Jump to content

Domande sul comportamento di un ragazzo.


Lonely97

Recommended Posts

Ciao a tutti, cercherò di raccontare tutto brevemente per quanto mi è possibile.

 

A Luglio dell'anno scorso a scuola ho vinto un viaggio d'istruzione per media dei voti in Irlanda, quando andai tra le persone scelte c'era anche lui. Lui è un ragazzo di 17 anni (a breve 18), io ne ho 18 appena compiuti, lui è bellissimo, proprio un figo tanto è vero che mi sono preso una cotta per lui...   quando eravamo in Irlanda era la prima volta praticamente che lo vedevo e la prima cosa che mi fece interessare a lui è il suo sguardo. Praticamente è cominciata così, tutto il giorno a guardarmi (e io nemmeno ci avevo mai scambiato un parola), ogni volta che mi giravo verso di lui egli mi guardava ed erano sguardi così prolungati che a volte distoglievo lo sguardo per vergogna (una volta mentre la guida spiegava, eravamo uno di fronte l'altro e continuava a farlo per più di 10 secondi contati). Dopo 15 giorni a fare così, mi parla e mi chiede di dove sei etc etc.. io faccio lo stesso, ma nulla di più. Lo aggiungo su facebook, metto qualche like su qualche sua foto del viaggio e lui fa lo stesso;   nei giorni a venire continua la stessa storia.

Un giorno però io e il mio compagno dovevamo chiedergli una cosa che ci serviva per prendere il bus (il biglietto lo aveva lui), quindi andiamo nella sua stanza; lui apre la porta (seminudo) era appena uscito dalla doccia, mi guarda e mi fa un sorriso maliziosissimo tant'è che mi sono vergognato tantissimo, ci da il biglietto e ce ne andiamo.    Questa "in grandi linee" è stata tutta l'esperienza del viaggio. Prima ignoravo l'esistenza di questo individuo, ora invece comincio a vederlo a scuola, quando succede lui è sempre il primo a salutare e io ricambio...  però noto che fa la stessa cosa alla fermata dell'autobus perchè ci sono due marciapiedi uno di fronte a l'altro e lui è sempre di fronte a me e noto che continua a guardare (che poi non ne capisco il motivo).  Vi sembrerà strano ma proprio questo atteggiamento me lo ha fatto piacere tantissimo solo che adesso più fa così più mi da ai nervi, che si decidesse a dire qualcosa. Comunque io credo proprio non sia gay per il fatto che è praticamente un sacerdote, nel senso che nei social mette sempre immagini di santi, di dio, insomma di tutto ciò e predica la pace e cose così (anche se a vederlo non si direbbe, non sembra religioso ma l'opposto xD) va sempre all'oratorio (ma non abitiamo nello stesso paese) quindi bho di solito i credenti non possono essere gay o mi sbaglio?????

Ora è finita la scuola e quindi non lo rivedrò fino a settembre, per il fatto che vi ho spiegato prima, magari è etero dato che è cristiano convinto, però che la smetta di osservare in quel modo perchè è come se mi provocasse :/

 

Ciò che vi chiedo perfavore sono dei consigli su cosa posso fare l'anno prossimo se lui continua a comportarsi a quel modo... non so dove sbattere la testa.

Grazie a tutti!

 

 

 

PS: Per me tutto è molto molto difficile, sono introverso, timido e chi ne ha più ne metta. Non sono la classica persona timida, io lo sono all'esagerazione.. mi vergogno pure ad entrare in un negozio a comprare qualcosa, e all'inzio persino a salutarlo ma ora riesco. 

Link to comment
Share on other sites

Comunque io credo proprio non sia gay per il fatto che è praticamente un sacerdote, nel senso che nei social mette sempre immagini di santi, di dio, insomma di tutto ciò e predica la pace e cose così (anche se a vederlo non si direbbe, non sembra religioso ma l'opposto xD) va sempre all'oratorio (ma non abitiamo nello stesso paese) quindi bho di solito i credenti non possono essere gay o mi sbaglio?????. 

ah, beata ingenuità!!!

se fosse come dici tu, i luoghi di rimorchio gayo non sarebbero così pieni di preti..

 

Cmq, venendo a te, attento a non farti troppi film mentali!

sai le volte che, specie da piskelli, ci autoconvinciamo che quel figone della madonna per cui ci batte così tanto il cuoricino ricambia,

e solo perchè vogliamo fraintendere qualche suo gesto che in realtà voleva essere tutt'altro??

Link to comment
Share on other sites

Non saprei... Sei sicuro che sia un sacerdote? Io sonderei un attimo...

Non è un sacerdote, era un modo di dire xD  nel senso che a quanto pare è legato molto alla chiesa..

Ovvero "sembra" molto credente anche perchè mette pure link di dio e dei santi su facebook, quando invece non sei obbligato se non vuoi sui social..

poi ovviamente abitiamo in paese vicini ma differenti quindi non so se lui va per dire sempre a messa etc..

PS: Vorrei aggiungere che sta sempre con un sacco di ragazze,  cioè avrà tipo 3-4 amici con cui esce maschi e il resto femmine... è strano sto stipo

Link to comment
Share on other sites

ah, beata ingenuità!!!

se fosse come dici tu, i luoghi di rimorchio gayo non sarebbero così pieni di preti..

 

Cmq, venendo a te, attento a non farti troppi film mentali!

sai le volte che, specie da piskelli, ci autoconvinciamo che quel figone della madonna per cui ci batte così tanto il cuoricino ricambia,

e solo perchè vogliamo fraintendere qualche suo gesto che in realtà voleva essere tutt'altro??

Mi è capitato con un altro e facevo appunto magari film mentali, ora non credo.

Cioè diciamo che all'inizio me lo ha fatto notare il mio compagno di classe che lui mi fissava... all'inizio pensavo magari curiosità, ma dopo che lo ripete da tutto quel tempo sono un po' stufo.

Tra l'altro sta cosa continua da mesi e sono stufo,  preferisco che mi ignori completamente così almeno sto tranquillo a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

ma non conosci nessuno che lo frequenti e ti possa dare qualche info un filo più precisa?

Conosco un suo compagno di classe, ma che gli posso dire.  Mi dici se quel tizio è gay? E se poi glielo va a raccontare omg non voglio nemmeno pensarci.

Comunque sta sempre con qualche ragazza, ed è praticamente impossibile che non si sia ancora fidanzato di quanto è figo...

Esce con le ragazze da almeno 7 anni da quanto vedo su fb

Link to comment
Share on other sites

ovvio che non puoi andare da lui e chiedergli se sto bonazzo è frocio!!

però magari puoi prenderla alla larga, che so dirgli "eh, hai visto NN? Oh, sta sempre circondato da ragazze, ma che ci farà secondo te??"

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Per esperienza personale, posso dirti che potrebbe essere sia gay che credente. Io lo sono, e ti assicuro che i due fattori non sono così incongruenti come pensano tanti :)

Il fatto che sia sempre circondato da ragazze non è certo una prova della sua eterosessualità, anzi...

Ovviamente non lo saprai mai se non farai qualche passetto tu [emoji14]

Link to comment
Share on other sites

"scusa ho notato che mi fissi tutto il tempo, tutti i giorni! Se sei libro una sera di queste possiamo bere qualcosa al bar cosi oltre a fissarmi potrai anche parlarmi!"

 

O qualcosa di simile.

Non ti esponi troppo e hai tutte le risposte che cercavi.

Link to comment
Share on other sites

andare in chiesa insieme?

avvicinati alle sue "passioni" proprio come fa lui alla divin cappella celestiale :pausa: 

 

 

quindi bho di solito i credenti non possono essere gay o mi sbaglio?

il credo è una parte dell'individuo come l'orientamento sessuale. 

 

probabilmente la tua timidezza (che mi ricorda non so perchè i protagonisti dei manga ecchi LOL ) ti porta a pensare a cose che di concreto forse sono sbagliate. Sicuramente tu non ti farai avanti nel dirgli che sei gay e non avresti (presumo) il coraggio di chiedere di lui. Cogli l'attimo di questa estate cosi afosa per intrattenere hobby e constatare se lo è. 

Link to comment
Share on other sites

chiedigli che pensa lui dell'apertura ai gay che la chiesa tentò al sinodo della famiglia l'anno scorso e che si dice ci riproverà di nuovo quest'anno al nuovo sinodo.

 

così riesci ad allacciare il discorso chiesa con quello gay e vedi che ti dice.

 

al meglio lui ti dice che è cattolico e gay. per avere questa risposta però potresti incoraggiarlo raccontandogli che tu sei gay e per questo ti interessa cosa pensa lui dei gay e capisci se è un cattolico della serie cattolico progressista o serie cattolico antigay.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

 

 

Vorrei aggiungere che sta sempre con un sacco di ragazze, cioè avrà tipo 3-4 amici con cui esce maschi e il resto femmine... è strano sto stipo


Giustamente ci son anche le distribuzioni normali sulla scelta degli amici. :D

Comunque hai troppi pochi elementi per qualsiasi cosa, può anche darsi che tu gli faccia semplicemente simpatia. Certo, se è vero che vi guardate così spesso, avrebbe almeno senso provare a rompere il ghiaccio e scambiare due parole - per poi arrivare a mangiare una pizzetta assieme, ad esempio.
Link to comment
Share on other sites

Per esperienza personale, posso dirti che potrebbe essere sia gay che credente. Io lo sono, e ti assicuro che i due fattori non sono così incongruenti come pensano tanti :)

Il fatto che sia sempre circondato da ragazze non è certo una prova della sua eterosessualità, anzi...

Ovviamente non lo saprai mai se non farai qualche passetto tu [emoji14]

 

Io ho sempre pensato il contrario, ma forse sono in errore io.  Ma la chiesa è contraria o no ai gay?

 

 

"scusa ho notato che mi fissi tutto il tempo, tutti i giorni! Se sei libro una sera di queste possiamo bere qualcosa al bar cosi oltre a fissarmi potrai anche parlarmi!"

 

O qualcosa di simile.

Non ti esponi troppo e hai tutte le risposte che cercavi.

 

Eh, il fatto è che lui è sempre circondato da questi suoi amici. Già è difficile per me parlare con una persona per la vergogna, poi gli aggiungiamo che mi piace pure ed ha i suoi amici attorni, divento muto.

 

Ho una domanda da fare all'autore della discussione.

 

Tu sei figo?

 

Non mi reputo di essere un figo per nulla.  Perlomeno non rispecchio il ragazzo che mi piacerebbe avere.

Purtroppo mi danno tutti 13-14 anni, un mio compagno si diverte a domandare alla gente la mia età, e io scappo per la vergogna..

E c'è anche chi dice che sono femmina in faccia -.-''

Mi rifiuto di crederci comunque, magari lo dicono solo per intimidire.

 

 

andare in chiesa insieme?

avvicinati alle sue "passioni" proprio come fa lui alla divin cappella celestiale :pausa:

 

il credo è una parte dell'individuo come l'orientamento sessuale. 

 

probabilmente la tua timidezza (che mi ricorda non so perchè i protagonisti dei manga ecchi LOL ) ti porta a pensare a cose che di concreto forse sono sbagliate. Sicuramente tu non ti farai avanti nel dirgli che sei gay e non avresti (presumo) il coraggio di chiedere di lui. Cogli l'attimo di questa estate cosi afosa per intrattenere hobby e constatare se lo è. 

 

Presumi troppo bene. Sono sempre stato così, posso provare a migliorare ma in grandi linee il comportamento generale sarà questo. Un mio e suo amico mi ha invitato al mare, io sono andato sperando ci fosse anche lui, ma lui non c'era.  Io ho chiesto all'amico perchè non portava i suoi compagni di classe e lui mi disse che si parlano e vanno d'accordo ma non da avere un rapporto di andare al mare assieme.

In chiesa potrei andare, solo che lui abita nel paese a 5-6 min (di macchina) dal mio. Fra poco prendo la patente e qualche scappatella magari la faccio.

 

chiedigli che pensa lui dell'apertura ai gay che la chiesa tentò al sinodo della famiglia l'anno scorso e che si dice ci riproverà di nuovo quest'anno al nuovo sinodo.

 

così riesci ad allacciare il discorso chiesa con quello gay e vedi che ti dice.

 

al meglio lui ti dice che è cattolico e gay. per avere questa risposta però potresti incoraggiarlo raccontandogli che tu sei gay e per questo ti interessa cosa pensa lui dei gay e capisci se è un cattolico della serie cattolico progressista o serie cattolico antigay.

 

Ora che ci penso in viaggio uno mi sfotteva e mi dava del gay, e ha chiesto al ragazzo che mi piace:  "Ma se uno è gay, te che ne pensi?"? E lui non ricordo una parola di cosa disse ma non erano cose negative, ma nemmeno positive.

Però dovrei sondare di più

 

 

Giustamente ci son anche le distribuzioni normali sulla scelta degli amici. :D

 

Comunque hai troppi pochi elementi per qualsiasi cosa, può anche darsi che tu gli faccia semplicemente simpatia. Certo, se è vero che vi guardate così spesso, avrebbe almeno senso provare a rompere il ghiaccio e scambiare due parole - per poi arrivare a mangiare una pizzetta assieme, ad esempio.

 

Sisi, io non mi faccio assolutamente illusioni. E' anche capitato che alla fermata del bus, facesse il giro più lungo prima di andare dai suoi amici, io ero di passaggio e mi salutava. La cosa bellissima è che non mi dice solo ciao, ma dice ciao Marco.   E' uno dei pochi che mi chiama per nome..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Purtroppo mi danno tutti 13-14 anni, un mio compagno si diverte a domandare alla gente la mia età, e io scappo per la vergogna.. E c'è anche chi dice che sono femmina in faccia -.-''

 

quindi sei uno splendido androgino!

 

ma vivete nella stessa città? Sai se adesso è in vacanza? (aspettare settembre per rivedersi è folle)

Link to comment
Share on other sites

quando io facevo il politecnico c'era un compagno di corsi che mi guardava e io guardavo lui spesso. non capii mai se fosse gay. da pochi anni so che è sposato con una donna.

 

se vi guardate non significa necessariamente che siete entrambi gay. può essere ma non deve essere.

 

per saperlo al meglio fai CO con lui. altrimenti non lo saprai mai.

Link to comment
Share on other sites

e secondo te perchè succedeva? 

 

io perchè non avevo il coraggio di approcciarlo e lui perchè essendo etero non pensava neppure che io ero gay. 

 

almadel: anche se lui dimostra 13 anni l'altro sa che ha la sua età (18 anni) e dunque non è pedofilo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

chiedigli che pensa lui dell'apertura ai gay che la chiesa tentò al sinodo della famiglia l'anno scorso e che si dice ci riproverà di nuovo quest'anno al nuovo sinodo.

marcuccio caro, mi spieghi che te fumi prima de parlà de sta fantomatica apertura pretesca pro-gay di cui ogni tanto favoleggi?

chè quaggiù risulta non esserci MAI stata..

anzi, l'attuale PR di bianco vestuto ogni 3x2 ne dice di ogni contro la teoria gender [che tra l'altro si sono inventati loro per sputà veleno contro i gay..]. Oh, riesce a tirarla fuori pure quando parla di ecologia..

 

la chiesa è contraria o no ai gay?

mettiamola così: oltre ai leccapreti, chi c'era a fracicasse sotto l'acqua al family day 10 giorni fa?

 

Sono l'unico turbato dall'accoppiamento

tra "essere molto cattolico"

e "fissare uno che sembra un 13enne"?

beh, mi sa proprio di sì:

anche perchè è quello che fanno di solito i prevosti con ogni forma di chirichetto che passa sotto la loro.. tonaca;

per cui..

dove sarebbe la novità?

Link to comment
Share on other sites

@freedog

 

è tutto OT ma forse non ti ricordi che i vescovi hanno sconfessato il vaticano troppo progressista su gay e divorziati.

 

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/sinodo_vescovi_matrimoni_unioni_gay/notizie/963138.shtml

 

mai si parlò di gay prima di allora nelle sacre mura (si chiamavano omosessualisti sotto bertone e ratzinger) e la chiesa quasi si spaccò. torneranno quest'anno a parlare di questi temi al prossimo sinodo.

 

sulla teoria gender mi trovo d'accordo col papa in quanto quella teoria non esiste e dunque è falsa.

 

se leggi il mio messaggio precedente ho scritto "apertura che la chiesa tentò" e non "che la chiesa attuò"

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

sulla teoria gender mi trovo d'accordo col papa in quanto quella teoria non esiste e dunque è falsa.

azz!!

SE LA SONO INVENTATA LORO PER DARCI CONTRO, lo vuoi capire????

 

ti dice niente il protocollo dei savi di Sion?

bene, in piccolo stanno utilizzando lo stesso sistema!!

Link to comment
Share on other sites

@freedog

 

tutto è OT finiscila.

 

useranno quel sistema ma ci credono a quel che dicono solo i loro adepti. e poi se il papa che va nella chiesa dei valdesi che sposano i gay lo saprà be' che i valdesi fanno ste cose. dagli tempo. le resistenze nel clero sono enormi.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

potrebbe essere sia gay che credente. Io lo sono

Ah, piccolina mia! Ancora con questo brutto vizio?

E no, certo che non mi riferisco all'omosessualità :P

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Ah, piccolina mia! Ancora con questo brutto vizio?

E no, certo che non mi riferisco all'omosessualità [emoji14]

Vuoi fare a botte? perché io no! u.u
Link to comment
Share on other sites

quindi sei uno splendido androgino!

 

ma vivete nella stessa città? Sai se adesso è in vacanza? (aspettare settembre per rivedersi è folle)

 

Androgino? Non che ne vada fiero..

No, siamo in paesi vicini, distanti 5 min l'altro, ma andiamo nella stessa scuola.

Lo so che è folle, ma non so nemmeno che chiesa o parrocchia frequenti, per quanto ne sappia potrebbe andare anche in una differente dal suo paesino.

quando io facevo il politecnico c'era un compagno di corsi che mi guardava e io guardavo lui spesso. non capii mai se fosse gay. da pochi anni so che è sposato con una donna.

 

se vi guardate non significa necessariamente che siete entrambi gay. può essere ma non deve essere.

 

per saperlo al meglio fai CO con lui. altrimenti non lo saprai mai.

Hai ragione. Sono il primo a capirlo e ad ammetterlo, però desidererei solo che la smettesse se non ha alcun interesse, anche perchè

mi sento sottopressione e guardo il cellulare quando lui comincia a guardare.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Androgino? Non che ne vada fiero..

Be', dovresti: gli androgini sono i prediletti dagli dei.

Ma questa è una considerazione un po' OT, scusami :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...