Jump to content

amore gitano


voloalto

Recommended Posts

Sono oramai fidanzato da 5 anni con un ragazzo rom .La nostra e è sempre stata una relazione difficile per vari motivi tra cui culturali e anche economici. Lui lavora poco e ci sono io in quel che posso , la sua famiglia ha saputo di noi e lui ha cambiato atteggiamento e ci vediamo di nascosto ..sara vero amore da parte sua?

Link to comment
Share on other sites

quanti anni avete ?

 

la sua famiglia gli impone di non vederti ?

 

che lavoro fa quando lavora poco ?

 

tu vivi con i tuoi genitori o da solo ?

Link to comment
Share on other sites

Accidenti difficoltà relazionali level-up.

 

Potresti magari raccontare di più? Che cosa ti turba?

Link to comment
Share on other sites

No comment, i ragazzi Rom qui a Napoli fanno solo una cosa e spero che certe relazioni non nascano in un certo modo.

Ad ogni modo abbiamo bisogno di più informazioni per poter esprimere un parere o un consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo 30 anni lui condue figli separato da circa 6 anni.Le donne le vede come amiche ma a farci sesso nn si sente molto coinvolto.Il suo matrimonio una pura imposizione della sua gente.In 5 anni giura di nn avermi mai tradito una volta.A letto sta bene con me ma nn bacia è poco affettuoso del tipo ...girati che ti scopo..gli piace accarezzarmi..è solo attivo.I duvbi sono tanti perché è difficile stare con lui veramente un altro modo di vivere la vita.Lavora come muratore è veramente carino allegro.La sua famiglia non deve piu sapere di noi perché lui dice che si vergogna lo prenderebbero per un gay...e poi inizierebbero a chiedere soldi.Non abitiamo insieme perche i suoi parenti stanno qui (Lombardia) per cui lui è legato alla presenza.

Link to comment
Share on other sites

riassunto:

 

- lui gay represso che non bacia, fa solo l'attivo anche forse per non dire a se stesso che è gay, ha due figli che lo terranno sempre legato alla sua gente che disprezza e scherza i gay e la sua famiglia approfitterebbe di te volendo soldi da te.

 

- la famiglia gli ha imposto il matrimonio, tanto per capire come sta sotto alla sua famiglia lui.

 

- vi vedete di nascosto

 

la relazione è quella che hai descritto ed è illusorio credere che migliorerà nel tempo nel senso che vivrete apertamente la vostra relazione, che lui ti bacia e che tu ti senti più appagato.

 

situazione difficile. o la accetti e continui così sapendo che la situazione sarà sempre come ora e non migliorerà in futuro o lo lasci.

 

la vita è tua e devi decidere tu.

 

positivo di lui: sembra un ragazzo a posto che non ruba e non si prostituisce. ma è sottomesso alla famiglia con cui è legato anche con i figli che ha dunque non la lascerà mai presumibilmente.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

 

 

si vergogna lo prenderebbero per un gay...e poi inizierebbero a chiedere soldi

 

 

 

è sottomesso alla famiglia con cui è legato anche con i figli che ha dunque non la lascerà mai

 

Sono d'accordo, lo ricatterebbero e lui pare ben disposto a cedere al ricatto. E' una situazione da catene.

Link to comment
Share on other sites

Grazie,vedremo io lo amo veramente tanto,mi rendo conto delle difficoltà ,so soli che lui quando stiamo insieme è felice.Lui soffre della situazione,conosce bene il mondo marchettaro rom,ne parla come uno schiffo.

Link to comment
Share on other sites

ci credo che è un bravo ragazzo. lui vede spesso i suoi figli o praticamente si è staccato da loro ?

 

tu abiti da solo o con i tuoi genitori ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

donniedarko

Il fatto che non ti baci,che sia solo attivo e che ceda al volere della famiglia mi fa pensare che sia davvero poco convinto della sua sessualità...A te sta bene questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

Rom...amore gitano...relazione... ma vivi in Spagna? Strano che un italiano utilizzi questi termini...

 

Perchè? Gitano si usa anche qui e pure tutto il resto

Link to comment
Share on other sites

Non mi torna il tuo modo di esprimerti : sei italiano ?

Dicci qualcosa di te, non ti sarai iscritto solo per parlare di questa cosa, no ? :)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Certo la situazione è molto complicata.

Per il vostro bene e futuro ma anche il suo dovresti cercare di toglierlo da queste influenze sociali.

Anche perché da quel poco che conosco del mondo gitano il matrimonio è visto in modo molto "tradizionale", ma tradizionale veramente nel senso che è un patto che serve per rafforzare il rapporto fra due famiglie e difficilmente è una culla d'amore. Questo comporta una morale per certi versi molto cattolica, dove l'omosessualità è abbastanza accettata a patto però che sia nascosta e non pubblica.

Lui ha evidentemente dei blocchi mentali abbastanza importanti sulla sua affettività che potrebbero frenarlo a tal punto da corrompere anche le situazioni di intimità della vostra coppia.

Dovresti metterlo nelle condizioni di potersi scegliere la vita che desidera, o sfuggendo alla loro influenza, o sfuggendo da te. La situazione combinata che state sperimentando che vi obbliga ad una vita da succubi non è protraibile ancora per molto, dovete e deve prendere una delle due direzioni.

Link to comment
Share on other sites

Ma un po' di rispetto per te stesso?
A lui questa situazione va benissimo, se non ti imponi e aspetti lui non fai altro che perdere anni della tua vita dietro un egoista.

Ma oltre a scoparti questo ragazzo per te che cosa fa? Non ti dimostra nemmeno affetto! 

 

Toglimi una curiosità.. come vi siete conosciuti?

Link to comment
Share on other sites

 

 i ragazzi Rom qui a Napoli fanno solo una cosa

Bel ragazzo di ferro ti riferisci alla prostituzione o cosa? :hm:

 

 

sara vero amore da parte sua? 

bho sinceramente non lo so. Tu noti un cambiamento nei tuoi confronti? se per star con te, si inventa palle con i suoi ma ugualmente ti garantisce le dovute attenzioni, non capisco perchè ne dubiti. 

Link to comment
Share on other sites

 @@voloalto, Ti prego.. dimmi che sei Salvini.


Si spiegherebbero un sacco di cose.... 


A parte le battute. Tu l'hai detto: lui ha problemi di affettività nei tuoi confronti che a te pesano. Fosse per lui continuerebbe benissimo così (a 30 anni o vede la luce multicolor-arcobaleno-gaya o nulla). 

Differenze di cultura.. non tanto perché è rom.. le differenze ci sarebbero anche fra un italiano e un indiano o un cinese che mangia gatti. 

Tu dici di amarlo.. ma ne sei sicuro? 
Che tipo di relazione è la vostra? Solo sesso? 
Sesso da 5 anni? mmm 

Chissà perché.. ma ho i miei dubbi trolleschi. 

Link to comment
Share on other sites

Niente spennamenti...solo attivo..e dunque? Ci siamo conosciuti mentre lavorava..nn ha mai fatto il prostituto..oltre sesso sa stare bene con me..indiani sono una cosa..zingari altra

Link to comment
Share on other sites

Il mio compagno non lavora stabilmente.. e nemmeno io se è per questo. 
Ma il concetto di "amore" credo che lo sappiamo benissimo entrambi e ci va bene così. 

Nel tuo caso ti andrebbe bene ugualmente se il "suo concetto di amore" fosse solo:

- "girati che ti scopo"
- "non mi baciare che mi fa schifo"
- "non ci provare a farti vedere nella mia famiglia"
- "quello che facciamo non lo deve sapere nessuno". 

Se ti va bene.. qual è il problema? Se è un tuo dubbio.. hai mai provato a parlarne con lui? 

Il mio paragone fra gitano e indiano era per rimarcare la differenza culturale che c'è tra di voi. D'altronde i Rom sono un'etnia nomade che proviene dall'India e non dalla Romania come si suol credere ;) 

 

Link to comment
Share on other sites

Bene loro fanno sesso cosi..sono abbastanza strani manco leccano la figa...baciare penso si imbarazzi un po..la sua famiglia ha saputo di noi..per cui ha detto che ci siamo lasciati per paura di un eventuale richiesta di denaro

Link to comment
Share on other sites

Sono abbastanza perplesso: una persona dice di amare un'altra, e in 5 anni (!) non sente mai il desiderio di darle un bacio?

 

Capisco le difficolatà culturali, l'ambiente omofobico in cui è vissuto e cresciuto, ma quando siete soli tu e lui e nessuno vi vede,  possibile che in 5 anni non abbia mai avuto il desiderio di baciarti? Certe cose vengono spontanee.

 

Non sapre che dire, ma avverto che non sei pienamente felice di questa storia, riflettici bene.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Non so se troverai qui sul forum un'altra persona che sta assieme ad un gitano.

La domanda del topic mi pare fosse "sarà vero amore?”

Ora sono contento per te se in così breve tempo hai trovato la risposta, in tal caso io sono curioso di conoscerla però. :P

Link to comment
Share on other sites

Penso che la miglior risposta me la dia lui ..ogni giorno in 5 anni e ancora ogni giorno senza soldi senza nulla in cambio ..con qualche limite caratteriale e culturale..forse vero..una rarità un bravo ragazzo rom che sa amare un uomo ..grazie a voi della vistra collaborazione.y

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...