Jump to content

Ciao Bolognese!!! ^_^


PukkaNaraku

Recommended Posts

PukkaNaraku

Salve a tutti, mi chiamo Daniele e mi son da pochi mesi trasferito a Bologna con il mio compagno. Ho trovato questo forum per caso, nel tentativo di conciliare la possibilità di conoscere amici arcobaleno e la mia passione per tutto ciò che è nerd (videogame, fumetti, boardgame, serie tv, ecc). Premesso che mi son già messo all'opera sul posto, tentando di frequentare il Cassero (l'Arcigay Bolognese)...ma non penso sia l'ambiente che fa per me. Gente che si chiama solo ed esclusivamente al femminile, che parla solo ed esclusivamente di ragazzi (e non entro nei dettagli XD) e dove ci si sparla dietro gli uni con gli altri, non è proprio il mio ambiente ideale. Ovviamente, non è mia intenzione generalizzare, ho frequentato il cassero per un mesetto scarso ed in un periodo relativamente morto, quindi la mia esperienza può tranquillamente trattarsi di un caso relativo a poche decine di persone (che conosco anche poco, ad onor del vero, ma non per mio volere...ecco, un'altra cosa che poco tollero è l'atteggiamento ermetico dei gruppetti già fatti che non sono ben disposti ed aperti ai nuovi elementi. Cioè, è un'associazione, una comunità, io sarei entusiasta per nuovi arrivi...invece...). Bon, essendo io molto espansivo, non mi son trovato particolarmente bene, quindi ripiego sul buon vecchio web che potrebbe rivelarmi ben più di una sorpresa, come già fatto in passato.

Quindi, amici bolognesi e non, fatevi sotto...son contento di aver trovato questo lido.

Perdonatemi lo sproloquio, ma ho anticipato risposte tipo "dai un'occhiata al Cassero" or something like that.  :onthequiet:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Benvenuta Britney!!!111 Quanto ce l'ha lungo il tuo tipo?

Scherzo...

senti, ma perchè frequentare un'associazione gay se cerchi gente appassionata di fumetti e videogames? Non penso che quella gente bazzichi tanto associazioni o discoteche... dovresti piuttosto provare in contesti tipo locali o circoli per nerd o cose del genere, se ne trovi. 

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Benvenuta Britney!!!111 Quanto ce l'ha lungo il tuo tipo?

Scherzo...

senti, ma perchè frequentare un'associazione gay se cerchi gente appassionata di fumetti e videogames? Non penso che quella gente bazzichi tanto associazioni o discoteche... dovresti piuttosto provare in contesti tipo locali o circoli per nerd o cose del genere, se ne trovi. 

Oddio, soffocavo a momenti! XD

Il Cassero non organizza solo eventi discotecari, ma molti anche letterari e/o a sfondo artistico/culturale. Per questo dico di non voler generalizzare. Da settembre, magari, la situazione si smuove e migliora. Pensa che hanno anche l'incontro ludico settimanale. Ad ogni modo, provvederò anche ad esplorare altri lidi ludici, ma dato che è estate mi o avanti cercando sul web. :D

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Ad ogni modo, mi sembra di essermi lamentato molto e presentato poco. A parte ciò che ho già scritto su, posso aggiungere che ho 29 anni suonati e che ho hobby e passioni tutte nerdose: videogame (in particolare jRpg), fumetti (manga in particolare), serie tv, film, boardgame (amo i german, ma anche i giochi dadosi e pieni di alea non mi dispiacciono, gestionali o cooperativi che siano).

Spero di conoscere tanta bella gente! ^_^

 

P.S. come si fa a scrivere nella shoutbox? E a mandare PM? Non riesco a visualizzare il profilo di nessun utente e , di conseguenza, non riesco a mandare PM. Forse dipende dal postcount?

Edited by PukkaNaraku
Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

il tuo preferito? XD

Difficilissimo dirlo. Prima leggevo solo Shonen con qualche Shojo, ma da diversi anni mi sono affacciato ai Seinen e i Gekiga. Uno in particolare non ce l'ho. Posso dirti gli autori che preferisco. Quanto agli Shojo (ma che possono essere anche Shonen), amo le CLAMP (le autrici di Cardcaptor Sakura, X, RGVeda, Tsubasa Chronicles, per capirci). Quanto ai Seinen amo Urasawa di cui sto leggendo Monster in questo periodo, spettacolare. Ma anche Miura se non si fosse dimenticato di Berserk (che dovrebbe riprendere a breve). Quanto agli Shonen nudi e crudi, adoro la Takahashi (unica mangaka di cui tollero i manga ad episodi autoconclusivi, di cui ultimamente sto recuperando Maison Ikkoku, che è l'unico Seinen dell'autrice), Oda (anche se non se ne può più di One Piece), non mi dispiace il sempre-odiato Naruto di Kishimoto, Togashi (se anche lui non si fosse dimenticato dell'esistenza di HunterxHunter) e nell'ultimo periodo Suzuki con il suo Seven Deadly Sins (che mi ricorda molto le atmosfere leggere del primo indimenticabile Dragon Ball, unite alla spettacolarità della parte Z che rappresenta il punto basso della serie di Toriyama, imho).

Ce ne sarebbero tantissimi altri da nominare (se poi ci spostiamo negli americani, soprattutto graphic novel, facciamo domattina XD), come ti ho detto, il preferito non ce l'ho. XD

Te, invece?

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Benvenuto anch'io sono di Bologna.

Ohhh, un compaesano (oddio, io non sono nativo di qui XD)!

Grazie del benvenuto! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Maison Ikkoku

io da piccolo seguivo l'anime in tv XD

 

 

 

anche se non se ne può più di One Piece

in effetti... chissà quando finirà... :/

 

 

 

come ti ho detto, il preferito non ce l'ho. XD Te, invece?

me ne sono accorto XD

diciamo che causa fondi seguo di più le forme animate XD ma di manga ne avrei tre: per gli Shouen, Saint Seiya, per gli shojo Kodomo no omocha mentre per i Seinen Devilman!

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

me ne sono accorto XD

diciamo che causa fondi seguo di più le forme animate XD ma di manga ne avrei tre: per gli Shouen, Saint Seiya, per gli shojo Kodomo no omocha mentre per i Seinen Devilman!

Anche io da piccolo vedevo l'anime di Cara Dolce Kyoko (poveri titoli originali T_T)...ma non lo ricordo per niente, quindi leggere il manga è sempre un piacere.

Ti dirò, anche io non ho molti fondi, non avendo ancora un lavoro, ma quello che riesco a racimolare lo spendo praticamente tutto in fumetti (e fortunatamente il mio ragazzo ama i fumetti quanto me, quindi anche lui partecipa alla spesa)...gli anime, invece, mal li digerisco. Vuoi che spesso vengono infarciti di filler, vuoi perché il rapporto con la carta stampata lo preferisco (così gestisco da me i tempi di lettura delle scene), ho sempre preferito i manga agli anime.

I 3 da te citati li conosco tutti. Ecco, Saint Seya è una delle rare eccezioni in cui trovo il manga molto dozzinale, ripetitivo e abbozzato (mentre l'anime gli dà uno spessore pazzesco). Kodomo no Omocha ho dimenticato di citarlo, lo adoro anche io! Devilman tanta roba, ma gli preferisco altro (tipo le opere di Urasawa)!

Quanti anni hai, per curiosità?

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Anche io da piccolo vedevo l'anime di Cara Dolce Kyoko (poveri titoli originali T_T)...ma non lo ricordo per niente, quindi leggere il manga è sempre un piacere.

io nemmeno lo ricordo, sigle a parte...

 

 

 

Saint Seya è una delle rare eccezioni in cui trovo il manga molto dozzinale, ripetitivo e abbozzato (mentre l'anime gli dà uno spessore pazzesco).

ma si sa che Kurumada disegna benissimo :asd:

 

 

 

Quanti anni hai, per curiosità?

se la tua età è quella del profilo, sono più grande di due anni. 31

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

io nemmeno lo ricordo, sigle a parte...

 

 

 

ma si sa che Kurumada disegna benissimo :asd:

 

 

 

se la tua età è quella del profilo, sono più grande di due anni. 31

 

Più che per il disegno (che sì, fa cagare), io parlo proprio di dialoghi...nel manga è tutto un "lo stesso colpo non funziona due volte" o "la mia armatura è d'oro, più potente x volte di un'armatura d'argento e x volte di una di bronzo"...gira e rigira, sembrano dei ragionieri efebi più che dei cavalieri! XD

Yep, ho 29 anni. ^_^

no non tanto 

 

Understood. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Più che per il disegno (che sì, fa cagare), io parlo proprio di dialoghi...nel manga è tutto un "lo stesso colpo non funziona due volte" o "la mia armatura è d'oro, più potente x volte di un'armatura d'argento e x volte di una di bronzo"...gira e rigira, sembrano dei ragionieri efebi più che dei cavalieri! XD

Yep, ho 29 anni. ^_^

beh io come manga preferisco il Lost Canvas XD

allora son più veccho di te :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

beh io come manga preferisco il Lost Canvas XD

allora son più veccho di te :uhsi:

Altra cosa che non sopporto...i sequel/prequel fatti alla cazzum. Un po' come il recente Dragon Ball Super. Per questo manga qui, nati e morti negli anni 80/90, non esistono sequel/prequel che reggano a distanza di 10/20 anni. Si vede lontano un miglio che son fatti solo per fare quattrini e riportare in voga vecchie glorie. Non li digerisco.

Yep, sei un po' più vecchio di me! :D

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Del sequel di Mila e Shiro che ne pensi? Osceno, vero?

Non sapevo manco della sua esistenza. XD

Dato che anime e manga differiscono in maniera scandalosa (il manga è robetta a confronto), non escluderei che abbian fatto un buon lavoro. Fa davvero così schifo?

Edited by PukkaNaraku
Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Fa schifissimo, a detta di tutti

Te l'hai visto o ti sei fidato di "tutti"? Se non fossero 52 puntate gli darei anche una chance, ma se mi dici che fa pure schifo evito come la peste! XD

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ho visto solamente le prime puntate, mi ha annoiato.. e poi ho visto il mitico riassunto fatto da uno youtuber

ma quello della prima serie è ancor più divertente, te lo linko

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

ho visto solamente le prime puntate, mi ha annoiato.. e poi ho visto il mitico riassunto fatto da uno youtuber

ma quello della prima serie è ancor più divertente, te lo linko

Soffoco...e pensare che all'inizio sembrava na cosa seria, vista la voce del tipo...ed invece! XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...