Jump to content

Dentro le mura del cuore


Antonius

Recommended Posts

Salve a tutti,è il mio primo post qui.Vorrei scusarmi con i moderatori nel caso avessi sbagliato sezione.

Mi chiamo Antonio,ho 16 anni e vivo in un paesino della provincia di Napoli.Sin da quando ho smesso di essere un bambino,il mio corpo mi ha fatto capire di non essere come i miei amici,di non essere come tutti i maschi che conoscevo:loro,beh,si "divertivano"guardando foto di modelle,facevano i cagnolini seguendo i lati B delle ragazze,mentre io restavo lì inerme e,piuttosto,mi emozionavo quando in tv appariva un attore a petto nudo.Io però non ci ho mai dato tanti problemi,non ci ho mai fatto cosi caso,sono andato avanti senza pensarci,come se fosse una cosa che poi mi sarebbe passata.Sono passati così 3 anni,anche se quando mi  hanno dato dell'effeminato o peggiori perchè finivo per stare sempre in mezzo alle ragazze,io ci sono sempre rimasto male e ho continuamente provato a cambiare,senza risultati.Ultimamente,però, le cose stanno cambiando:non riesco più ad andare avanti,non so cosa sia io davvero,non ce la faccio a non pensarci.Mi manca qualcosa,ho un vuoto dentro e so che nessuno può capirmi,so di essere solo e quindi piango in silenzio.Un ragazzo della zona incontrato in una chatroulette e poi scomparso senza lasciare contatti,ha peggiorato notevolmente le cose.Così,una notte,preso dai pensieri e in preda all'ansia ho scritto "coming out" su internet,e mi sono comparse le vostre storie,che ho letto e che mi hanno dato un po' di coraggio.Io mi sento davvero solo e ho paura.Ho paura di perdere i miei amici,e di deludere mia madre che a volte si diverte a immaginarmi con le ragazze che le piacciono,ho paura del paese e della scuola.Penso di non avere più dubbi..anche se non ho mai avuto esperienze con gli uomini,e con le donne c'è stata solo una storia lunga 9 mesi con una ragazza che mi piaceva davvero,nonostante io fossi innamorato più della sua anima che del suo corpo..io penso di essere gay e immaginare una vita con un uomo a fianco mi  rende felice,pur non avendo mai conosciuto un gay in questo paesino che mi sta ormai troppo stretto,e oltre a tutto ciò,scusate se lo dico,ma i genitali femminili mi fanno davvero schifo\ribrezzo.Dentro di me,so però che mi sarebbe piaciuto avere dei figli.Mi rivolgo a voi,perchè scrivere nascosti da uno schermo è più semplice,per porvi alcune domande.Voglio chiedervi se qualcuno di voi abbia fatto coming out prima della maggiore età,e come abbia vissuto la cosa a scuola.Voglio chiedervi se i siti d'incontro servano davvero a qualcosa oltre al sesso.Voglio chiedervi se provare ad andare da una psicologa possa servire a qualcosa.Mi scuso se mi sono dilungato e se qualche periodo è un po' confuso,ma scrivere queste righe per me è davvero un gran passo avanti,veramente difficile.Spero che mi sarete d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

quanti secondi di tempo ci dai x rispondere a tutte ste domande, cì?

 

e che sei, la reincarnazione di un vecchio telequiz di Mike???

[vabbè, forse tu manco sai che era; sta battuta la capiamo solo noi vecchiacci..]

---

ok, serio:

calmati e respira:

intanto è un bel passo avere consapevolezza di chi sei e averlo accettato (cosa che all'età tua non a tutti è capitata).

Mettiti cmq ben chiaro in testa che non c'è niente di sbagliato in te; e non dimenticartelo MAI.

per cui, niente strizzacervelli, ok?

 

Secondo me, adesso hai più che altro bisogno di trovare qualcuno con cui parlare; sarebbe meglio lo facessi dal vivo che dietro un monitor;

se accetti una dritta, fatti un giretto su Google e trova sede & orari dell'Agedo (benemerita ass.ne di genitori di omosessuali) più vicina a te

-anche se non so quante sedi adesso siano chiuse per ferie o ce ne sia ancora qualcuna con lo sportello d'ascolto aperto-.

 

Sennò, anche parlarne qua - pur con tutti i limiti del virtuale - male non ti fa.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Gentile Antonius, in attesa che qualche Forumista leggermente più vicino alla Tua età risponda, vorrei ringraziarTi per la bella presentazione, e invitarTi a:

-mantenere alta l' autostima;

-evitare psicologi, salvo in caso di vera ansia e depressione diagnosticata dal Tuo medico, tenendo anche presente che i problemi raccontati sono (stati) vissuti più o meno da tutti, da giovani e anche dopo in certi casi;

-dare sempre la miglior immagine di Te agli altri, evitando atteggiamenti sfigati. 

 

Il futuro che ora appare nero Ti riserverà tante grandi soddisfazioni, anche nel campo degli affetti che, ricordo, non è l'unico da predisporre e pianificare per il futuro, con tutta la calma che può permettersi un sedicenne. 

 

Personalmente, sono stato molto fortunato nella vita e anche a me

 

 

sarebbe piaciuto avere dei figli

ma, in fondo, è l'unica rinuncia che ho dovuto/voluto attuare. 

Non me la sento di agevolare siti di incontro, anche perchè... non li conosco.

Spero che, esaurito il topic, Tu non sparisca dal Forum.

Ci leggiamo più in là. Benvenuto.

Link to comment
Share on other sites

No. I siti d'incontro non ti servono adesso.

Sì. Una psicologa GIUSTA potrebbe aiutarti.

 

Non sottovalutare questo forum.

Ci sono sicuramente dei ragazzi che possono aiutarti.

Stai tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo le 3 domande:

1) Al CO -secondo me- dovresti evitare di pensare per adesso, è troppo presto, a malapena l'hai fatto con Te stesso, non hai alcun bisogno di complicarti le cose in questo momento già delicato.... prenditi tempo. (mi riferisco ad un approccio più o meno generalizzato.... ovvio che qualora Tu abbia qualche amico/a fidato potresti parlargliene dei tuoi dubbi/incertezze.... ma pondera bene)

2) I siti di incontri, per un ragazzo così giovane, un pochetto delicati lo sono.... Per il momento -sempre secondo me- faresti meglio ad orientarti sui Forum, nei quali puoi assimilare un po' di conoscenze utili e, perché no, magari conoscere virtualmente qualche ragazzetto della tua zona.... Conoscenza che poi potrebbe diventare 'reale'....

3) Andare da una psicologa potrebbe anche servire a qualcosa, ma secondo me -stando al tuo topic iniziale- non ne hai bisogno....

 

Benvenuto Antonius! :-)

Link to comment
Share on other sites

Non ho fatto coming out prima dei 18 anni, ma me ne pento; penso che confidarsi riguardo le tue emozioni e non tenerti tutto dentro possa aiutarti a non sentirti solo e ad abbattere alcune tue paure, come ad esempio deludere tua madre, perdere gli amici o avere reazioni negative a scuola. A mio avviso alla tua età, se ci si sente pronti, è meglio fare coming out, soprattutto coni genitori, ma anche con amici stretti. Non è un passo facile da fare ma anche rimandare è complicato, inoltre se si ha l'esigenza di esprimersi, soprattutto quando si sta vivendo un periodo di confusione e di malinconia, è giusto farlo.(Ovvio che alla fine sei tu che conosci la tua situazione e sei in grado di valutarla)

Sicuramente provare ad essere se stessi con gli altri nella vita reale è decisamente meglio dei siti d'incontro, che non sono molto utili alla tua età.

Per quanto riguarda un aiuto psicologico anche quello può servire, ma non mi sembra che nel tuo caso sia necessario.

Spero di averti risposto adeguatamente.

 

Benvenuto sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,vi ringrazio per le risposte.Mi sono accorto anche che il semplice sfogo su questo forum,mi ha fatto molto bene,mi ha tirato un pochetto su.Adesso devo prendere consapevolezze di me stesso,convincendomi che non ci sia nulla di anormale nell'essere gay e smettendo di farmi ansie.Non andrò da nessuno psicologo perchè non ne ho bisogno ,come dite voi.Io voglio farcela da solo.Mi sto facendo molto coraggio e con i coming out però ci andrò pianissimo e molto cauto:per il momento ho intenzione di dirlo soltanto alla mia migliore amica,di cui mi fido ciecamente,perchè ho bisogno di aprirmi con qualcuno che conosco guardandolo negli occhi.Adesso non voglio spingermi troppo oltre:ragionando ho capito che è presto per una relazione,e finchè non avrò il pieno autocontrollo della situazione,mi muoverò a piccoli passi.Di nuovo grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

ragionando ho capito che è presto per una relazione

di sicuro, è presto per cercarla sui siti di incontri, secondo me. 

Stammi in gamba, ometto! il buonsenso sia sempre con Te. 

Link to comment
Share on other sites

1. mai dire mai però: metti che incontri il Principino Azzurro domattina, che fai? gli dici che non hai l'età x una storia o ti ci butti a pesce?

2. come ti dice il nostro saggio sirenetto (capry) bazzicare sto forum de pazzi (il primo psicolabile sò io, sappilo..) male non ti fa: almeno capisci che razza de gente siamo!!

 

per tutto il resto, datti i tuoi tempi e goditi ste vacanze!!

Link to comment
Share on other sites

Ehm..no,Freedog,mi sono espresso male:diciamo che al momento non mi metterò a cercare una relazione,ma nel caso venisse casualmente,non la lascerò scappare :) Chi lo sa..speriamo.Buone vacanze anche a te!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Chi si iscrive a un Forum e ci resiste è segno che è interessato alle problematiche oggetto del Foro stesso.

Personalmente, ritengo che un Forum GLBT sia estremamente più interessante di uno sui motori turbodiesel o sulle antenne, e la recente partecipazione del nuovo iscritto @@Antonius può essere occasione di arricchimento per lui ma anche per noi. 

E, a parte gli scherzi, credo che una lettura dei tanti Topic non possa che evidenziare che "noi del forum" non siamo una manica di pazzi, pur detto nel senso bonario dall'ottimo @@freedog,  ma persone concrete ognuno coi suoi problemi concreti, dei quali l' Opener ha l'unica "colpa" di averne fatto una summa nel suo primo topic di presentazione, credendo di essere l'unico sulla faccia della Terra.

Come se i dubbi, le paure, le incertezze, le remore, le vergogne, gli orgogli e quant'altro fossero classici soltanto della minore età, e non ci accompagnassero invece durante tutto il corso della vita di esseri pensanti. 

Pensanti in media più della media dei nostri simili etero... 

 

(ora è meglio che vada a fare il bagno col fidanzato già spalmato di protezione 6 nel chiaccherato mar Ligure  troppo caldo confronto a 40 anni fa)

Link to comment
Share on other sites

Già,condivido l'idea di "essere pensanti"..io penso sempre troppo,il che mi limita in tante situazioni,ma mi salva da altre:non so quindi dire se sia una cosa positiva o no.Attendendo il ritorno della mia migliore amica dalle vacanze per parlare finalmente a qualcuno di me,pensando,mi sta venendo il dubbio di caricarla di un qualcosa di troppo grande,non vorrei indietreggiare,ma inizio a preoccuparmi di nuovo.Tuttavia con me stesso le cose vanno meglio:sono "fiero" di essere gay,e mi sento uomo come tutti gli altri eterosessuali..se dovessi rinascere,non vorrei essere donna.Essì,sono un po' contrastato ma penso sia normale..

Link to comment
Share on other sites

diciamo che al momento non mi metterò a cercare una relazione,ma nel caso venisse casualmente,non la lascerò scappare :) Chi lo sa..speriamo.

chiariamo un dettaglio: a nesuno (me compreso) è mai capitato di innamorarsi *a comando* (ossia avendo tempo, voglia, eccetera): succede SEMPRE a tradimento, nella quasi totalità dei casi quando nemmeno ci pensi a metterti con qualcuno!

 

Tuttavia con me stesso le cose vanno meglio:sono "fiero" di essere gay,e mi sento uomo come tutti gli altri eterosessuali..se dovessi rinascere,non vorrei essere donna.Essì,sono un po' contrastato ma penso sia normale..

essere gay non vuol dire sentirsi donna (ste stronzate lasciamole al parrucchiere della Tatangelo, grazie!!).

Tu sei un NORMALISSIMO ragazzo di sesso maschile, ok?

 

L'unica differenza rispetto agli etero sono le tue preferenze sessuali: ti innamori/ingrifi di ragazzi e non di bipedi di sesso femminile.

PUNTO.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Sì,capisco quello che dici..non c'è una fase dell'amore come nei cani:l'amore viene quando viene.Io  intendevo soltanto dire:le relazioni al momento non sono la mia priorità,voglio impegnarmi sul coming out in questo periodo,anche se non nego che qualche viso mi è rimasto impresso.Chiedo scusa per aver fatto quella precisazione,ma sono cose cretine che si sentono in giro..Comunque sono felice di essermi iscritto in  questo forum :)

Edited by Antonius
Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa per aver fatto quella precisazione,ma sono cose cretine che si sentono in giro..

non devi scusarti: sei un ranocchietto inesperto a cui può esser capitato di sentire in giro idiozie come "i froci sò donne mancate".

sta a noi vecchiacci brontoloni farti capire che quella è un'emerita cazzata e togliertela fin da subito dalla testa!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...