Jump to content

Chat, chat e ancora chat!


Spiritosolitario

Recommended Posts

Spiritosolitario

Voi se la foto che vi manda un uomo in chat non vi provoca nessuna emozione, non dico sia brutto, ma semplicemente non sentite dentro niente, continuereste a chattare, o andreste subito a cercare altrove?

Link to comment
Share on other sites

Il limite della chat è proprio questo, l'impossibilità del virtuale a mostrare il carisma e i modi di fare, due elementi molto importanti - di solito - per la genesi di un'attrazione.

Dipende quanto sei disposto a rischiare!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Il limite della chat è proprio questo, l'impossibilità del virtuale a mostrare il carisma e i modi di fare, due elementi molto importanti - di solito - per la genesi di un'attrazione.

Dipende quanto sei disposto a rischiare!

Esatto, un ragazzo non molto bello, potrebbe rivelarsi intelligente e simpatico, e vicerversa uno bello.

Però spesso quando ti innamori purtroppo l'aspetto fisico è preponderande nel primo periodo.

Link to comment
Share on other sites

Certo che chatto anche con chi non mi piace, dopotutto su quei siti ci vado per discutere, non di certo per trovare un fidanzato lol !

Link to comment
Share on other sites

Eliminarlo semplicemente dalla foto non ha senso.... parlaci e cerca di scoprire di più su di lui e poi se si rivelasse interessante potete farequalcosa di più, altrimenti e solo do po un certo rempo, amici come prima e ciao

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Certo che chatto anche con chi non mi piace, dopotutto su quei siti ci vado per discutere, non di certo per trovare un fidanzato lol !

Forse ho dato per scontato che intendevo chat di incontri, non credo che siano posti per discutere, anche perché mi è già successo che uno mi ha bloccato perché l'ho tirata troppo lunga!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Eliminarlo semplicemente dalla foto non ha senso.... parlaci e cerca di scoprire di più su di lui e poi se si rivelasse interessante potete farequalcosa di più, altrimenti e solo do po un certo rempo, amici come prima e ciao

"Grasie" del consiglio conterraneo!

Link to comment
Share on other sites

Forse ho dato per scontato che intendevo chat di incontri, non credo che siano posti per discutere, anche perché mi è già successo che uno mi ha bloccato perché l'ho tirata troppo lunga!

Avevo capito che ti riferivi alle chat d'incontri, infatti io mi riferivo a quelle!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Avevo capito che ti riferivi alle chat d'incontri, infatti io mi riferivo a quelle!

Ma tu, usi quelle chat per discutere?

Link to comment
Share on other sites

Ma tu, usi quelle chat per discutere?

Sì certo, le uso per parlare con qualcuno quando ho niente da fare... bene o male su gay space qualcuno mi invia sempre qualche messaggio! 

Link to comment
Share on other sites

Io penso che, prima di buttarti a capofitto nelle chat, dovresti cercare di vincere i blocchi psicologici che ti immobilizzano e ti hanno evitato recentemente di passare dal virtuale al reale, incontrando le persone con cui ti scrivevi. Questo bipolarismo (buttarsi nelle chat / aver paura degli incontri) ti mantiene sempre in uno stato di stallo e ti porta anche a formulare domande come questa, che secondo me denota la tua totale indecisione ed impreparazione. Quindi prima sbloccati, poi passa alla chat ;)

Link to comment
Share on other sites

forse non ho capito ma tu da una foto e o mera chattata del più del meno, le domande di rito "A,P o V" riesci a capire se uno può essere un probabile fidanzato? :hm:

fermo restando che fino a quando la cosa non si concretizza dal vivo, io dubito sia su foto, sia sulle parole sia sul futuro LoL

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Propongo un incontro se il suo profilo e il suo modo di rispondere mi hanno incuriosito particolarmente. E poi valuto sul campo. :)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

.. se la foto che vi manda un uomo in chat non vi provoca nessuna emozione, non dico sia brutto, ma semplicemente non sentite dentro niente, continuereste ..
 

Credo molto poco nella capacità di una o più fotografie di rendere piena idea della persona, salvo evidenziare pregi e difetti evidenti. 

L'aspetto di una persona che si forma e si fissa nella nostra mente mi pare una media di mimica, atteggiamento, postura, modo di muoversi e di esprimersi che può (e deve) fare la grande differenza. Al limite, un film di qualche minuto potrebbe essere più esplicativo. 

Inoltre, la capacità di fare foto "reali" è in mano ai professionisti e agli appassionati fotografi, e nemmeno a tutti questi. 

 

Valuterei, fossi in Te, di incontrare l'uomo in discussione, riserverà senz'altro sorprese positive o negative. 

D'altra parte, personalmente fui abituato a incontrare ragazzi semplicemente in base a una lettera ricevuta al fermoposta e a una o due telefonate conseguenti per puntualizzare l'incontro; in questo modo conobbi realmente tante decine di persone e l'incontro fu comunque sempre istruttivo oltre che divertente, indipendentemente dai risultati. 

Avevo 30 anni, l'auto e tempo libero. 

 

Se cerchi un fidanzato, come dici, muoviti.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il banco di prova effettivo debba essere sempre un incontro dal vivo e il parlarsi di se stessi reciprocamente per qualche ora.

Link to comment
Share on other sites

Ma che devi sentire dentro?

Da una foto poi...

 

É piuttosto difficile che succeda.. E anche se vedi una foto che ti fa salire l ormone c'entra comunque poco col fidanzarsi...

 

Io ci parlerei e se si dimostra interessante, un incontro ci sta..

Link to comment
Share on other sites

Si ma una foto può dare un idea se il tipo non ti piace proprio, salvo non ci sia stata una straordinaria affinità online allora va tagliato

Link to comment
Share on other sites

Personalmente a me basta anche solo una foto del viso, l'aspetto fisico c'entra poco... Se poi chattando il tizio in questione riesce a produrre:

1) frasi di senso compiuto e grammaticalmente corrette

2) frasi di senso compiuto limitando l'uso di strafalcioni come nn, bn, nnt, cm va?

3) frasi di senso compiuto più lunghe di tre parole

 

E soprattutto se il tutto non si limita ad un interrogatorio dove io faccio le domande e lui risponde ad cazzum, allora un incontro ci sta! Possibilmente anche un secondo, boh io sono dell'idea che (a parte le sensazioni "a pelle") sia difficile esprimere se stessi decentemente in un solo appuntamento con il carico di ansia che uno si porta addosso...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

più che la foto a me capita coi messaggi che ti manda...

se mi scrive qualcuno che via messaggio non dimostra un minimo di verve o simpatia, non ci esco...

per quanto riguarda le foto, non mi aspetto di essere "abbagliato" da una foto, anche perchè ho imparato a mie spese che a volte gente che è bravissima a farsi le foto, dal vivo è deludente... quindi io posso anche essere entusiasta di un'immagine e uscire con mille aspettative e poi ritrovarmi di fronte un cesso (mi è capitato). E allora se la foto è bruttina e lui sembra bruttino in foto però lui rientra nei miei "canoni" e in più è interessante parlarci ecc. , una possibilità gliela do e ci esco sicuramente. (penso che quest'ultima cosa l'abbiano pensata tutti quelli che sono usciti con me pescandomi su romeo: "bruttino in foto però manda messaggi talmente idioti che voglio uscirci" xD )

p.s. scherzo, sono bellissimo.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Personalmente a me basta anche solo una foto del viso, l'aspetto fisico c'entra poco... Se poi chattando il tizio in questione riesce a produrre:

1) frasi di senso compiuto e grammaticalmente corrette

2) frasi di senso compiuto limitando l'uso di strafalcioni come nn, bn, nnt, cm va?

3) frasi di senso compiuto più lunghe di tre parole

 

E soprattutto se il tutto non si limita ad un interrogatorio dove io faccio le domande e lui risponde ad cazzum, allora un incontro ci sta! Possibilmente anche un secondo, boh io sono dell'idea che (a parte le sensazioni "a pelle") sia difficile esprimere se stessi decentemente in un solo appuntamento con il carico di ansia che uno si porta addosso...

 

Quoto, anche se già con quei tre punti si esclude il 90% dei ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Grazie a tutti dei consigli!

 

forse non ho capito ma tu da una foto e o mera chattata del più del meno, le domande di rito "A,P o V" riesci a capire se uno può essere un probabile fidanzato? :hm:

fermo restando che fino a quando la cosa non si concretizza dal vivo, io dubito sia su foto, sia sulle parole sia sul futuro LoL

Ma che devi sentire dentro?

Da una foto poi...

É piuttosto difficile che succeda.. E anche se vedi una foto che ti fa salire l ormone c'entra comunque poco col fidanzarsi...

Io ci parlerei e se si dimostra interessante, un incontro ci sta..

No, siccome le chat sono un ambiente molto limitato per conoscere una persona, mi chiedevo se un tipo che in foto non ti convince e non ti dice niente, valga comunque la pena di conoscerlo, perché malgrado una foto sia molto poco, un viso può suscitarti comunque delle emozioni.

 

  

Personalmente a me basta anche solo una foto del viso, l'aspetto fisico c'entra poco... Se poi chattando il tizio in questione riesce a produrre:

1) frasi di senso compiuto e grammaticalmente corrette

2) frasi di senso compiuto limitando l'uso di strafalcioni come nn, bn, nnt, cm va?

3) frasi di senso compiuto più lunghe di tre parole

 

E soprattutto se il tutto non si limita ad un interrogatorio dove io faccio le domande e lui risponde ad cazzum, allora un incontro ci sta! Possibilmente anche un secondo, boh io sono dell'idea che (a parte le sensazioni "a pelle") sia difficile esprimere se stessi decentemente in un solo appuntamento con il carico di ansia che uno si porta addosso...

Si hai ragione!

 

Quanto sarebbe più facile incotrare un tizio per strada, scambiare uno sguardo e tac........colpo di fulmine per entrambi, ma questo per i gay è molto raro visto che siamo in minoranza.

Link to comment
Share on other sites

Quanto sarebbe più facile incotrare un tizio per strada, scambiare uno sguardo e tac........colpo di fulmine per entrambi, ma questo per i gay è molto raro visto che siamo in minoranza

Non è vero, non è più facile, è esattamente la stessa cosa. Entrambi i metodi sono uguali, ora che li ho provati posso dirlo con una buona dose di sicurezza, nel senso che tanto non sai assolutamente nulla della persona che approcci quindi devi comunque scoprire di chi si tratta, e con molta difficoltà. Non c'è il tac colpo di fulmine, ha poco senso questa cosa, piuttosto la coincidenza di un interesse reciproco che può spegnersi dopo poche uscite o perdurare: ma questo può accaderti benissimo anche con uno con cui esci dopo esserti messo d'accordo in chat.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Non è vero, non è più facile, è esattamente la stessa cosa. Entrambi i metodi sono uguali, ora che li ho provati posso dirlo con una buona dose di sicurezza, nel senso che tanto non sai assolutamente nulla della persona che approcci quindi devi comunque scoprire di chi si tratta, e con molta difficoltà. Non c'è il tac colpo di fulmine, ha poco senso questa cosa, piuttosto la coincidenza di un interesse reciproco che può spegnersi dopo poche uscite o perdurare: ma questo può accaderti benissimo anche con uno con cui esci dopo esserti messo d'accordo in chat.

Si, in parte hai ragione, ma per me non è proprio la stessa cosa, una differenza c'è, e cioè che quel interesse reciproco che scatta improvvisamente in un momento qualunque per strada è diverso dalla chat dove sei tu che vai in cerca, e ti dici: questo potrebbe essere interessante, proviamo.

E come se per strada non fossi tu a decidere, mentre nelle chat e come andare a tentoni.

Link to comment
Share on other sites

Nelle chat hai l'anonimato che ti mette perfettamente a tuo agio nel proteggerti dal giudizio altrui, e hai anche l'elevatissima sostituibilità del tuo interlocutore che ti condiziona fortemente e ti rende molto meno tollerante nei confronti dei dettagli che ti insospettiscono o non ti vanno a genio; negli incontri reali sei maggiormente disposto al compromesso perché la fatica è leggermente maggiore, ma di contro sei più indifeso perché non puoi agire nell'anonimato (ma puoi comunque simulare, e a quel punto bisogna essere molto abili e facce di bronzo).

 

Se sei tu che ci provi, sei sempre tu a decidere, in qualsiasi contesto tu ti muova.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...