Jump to content

Astemi o alcolizzati?


losvedese

Che tipo di bevitore sei?  

53 members have voted

  1. 1. Che tipo di bevitore sei?

    • Astemio
      16
    • Bevitore occasionale (non arrivo mai all'ubriachezza)
      13
    • Arrivo all'ubriachezza occasionalmente
      18
    • Binge drinker
      4
    • Bevo poco, ma spesso (classico caso di coloro che bevono un bicchiere di vino ad ogni pasto)
      2


Recommended Posts

Buongiorno, ragazzi.

 

Oggi, tra me e me, stavo riflettendo sul bere e su come, mi sembra, l'incidenza degli astemi tra omosessuali sia più alta che tra eterosessuali.

Vorrei, dunque, lanciare un sondaggio per capire quanti tra noi sono esperti binge drinkers, quanti astemi e quanti bevitori occasionali.

 

Vediamo un po' che quadro vien fuori!

Link to comment
Share on other sites

ho messo astemio anche se non lo sono perchè bevo molto di raro.

 

uno astemio per me non beve mai e uno che beve raramente non è astemio.

 

quando bevo al massimo uno o due bicchieri di bianco.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

 

 

due maithai in after

Ho dovuto cercare su internet cosa sia un maithai. Si vede che sei più esperto di me XD 

Link to comment
Share on other sites

Sono tra il bevitore occasionale (non arrivo mai all'ubriachezza) e arrivo all'ubriachezza occasionalmente. Non comprendo quelli che bevono tutte le settimane per sfasciarsi, dopo un po' avranno i sensi bruciati e che senso ha?

Link to comment
Share on other sites

Rotwang tu ti sfasci di tisana all'agrifoglio e decotto di biancospino. Sei troppo toro oh.

 

PS: la foto nel tuo avatar è quello che credo io?

Link to comment
Share on other sites

Mmh... Il binge drinker non è quello che si spacca subito con diversi tipi di alcool? Se così fosse non avrebbe molto senso messo così nel sondaggio, va in contrasto con le altre opzioni (diversi parametri di "modo" e "frequenza" possono coesistere)

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Ho messo astemio anche se in realtà a volte un dito di spumante (tipo a Capodanno) o un sorso di un cocktail (ovviamente sottratto al malcapitato di turno con i miei occhioni da panda) li bevo XD Non reggo l'alcool, già dopo mezzo bicchiere di spumante mi sento le orecchie andare a fuoco e ho bisogno di andare in bagno :3

Link to comment
Share on other sites

Mmh... Il binge drinker non è quello che si spacca subito con diversi tipi di alcool? Se così fosse non avrebbe molto senso messo così nel sondaggio, va in contrasto con le altre opzioni (diversi parametri di "modo" e "frequenza" possono coesistere)

Esatto, ma non sapevo proprio come inserirlo.

Più che altro, è un fenomeno atipico che sta prendendo piede ultimamente e, non essendo molto diffuso, mi sembrava futile creare un sondaggio apposito.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Il menù di ieri, dalle ore 12 alle 21, è stato: birra media e 2 campari corretti gin al bar, una bottiglia di bollicine col fidanzato a casa sua, un bicchiere di barbera a cena dai suoceri. 

Tutto tranne che ubriaco. Certo, alle 22 mi addormentavo sul Forum, come spesso accade...

 

Difficile che mi senta ubriaco, diversamente da trent'anni fa, quando mi rotolavo dalle risate e non sarei stato in grado di andare su un triciclo a pedali.

 

Il vero problema è alla guida: guai se mi fanno il palloncino.

In realtà, se ho bevuto un po' tanto (non è il caso descritto di ieri), uso il piede leggerissimo in macchina, seguo il traffico e non mi cerco grane, ben sapendo che la percezione è distorta e che l'analisi della situazione è faticosa. 

 

Votato "arrivo all'ubriachezza occasionalmente" .

Link to comment
Share on other sites

Esatto, ma non sapevo proprio come inserirlo.

Più che altro, è un fenomeno atipico che sta prendendo piede ultimamente e, non essendo molto diffuso, mi sembrava futile creare un sondaggio apposito.

No intendevo che ad esempio l'opzione 3 e 4 possono coesistere, quindi nel sondaggio sfalsa un po' il risultato

Link to comment
Share on other sites

No intendevo che ad esempio l'opzione 3 e 4 possono coesistere, quindi nel sondaggio sfalsa un po' il risultato

Basta sommarli alla fine :)

Link to comment
Share on other sites

Basta sommarli alla fine :)

Se li sommi dai per scontato che chi si ubriachi occasionalmente sia anche binge drinker e viceversa! O, al contrario, escludi quelli che sono entrambe le cose (n. bevitori occasionali + n. binge drinkers)

 

(Sì sono una PGN in culo, amuatemi comunque)

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Personalmente appartengo alla parrocchia di San Luppolo Martire...non bevo tutte le sere ma quella volta alla settimana si e si beve molto!

Link to comment
Share on other sites

Occasionale, ma quando voglio ubriacarmi gli do giù! se c'è chi mi riporta a casa XD.

Di solito preferisco rum, vodka, scotch, birra forte a doppio malto: Abbey des rocs, Tennent's super, Ceres old 9 ecc. il vino poco, mi rimane sullo stomaco, i liquori dolci non li sopporto.

Link to comment
Share on other sites

Occasionale, un rum e coca il sabato sera in disco, quando ci vado. Preferisco non bere e riaccompagnare io stesso i miei amici a casa....

Link to comment
Share on other sites

UnoTraITanti

non mi è mai piaciuto l'alcol. Una volta ho provato a bere un drink, ma dopo un sorso mi bruciava la gola... sono astemio :P

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

un drink, ma dopo un sorso mi bruciava la gola

perchè in cent'anni di vita non ho mai conosciuto un astemio? 

Link to comment
Share on other sites

L'etanolo (l'alcol per antonomasia) è tossico per l'organismo e induce assuefazione


+


non mi piace il sapore degli alcolici


=


sono astemio


Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Bevitore occasionale :P
Finché c'è birra c'è vita, rifiutarla non è da me, ma quando mi rendo conto che ho superato il limite, mi fermo.

Link to comment
Share on other sites

Tendenzialmente astemio, nel senso che se si esce con amici o con un ragazzo non è che ordini la cocacola prendo un cocktail o una birra ma giusto per dare un senso alla serata.

Comunque è rarissimo che accada, come è rarissimo che bevo, bervo quelle tre o quattro volte all'anno per ubriacarmi, tipo al falò in estate, una serata in discoteca se ho deciso di farmela per sostenerla devo stare un pò brillo oppure ai matrimoni per resistere.

Nella media ripeto capita ogni 3 o 4 mesi, per il resto cocacola a gogò che adoro, e via di liscio

Link to comment
Share on other sites

Visto l'andazzo mi definirei astemio, ma non per scelta, ma perchè i miei amici non vogliono più andare in giro per locali a bere, l'ultimo drink che ho bevuto è stato un daiquiri e mi ha fatto girare la testa, un tempo reggevo moooooooooooolto di più, adesso mi sento come un pischello di 12 anni che prova per la prima volta l'alcol :bua:

 

Quando ero più giovane bevevo abbastanza spesso, ma raramente mi sbronzavo, credo di essermi ubriacato solo 4 volte nella vita XD

Link to comment
Share on other sites

Adesso una birra piccola al sabato sera e una storta rarissima e se non guido . In passato c' era stato un periodo un po alcolico ,anzi molto alcolico ma sono ormai tanti anni fa !!!!! .

Link to comment
Share on other sites

Occasionale...e non arrivo mai all'ubriachezza; la trovo una cosa un po' scema...ammetto però che ultimamente (nell'ultimo anno) mi è capitato un paio di volte. Starò più attento. 

 

E comunque dipende (almeno per me) da moltissimi fattori. Io ad esempio ho i miei amici di sempre che sono molti astemi, molti bevitori meno che occasionali. Quando usciamo non mi viene proprio di bere...

 

Mi è capitato di frequentare altri ragazzi che invece pur non essendo ubriaconi non sono di certo astemi. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Praticamente astemio. La birra non mi piace, e per il vino e i long-drink vale la stessa solfa.

L'unica cosa che mi sfizia può essere un goccio di amaro aromatizzato a fine di un pasto eccezionale e abbondante.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...