Jump to content

Situazione strana


Whitesnow

Recommended Posts

Dunque vediamo un pò,mi piace un ragazzo  più piccolo di me(ha 19 anni)al quale ho detto tutto di me e mi sono dichiarato senza troppi problemi.Nonostante non abbia mai avuto una ragazza,e io gli abbia fatto capire espressamente che mi piace,lui dice che non possiamo stare assieme perchè,sebbene sia un bel ragazzo a sua detta,gli piacciono le ragazze.Poco dopo si è innamorato di una ragazza con cui non è arrivato fino in fondo per paura di perdere l'amicizia,e fin qui ancora tutto normale.Il problema è che abbiamo un intesa troppo profonda,ci capiamo anche solo guardandoci(ma ci potrebbe stare conoscendosi da 3 anni),e spesso ci sono momenti imbarazzanti di silenzio,e situazioni in cui l'atmosfera non è propriamente quella tra due amici(si fa abbracciare senza problemi spesso,nonchè spesso capitava che stessi tra le sue braccia magari a guardare un film o cose simili,insomma situazioni,rapportandomi con altre amicizie che ho con ragazzi etero,un pò ambigue).Potrebbe essere un difetto della mia percezione e magari la carica emotiva di quei momenti la amplifico troppo,ma a rendere il tutto più difficile è la sua timidezza,in quanto ha un carattere estroverso di facciata,ma è molto pauroso sopratutto per quanto riguarda le scelte della sua vita.Spesso gli ho fatto presente l'idea di provare a baciarci almeno per togliermi ogni dubbio,ma mi ha fatto capire che non potrebbe sopportarlo in quanto non gli piace il contatto fisico in quel senso se non sai come prenderlo(o cmq gli dà fastidio,infatti spesso devo avvicinarlo gradualmente e vale per entrambi i generi),e sopratutto istintivamente la ritiene una cosa ''estremamente sbagliata''.Da qui sarebbe tutto semplice dedurre di lasciar perdere,ma non riesco a togliermelo dalla testa,gli voglio bene come un fratello e avendo un istinto abbastanza protettivo in certi periodi,sono attratto dalla sua timidezza e riservatezza nonchè dalla sua,in casi estrema,sensibilità.Ad aggiungere,avendo cercato molti escamotages auto-persuasivi e ragionamenti logici per distogliermi dall'idea di lui,mi sono reso conto che mi piacciono diverse cose che fanno parte della persona e non dell'idea che mi sono fatto di questa.Ad aggiungere,sono un ragazzo che si innamora rarissimamente,quindi temo che il tempo passi e abbia perso l'occasione della mia vita non provandoci fino in fondo.Chiedo consiglio.

Link to comment
Share on other sites

In che senso estremamente sbagliata ? usa proprio ste parole ?

Si ha detto che provare a baciarmi la sente una cosa estremamente sbagliata,testuali parole.

Link to comment
Share on other sites

E' inutile stare lì. 

C'è gente che non la capisce manco con le botte. 

Deprimente.

Cerca di essere più chiaro per favore.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Cerca di essere più chiaro

nel senso che a volte non bastano le cannonate a convincere le persone di quello che siamo, che vogliamo.

Non so, percepisco una specie di stalking nei confronti di un ragazzo che sa ciò che non vuole ma non Te lo urla in faccia per la sua "estrema sensibilità".  

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non è che lui sia semplicemente un etero timido e che ti veda solo come un caro amico e basta?

Ho la sensazione che tu abbia rivolto le tue attenzioni a qualcuno che non può ricambiarle....

Link to comment
Share on other sites

nel senso che a volte non bastano le cannonate a convincere le persone di quello che siamo, che vogliamo.

Non so, percepisco una specie di stalking nei confronti di un ragazzo che sa ciò che non vuole ma non Te lo urla in faccia per la sua "estrema sensibilità".

Link to comment
Share on other sites

Direi che stalking sia un po' eccessivo e in qualunque caso leggendo sopra,si evidenzia la mia totale volonta' a non mettergli troppa pressione e a considerare la cosa come non fattibile cercando di togliermela dalla testa.Ho anche sentito diversi ragazzi seguendo la regola chiodo scaccia chiodo,ma considerando Grinder,potete ben capire che la qualita' e' alquanto scadente

Link to comment
Share on other sites

E finendo in termini di paragone ovviamente mi e' difficile "cambiare idea",senza considerare che uso gayromeo,badoo e gayspace.Direi un degrado quasi totale,salvo quei pochi che si salvano,che se la tirano,a debita ragione,come fosse di diamante.Sono stato anche a serate,ma sinceramente mi sembravano delle grottesche parodie inscenate per guadagnare due soldi su noi gay.(non ho mai frequentato serate friendly e parlo per quel che concerne i locali di Pescara)

Link to comment
Share on other sites

Ma lui ti ha detto di essere gay? Non mi pare. Anzi, ti ha detto di essersi innamorato di una ragazza.

 

Che speranze pensi di avere?

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Direi che stalking sia un po' eccessivo

Sì, lo è gentile Whitesnow, ma l'ho scritto solo x capirci.

D'altra parte capisco troppo bene la Tua situazione, non ne ho 58 per niente e anch'io ho vissuto le mie.

Verissimo, chiodo scaccia, e Ti auguro ogni buona fortuna possibile.

Le Tue lamentele sull'andazzo dei vari grinder sono molto diffuse qui sul Forum.

Mi viene da dire che era meglio trent'anni fa col fermoposta, ma io non ho esperienza diretta di ricerche di contatti moderne. 

Eppure, qui su gay-forum c'è inflazione di topic di ragazzi sui 18/30 che lamentano la "solitudine", che mi vien da dire: fate un raduno...

Link to comment
Share on other sites

Ma lui ti ha detto di essere gay? Non mi pare. Anzi, ti ha detto di essersi innamorato di una ragazza.

 

Che speranze pensi di avere?

Si ma c'è un dettaglio,che probabilmente non ho ben specificato,quando aveva l'occasione di andarci fino in fondo,non ha avuto l'attrazione fisica o di non so che per baciarla e altro,alchè risulta sospetto,dato che se una ti piace e ci sta,mi sembra strano che non vuoi concludere almeno a livello superficiale.Da qui il dubbio,perchè diciamocela tutta,se ci piace un ragazzo e gli facciamo la corte è poco credibile che non lo si voglia baciare se c'è occasione,ed in più se la corte è durata molto,quindi non si può nemmeno parlare di cose fatte in fretta.

Link to comment
Share on other sites

Si ma c'è un dettaglio,che probabilmente non ho ben specificato,quando aveva l'occasione di andarci fino in fondo,non ha avuto l'attrazione fisica o di non so che per baciarla e altro,alchè risulta sospetto,dato che se una ti piace e ci sta,mi sembra strano che non vuoi concludere almeno a livello superficiale.Da qui il dubbio,perchè diciamocela tutta,se ci piace un ragazzo e gli facciamo la corte è poco credibile che non lo si voglia baciare se c'è occasione,ed in più se la corte è durata molto,quindi non si può nemmeno parlare di cose fatte in fretta.

Tutto questo ovviamente non è apologetico,è solo che mi piace esplorare le varie possibilità,essendo la situazione per nulla normale.

Link to comment
Share on other sites

Sì, lo è gentile Whitesnow, ma l'ho scritto solo x capirci.

D'altra parte capisco troppo bene la Tua situazione, non ne ho 58 per niente e anch'io ho vissuto le mie.

Verissimo, chiodo scaccia, e Ti auguro ogni buona fortuna possibile.

Le Tue lamentele sull'andazzo dei vari grinder sono molto diffuse qui sul Forum.

Mi viene da dire che era meglio trent'anni fa col fermoposta, ma io non ho esperienza diretta di ricerche di contatti moderne. 

Eppure, qui su gay-forum c'è inflazione di topic di ragazzi sui 18/30 che lamentano la "solitudine", che mi vien da dire: fate un raduno...

Più che lamentele è un dispiacere controverso,perchè io in realtà,eccetto questo ragazzo,non ho sinceramente voglia di instaurare qualsivoglia rapporto,non ho mai avuto problemi a conciliare solitudine e compagnia e già di per sè mi basterebbero a livello affettivo le amicizie,seppure poche ma buone,che frequento.Però come ho detto sopra,guardandomi da un punto di vista esterno,noto che non sarebbe male aggiungere un qualcosa di imprevedibile o cmq di maggiormente sentimentale alla mia vita,che ora come ora è piuttosto organizzata e fin troppo confortevole in senso emotivo,in quanto piatta.Molti mi ucciderebbero sapendo che trovo noioso un equilibrio simile,ma amo le sfide come una ragione di vita,e una vita così per me non è equilibrio anzi,è come la morte dei pesci per il ristagno dell'acqua.Riguardo ai forum quindi,direi che mi dispiace anche per gli altri che debbano trovarsi nella mia situazione,in quanto qui non si tratta di gusti,ma di un eccessiva varietà di persone antiestetiche e di dubbia qualità intellettuale.Riguardo al fatto che era meglio 30 anni fa,e credimi mi dispiace molto ammetterlo,non è verità,se siete diciamo stati dei pionieri,come tali,avete anche dovuto avere una vita difficile per interpretare il suddetto ruolo.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Riguardo ai forum quindi,direi che mi dispiace anche per gli altri che debbano trovarsi nella mia situazione,in quanto qui non si tratta di gusti,ma di un eccessiva varietà di persone ...
 

...bellissime e intelligentissime, se parli di questo Forum. Ma forse parlavi di romeo o grindr o altro, non di Forum...

 

 

se siete diciamo stati dei pionieri,come tali,avete anche dovuto avere una vita difficile

non è così, ma parlo per la sola mia esperienza personale. 

Era semplicemente bellissimo andare alla posta di Milano Cordusio o Torino Alfieri, aprire le letterine, scartarne pochissime, l'impagabile emozione della prima telefonata, l'incontro combinato, il viaggio in auto, eccetera. 

Certo gli annunci (i miei) erano categorici e venivano quindi presi in parola in massima parte.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace dirtelo, puoi provarci quanto vuoi ma se un ragazzo è etero è difficile che cambi idea. Se una ragazza ti chiedesse di diventare etero tu come la penseresti?

Ci siamo passati (quasi) tutti nella fase d'innamoramento dell'amico etero e purtroppo c'è quasi sempre la delusione e l'accettazione di questa situazione alla fine.

Ahinoi, non possiamo avere tutto nella vita! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Ripensavo al mio ultimo post sciacquando i calzini. 

Mi chiedevo se, in fondo, il fermoposta e le odierne applicazioni non siano all'atto pratico la medesima cosa. 

La stessa gente, le stesse speranze, le medesime paure, le inevitabili delusioni e i viaggi a vuoto, che però fanno vita, fanno curriculum. 

Forse però sui luoghi virtuali di incontro e chat c'è più gente che perde tempo e lo fa perdere, prende per il culo. 

Più facile che scrivere una lettera sensata a mano...

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace dirtelo, puoi provarci quanto vuoi ma se un ragazzo è etero è difficile che cambi idea. Se una ragazza ti chiedesse di diventare etero tu come la penseresti?

Ci siamo passati (quasi) tutti nella fase d'innamoramento dell'amico etero e purtroppo c'è quasi sempre la delusione e l'accettazione di questa situazione alla fine.

Ahinoi, non possiamo avere tutto nella vita! :asd:

Dipende da quanto denaro hai,e se non ce l'hai quanto sei disposto a venderti(e non parlo di beni materiali).Inoltre c'è da dire che quel ragazzo ha i suoi difetti,quindi non si parla nemmeno di chissà che,non è uno strafigo,non è un genio,ed è abbastanza egocentrico,ciò presuppone che mi accontenti parecchio,ma il problema è che al cuor non si comanda e quindi è inutile tormentarsi,dovrò soffrirci su finchè non mi stuferò di farlo(o fnchè,e mi sembra doveroso che possa accadere nella mia vita,ci sia un miracolo o cose simili e improvvisamente gli interessi,ma sono un tipo abbastanza fantasioso).Ma tolto questo capricorno57,la vita non è ciclica,così come non lo è la storia.Le persone come tutto il resto si evolvono in bene o in peggio.Il problema è proprio che alcuni,percepiscono che ciò avviene troppo lentamente,rispetto a come fanno loro,e più vai veloce in questo senso e peggio è.Cambiando argomento(non so se dovrò aprire un altro topic per questo),oggi mi è capitato il terribile effetto del ''sei troppo grande'',che suole accadere quando mi vedo con ragazzi di 3-4 anni più piccoli di me(premetto che cerco dai 18 ai coetanei(26-27),più grandi non mi attirano proprio dal punto di vista intellettuale,spesse volte li trovo noiosi e troppo ''pragmatici'' per i miei gusti(sono molto affascinato dall'elasticità mentale e dalle persone sensibili) e per pragmatici non intendo di quel tipo di intelligenza,ma semplicemente affamati di sesso.Fatto sta che qualcuno potrebbe spiegarmi perchè,se tu piaci esteticamente ad un ragazzo,ti fa capire che con te farebbe sesso volentieri,poi vede che hai 4-5anni in più e bum,finito l'interesse?Che meccanismo instaura il calcolo di differenza degli anni di un numero pari o superiore a 3 nella loro testa?Cercasi guru per raggiungere la via della verità XDXDXDXDXD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...