Jump to content

Ex e amici. Off limits???


vgogh

Recommended Posts

Sono nuovo in questo forum e spero di non aver sbagliato categoria.

 

Sappiamo tutti che l'amore non ha leggi e regole e come dice "Francesca Michielin" può nascere ovunque. Ma quando uno dei tuoi migliori amici si invaghisce o si innamora del tuo ex ???

 

Ho sempre pensato che gli ex degli amici sono off limits, a maggior ragione quando il tuo amico ha sofferto.

 

(Ebbene sì un mio amico esce con il mio ex, io sto frequentando un'altra persona da un po di mesi, credo di aver passato pagina, ma la situazione mi da al quanto fastidio)

 

Esisto delle regole non scritte che ognuno dovrebbe moralmente seguire?

Link to comment
Share on other sites

Se ti dà ancora fastidio,

forse è meglio che ti prendi una pausa dal tuo amico.

 

(I ragazzi carini e simpatici sono pochi

non ha senso mettere veti agli amici)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Un conto è se l'amico ci prova con l'ex... va be', si potrebbe dire che "i gay sono pochi", "gli ambienti sono quelli", "tutti si sono fatti tutti" ecc ecc. e ci si passa sopra.

Se invece l'ex si mettesse di proposito a cercare di rimorchiare l'amico, bo, magari ci potrebbe essere dietro l'intento di infastidirti. 

Comunque mi sono messo per un attimo nei tuoi panni e no, la cosa non mi darebbe fastidio. Facciano quello che vogliono. Se da parte tua c'è ancora qualche sentimento residuo e la cosa ti mette a disagio, lascia passare il tempo e prima o poi sparirà

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se invece l'ex si mettesse di proposito a cercare di rimorchiare l'amico, bo, magari ci potrebbe essere dietro l'intento di infastidirti.

 

Oh, non so te ma io non scoperei mai con una persona

solo per infastidire una terza persona,

fosse anche la persona più fastidiosa del Pianeta.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Oh, non so te ma io non scoperei mai con una persona solo per infastidire una terza persona, fosse anche la persona più fastidiosa del Pianeta.
 

be' a volte gli ex sanno essere molto vendicativi, amano fare carrambate e riproporsi nei modi più improbabili.

quindi, se da parte dell'amico magari c'è solo buona fede (se l'amico è tale), da parte dell'ex ci potrebbero eventualmente essere anche motivazioni più subdole tipo voler provocare, far ingelosire, creare noie ecc... Ecco, in questo caso sarebbe fastidioso. Altrimenti a me non darebbe fastidio. 

 

Ma perchè "Francesca Michielin" (Carneade, chi era costui?) virgolettato?

Link to comment
Share on other sites

Non so perché ma anche io conosco la regala che proibisce una relazione fra migliore amico e ex.

 

Diciamo che secondo me è assurda come cosa, se siete ex oramai la storia è chiusa. Da quello che ho letto tu esci con qualcuno quindi immagino sia passato anche il considerevole lasso di tempo che fa chiudere tutto.

Se ti da fastidio la cosa dovresti porti la domanda che non sia perché per il tuo ex provi ancora dei sentimenti...

 

Una mia amica mi ha spiegato che il fastidio dell'ex con una sua amica era poi nel parlare con l'altra della relazione. Insomma fra amici è normale parlare di tutto, anche di come vanno le cose in amore, e immagino che non sia facile. Devo ammettere che se il mio migliore amico avesse una relazione col mio ex sarei per alcune in difficoltà anche io. Avrei sempre il costante dubbio che le cose possano andare meglio che con me perché il problema era io, non riuscirei a essere felice per la loro felicità (il mio ex deve soffrire e piangere per me in eterno ahahahah) senza contare l'imbarazzo delle situazioni in cui li potrei vedere assieme... 

 

Concettualmente non c'è niente di sbagliato, tutto dipende dal tuo carattere :)

Link to comment
Share on other sites

francexions

Essendo voi migliori amici, penso che tu debba parlargli per fargli capire che ti dà noia.
Ciò non vuol dire che tu debba dirgli di non frequentarlo e impedirglielo, assolutamente no, perché sinceramente non vedo il motivo per cui lui non debba farlo, a maggior ragione che tu ti stia sentendo con qualcuno. Se hai cambiato pagina, come hanno già detto, be', vivi e lascia vivere!
Solo che, per quel che mi riguarda, mi darebbe estremamente noia il pensiero che il mio migliore amico abbia potuto provare attrazione nel passato per quello che era il mio fidanzato.
In ogni caso, se davvero hai cambiato pagina, lascia stare.
Io fossi stato in lui (a meno che la tua storia con il tuo ex non sia stata poi così seria) personalmente non lo avrei fatto, o meglio, se il tuo fidanzato mi avesse attratto fin dall'inizio te lo avrei detto subito, essendo una persona sincera e coerente con me stesso. 

Link to comment
Share on other sites

Anche a me darebbe un po fastidio all'inizio, pero se il tuo amico e il tuo ex si piacciono lasciali uscire senza fare tanti problemi, alla fine è un ex quindi non ci stai piu insieme e non ti dovrebbe fregare nulla di lui e quello che fa.

Link to comment
Share on other sites

..cmq credo dipenda pure parecchio da come ci si è lasciati..

 

nel senso, a te dà fastidio immaginartelo con un altro (->ne sei ancora geloso?)

o la sola sua vista ti fa venire voglia di spaccargli la faccia (-> ancora hai troppo rancore/odio verso di lui?)

Link to comment
Share on other sites


se ti stai vedendo con qualcuno, che ti frega? vivi e lascia vivere, no? :)
è quello che farò, anche se mi darebbe tanto fastidio vederli insieme ognuno può scopare con chi vuole.


..cmq credo dipenda pure parecchio da come ci si è lasciati..

 

nel senso, a te dà fastidio immaginartelo con un altro (->ne sei ancora geloso?)
o la sola sua vista ti fa venire voglia di spaccargli la faccia (-> ancora hai troppo rancore/odio verso di lui?)

odiarlo no, ma per come è andata a finire se lo rivedessi (anche da solo) gli spaccherei la faccia.
Link to comment
Share on other sites

Un tempo ero in una compagnia di 5 ragazzi, tutti gli altri etero..

 

Uno é stato qualche anno con una bambina di merda (avevano tipo 16 anni). Poi questa é andata con un altro della compagnia (verso i 18 anni) e poi é stata credo un anno o piú con un terzo della compagnia....

 

Ed é pure mia cugina -.-"

 

Vabbè morale della favola a nessuno dava minimamente fastidio, a parte a me che l ho sempre considerata una deficiente.. D'altronde pure sti tre qui non é che siano delle cime..

 

Detto questo se succedesse a me ammazzerei prima l'amico poi l'ex xd

A meno che sia un ex inutile tipo durato un mese o due..

Io le tipe degli amici le considero proprio senza fig.... Xd

Link to comment
Share on other sites

Detto questo se succedesse a me ammazzerei prima l'amico poi l'ex xd

A meno che sia un ex inutile tipo durato un mese o due..

Xd

Per me è stata una storia importante e purtroppo quando ci si lascia chi ama di più soffre di più.

 

E propio considerando il fatto che il mio amico sa quanto mi ha fatto soffrire non dovrebbe neanche rivolgere la parola al mio ex.

 

Forse è questo che mi da più fastidio. Mi viene da pensare che tutte le volte che mi sono sfogato se ne sbatteva altamente di quello che gli dicevo.

Link to comment
Share on other sites

Capisco la "gelosia", ci può stare, ma il veto no. Del resto, loro mica hanno bisogno del tuo nulla osta per uscire insieme, e sicuramente se tengono uno all'altro poco gli importerà di perdere un amico che mette loro i "bastoni tra le ruote".

Link to comment
Share on other sites

Certo che esistono! Si chiama "regola del ti spacco la faccia" e devi essere tu ad applicarla.

 

Non avrei altro da aggiungere per perfezionare il concetto senonché che ad avallare la questione c'è l'ipotesi che questo tuo amico avrebbe potuto potenzialmente interessarsi al tuo ex anche quando eravate fidanzati, magari cercando di portartelo via o quant'altro e MAGARI mentre soffrivi.

Non è piacevole pensare al fatto che se gli piace ora, forse gli piaceva già allora o gli sarebbe potuto piacere - qualora ancora non si conoscessero - 

L'idea ispira veramente una caterva di legnate sui denti, quindi riflettici un po' :asd:

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

 

 

e come dice "Francesca Michielin" può nascere ovunque

stupenda sta canzone :love:

 

 

Ma quando uno dei tuoi migliori amici si invaghisce o si innamora del tuo ex ???

Esisto delle regole non scritte che ognuno dovrebbe moralmente seguire?

è una situazione che non tollererei a maggior ragione se i miei amici mi conoscessero "veramente". 

Già non concedo l'amicizia agli ex, figurati un uscita amicale con l'ex fidanzato con l'amico. 

Link to comment
Share on other sites

caspita come siete possessivi... (per non dire entitled)... sono solo l'unico che non si fa problemi se l'ex si fotte altre persone ?

(perché in fondo è un essere umano, autocosciente... e si vive la sua vita?)

 

voglio dire... siete quel genere di persone che uno non si vorrebbe neppure fare una scopata con voi, perché sennò poi si ritrova il collare addosso, e deve sottostare al vostro volere... dico io... mica siete sposati no ? (in italia ancora non si può)

 

parlando della mia vita... mi è capitato di declinare e non fare sesso con una persona carina che mi interessava... quando ho percepito che fosse troppo "gelosa" e "possessiva"... quel genere di persona che ci fai sesso una volta e poi pretende che tu gli dia la fedeltà eterna... (mentre magari lui di nascosto si fa l'harem... ma questo per lui va bene... perché lui è l'eccezione... sono gli altri ragazzi che devono essere casti tra loro, e fare sesso solo con lui... mentre invece i ragazzi che lui scarta devono semplicemente sparire, non si permettessero mai di portargli via le "prede")

Link to comment
Share on other sites

caspita come siete possessivi... (per non dire entitled)... sono solo l'unico che non si fa problemi se l'ex si fotte altre persone ?

(perché in fondo è un essere umano, autocosciente... e si vive la sua vita?)

In fondo può scoparsi chi vuole, ma un "amico" che sa tutto quello che c'è stato, i comportamenti che ha avuto ne tuoi confronti e le pene che ti ha fatto passare, beh, ci penserebbe due volte prima di cominciare qualcosa con il tuo ex.

 

voglio dire... siete quel genere di persone che uno non si vorrebbe neppure fare una scopata con voi, perché sennò poi si ritrova il collare addosso, e deve sottostare al vostro volere... dico io... mica siete sposati no ? (in italia ancora non si può)

 

Se parliamo di scopate, molte volte mi è capitato che un mio amico mi abbia chiesto dimensioni, ruolo e quant'altro, sembravamo dei ragazzini con l'album della panini per vedere chi lo completava prima che finisse l'estate.

 

Diverso è il discorso di un ex con cui hai avuto qualcosa di importante. All'ex di un mio amico non rivolgerei nemmeno la parola.

Edited by vgogh
Link to comment
Share on other sites

caspita come siete possessivi... (per non dire entitled)... sono solo l'unico che non si fa problemi se l'ex si fotte altre persone ?

(perché in fondo è un essere umano, autocosciente... e si vive la sua vita?)

 

C'è una abissale differenza tra "scoparsi gente" e il contesto qui sopra descritto...!

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

se lo ha fatto apposta, non è tuo amico.

 

se è capitato, prima o poi l'ex avrebbe comunque frequentato qualcun altro. parlaci e chiedigli gentilmente di non rivelare cose private. ovviamente l'amico, se è tale, deve venire a chiedere la tua benedizione.

Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato in questi giorni e anche a me è venuto il dubbio che lo ha fatto apposta, per potersi vantare del fatto che anche lui è riuscito ad avere qualcosa che hai avuto tu.

 

Non credo ci siano persone così stupide da pensare che il tuo ex non debba vedersi con nessun altro.

 

Non vedo e non parlo con il mio ex da 5 mesi... Non mi importa quello che dice di me, ho la coscienza pulita.

 

Più che la benedizione gli darei due schiaffi. [emoji16][emoji16][emoji16]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...