Jump to content

Un amore ritrovato...


vgogh

Recommended Posts

Ho conosciuto il mio attuale ragazzo una sera di Novembre del 2005 in un bar gay a Roma. Lui spagnolo dopo una serata di guarda che riguarda alla fine si è presentato e abbiamo cominciato a "parlare" (a parlare è un modo di dire, perché non capivo una mazza di spagnolo). Un paio di birre e decidiamo di andare a casa mia... Una notte di quelle non ti scordi facilmente, il giorno dopo è partito per Madrid. Abbiamo cominciato a scambiarci lettere quasi ogni settimana.. A gennaio del 2006 finiti gli studi, decido di andare a passare qualche mese a Madrid. Una storia bellissima intensa vissuta giornalmente. Dopo più di due anni cominciano i problemi, la routine ed il resto spegne la nostra passione e ci lasciamo. Io continuo la mia vita a Madrid conoscendo altra gente, ma nel settembre 2010 a causa delle scarse opportunità di lavoro in quel periodo decido di ritornare in Calabria. Qualche mese fa mi cerca su Facebook è cominciamo a messaggiare. Intanto ero fidanzato con un ragazzo della zona da circa 9 mesi. Caso vuole che a San Valentino mi lascia perché non è convito di voler vivere una vita da "gay" (lasciamo stare), i messaggi con lo spagnolo si intensificano ed ogni volta mi racconta di quanto ogni relazione che ha avuto in questi anni gli ricordasse sempre quello che avevamo vissuto insieme e di quanto sia pentito di non aver creduto in noi.. A maggio 2015 decido di andare a Madrid e vederlo. Sono stati soltanto 4 gg ma hanno risvegliato tutti i sentimenti che provavo per lui, forse amplificati dal fatto di essere più maturo e dalle varie esperienze negative vissute in questi ultimi anni. I primi di luglio ritorno a Madrid per un altro fine settimana, organizza tre giorni da favola, un bellissimo hotel fuori Madrid, una mini luna di miele (immaginatevi dopo più di un mese che non si batteva chiodo :D ). In questi giorni ho comprato il biglietto per passare le ferie insieme a lui. Mi sento innamoratissimo e lui sta peggio di me (ve lo garantisco). Sto valutando seriamente di ritornare a vivere in Spagna insieme a lui. Quando ritornerò dalle ferie credo che comunicherò ai miei datori di lavoro che andrò via. Vorrei trasferirmi per fine settembre...

P.s. Odio le storie a distanza e credo fermamente nella vita di coppia.

Sto rischiando di prendere un'altra batosta???

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sto rischiando di prendere un'altra batosta???


Che dire?? 
Questo non lo possiamo dire. 

Io ti auguro di no e che tu viva felice e contento :) 

Per curiosità.. che lavoro fai qui in Italia? Eventualmente in Spagna avresti la possibilità di trovare lavoro? E se non trovi un lavoro stabile? 
I sentimenti sono quelli.. ma visto che ultimamente vi siete visti "poche volte" senza convivere.. io forse starei più con i piedi per terra piuttosto che farmi attrarre dalla magia del momento. Non so se mi spiego ;) 
Già vi siete lasciati una volta sola per non so quali motivi ben precisi.. io invece di prendere una scelta drastica e licenziarmi vedrei prima di tutto come vanno questi giorni di ferie. 
Lui poi non verrebbe mai in Italia?  
Link to comment
Share on other sites

Sono un grafico. Ho già visto se potrei trovare lavoro ed ho inviato vari curriculum. Sicuramente dopo queste vacanze prenderò la decisione definitiva.

Lui si trasferirebbe subito in Italia, data la situazione lavorativa che c'è qui in calabria non ci penso propio a farlo venire qui. Credo di avere molte più possibilità io di trovare lavoro li.

Link to comment
Share on other sites

Beh in bocca al lupo

 

 

 

ero fidanzato con un ragazzo della zona da circa 9 mesi. Caso vuole che a San Valentino mi lascia perché non è convito di voler vivere una vita da "gay" (lasciamo stare),

 

Come minimo non ti andrà peggio di così!

 

Però ti auguro il meglio 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quando ritornerò dalle ferie credo che comunicherò ai miei datori di lavoro che andrò via

Forse prima di prendere una decisione "definitiva" aspetta di avere qualche risposta per le richieste di lavoro che hai fatto. Trovarti (mal che vada e spero non ti succeda) senza più lavoro, senza più il ragazzo e in Spagna potrebbe essere dura...

 

 

Dopo più di due anni cominciano i problemi, la routine ed il resto spegne la nostra passione e ci lasciamo.
 

So che sei convinto della vita di coppia, ma sei sicuro che "reggeresti" al convivere di colpo e potenzialmente a tempo indeterminato? La convivenza in genere è una cosa che si gestisce al meglio se si ci abitua a poco a poco.

Perché non torni più volte a Madrid a trovarlo, e in quelle occasioni nel frattempo cerchi lavoro lì di persona?

 

P.s.: curiosità, lo hai lasciato tu, lui o decisione concordata?

Link to comment
Share on other sites

ci siamo lasciati di comune accordo principalmente perché era calato l'appetito sessuale e forse 9 anni fa pensavamo più a divertici che a costruire un futuro insieme.

Convivenza: le mie storie più importanti a parte l'ultima, sono state importanti propio perché sono state costruite a partire dal vivere la storia quotidianamente.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente fai bene, viviti le tue emozioni, in fin dei conti non stai riununciando a nulla che non potresti ritrovare tornando, che senso avrebbe vivere con il rimpianto?

 

L'unica cosa è che devi ben capire come mai vi siete lasciati la prima volta perchè la routine tornerà di nuovo e sarà sempre più forte, quindi cerca di comprendere dove avete sbagliato ( se avete sbagliato) per non rifare gli stessi errori.

 

E in bocca al lupo!

 

il vero amore quando si è sicuri di averlo trovato bisogna andarselo a prendere anche in capo al mondo.

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che mi tiene in questa terra è un lavoro fisso (non amo questo lavoro soprattutto per come è gestita l'azienda perché qui in calabria ne approfittano sapendo che qualsiasi cosa fanno devi stare zitto perché è difficile trovare altro e ne approfittano). Premesso questo il dubbio che fra un paio di anni ci lasceremo mi mette paura, ne abbiamo parlato e siamo cresciuti molto. Entrambi (sembra) che sappiamo quello che vogliamo... "Scherzando" abbiamo parlato di matrimonio (fantasticando più che altro).

 

Anche se questa decisione cambierà la mia vita.. Dovrei rinunciarci solo perché ho paura che prima o poi finisca???

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Se aggiungi anche che non ti piace il lavoro, lascialo e va da lui. Sono abbastanza convinto che fra dieci anni ti pentiresti più di non averlo fatto che il contrario.

A volte serve un po' di sana incoscienza, magari andrà bene, magari meno; almeno ci avrai provato e avrai anche l'occasione di trovarti un lavoro migliore.

Link to comment
Share on other sites

Weellàà che bellezza, io sarò eccessivamente sognatore ma non esiterei neanche un attimo ad andare da lui... :asd:

Anche io sarò a Madrid a settembre, 12 giorni di ferie :uhsi:

A mio avviso, rinunciando vivresti col rimpianto di aver, magari, accantonato qualcosa di potenzialmente duraturo e importante.

Comincia ad andare in ferie da lui e a vedere come vanno le cose. Guardati intorno e prova ad intercettare qualche aggancio.

Non buttare via l'occasione, è sicuro.

In bocca al lupo, enorme!

Link to comment
Share on other sites

Dicevo per dire.

Le vacanze sono sempre stupende, ritrovarsi è magico...

ma voi vi siete lasciati perché la routine vi ha spento la passione.

Quindi dovete provare la routine, non una bellissima vacanza insieme.

Link to comment
Share on other sites

Staremo una settimana tra Barcellona e Santiago di Compostela e l'altra settimana a casa sua. Dato che abbiamo le ferie sfalsate. Quindi credo che la seconda settimana sarà più vivendo la quotidianità.. [emoji5]️

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...