Jump to content

Ci risiamo...


MrPicasso

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, oh gai residenti del forum!

 

Qualcuno si ricorderà forse della mia recente disavventura "amorosa"... Beh, diciamo che ora ne sto vivendo un corollario, e ovviamente anche codesto corollario sembra essere uscito dalla penna di Freud. Eccomi dunque a chiedervi consiglio!

 

Praticamente, ad inizio giugno, quando ancora ero "occupato" con quell'essere abominevole, un ragazzo nerd come me mi aggiunge su Facebook... Iniziamo a parlare, soprattutto di Pokémon, mi invita ad un locale per un evento legato al mondo dei videogiochi.

Io avevo già notato in lui un fare un po' "farfallone", nel senso che stava flirtando... Però era fidanzato da quasi 10 mesi, quindi la cosa mi ha messo a disagio e ho rifiutato con una scusa.

 

Passa circa un mese, io sono di nuovo libero, lui dopo una settimana lascia il suo fidanzato (cosa su cui abbiamo speso molto tempo a discutere nella chat di FB) e parlando delle chat gay, praticamente gli dico che stavo pensando di tornarci... Lui accusa il colpo e il giorno dopo mi dice che provava qualcosa per me.

Partendo dal presupposto che siamo partiti col parlare di videogiochi, poi delle nostre vite (amorose e non), e dopo essermi accorto che avevamo un background molto simile, mi ero già reso conto anche io di "provare qualcosa" per lui, ma sicuramente non potevo classificarlo nella categoria "amore"... Glielo faccio presente, ne parliamo (gli dissi che ero ancora un po' sconvolto dalla mia disavventura e anche lui si era appena lasciato, quindi prendiamo le cose un po' con calma e poi si vedrà) e lui acconsentì al voler fare "le cose per bene" e conoscerci pian piano.

 

Non sia mai... Comincia a chiamarmi con nomignoli da diabete e cose varie, roba da disaGGGGio totale... Ma come forse avrete capito, io prima di "dire no" a qualcuno per un unico aspetto negativo del suo carattere, devo prima valutare tutto il resto e fare un bilancio pro/contro.... Quindi continuiamo a chattare e fissiamo un appuntamento, sabato scorso.

 

La settimana precedente l'appuntamento ha iniziato a provarci di brutto, spudoratamente proprio... Per farla breve, durante l'appuntamento (che è andato benissimo, tra l'altro), per "testare le acque", gli faccio dei grattini sulla mano... Nulla di che, o sbaglio?

Il giorno dopo (domenica) mi scrive dicendo che i grattini non erano compatibili con quello che provava al momento.

Cioè praticamente ha passato 3 settimane a parlare di "stupri simulati", carezze, pucci pucci bau bau; poi ha sbattuto contro il muro della realtà e dopo l'appuntamento si è reso conto 1) che sono una persona normale e non qualche dio, 2) che non aveva ancora digerito l'ex e i complessi che gli ha causato, 3) che ora mi vede come amico ma non esclude nulla per il futuro.

 

La mia reazione è stata quella di chiudermi a riccio, perchè onestamente ne ho pieni i maroni di persone indecise/psicolabili, però oggi ha notato il mio cambiamento nei suoi confronti quindi le cose si sono fatte un po'... "Awkward", imbarazzanti...

L'appuntamento di sabato era andato oggettivamente molto bene, mi piace come persona (nei suoi momenti di... "lucidità non zuccherosa") ed è anche un gran bel ragazzo, ma ora non so che fare... Sono talmente saturo di persone, come dicevo, indecise che "giocano" con i miei sentimenti che oggi praticamente odio il mondo intero. 

 

Lascio stare il tutto e continuo ad "ignorarlo" oppure gli do una chance?

Link to comment
Share on other sites

ok, lui sarà indeciso, ma pure tu non è che fischi...

 

visto che avete interessi in comune, non ci sarebbe nulla di male a pararci/frequentarvi;

se-come-quando poi dovesse cambiare qsa (e uscite da sto bozzolo di indecisione cronica) vi regolerete di consguenza.

 

perchè fasciarvi la testa prima di esservela rotta???

Link to comment
Share on other sites

Quando si chiude una frequentazione in malo modo è facile che uno voglia provarci un po' a cazzo, con il primo che gli capita a tiro, tanto per non sentirsi totalmente perso e per "rimettersi in carreggiata" il più presto possibile. Non importa come va a finire, l'importante  provarci per non sentirsi sopraffatti dai cattivi ricordi. Ecco questa mi pare la circostanza.

 

E forse forse ci siete dentro entrambi, ma mi sa che lui un po' di più, perché aveva solo bisogno di sapere che tu ci saresti stato mentre non gli interessava approfondire, a quanto pare nemmeno per solosex.

 

Lasciatela scorrere, non è una questione di dare chance o meno, è solo che avete bisogno di svagarvi entrambi, ed in effetti nessuno si svaga facendo grattini o scrivendo paroline dolci. Ci vuole un po' di sesso brutale e senza sentimento. 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

ne ho pieni i maroni di persone indecise/psicolabili

non chiuderTi a riccio!  rimettiti in gioco, cos'hai mai da perdere, visto che appari un ragazzo equilibrato. 

 

Esci, frequenti, scopi, giochi: tutta salute... 

 

Comunque, vEdo con piacere che, in barba alle "agenzie", hai il Tuo giro. 

Link to comment
Share on other sites

ok, lui sarà indeciso, ma pure tu non è che fischi...

 

Si beh, diciamo che i ruoli si sono invertiti: io ero indeciso prima dell'appuntamento, lui dopo... Sapevo che sarebbe rimasto "deluso" in ogni caso, perchè mi aveva idealizzato troppo. Diciamo che il passare da un estremo all'altro però mi ha spiazzato, cioè io mi sono sentito friendzonato prima ancora di essermi preso la classica cotta, per dire XD 

 

@@Sampei, boh lui dice di essere bloccato sul campo fisico (aveva problemi a letto con il suo ex, problemi molto gravi visto come è andata a finire...), secondo me è stato proprio il minimo contatto fisico del grattino a svegliare in lui tutte le "paure".

 

@@Capricorno57,  sempre gentile! Io equilibrato non saprei... Non so gestire le emozioni e mi travolgono come un TIR, è per questo che sono in terapia. Il fatto è che ogni frequentazione - o inizio di * - che ho avuto bene o male è "scoppiata" improvvisamente per ripensamenti, indecisioni, "eh ma ho ancora in mente l'ex"... Che palle oh, collegassero il cervello prima di mettersi in chat per cercare "qualcosa di serio", diamine...

Link to comment
Share on other sites

Davvero non capisco il problema..

 

Cioè é andato male un appuntamento. Capita. Sembra valido come amico quindi tienilo stretto.

 

E... Sotto il prossimo.

Link to comment
Share on other sites

Cioè é andato male un appuntamento. Capita. Sembra valido come amico quindi tienilo stretto.

 

Veramente è il contrario Faby... L'appuntamento è andato benone, almeno quello riesco a capirlo XD A parte la storia del grattino che boh...

 

Il problema sta nella "precarietà" del tipo che è passato da "sanguisuga amorosa" a "boh, per ora siamo amici ma vedremo", quindi sto chiedendo se voi aspettereste per vedere come va o lo tagliaste direttamente fuori...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cioè praticamente ha passato 3 settimane a parlare di "stupri simulati", carezze, pucci pucci bau bau; poi ha sbattuto contro il muro della realtà e dopo l'appuntamento si è reso conto 1) che sono una persona normale e non qualche dio, 2) che non aveva ancora digerito l'ex e i complessi che gli ha causato, 3) che ora mi vede come amico ma non esclude nulla per il futuro.

 

Io aggiungerei:

 

4) che ha capito che non gli piaci abbastanza e che è stato troppo frettoloso con i suoi puccipucci baubau, quindi si è tirato indietro

 

Purtroppo questi esemplari esistono, si nasano subito dalle promesse di matrimonio durante la chat, senza neanche essersi visti. Sarò drastico, ma a mio parere sono da evitare come la peste   :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

4) che ha capito che non gli piaci abbastanza e che è stato troppo frettoloso con i suoi puccipucci baubau, quindi si è tirato indietro

 

Purtroppo credo che il punto 4 sia il più valido di tutto l'elenco.

Questo perché è evidente come via internet spesso ci si lasci andare a considerazioni del tutto acerbe e premature, vista la virtualità e conseguente idealizzazione del rapporto.

Probabilmente la trasposizione reale l'ha frenato, si è visto sbattuto in un contesto vero e quindi la questione l'ha frenato, gelato. E' come se la barriera telematica lo filtrasse e esacerbasse in determinati punti.

Non è detto che tu non gli piaccia, ma probabilmente inseritosi nel contesto reale si è reso conto che non è tutto così veloce, idilliaco e perfetto come via internet.

Devi aspettare, di sicuro, ma non penso sia il caso di cassare la questione dopo così breve tempo. Tanto non hai nulla da perdere, no?

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Note conclusive:

 

L'ho affrontato sulla questione del cambiamento "giorno/notte" e, oltre alle mie supposizioni, per lui una storia può iniziare solo con un colpo di fulmine, che non c'è stato per i motivi elencati prima... Al che ho preferito lasciar perdere. "Colpo di fulmine"...

 

Grazie a chi ha dedicato tempo per rispondere!

Link to comment
Share on other sites

Mio consiglio:  fuggire a gambe levate dagli indecisi e da quelli che ancora pensano all'ex!

Se c'è un vero interesse lo si vede sin da subito...chi traccheggia evidentemente o non è abbastanza interessato, o ha i piedi su due scarpe.

 

 

 

p.s. sul colpo di fulmine o chiamiamolo come vogliamo un fondo di verità c'è: se non scatta qualcosa già nei primi giorni è inutile anche solo continuare a frequentarsi, sperando che scocchi la scintilla a scoppio ritardato.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

per lui una storia può iniziare solo con un colpo di fulmine, che non c'è stato per i motivi elencati prima... Al che ho preferito lasciar perdere

 

Hai la mia benedizione sulla decisione che hai preso :rabbi:

 

Quindi prima ti "tiene in sospeso", non sapendo cosa potrebbe riservare per voi il futuro (almeno da quanto hai scritto ho inteso questo), per poi dirti che in realtà aveva già capito che nulla sarebbe potuto succedere?

 

Sono sempre più convinto di quello che ho scritto nel mio precedente post.

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

 

 

prima ti "tiene in sospeso"

 

Per riassumere:

 

Da giugno al 24 luglio: un crescendo di melensaggini e flirtaggio (anche pesante), mi scriveva ogni ora su whatsapp anche solo per "cat calling" (che fai? dove sei?)

25 luglio: appuntamento, divertente ma niente colpo di fulmine

25 luglio sera inizia il silenzio

26 luglio: chiarimento che per lui i grattini erano troppo per quello che aveva sentito durante l'appuntamento, propone di stare amici "e poi si vedrà, intanto conosciamoci meglio". Propongo di andare al cinema in settimana e di decidere quando a seconda dei suoi impegni (costa meno), mi dice si ma non fissa una data. Continua il silenzio (perchè ovviamente conoscersi meglio presuppone un silenzio di tomba)

29 luglio lo mando al diavolo.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Io equilibrato non saprei... Non so gestire le emozioni e mi travolgono come un TIR, è per questo che sono in terapia

 

Beh, a leggere ciò che scrivi non pari squilibrato...

Sarà la terapia, sarai Tu che tendi a sottovalutarti, ma mi pare che ci sia del gran buono in Te e nei tuoi comportamenti, per quel che può valere la mia opinione.

 

Per quanto riguarda quest'ultimo incontro, il "ragazzo nerd come te" avrà cercato di riempire immediatamente il "vuoto" lasciato dalla fine del suo fidanzamento e ha provato con Te. E' stato secondo me abbastanza onesto, nel senso che non ha nascosto le sua indecisione e non Ti ha preso in giro, il tutto in pochi giorni. Quindi non ci sono morti nè feriti, come si usa tra persone civili, ma soltanto una conoscenza non andata a buon fine. 

E' andata male, peccato ma pazienza. Avanti un altro quando possibile. 

 

Questo topic possa servire agli amici forumisti eterni indecisi, della serie "lo incontro, non lo incontro, che faccio" : la risposta è sempre "vai, buttati, conosci, vivi" ...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi non ci sono morti nè feriti, come si usa tra persone civili, ma soltanto una conoscenza non andata a buon fine.

 

 

il "ragazzo nerd come te" avrà cercato di riempire immediatamente il "vuoto" lasciato dalla fine del suo fidanzamento e ha provato con Te

Sì concordo con la ricostruzione, va bene così dai, capita.

Link to comment
Share on other sites

Si beh in effetti poteva andare molto peggio... Penso che io me la sia presa peggio del solito a causa della precedente situazione (quella dell'altro topic) e il fatto che lui abbia fatto "promesse giganti" prima di passare al silenzio assoluto (ti aiuto io a superarla, sei quello giusto, eccetera... cioè cose davvero esagerate). Lungi da me il lamentarmi, all'inizio stavo davvero cercando consiglio nel "periodo di simil-friendzonamento" XD

 

Sono già tornato su Romeo e quella droga sottoforma di applicazione chiamata Tinder...  :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Iniziamo a parlare, soprattutto di Pokémon

io, quando si comincia a parlare di pokèmon, tempo una trentina di messaggi dichiaro all'altro il mio amore eterno. :D

a parte gli scherzi... mi sembra una situazione abbastanza comune, non serve freud... tutto quello che hai descritto rientra nella casistica standard del rimorchio fra froci... le osservazioni che mi vengono da farti sono:

- lui faceva lo zuccheroso probabilmente per ricevere attenzioni o fare il piacione e vedere se riusciva a farti "cadere nella sua rete", però, non avendoti ancora conosciuto bene, è chiaro che quella zuccherosità valeva ben poco e doveva essere presa con le pinze (lo fanno in tanti di partire con le pucciosità e zuccherosità fin da subito, soprattutto via messaggio... poi solo dal vivo e passando un po' di tempo insieme puoi capire se c'è interesse o no)

- per ora lui ha "passato", cioè, punta ad altro ma non esclude il ritorno. personalmente io escluderei lui. le "seconde occasioni", sono quanto di peggio ci possa essere. il mondo è pieno zeppo di finocchi ormai, non vedo perchè ritornare sui propri errori passati.

- ignoralo e passa oltre.

Link to comment
Share on other sites

 

 

io, quando si comincia a parlare di pokèmon, tempo una trentina di messaggi dichiaro all'altro il mio amore eterno.
Come mai gli omosessuali adulti sono fanatici di pokemon? Bisognerebbe aprire un dibattito antropologico su questa cosa. 
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
gli omosessuali adulti sono fanatici di pokemon?

in realtà ci sono anche tantissimi eterosessuali fan dei pokémon (e altre cose nerd), quindi in definitiva penso che la percentuale di gay sia nella media.

quasi tutti i ragazzi della mia generazione (diciamo i nati fra la fine degli anni '80 e inizio anni '90 e oltre) da piccoli giocavano a pokémon dalla mattina alla sera...

In più il concetto di "acchiappali tutti" molti gay l'hanno trasposto e fatto proprio, solo che invece di acchiappare pokémon, acchiappano cazzi.

(però un topic sull'argomento sarebbe interessante)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

In più il concetto di "acchiappali tutti" molti gay l'hanno trasposto e fatto proprio, solo che invece di acchiappare pokémon, acchiappano cazzi.

 

Cioè ma tu HAI VINTO TUTTO, PORCA TROTA!!!!  :banana:  :banana:  :banana:

Link to comment
Share on other sites

 

 

...ed in effetti nessuno si svaga facendo grattini o scrivendo paroline dolci.

 

 

 

Se c'è un vero interesse lo si vede sin da subito


Are you sure? :3

Comunque, Picasso, il contesto che ci hai proposto è forse il più frequente in assoluto. Presupposti perfetti o quasi - e al momento dell'incontro, per uno dei due non scatta la scintilla. Le ragioni posson essere molte. Troppa dolcezza, troppa piccantezza, troppa rigidità, troppo o troppo poco di tutto, insomma - ma di certo, non val la pena stare a scervellarsi.

Vedo che hai già provato a voltar pagina e mi associo a chi ti ha lasciato intendere che va bene così. :smokin:




 
Link to comment
Share on other sites


lui dopo una settimana lascia il suo fidanzato (cosa su cui abbiamo speso molto tempo a discutere nella chat di FB) e parlando delle chat gay, praticamente gli dico che stavo pensando di tornarci... Lui accusa il colpo e il giorno dopo mi dice che provava qualcosa per me.

 


ho smesso di leggere qui.

 

immagino di che grandi sentimenti lui sia capace se in una settimana passa da un'attrazione all'altra.

 

più che altro, mi meraviglio che gli abbia dato peso tu.

Link to comment
Share on other sites

@R.Post allora, non ho raccontato tutto perché la situazione qui è talmente incasinata che veniva fuori un post da 400 e passa parole. Il suo "fidanzamento" era a rotoli da mesi, in 10 mesi a suo dire non hanno fatto sesso completo e al momento di lasciarsi il suo ex gli ha detto che aveva problemi di erezione solo con lui.

 

Ovviamente sarei dovuto scappare a gambe levate dal principio, comunque sottolineo che l'intento di questo topic era chiedere un consiglio, ora che ho risolto rispondo per curiosità ma non mi sto affatto lamentando o piangendo addosso! Mi era già successo ma non me lo aspettavo da lui dopo una tirata diabetica di tre settimane, tutto qui xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...