Jump to content

[TOPIC CALDERONE] Che video/board-game sto giocando in questo momento?


PukkaNaraku

Recommended Posts

PukkaNaraku

Gironzolando per la sezione ho notato che mancava un topic calderone dove poter parlare liberamente, indipendente dalla piattaforma o dalla saga, del videogame in play in questo momento o anche del boardgame che ci sta facendo compagnia nell'ultimo periodo. Insomma, un thread generico dove aggiornarsi e confrontarsi sulle proprio partite in corso. Frequentando tanti altri forum, so che vi è sempre un thread del genere, così ho pensato di crearlo anche qui.

 

Inizio io, al momento ho in corso Persona 3 FES per PS2, sono al mese di dicembre (quasi fine gioco) e sto dandomi un po' da fare per prepararmi allo scontro con Death che gironzola tra i piani del Tartarus (so già che sarà una missione di Elizabeth del prossimo mese, se non ricordo male).

Inoltre ho in pausa alcuni altri giochi, tra cui Tales of Graces F per PS3 che riprenderò una volta finito P3 (cioè, fra molto altro tempo, dato che dopo il The Journey voglio fare anche il The Answer)!

 

Ciò detto, sotto a chi tocca. Voi a che state giocando in queste giornate afosissime?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PukkaNaraku

    30

  • wwspr

    12

  • Dragon Shiryu

    8

  • kinbeat

    7

Bella idea creare un Topic simile! Io sto finendo FFIX su ps3, FFX remastered e pokemon AS. L'obiettivo su PS è di rivivere o giocare per la prima volta la saga FF per quanto possibile.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

sto giocando ancora a bloodborne, mi sto finalmente "godendo" il pvp. le virgolette sono li perchè la lag mi rovina 1/3 dei duelli... ma vabbè.

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Bella idea creare un Topic simile! Io sto finendo FFIX su ps3, FFX remastered e pokemon AS. L'obiettivo su PS è di rivivere o giocare per la prima volta la saga FF per quanto possibile.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi fa piacere che ti piaccia. Se è la tua prima volta con FFIX, goditela a pieno perché è uno dei migliori FF di sempre!!! *_*

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

sto giocando ancora a bloodborne, mi sto finalmente "godendo" il pvp. le virgolette sono li perchè la lag mi rovina 1/3 dei duelli... ma vabbè.

Se avessi una PS4, Bloodborne finirebbe in cima alla lista acquisti...me invidia te!!! T_T

Link to comment
Share on other sites

Nono prima volta magari! È la 4 XD amo anche io questo capitolo, è il migliore di tutti, mi mancano però tutti quelli prima dell'8 e dopo il XIII! A te? Tra l'altro ho una domanda, vorrei giocare al 7 per la prima volta, aspetto il remake o vado col vecchio?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Nono prima volta magari! È la 4 XD amo anche io questo capitolo, è il migliore di tutti, mi mancano però tutti quelli prima dell'8 e dopo il XIII! A te? Tra l'altro ho una domanda, vorrei giocare al 7 per la prima volta, aspetto il remake o vado col vecchio?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io ho giocato molti capitoli della saga, ma non tutti (o meglio, non tutti finiti). FF1 (giocato, ma non finito), FF3 (giocato, ma non finito), FF4 (giocato, ma non finito), FF5 (appena provato), FF6, FF7, FF8, FF9, FF10, FF12 e FF13 (mi mancano il 13-2 e 13-3). In trepidante attesa del 15!!! *_*

Presto o tardi recupererò tutti quelli pre-6 mai giocati o solo iniziati.

Quanto al consiglio, io ti dico di andare di originale per 2 semplici motivi: il remake non si sa bene quando uscirà (e conoscendo SQUARE potrebbero passare anni), inoltre non sarà MAI come l'originale tanto lo ritoccheranno. Quindi, il mio consiglio è di andare di originale, tanto poi avrai ugualmente voglia di provare il remake perché lo modificheranno sicuramente in più punti per incastrarlo meglio con la mitologia aggiunta nel Crisis Core per PSP.

Puoi giocarlo sia in italiano (con la traduzione dei SadNES) sia in inglese (ma ti consiglio di recuperare la patch con la nuova traduzione in inglese ad opera di non ricordo chi...è una traduzione dal giapponese che corregge parecchi refusi della traduzione inglese ufficiale).

In caso ti serva sapere altro, non indugiare! ;)

Link to comment
Share on other sites

Figo grazie per i consigli! Ma quindi deduco ci sia solo per pc e che non si riesca a scaricare per ps come x 8 e 9? Cmq penso di seguire il tuo consiglio appena rifinito il 9! Ah vorrei poi rifare parasite eve 2 che ho ripreso da poco! Conosci?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Figo grazie per i consigli! Ma quindi deduco ci sia solo per pc e che non si riesca a scaricare per ps come x 8 e 9? Cmq penso di seguire il tuo consiglio appena rifinito il 9! Ah vorrei poi rifare parasite eve 2 che ho ripreso da poco! Conosci?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No, esiste anche per PC, ma il gioco è nativo PSX. Non so quanto sei smanettone, ma la patch va applicata al file ISO che puoi crearti con la tua copia originale o reperendolo in fonti poco legali! XD

Parlo sia della patch di traduzione ita che quella eng migliorata.

 

E sì, PE2 lo conosco, ma il primo non si batte. È uno dei miei giochi preferiti!!! *_*

Link to comment
Share on other sites

Fra esami estivi e altro ogni tanto faccio qualche partita a skill special force 2. Sparare mi rilassa e poi adesso che ho trovato due utenti del forum spero ogni tanto di fare qualche partita con loro. Provatelo anche voi così facciamo un clan di soldati gay. 

 

Poco tempo fa invece ho finito final fantasy XIII. Non avendo la play 3 ho aspettato la versione per pc. Adesso quando ho tempo inizierò il XIII - 2. 

Link to comment
Share on other sites

Abbastanza smanettone lo sono, ma se reperisco sullo store il gioco originale preferisco, anche se giocarlo in italiano mi attrae :) mai provato il primo, tra l'altro mai trovato :(

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Abbastanza smanettone lo sono, ma se reperisco sullo store il gioco originale preferisco, anche se giocarlo in italiano mi attrae :) mai provato il primo, tra l'altro mai trovato :(

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ti capisco...ma, come ti ho detto, anche se volessi giocarlo in inglese...io ti consiglio la versione patchata in un inglese decente.

Il primo è una vera rarità...ma per questo ci son le fonti poco legali di cui prima. Tanto è irreperibile in ogni caso, quindi tanto vale goderselo senza farsi troppe pippe. È un capolavoro di atmosfera!!! *_*

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Fra esami estivi e altro ogni tanto faccio qualche partita a skill special force 2. Sparare mi rilassa e poi adesso che ho trovato due utenti del forum spero ogni tanto di fare qualche partita con loro. Provatelo anche voi così facciamo un clan di soldati gay. 

 

Poco tempo fa invece ho finito final fantasy XIII. Non avendo la play 3 ho aspettato la versione per pc. Adesso quando ho tempo inizierò il XIII - 2. 

Purtroppo non amo molto sparare...gli FPS (o TPS, non saprei il titolo in questione in quale categoria vada) non mi son mai piaciuti. Senza contare che ho un PC abbastanza vetusto, quindi...

Link to comment
Share on other sites

Finendo (boss finale) KH re CoM di Sora per la 5/6a volta.

Poi passo a completare la 4/5a partita a Tales of Symphonia.

Mi mancano solo 2 nemici per completare il bestiario.

Uno sta nella torre della salvezza, non so come mi sia sfuggito.

Mentre l'altro richiede "requisiti speciali" - la notte a Flanoir -

Link to comment
Share on other sites

Io sto giocando alla serie dei souls e sono a metà del secondo dei tre. Capolavori di level design e game design in genere. Forse i migliori prodotti della scorsa gen!

 

Inizio io, al momento ho in corso Persona 3 FES 

Io non vedo l'ora di avere fra le mani Persona 5... Da quello che ho capito il tema della quinta iterazione della serie dovrebbe essere quello della liberazione dai vincoli sociali e questo mi lascia ben sperare per quanto riguarda una qualche presenza di personaggi o vicende legati all'omosessualità.

 

sto giocando ancora a bloodborne, mi sto finalmente "godendo" il pvp. le virgolette sono li perchè la lag mi rovina 1/3 dei duelli... ma vabbè.

Da quando ho letto che la seconda parte del gioco ha delle fortissime influenze lovecraftiane mi è presa la smania di giocarmelo! Ma comprarsi una ps4 quando ho ancora una marea infinita di titoli ps3 da recuperare mi sembra fuori discussione :'(

 

Adesso quando ho tempo inizierò il XIII - 2. 

Non farlo! Nonostante abbia ricevuto delle buone recensioni è una infima operazione commerciale: praticamente tutti i modelli poligonali e le location sono state riciclate dal titolo precedente, la trama non ha senso, il combattimento è stato reso triviale e il sistema di reclutamento mostri à la pokemon è mal implementato! Un pessimo titolo.

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Io sto giocando alla serie dei souls e sono a metà del secondo dei tre. Capolavori di level design e game design in genere. Forse i migliori prodotti della scorsa gen!

 

Io non vedo l'ora di avere fra le mani Persona 5... Da quello che ho capito il tema della quinta iterazione della serie dovrebbe essere quello della liberazione dai vincoli sociali e questo mi lascia ben sperare per quanto riguarda una qualche presenza di personaggi o vicende legati all'omosessualità.

 

Da quando ho letto che la seconda parte del gioco ha delle fortissime influenze lovecraftiane mi è presa la smania di giocarmelo! Ma comprarsi una ps4 quando ho ancora una marea infinita di titoli ps3 da recuperare mi sembra fuori discussione :'(

 

Non farlo! Nonostante abbia ricevuto delle buone recensioni è una infima operazione commerciale: praticamente tutti i modelli poligonali e le location sono state riciclate dal titolo precedente, la trama non ha senso, il combattimento è stato reso triviale e il sistema di reclutamento mostri à la pokemon è mal implementato! Un pessimo titolo.

Me ne vergogno quasi, ma i Souls mi mancano...ho Demon's Souls che mi guarda dalla mensola con occhi minacciosi e vuole che lo inserisca presto nella PS3! XD

Spero anche io che in P5 diano ancor più importanza al tema dell'omosessualità affrontato, ma non molto approfondito, in P4. Le possibilità, dato il tema centrale del titolo, sono alte!

Bloodborne è una killer application, vedrai che prima o poi ci caschi! XD

Sai che ho letto pareri molto positivi sul 13-2 dall'utenza? Almeno dal punto di vista del gameplay.

Link to comment
Share on other sites

Sai che ho letto pareri molto positivi sul 13-2 dall'utenza? Almeno dal punto di vista del gameplay.

Non concepisco queste cose.

Link to comment
Share on other sites

 

Perdonami...traduzione? Non ti seguo...

 

Era solo un'espressione di disaccordo, non perderci il sonno  :yes:

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

 

 
 

 

Era solo un'espressione di disaccordo, non perderci il sonno  :yes:

 

Figurati, volevo capire che intendessi! XD

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente molto meglio del 13 e del LR.

Il 13 mi sembrava molto più coerente nelle sue scelte di design, mentre il 13-2 è una sorta di mostro di frankenstein assemblato con i rimasugli del 13 e avente come unica linea direttrice le critiche mosse dai fan al prequel.

E la direzione artistica! Oh. Mio. Dio. Licenziate chiunque abbia lavorato alla direzione artistica.

Comunque non mi si può venire a dire che il valore di produzione del 13-2 non sia infimo! Su questo si spera che siano tutti d'accordo.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Il 13 mi sembrava molto più coerente nelle sue scelte di design. Il 13-2 è una sorta di mostro di frankenstain assemblato con i rimasugli del 13 e avente come linea direttrice le critiche mosse dai fan al prequel.

E comunque non mi si può venire a dire che il valore di produzione del 13-2 non sia infimo! Su questo si spera che siano tutti d'accordo.

La stragrande maggioranza dei sequel diretti di jRpg riciclano alla grande eh. Da quel che ho visto, hanno fatto il possibile per dare una rinfrescata ai vari setting. Certo, non come in LR, ma se come mi è stato detto il gameplay massacra il precedente titolo, chissene dei ricicli (dato che al precedente mancava quasi completamente)!

Link to comment
Share on other sites

La stragrande maggioranza dei sequel diretti di jRpg riciclano alla grande eh.

Infatti la maggioranza dei jrpg sono vergognosi. E lo dice qualcuno che ama il genere.

Vedo nel 13-2 un fulgido esempio del peggio che il panorama videoludico orientale ha da offrire.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Infatti la maggioranza dei jrpg sono vergognosi. E lo dice qualcuno che ama il genere.

Vedo nel 13-2 un fulgido esempio del peggio che il panorama videoludico orientale ha da offrire.

Spero tu intendessi "maggioranza dei SEQUEL di jRpg", e non il genere tutto...perché in tal caso, non potrei essere più in disaccordo! XD

Link to comment
Share on other sites

in tal caso, non potrei essere più in disaccordo! XD

Allora sarai costretto a concordare che siamo in disaccordo.

Il genere vanta numerosi titoli esemplari (gran parte delle mie opere preferite sono nipponiche), ma la stragrande maggioranza delle produzioni giapponesi cade nel baratro del versioning o semplicemente manca di carica innovativa. E' un discorso che si può fare per il panorama videoludico generale, in fin dei conti.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Allora sarai costretto a concordare che siamo in disaccordo.

Il genere vanta numerosi titoli esemplari (gran parte delle mie opere preferite sono nipponiche), ma la stragrande maggioranza delle produzioni giapponesi cade nel baratro del versioning o semplicemente manca di carica innovativa. E' un discorso che si può fare per il panorama videoludico tutto, in fin dei conti.

Il genere jRpg è bello proprio perché ancorato a vecchi stilemi che si rinfrescano di volta in volta senza stravolgerne la struttura. I combattimenti a turni o gli incontri casuali, ad esempio. Per te magari saranno vetusti e dovrebbero cambiare per innovarsi, per me vanno benissimo così (anche perché in caso posso giocare decine di titoli con combattimenti non a turni e senza incontri casuali). Onestamente, sì, sono davvero davvero in disaccordo. Ma proprio alla base del tuo pensiero. Senza contare che parli come se gli jRpg fossero solo i FF. Esistono quintalate di ibribi (action, semi-tempo reale, tattici, RTS) e molti degli elementi del genere vengono presi a piene mani da altri generi per approfondire le loro formule.

Sì, direi che possiamo concordare di essere in disaccordo totale! XD

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Per ora ripercorro i cammini di Pokemon Smeraldo e Pokemon Perla in contemporanea, su Game Boy e nDSlite, poi sempre per Dsl, RIgioco al professor Layton e lo Scrigno di Pandora. Ecco, nell'attesa di un po' di money per un giochino nuovo, visto che scarseggiano!

Edited by KrarayanDasH999
Link to comment
Share on other sites

mi è stato detto il gameplay massacra il precedente titolo

Non è che massacra il precedente.

Sono molto simili, con aggiunte, ovvio.

La differenza sta nel fatto che è più bilanciato e non cambia le regole a muzzo come il precedente.

L'unico sbilanciamento, se non si considerano i boss opzionali, sono i 2 boss del cap. 3.

Per il resto, scorre liscio.

Nel 13-2 non troverai 6 piros che ti esplodono in faccia senza motivo, per fare un esempio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...