questo. Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Ragazzi, voi avete mille ragioni, è molto restrittiva questa cosa, ma l'idea mi perseguita. Forse è colpa dei film!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Ci ho pensato e ho capito che dovrò fare a meno di questa idea se non voglio perdere altro tempo, però mi dispiace, sarebbe così bello.

Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato e ho capito che dovrò fare a meno di questa idea se non voglio perdere altro tempo, però mi dispiace, sarebbe così bello.

Ma no, perchè!? D:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi hanno insegnato che il momento più bello è quando si aspetta qualcosa di bello più che l'atto stesso.

Ti hanno insegnato male!  :D

 

Puoi dedicare tutto il tuo tempo ad attendere il Paradiso: quel che accadrà realmente è che morirai ed avrai sprecato tutta una vita. Lasciando da parte la religione, ciò che voglio dire è che certe occasioni semplicemente non si ripresentano più. E, se anche si dovessero ripetere, è molto meglio coglierle due volte piuttosto che una, non trovi? 

 

P.S. Il sesso è una cosa bella, e lascia che su questo sentenzino persone che lo fanno. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...