Jump to content

Eterno amico per tutti


Ishida94

Recommended Posts

Allora intanto ciao a tutti :3

Ho 21 anni e non mi sento assolutamente solo, ho degli amici con cui mi trovo bene e passo delle splendide giornate....eppure mi manca l'affettivitá che solo un fidanzato potrebbe darmi. Eh si, sono single da sempre, mai avuto nessuna esperienza, mai!

Alcune persone si sono dette interessate a me, poi con il tempo, hanno preferito il mio lato da "amico", quello in cui io aiuto loro con i loro problemi, un po' come uno psicologo. Ogni persona interessata a me ha fatto tutto cio'.

Ammetto che il problema è mio, dato che non riesco a non aiutare chi ha bisogno di consigli, però cavolo, non è possibile!

ho provato a cambiare il mio carattere ma non ci riesco, ho i sensi di colpa a fare il distaccato.

Ora mi chiedo...che devo fare?

Grazie per chi avrà la pazienza di leggere :)

Link to comment
Share on other sites

donniedarko

Il proprio fidanzato deve anche essere un buon consigliere,ma non solo...L'attrazione fisica è uno degli elementi essenziali,per cui dovrebbe scattare anche quello,se non è così,allora si resta amici....

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'attrazione fisica è uno degli elementi essenziali,per cui dovrebbe scattare anche quello,se non è così,allora si resta amici....

Probabilmente il problema sarà anche quello, che non piaccio nemmeno fisicamente ahaha xD però che almeno me lo dicano subito invece di fare gli interessati! Poi vedono che li ascolto e che li aiuto, allora si fanno sentire solo per lo psicologo time xD
Link to comment
Share on other sites

perchè non cerchi il gruppo di giovani gay di firenze che suppongo esiste ad arcigay o gruppi gay universitari ?

 

se non sei supergnocco deve ambire a ragazzi pure non supergnocchi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

donniedarko

perchè non cerchi il gruppo di giovani gay di firenze che suppongo esiste ad arcigay o gruppi gay universitari ?

 

se non sei supergnocco deve ambire a ragazzi pure non supergnocchi.

Accontentarsi secondo me è sempre sbagliato,in ogni caso chi cerca trova,per cui non farti troppi problemi sul fatto che non sei mai stato fidanzato.Ognuno ha la propria storia per cui non partire da sconfitto ;)

Link to comment
Share on other sites

trovo molto triste e insopportabile che dei ragazzetti stupidi ti usino per sfogare la loro logorrea pettegola e narcisoide, fatti furbo: hai capito che non te lo danno, perchè continui a sperarci?

Link to comment
Share on other sites

Se odi fare lo psicologo smettila di fare lo psicologo. Piantala di trattare la gente che conosci come potenziale paziente di sedute psicanalitiche e soprattutto mettiti in testa che elemosinare attenzioni facendo il buon amico cui fare le confidenze è appunto la strada diretta per essere trattato come tale.

Link to comment
Share on other sites

 

 

se non sei supergnocco deve ambire a ragazzi pure non supergnocchi.

Ma infatti non vado appresso a nessun superfigo, ci mancherebbe, non sono alla mia portata.

 

Comunque non me ne hanno parlato molto bene del gruppo giovani di Firenze, poi boh potrei provare ad andarci. Non frequento università, lavoro più o meno, quindi niente gruppi gay all'università xD

Link to comment
Share on other sites

@Demò il fatto è che lo fanno tutti una volta che mi conoscono, quindi due domandine me le sono fatte xD

@Sampei si ma non è che io gli dico tipo: oh ma raccontami i tuoi problemi!

Cioè ad un tratto iniziano a sputarmi addosso le loro cose, e che faccio? Li mando a cagare? Non sono il tipo ecco

Link to comment
Share on other sites

@Demò il fatto è che lo fanno tutti una volta che mi conoscono, quindi due domandine me le sono fatte xD

@Sampei si ma non è che io gli dico tipo: oh ma raccontami i tuoi problemi!

Cioè ad un tratto iniziano a sputarmi addosso le loro cose, e che faccio? Li mando a cagare? Non sono il tipo ecco

 

 

guarda, può essere che tanti giovincelli frocetti tendano a raccontare spasmodicamente le loro cazzate pensando che per l'interlocutore sia interessante ascoltarle.

 

Credo funzioni così: se l'interlocutore vuole farseli(e sa che loro ci stanno) li ascolta. Può essere che tu di tuo parli poco e questo induca la gente a raccontarti le proprie cazzate per tenere in piedi la conversazione. In questo caso se pur non volendoti sexare badano a raccontarti mille cose per non scaricarti in malo modo, sono veramente dei santi.

 

Ma penso sia soprattutto il loro animo logorroico a motivarli, più che l'educazione.

Link to comment
Share on other sites

@Demò in realtà se c'è da tenere una conversazione non ho problemi, anzi, spesso caccio fuori io gli argomenti. Poi attaccano loro con i problemi ahahah xD

 

Però boh magari sono io poco interessante non so, oppure non gli piaccio dopo un po'.

Link to comment
Share on other sites

 

 

e che faccio? Li mando a cagare? Non sono il tipo ecco

Non lo sei? SIILO. Non riesci a diventarlo? DIVENNILO

 

A parte gli scherzi, non ho capito perché non puoi ritenerti perfettamente padrone di una conversazione: il dialogo è a due, quindi gestisci tu dove deve andare, e se non va dove vuoi, tanti cari saluti, il tuo stesso interesse nel vedere quella persona scemerà fino a sparire. La gente che vuole fare (o è capace di fare) solo monologhi dev'essere lasciata sola davanti allo specchio. 

Link to comment
Share on other sites

un problema comune anche a me e ho decisamente più anni di te... onestamente io non ho ancora trovato la soluzione provando diversi approcci con gli amici, ma alla lunga, come devono essere le buone relazioni con le persone a cui tieni, il carattere viene fuori e quindi va più o meno sempre a finere allo stesso modo.

Diciamo che bisognerebbe cercare persone e avvicinarle con catatteristiche, a prima impressione, con un certo carattere forte e deciso sperando che non sia una maschera che nasconde un carattere fragile (e non è raro, te lo assicuro)

Link to comment
Share on other sites

 

 

se pur non volendoti sexare

Accidenti, questa verbizzazione anticonvenzionale mi balocca vieppiù. L'accezione transitiva poi è una premura d'inaspettata squisitezza. 

Link to comment
Share on other sites

@Sampei ho questo strano potere di non essere calcolato quando parlano dei loro problemi, se provo a cambiare discorso é come se parlassi al vento xD ovviamente anche la mia voglia di uscirci scompare, e dopo un po' di volte non si esce ne ci si sente più. Però è possibile che ho trovato solo persone cosi? O me le cerco io oppure sono io il problema xD

Almeno l'ultimo ragazzo con cui sono uscito mi ha detto che non gli interesso in quel senso, l'ho apprezzato molto di più.

Non pretendo certo di piacere a tutti, però è la situazione strana che mi si ripete sempre, non me la so spiegare xD

Link to comment
Share on other sites

@cangrande mi spiace che sei nella mia stessa situazione :(

All'inizio sembrano tutti forti e presissimi, poi viene fuori tutta la merda xD però appunto se non mi dicessero di essere interessati in quel senso e poi arrivassero a sparire dopo che ho fatto da psicologo, mi metterei l'animo in pace. Uno all'inizio ci spera, poi ti viene due coglioni e molli tutto

Link to comment
Share on other sites

Se la cosa ti accade sempre e con tutti, allora forse dovresti rivedere completamente il tuo approccio, nel senso che potrebbe essere un avvicinare gli altri in maniera fortemente asessuale. Se non lasci trasparire il tuo interesse, gli altri non capiscono. In pratica conosci questi ragazzi approcciandoli in maniera talmente "soft" ed innocente che alla fine sul tavolo non c'è alcun riferimento sessuale spendibile, e la conoscenza rimane su un piano di perfetta neutralità da cui non sai come uscire. Devi imparare a manifestare più esplicitamente il tuo interesse, e anche a farlo "pesare" un po' nei momenti che pensi siano più opportuni, così ciò chiarisce bene la tua posizione e obbliga l'altro, almeno implicitamente, a prendere posizione a sua volta.

 

Nello stesso tempo, però, devi anche imparare a cogliere quei segnali con i quali l'altra persona, una volta percepito il tuo cenno di interesse, ti risponde implicitamente: fanciullo mio, magari non te lo dico a chiare lettere perché è maleducazione, ma tieni presente che da me non otterrai altro che una bella chiacchierata.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Io direi che un ragazzo che volutamente o meno tende

a schiacciarsi nel ruolo del "confidente" sia una persona

che cerca delle "alleanze" con gli altri non avendo un suo

ruolo sociale ben definito

 

Questo atteggiamento si sarà formato nella fase etero della

tua vita e te lo stai portando dietro, cioè non stai cogliendo il

fatto che stai "tra gay" e quindi devi comportarti in modo diverso

 

Ed è anche - probabilmente - una persona riflessiva, che

tende a sembrare "affidabile", ma un po' troppo "bravo ragazzo"

Potrebbe essere un vantaggio nell'ottica del "soggetto fidanzabile"

ma ci vuole evidentemente più sex appeal, più personalità

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

L'interesse è in effetti mutevole - può darsi che le loro nobilissime intenzioni originarie (= desiderio di interagire con qualcuno che respirasse :D ) si siano scontrate, strada facendo, con tutta una serie di fattori che li hanno demotivati. Purtroppo, è un esito più che legittimo.

 

E' possibile che un approccio troppo introspettivo e troppo poco emotivamente coinvolto sia motivo di scarso interesse. Dipende anche dalle persone con cui hai a che fare - ma tieni conto che l'atteggiamento che va per la maggiore è quello "immediato".

Può darsi che non abbia trovato la persona giusta - ma è altresì vero che se la storia si ripete, probabilmente dipende anche dalla tua indole.

Una spalla amica fa sempre comodo - ancor di più se li toglie dall'impiccio di doverti dire chiaro e tondo che non c'è trippa* ( :D ) per gatti. Certo, un'amicizia dove una delle due parti sia un serbatoio di sfoghi non mi sembra esattamente biunivoca :)

Edited by Citrus
Link to comment
Share on other sites

devo dire che dipende anche molto oltre che dai tuoi modi di fare anche dalle tempistiche: due uscite o poco più non permettono certo di avere un quadro chiaro della persona di fronte, almeno che il tipo non sia "a gambe aperte" fin dal primo momento....sono sicuro che Sampei troverà una singola parola per descrivere tale persona, ma io essendo educato non mi abbasso a tanto :D .... forse dai anche poco tempo all'altro per "segnalarti" il suo interesse nei tuoi confronti. Hai provato a essere un poì più paziente e vedere se riesci a superare il primo momento di psicanalisi?

Link to comment
Share on other sites

@Sampei e @Hinzelmann intanto grazie mille ad entrambi :)

Avete ragione, penso che magari mi serva un po' più di approccio "sensuale". Magari faccio battutine ogni tanto ma nulla di che, penso che proverò ad essere più esplicito. Grazie ancora ;)

Link to comment
Share on other sites

@Citrus grazie della risposta :) si hai ragione, a me manca proprio questa cosa dell'essere immediato, e si devo cambiare il mio modo di pormi assolutamente.

Poi boh mi farò desiderare anche di più, se ci riesco :3

Link to comment
Share on other sites

@cangrande si ho provato, gli concedo pure tre, quattro, cinque uscite non è un problema. .ma se sempre mi ritorni sui tuoi problemi a sto punto mollo perché vuol dire che non sei interessato.

Link to comment
Share on other sites

Loro si interessano perché notano un'affinità caratteriale, non accompagnata da un'intesa fisica, l'unica in grado di rendere il rapporto più piccante che una semplice amicizia con vantaggio ? unilaterale ?

Malgrado la tentazione di essere distaccato possa sembrare la giusta soluzione non cambierebbe le cose: se non interessati sessualmente prima, non lo saranno neanche dopo, a maggior ragione percependoti freddo.

L'unica è attendere la persona giusta, da cui l'attrazione sia globale... e arriverà, senza problemi

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

@Laen vabbe non ho detto di essere freddo, assolutamente, anzi sono uno di quelli che se c'è da essere dolce lo è anche troppo ahaha.

Però si non ho incontrato quello giusto e spero arrivi :) grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco bene.

Son stato così anche io, per diverso tempo. Forse il mio essere impacciato, la mia timidezza, mi han sempre fatto stazionare sul rapporto d'amicizia, in virtù della mia sensibilità ed empatia.

Ho capito col tempo di essere io a non far nulla per cambiare le cose, perché mi trovavo spesso a chiudermi a riccio e impedire, anche volendo, l'evoluzione delle cose.

E' un circolo vizioso, più noti la mancanza di interesse ulteriore, più ti senti insicuro e più abortisci a priori papabili situazioni.

Ora, non conosco il tuo grado di self-confidence e il tuo approccio al mondo erotico-sentimentale, ma almeno nel mio caso, il non pensarci e comportarmi, spesse volte, da zoccola mi hanno aiutato davvero tanto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaha XD l'ultima parte mi ha fatto morire.

Comunque si il mio primo nemico sono proprio io stesso, però sto cercando di cambiare. Fare la zoccola non mi riuscirebbe devo essere sincero, però più audace sicuramente

Link to comment
Share on other sites

Tra tutte le risposte quella su cui dovresti riflettere maggiormente penso sia quella di @hinzellman. 

 

Finiscono sempre tutti col vederti come un amico proprio perché ti relazioni come tale con gli altri... però, come ti è stato detto... sei gay... quindi non puoi relazionarti con gli altri ragazzi gay (se il tuo obiettivo è trovare un ragazzo) come facevi con i tuoi amici o amiche etero... 

Hai mai pensato al rapporto che c'è tra un ragazzo ed una ragazza etero? Secondo te passano i pomeriggi seduti su una panchina del centro a raccontarsi i loro problemi e le loro insicurezze? No! Quello lo fanno con i loro rispettivi amici... (quelli più stretti per lo meno).

 

Quindi lavora su te stesso, sei molto giovane... trova la tua indipendenza, i tuoi interessi, le tue cose.. devono essere gli altri a vedere in te una persona con cui vogliono avere un rapporto... devono vedere personalità, carattere, autonomia! 

 

Altrimenti... beh viviamo in una società competitiva...e difficilmente è permesso in situazioni sociali mostrare le proprie debolezze....ergo... a tutti fa comodo sapere che c'è qualcuno che li ascolta, li consola, li consiglia... 

 

ecco... se vuoi iniziare una relazione con qualcuno....non devi essere quello che si presta a fare ciò (si sfogano con gli amici se ce li hanno)... poi certo se la cosa diventa seria...man mano che ci si conosce ci si apre anche maggiormente! 

 

Ma all'inizio no!!!

Link to comment
Share on other sites

@Beppe_89 hai perfettamente ragione, infatti cercherò di cambiare atteggiamento alla prima nuova occasione :) avevo bisogno di aprire gli occhi e siete stati tutti molto utili ;) grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...