Jump to content

Vediamoci come amici "per ora"


adam998

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

mi piacerebbe avere dei consigli sulla mia situazione, magari da chi ha vissuto qualcosa di simile.

Dopo un bel po' di tempo in cui non ho più voluto avere a che fare con chat e app per incontri ho provato a riutilizzarle.

Tra i (pochi) incontri che ho fatto ce n'è stato uno con un ragazzo che già dal primo momento in cui ci siamo visti mi ha particolarmente colpito.  L'attrazione, per lo meno fisica, è stata reciproca. Siamo rimasti in contatto e c'è stato anche del sex molto passionale.  Il problema è che a questo punto non c'ho più capito nulla. Mi sono preso una cotta come mai mi era accaduto prima.  Ho provato ad avvicinarmi a lui con inviti a cena, uscite etc ma lui si è tirato indietro, forse spaventato, dalle mie richieste un filino troppo pressanti. Le sue parole: mi piaci, ti trovo interessante ma andiamoci piano.   E così ho fatto, ho cercato di non pensarci troppo. Il problema è che nel frattempo io non ho fatto altro che pensare a lui, mentre lui non ha mai smesso di frequentare app e cercare incontri con nuovi ragazzi.

Eppure è lui che si fa sentire ogni tanto, ed è capitato che si uscisse di nuovo anche se mai più da soli.  
A questo punto non ce l'ho più fatta e ho svuotato il sacco dicendogli tutto quello che provavo per lui.  Anzichè essere infastidito mi ha ringraziato per quanto di positivo ho detto nei suoi confronti ma ha ribadito che per "ora" possiamo vedersi solo come amici.

Ci siamo rivisti nuovamente come "amici", c'è stato qualche approccio che sinceramente io non ho con i miei amici (es. prendere la mia mano in auto e baciarla!) ma di fatto mi ha ribadito quanto già detto. E cioè che non prova per me altro se non affetto come amico ma appunto "per ora".  Quel "per ora" mi sta facendo impazzire. Gli ho chiesto quanto tempo ha bisogno per capire se ci può essere dell'altro ma secondo lui non ci sono limiti di tempo, 1 settimana, 1 mese o forse mai. Sono cose che a suo avviso hanno bisogno di tempo. Sarebbe stato tutto più semplice se avesse negato fin da subito ogni possibile coinvolgimento. Ed invece questo suo modo di dire e di far intendere che potrebbe accadere qualcosa un giorno o l'altro mi ha messo ko.

Intanto lo vedo super attivo sui vari siti di incontri, anche fino a notte fonda. So per certo che in questi giorni ha fatto sex con ragazzi che lui stesso ha cercato.  Io invece, ovviamente, sto male e pure molto. 

Non sono di primo pelo (35anni), non cerco il sesso occasionale, ho avuto 1 sola relazione (lunga) ed in questo momento cercavo solo nuove conoscenze. Non sono il tipo che si innamora con il primo che capita, anzi. Purtroppo invece è successo.  

 

Ci sono momenti in cui vorrei chiudere tutto, bloccare il suo numero e dimenticarlo, soprattutto per proteggere la mia "salute". Altri invece in cui penso che se c'è anche solo una possibilità di doverla provare proprio per non avere alcun rimpianto.  

Il ragazzo non è italiano, tra un mese mi devo trasferire di città e lui farà lo stesso a fine anno.  Giusto per far capire quanto complicata è questa situazione.

 

Se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere fino a qui e vuole dire la sua o darmi un semplice consiglio lo apprezzerei molto.

grazie a tutti :)

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • adam998

    28

  • Sampei

    13

  • losvedese

    9

  • Rui

    8

Top Posters In This Topic

purtroppo ti ha già fatto capire che prova un sentimento molto diverso dal tuo. Quindi dovresti rassegnarti a questa idea, quello che provi non è corrisposto. Credo che allontanarlo per un periodo di aiuterà molto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ci sono momenti in cui vorrei chiudere tutto, bloccare il suo numero e dimenticarlo, soprattutto per proteggere la mia "salute"

 

Fa' che questi momenti diventino l'unica fonte di ispirazione per il modo in cui devi rapportarti con questo tizio. Eliminalo veramente. Bloccalo sui social, cancella numero e contatti. Inizia subito a conoscere nuove persone.

E' solo un viscidone senza palle che si crogiola nelle tue attenzioni, quindi non ti allontanerà, perché finché può ti parassiterà a dovere. Devi proteggerti tu, a lui non gliene frega nulla di come stai e di come peggiorerà la cosa.

 

 

 

Il ragazzo non è italiano, tra un mese mi devo trasferire di città e lui farà lo stesso a fine anno

Di dov'è?

Link to comment
Share on other sites

Fa' che questi momenti diventino l'unica fonte di ispirazione per il modo in cui devi rapportarti con questo tizio. Eliminalo veramente. Bloccalo sui social, cancella numero e contatti. Inizia subito a conoscere nuove persone.

E' solo un viscidone senza palle che si crogiola nelle tue attenzioni, quindi non ti allontanerà, perché finché può ti parassiterà a dovere. Devi proteggerti tu, a lui non gliene frega nulla di come stai e di come peggiorerà la cosa.

 

 

 

Di dov'è?

grazie del consiglio.  E' quello che risponderei anch'io leggendo la mia storia. Purtroppo però questo ragazzo (americano) ha tutto quello che ho sempre cercato in un compagno e come ho scritto non sono uno che di solito si innamora cosi' facilmente.   Mi ha semplicemente detto di prendere io una decisione. 

Link to comment
Share on other sites

che abbia un comportamento di merda non ci piove ma ci dovrà essere una ragione. Ad es. mi ha detto che ha avuto una relazione di 7 anni con un ragazzo che poi è morto.  Potrebbe comportarsi così perchè ha paura di impegnarsi con una persona dopo quello che ha vissuto. Oppure no.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi ha semplicemente detto di prendere io una decisione.

Beh è chiaro che per lui sei totalmente indifferente, e ha anche la "delicatezza" di farti capire che non gliene fregherebbe proprio nulla di tenerti bloccato lì a macerare nel dubbio per mesi o anni, in attesa di una risposta che tanto è già no ma si fa finta che non lo sia. Anzi lascia intendere che al massimo gli farebbe comodo uno zerbino cui rivolgersi nei momenti di noia. Ti ha detto: il problema è tuo, non me ne frega nulla e non farò nulla per facilitarti le cose, al massimo ti utilizzo un po' se mi gira.

Link to comment
Share on other sites

 

 

mi ha detto che ha avuto una relazione di 7 anni con un ragazzo che poi è morto

Sì certo come no, e poi magari ha fatto la guerra del Vietnam che lo ha reso alessitimico e poi ha fatto naufragio sulla Corazzata Bismark diventando autistico ed infine è stato morso da una giraffa in un gelido inverno allo zoo di Varsavia e questo non gli permette più di confidare nell'umanità. Sbadabam.

 

 

 

ci dovrà essere una ragione

No non c'è nessuna ragione. Se anche ci fosse non starebbe a te preoccupartene perché non sei il suo psicanalista.

Link to comment
Share on other sites

Beh è chiaro che per lui sei totalmente indifferente, e ha anche la "delicatezza" di farti capire che non gliene fregherebbe proprio nulla di tenerti bloccato lì a macerare nel dubbio per mesi o anni, in attesa di una risposta che tanto è già no ma si fa finta che non lo sia. Anzi lascia intendere che al massimo gli farebbe comodo uno zerbino cui rivolgersi nei momenti di noia. Ti ha detto: il problema è tuo, non me ne frega nulla e non farò nulla per facilitarti le cose, al massimo ti utilizzo un po' se mi gira.

 

Mi sto convincendo che sia esattamente come dici tu. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

A questo punto non ce l'ho più fatta e ho svuotato il sacco dicendogli tutto quello che provavo per lui.

Cara, dolce, stupida impulsività. Ti ha fatto capire che non gli interessi per una relazione, perché vuoi continuare a provarci?

 

E cioè che non prova per me altro se non affetto come amico

Con gli amici non si scopa. Gli americani hanno questa fissa dei "friends with benefits" ma lo sanno anche loro che non sono amici.

 

 

Quel "per ora" mi sta facendo impazzire. Gli ho chiesto quanto tempo ha bisogno per capire se ci può essere dell'altro ma secondo lui non ci sono limiti di tempo, 1 settimana, 1 mese o forse mai.

Appunto. Vedi le cose in quest'ottica: non lo hai "catturato" abbastanza. Amen. Non arroccarti su questa relazione senza futuro.

 

 

che se c'è anche solo una possibilità di doverla provare proprio per non avere alcun rimpianto.  

La possibilità è nella tua testa.

 

 

Il ragazzo non è italiano, tra un mese mi devo trasferire di città e lui farà lo stesso a fine anno.  Giusto per far capire quanto complicata è questa situazione.

Le relazioni a distanza sono dolorose ed inutili. Liquida amabilmente tutti coloro che dicono che "l'amore vince su tutto", perché è una cazzata epica!

Ho conosciuto anche io belle persone con cui avrei davvero voglia di costruire una relazione, ma con gente che vive lontana non ha senso farsi mille seghe mentali. Le relazioni platoniche lasciale ai ragazzini delle medie. Hai 35 anni, una vita davanti: goditela!

Link to comment
Share on other sites

che abbia un comportamento di merda non ci piove ma ci dovrà essere una ragione. Ad es. mi ha detto che ha avuto una relazione di 7 anni con un ragazzo che poi è morto.  Potrebbe comportarsi così perchè ha paura di impegnarsi con una persona dopo quello che ha vissuto. Oppure no.

Quindi ora infila il pene in ogni pertugio per sopperire a questa mancanza?! Per favore, è la scusa più stupida che abbia mai sentito!

Di nuovo: lascialo perdere!

Link to comment
Share on other sites

Sì certo come no, e poi magari ha fatto la guerra del Vietnam che lo ha reso alessitimico e poi ha fatto naufragio sulla Corazzata Bismark diventando autistico ed infine è stato morso da una giraffa in un gelido inverno allo zoo di Varsavia e questo non gli permette più di confidare nell'umanità. Sbadabam.

 

 

 

No non c'è nessuna ragione. Se anche ci fosse non starebbe a te preoccupartene perché non sei il suo psicanalista.

 

:-)  No, credo che sia vero. Ho parlato con dei suoi amici e mi hanno confermato che è andata così.

Link to comment
Share on other sites

 

 

:-)  No, credo che sia vero. Ho parlato con dei suoi amici e mi hanno confermato che è andata così.

Cioè, contatti i suoi amici? Non lo starai un po' stalkerando? 

Link to comment
Share on other sites

Cara, dolce, stupida impulsività. Ti ha fatto capire che non gli interessi per una relazione, perché vuoi continuare a provarci?

 

Con gli amici non si scopa. Gli americani hanno questa fissa dei "friends with benefits" ma lo sanno anche loro che non sono amici.

 

 

Appunto. Vedi le cose in quest'ottica: non lo hai "catturato" abbastanza. Amen. Non arroccarti su questa relazione senza futuro.

 

 

La possibilità è nella tua testa.

 

 

Le relazioni a distanza sono dolorose ed inutili. Liquida amabilmente tutti coloro che dicono che "l'amore vince su tutto", perché è una cazzata epica!

Ho conosciuto anche io belle persone con cui avrei davvero voglia di costruire una relazione, ma con gente che vive lontana non ha senso farsi mille seghe mentali. Le relazioni platoniche lasciale ai ragazzini delle medie. Hai 35 anni, una vita davanti: goditela!

 

grazie del tuo contributo "obiettivo" :)  E' così, e da quanto ne so ne ha parecchi di "friends with benefits". 

Link to comment
Share on other sites

Cioè, contatti i suoi amici? Non lo starai un po' stalkerando? 

No, non sono arrivato a quel punto. Ho solo conosciuto i suoi coinquilini che mi hanno confermato questo fatto.

Link to comment
Share on other sites

No, non sono arrivato a quel punto. Ho solo conosciuto i suoi coinquilini che mi hanno confermato questo fatto.

Ahhhhh, okok. Vabbè, comunque ti consiglio caldamente di liberarti di lui prima che diventi un'ossessione (e mi sembra che le basi già ci siano).

Link to comment
Share on other sites

Ahhhhh, okok. Vabbè, comunque ti consiglio caldamente di liberarti di lui prima che diventi un'ossessione (e mi sembra che le basi già ci siano).

 

grazie del consiglio. Ieri sono stato ancora più chiaro chiedendogli di essere sincero e di dirmi se effettivamente ci sono delle reali possibilità affinchè possa nascere qualcosa. Anzichè dirmi "NO" si è voluto prendere un giorno di tempo per rispondermi..

Link to comment
Share on other sites

Comunque al di là della distanza, che secondo me non è un problema se poi ci si ama, in quanto poi ci si impegna automaticamente a incontrarsi e ad eliminarla.

Il problema principale è che questa persona irrisolta non può toccarti in un certo modo, baciarti, se poi non rispetta neanche il tuo modo di vedere le cose. Questa secondo me è la cosa più grave che è successa. Riguardo l'ex ragazzo morto, posso capire che sicuramente è stato un trauma non indifferente, ma non è un buon motivo per "usare" le persone, se fosse stato onesto avrebbe mantenuto un certo distacco. Comunque aspetta la sua risposta, certo è che se lui decidesse di impegnarsi seriamente dovrebbe prima pentirsi sinceramente di quel che ti ha fatto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Gli americani hanno questa fissa dei "friends with benefits"

Ci sono anche gli "amigos con derechos" XD

Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque al di là della distanza, che secondo me non è un problema se poi ci si ama, in quanto poi ci si impegna automaticamente a incontrarsi e ad eliminarla.

?! Come fai a costruire una relazione, a conoscere bene una persona, se la "pratichi" poco?

 

 

 

Ci sono anche gli "amigos con derechos" XD

Hai un debole per il caliente fascino ispanico? :D 

Link to comment
Share on other sites

Ma vogliamo cestinare certi individui.

Non è una cosa brutta come potresti pensare.

Non sanno un cazzo di amicizia e in generale sul costruire un rapporto con una persona.

Iniziamo a cercare qualcuno di più sano?

 

Io dico:

>>>NEXT>>>

Link to comment
Share on other sites

?! Come fai a costruire una relazione, a conoscere bene una persona, se la "pratichi" poco?

è del tutto soggettivo, non ci sono parametri in merito. Se dovessimo selezionare le persone da amare in base ai km che ci dividono, non so fino a che punto si possano ottenere risultati e quali risultati. Se la relazione c'è qualcosa si fa per eliminare questa distanza, magari nel caso specifico di questa discussione lui si trasferisce in america, e via dicendo. Non subito chiaro, ma comunque il progetto c'è. Ma è chiaro che è non è una cosa che possono fare tutti. Poi magari le cose finisco male anche prima, o finiscono bene, tutto è relativo.

Edited by Rui
Link to comment
Share on other sites

Oh no. Nononono.

 

Via. Volare. Aria.

 

Per l'amor di dio. Sfogati con gli amici, rotola un po' per terra, esci il più possibile con loro o comunque tieni la mente occupata facendo qualcosa (meglio se in presenza di altri homo sapiens sapiens). Ma non stargli appresso. Quando si stuferà di cercarti avrai capito che di te non gliene frega un cazzo, e la cosa penso possa aiutare nel processo

 

Tra etero e ghei ho capito che per fare i veri big munniez potrei aprire un centro di ascolto , piccola parentesi personale x'

 

Tra l'altro non ho capito, si sposta dove? Che distanza intercorrerà fra di voi? Hai fatto buona parte del lavoro se se ne torna in 'murrica

Link to comment
Share on other sites

è del tutto soggettivo, non ci sono parametri in merito. Se dovessimo selezionare le persone da amare in base ai km che ci dividono, non so fino a che punto si possano ottenere risultati e quali risultati. Se la relazione c'è qualcosa si fa per eliminare questa distanza, magari nel caso specifico di questa discussione lui si trasferisce in america, e via dicendo. Non subito chiaro, ma comunque il progetto c'è.

ma fare progetti del genere con uno sconosciuto non è il massimo. Se si sa già che partirà, stanti le cose così, chi gliela fa fare di impelagarsi in una subordinazione (non la chiamerei relazione) del genere?

Link to comment
Share on other sites

ma fare progetti del genere con uno sconosciuto non è il massimo. Se si sa già che partirà, stanti le cose così, chi gliela fa fare di impelagarsi in una subordinazione (non la chiamerei relazione) del genere?

ma non mi pare che lo si possa definire sconosciuto nel caso, anche perchè dovrebbero pur incontrarsi e poi decidere il da farsi. Ciò che rende sconosciuta una persona non è la distanza che intercorre tra te e quella persona o il tempo di esposizione al rapporto fisico, ma la comunicazione e l'onestà con cui è stata trasmessa, oltre il grado di apertura. Non vedo gli ostacoli quali siano, a parte l'incoerenza o  l'inerzia di non progettare un modo per uscire dalla distanza. Ma non è la distanza stessa a implicare un'assenza di trasmissione di conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

Per come la vedo io, ignorando i dettagli sull'improbabile compagno defunto, il tizio sta chiaramente soddisfacendo il suo ego trattandoti da zerbino.

Il fatto che si mostri occasionalmente tenero e che non ti dia una risposta chiara serve a mantenerti saldamente al guinzaglio indefinitamente (o perlomeno finché non si stancherà di usarti).

La riprova che non sta davvero considerando la sorte della vostra relazione sta nel fatto che continui a frequentare siti di incontri: se davvero pensasse di volersi mettere insieme a te ma avesse bisogno di riflettere, si fermerebbe a riflettere, e non continuerebbe a scopazzare in giro.

 

Fuggi.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

ma non mi pare che lo si possa definire sconosciuto nel caso, anche perchè dovrebbero pur incontrarsi e poi decidere il da farsi. Ciò che rende sconosciuta una persona non è la distanza che intercorre tra te e quella persona o il tempo di esposizione al rapporto fisico, ma la comunicazione e l'onestà con cui è stata trasmessa, oltre il grado di apertura. Non vedo gli ostacoli quali siano, a parte l'incoerenza o  l'inerzia di non progettare un modo per uscire dalla distanza. Ma non è la distanza stessa a implicare un'assenza di trasmissione di conoscenza.

Hai mai avuto una relazione a distanza tale da supportare quanto dici? (e per distanza non parlo dei 50 km Como-Milano) 

Un conto è che parte della relazione venga vissuta a distanza, ma solo se questa si è già ben consolidata. Altrimenti non ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Hai mai avuto una relazione a distanza tale da supportare quanto dici? (e per distanza non parlo dei 50 km Como-Milano) 

Un conto è che parte della relazione venga vissuta a distanza, ma solo se questa si è già ben consolidata. Altrimenti non ne vale la pena.

 675km sono sufficienti per supportare la mia tesi? ahah

a me è durata pure quattro anni ed è stata l'unica relazione d'amore che entrambi abbiamo potuto definire tale rispetto alle precedenti relazioni di "vicinanza", tutte pessime e che ci avevano dato un'immagine molto falsa dell'amore.

Ma credo sia molto comune, ricordo di un ragazzo sul forum che se ne andò in danimarca perchè aveva conosciuto un ragazzo, si videro una volta, poi dopo ha deciso di trasferirsi lì. La distanza c'entra veramente poco riguardo l'instaurarsi di una relazione, il problema è che non ci può affidare a vita e arriva un momento in cui comunque bisogna eliminarla. Ma non penso che questo discorso valga per tutti, magari per persone come te è impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...